Classifica Finale e commenti :)

Dilivio7
Assistente di laboratorio

Classifica Finale e commenti :)

Post by Dilivio7 »

CLASSIFICA FINALE

Image

Il Punto Finale

Finale al cardiopalma per la lega NoBiLe che vede trionfare i Rossi Drummers su tutte le competizioni esistenti... all'uomopisello rimane un grande rimpianto per le formazioni non consegnate e per aver preso una megamulta iniziale senza la quale avrebbe potuto portare a casa il bottino pieno.
La lotta per la terza posizione finisce nel peggiore dei modi: contestazione a fine gara e il Mck che grida allo scandalo per i gia noti fatti avvenuti in quel di Roma.

Aspettiamo i vari commenti dei presidenti prima dell'editoriale finale :)
Image

Image Vincitore "Prendi Questa Coppa" 2012
Image Vincitore Campionato Clausura 2013

-look
marce wrote:ma chi cazzo se ne frega ahuahuhuahuahu
-look

Gioca bene o gioca male, Beppe Sculli in tribunale -sisi
Mav
Produttore
Produttore

Re: Classifica Finale e commenti :)

Post by Mav »

Stagione del Cazzo :(
Image
Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live. -sese
Dilivio7

Post by Dilivio7 »

Mav wrote:Stagione del Cazzo :(

vero, ma ti sei preso certe punte assurde...
Attaccanti

Quagliarella 145
Maxi Lopez 30
Keirrison 95
Barreto 56
Nenè 9
Bojinov 17
Quaglia ha fatto cagare... Barreto ha fatto il suo, ma non è la prima punta per un fantacalcio... poi gli altri so attaccantini, no???
Image

-look
-look

Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

Appunto...stagione del cazzo -sisi ;)

Barreto i goal suoi li ha fatti, peccato per i parecchi rigori sbagliati, altrimenti aveva segnato come Miccoli -sisi

Nenè scommessone che sembrava vinto, e poi si è rivelato perso

Bojinov partito a razzo e finito a cazzo

Keirrison...speravo giocasse di più, visto che gilardino ultimamente non segna

Quagliarella...mi frega tutti gli anni, ma l'amour è l'amour

Maxi Lopez FA PAURA

...

Stagione del cazzo -sisi
Image
Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live. -sese
McKenzie
Bicchierino
Bicchierino

Post by McKenzie »

IMBARAZZANTE...DICO SOLO QUESTO...IMBARAZZANTE!

arrivo pure quinto..è una cosa INDECENTE..col secondo migliore ATTACCO del campionato arrivo QUINTO.

Ora la mia domanda è...DOVE SI VEDE LA QUALITA' E LA BRAVURA DI UN ALLENATORE NEL FARE LA SUA SQUADRA, SE QUESTA VA A FARSI FOTTERE CON I GOL SUBITI? (cioè, nell'incontrare di volta in volta una squadra che segna più di te...ma ciò non vuol dire 1-0 o 2-1...ma 3-2 4-3!!!!)
SECONDO ME BISOGNA TROVARE UNA SOLUZIONE PERCHE' ALLORA TANTOVALE VARE UNA FORMAZIONE DI MERDA E TIRARE LA MACUMBE AGLI ALTRI...COSI' PAREGGI UNA PARTITA PER UN BISCOTTO, O MAGARI ALL'ALTRO SI INFORTUNA QUALCUNO...E COSI' CON UN UNA SQUADRA CHE SEGNA LA META' DEI GOL STA CMQ AVANTI AGLI ALTRI!

La cosa non mi pare affatto giusta, perchè io caccio 100 euro per fare una formazione più forte della vostra..e mi pare che negli ultimi 3 anni ho fatto sempre na catasta di gol...ma se quà conta solo il culo di incontrare quella che segna meno mi fa girare i coglioni!
Ora per me bisogna trovare una soluzione...che magari non sia il modificatore che non è a tutti molto digesto...

SI POTREBBE PERO' PROPORRE DI FARE UNA CLASSIFICA PARALLELA COI PUNTEGGI...

A FINE CAMPIONATO...SI FA LA SOMMA DEI PUNTI OTTENUTI CON LE SFIDE
PIU' LA SOMMA DELLA POSIZIONE IN CLASSIFICA OTTENUTