Caso "Burdisso"

L'energia che non ti ascolta. Potrai urlare quanto vuoi.
Forum rules
Luca_fio
Maestro della cella sotterranea

Re: Caso "Burdisso"

Post by Luca_fio »

Io al limite abbasserei il valore della riserva d'ufficio, tipo:

Voto 3, Modificatore 4.

Ma eliminarla del tutto sono contrario.
Come dice Matteo non si può prendere decisioni sulla base del caso limite, ma nenache si può prescindere dai RISVOLTI POSITIVI che la regola della riserva d'ufficio ha.

I contro li avete esposti, mi permetto di esporre i vantaggi.

La riserva d'ufficio, così come i modificatori ha secondo me contribuito a portarci dove siamo ora, ovvero al 4° anno di fantcalcio senza che nessuno si sia scazzato in anticipo perchè gli muoiono 1...2...3..4...5 giocatori tutti insieme. Dopo 4 anni siamo più anisosi di disputare la successiva giornata di fantacalcio di quanto non lo fossimo alla prima giornata del primo anno.
Esempio pratico: Claudio quest'anno se invece della riserva d'ufficio avesse avuto gli "zero" sarebbe stato fuori da qualsiasi gioco prima ancora del mercato di riparazione, ed il tutto a causa di eventi imponderabili: INFORTUNI.
Lo scopo del fantaclcio è si quello di vincerlo, ma prima ancora di divertirsi e di farlo durare il più a lungo possibile. La riserva d'ufficio serve a questo, è un piccolo sacrificio in termini di "giustezza del risultato" per un bene superiore che è quello del divertimento di tutti.
Io personalmente la adoro come regola, me lo ha dato in culo tante volte, ma la adoro. Mi sarà capitato di averla a vantaggio una volta in 4 anni...ma la adoro, perchè senza questa regoleta del cazzo probabilmente il nostro fantacalcio sarebbe morto il primo anno a causa dello scazzo di qualcuno a cui si infortunano 5 centrocampisti su 7....è successo, succedere ancora ed ancora.
C'è anche un altra cosa... questo si chiama FANTA CALCIO, noi ci basiamo sulle PROBABILI FORMAZIONI, non abbiamo la palla di vetro e di mettere due riserve date per titolare che poi in realtà non giocano può succedere...ECCOME...è successo, succederà. Perchè a chi capitano queste cose non deve avere la possibilità di giocarsela??? perchè deve pagare per colpe non sue???

Altra cosa..... la regola della riserva d'ufficio è talmente inutile che lo scorso anno per salvare il campionato del MAZZA, è stata proposta COME SOLUZIONE GIUSTA alla situazione che si era creata, all'interno di un fantacalcio che addirittura non prevede i modificatori. E se non sbaglio tra i favorevoli a quella soluzione per il Mazza c'era anche Gianfe.
E' l'emblema dell'effetto positivo che ha....certo ne ha anche negativi, ma secondo me quelli positivi sono tanti e ben più importanti del singolo risultato di giornata.

VOTO NO, ad eliminarla e ad inserire lo zero. Al limite rivederla, ma eliminarla no.
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Clash of the Titans '08/'09
Mercoledì di Coppa '12/'13
Mercoledì di Coppa '13/'14
Campionato Apertura '14/'15
Dilivio7
Assistente di laboratorio

Post by Dilivio7 »

Luca_fio wrote: la regola della riserva d'ufficio è talmente inutile che lo scorso anno per salvare il campionato del MAZZA, è stata proposta COME SOLUZIONE GIUSTA alla situazione che si era creata, all'interno di un fantacalcio che addirittura non prevede i modificatori. E se non sbaglio tra i favorevoli a quella soluzione per il Mazza c'era anche Gianfe.
Verissimo, ma era un'altro fantacalcio e si è fatta una legge ad personam solo per il fatto che si trattava del portiere...

quello che dici tu è vero lu, ma io continuo a dire che, se da un lato la sfiga è incontrollabile, da un'altro c'è chi erroneamente sbaglia acquisti che si rivelano essere degli impicchi "giusti"...se io prendo Coutinho (come per esempio ha fatto claudio) mi assumo la "responsabilità" dell'eventuale non utilizzo da parte del mister... oppure adesso col Genoa che ha cambiato allenatore, ci saranno altri figliocci che giocheranno sempre, con bestemmie da parte di chi ha comprato gente che adesso non gioca piu... queste pure sono regole del fantacalcio e sono regole pesanti... uno jovetic di millo è stato tenuto in rosa per guadagnarci sul campo una volta che il giocatore fosse stato recuperato, ma, di fatto, millo ha iniziato la stagione con 24 giocatori...

Rileggendo quello che ho scritto, credo di dover dire pure che io sono stato scemo a prendere Burdisso, conscio del fatto che è odiato dalla gazza e che quindi mi assumevo la responsabilità delle mie azioni -look mi sa che ritiro la mozione -look

però magari una mini-modifica sarebbe carina... scendere di un punto sia per il modficatore che per il resto, sarebbe utile...
Image

Image Vincitore "Prendi Questa Coppa" 2012
Image Vincitore Campionato Clausura 2013

-look
marce wrote:ma chi cazzo se ne frega ahuahuhuahuahu
-look

Gioca bene o gioca male, Beppe Sculli in tribunale -sisi
Luca_fio

Post by Luca_fio »

Dilivio7 wrote:
Luca_fio wrote: la regola della riserva d'ufficio è talmente inutile che lo scorso anno per salvare il campionato del MAZZA, è stata proposta COME SOLUZIONE GIUSTA alla situazione che si era creata, all'interno di un fantacalcio che addirittura non prevede i modificatori. E se non sbaglio tra i favorevoli a quella soluzione per il Mazza c'era anche Gianfe.
Verissimo, ma era un'altro fantacalcio e si è fatta una legge ad personam solo per il fatto che si trattava del portiere...

quello che dici tu è vero lu, ma io continuo a dire che, se da un lato la sfiga è incontrollabile, da un'altro c'è chi erroneamente sbaglia acquisti che si rivelano essere degli impicchi "giusti"...se io prendo Coutinho (come per esempio ha fatto claudio) mi assumo la "responsabilità" dell'eventuale non utilizzo da parte del mister... oppure adesso col Genoa che ha cambiato allenatore, ci saranno altri figliocci che giocheranno sempre, con bestemmie da parte di chi ha comprato gente che adesso non gioca piu... queste pure sono regole del fantacalcio e sono regole pesanti... uno jovetic di millo è stato tenuto in rosa per guadagnarci sul campo una volta che il giocatore fosse stato recuperato, ma, di fatto, millo ha iniziato la stagione con 24 giocatori...

Rileggendo quello che ho scritto, credo di dover dire pure che io sono stato scemo a prendere Burdisso, conscio del fatto che è odiato dalla gazza e che quindi mi assumevo la responsabilità delle mie azioni -look mi sa che ritiro la mozione -look

però magari una mini-modifica sarebbe carina... scendere di un punto sia per il modficatore che per il resto, sarebbe utile...
ma infatti è per quello che dico che va rivista e non eliminata.
Ci SONO CASI e CASI.... c'è il caso di chi fa gli acquisti a cazzo, e c'è il caso di chi ha la sfiga. Dunque il problema è trovare una soluzione GIUSTA per entrameb le situazioni, ovvero che ponderi la posisbilità di giocarsela, con quella di essere comunque svantaggaiti dall'assenza di un giocatore. TOGLIERLA del tutto non serve ad una ceppa, rischia solo di creare spaccature di classifica nei casi in cui uno è veramente sfigato da avere tanti infortuni in un reparto.
Detto questo sono d'accordo sul fatto che probabilmente il 4 al voto e il 5 ai modificatori penalizzano poco.
Voto 3 e modificatore 4 secondo me è la soluzione giusta.
p.s.
ricordiamoci che la riserva d'ufficio si apllica UNA SOLA VOLTA, quindi se uno come dici tu fa il mercato totalmente a cazzo lo zero alla fine se lo prende, anche perchè conta come una sostituzione.
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Clash of the Titans '08/'09
Mercoledì di Coppa '12/'13
Mercoledì di Coppa '13/'14
Campionato Apertura '14/'15
Dilivio7

Post by Dilivio7 »

se si scende di un voto ad entrambi, secondo me ci siamo... anche perche ,in una stagione, di casi-Burdisso ce ne saranno 1-2 e non di piu -sisi
Image

-look
-look

Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

Dilivio7 wrote:se si scende di un voto ad entrambi, secondo me ci siamo... anche perche ,in una stagione, di casi-Burdisso ce ne saranno 1-2 e non di piu -sisi
smettila di rosikare... i casi burdisso ce ne sono stati due in 5 anni -rotfl -rotfl -rotfl -rotfl
Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.
Image
2° Posto Stagione 2008/2009
2° Posto Clausura 2012
Prendi Questa Coppa! 2011
Prendi Questa Coppa! 2014
Dilivio7

Post by Dilivio7 »

Il Maggiore wrote:
Dilivio7 wrote:se si scende di un voto ad entrambi, secondo me ci siamo... anche perche ,in una stagione, di casi-Burdisso ce ne saranno 1-2 e non di piu -sisi
smettila di rosikare... i casi burdisso ce ne sono stati due in 5 anni -rotfl -rotfl -rotfl -rotfl

:cigar: :cigar: :cigar: Image :cigar: :cigar: :cigar:

:| :'(
Image

-look
-look

drummer84
Alcolista
Alcolista

Post by drummer84 »

ok, mi puo star bene, pero io dico una cosa.

se nella mia squadra trovate gente paradossale tipo biava, tipo coda, tipo gastaldello, tipo lucarelli insomma tutta la mia difesa.....non è perche sono m asochista oppure sono orbo, ma semplicemnete con pochissimi crediti ho scelto giocatori titolari in varie squadre di media fascia, senza puntare sui nomi altisonanti che magari non ti giocano o gia a settembrte ertno in forse...

fate vobis
Image
Claus
Alcolista
Alcolista

Post by Claus »

Gezzo wrote:Mi sembra una proposta attuabile quella del Maggiore. Io valuterei l'eventualità di provarla in coppa e/o di votarne un'eventuale implementamento DOPO il mercato di Gennaio in modo tale da non penalizzare chi in questo momento si trova senza giocatori e, nello stesso tempo, riequilibrare una situazione a mio avviso non adeguatamente "sanzionata".
Gezzo's sei un pagliaccio! Hai sempre rotto le palle sul non cambiare le regole in corsa e mo' te ne esci co sta cosa di cambiare a gennaio.... Guarda non ti capisco proprio.

Per la regola di abbassare il voto e il modificatore di un punto sono contrario. E' veramente troppo. Un 4 in difesa magari su una difesa a 3 e' mortale x ki ha la sfiga ed vittoria certa x l'avversario. Perché consideriamo anche che non e' giusto avvantaggiare troppo un allenatore che si ritrova un avversario che può nn può schierare 11 giocatori.
"Potete cancellare la storia dalle pagine dei libri di scuola. Potete calpestare e infangare il ricordo di chi ha lottato per ottenere ciò che ha fortemente voluto e combattuto fino all'ultimo per averlo. Ma non potete toglierci la memoria di ciò che è stato! Non potete cancellare i dati delle singole emozioni ottenute partita per partita in questi due anni di guerriglia.
Da oggi ricomincia una nuova vita su questa virtuale piattaforma e da dove si era finito cosi si ricomincia, ora e per sempre, LIBERTA'!!!"

Anno Zero, Giorno 1
Tenente Colonnello Claus dell' AtleticoGiàSai [G.S]
Post Reply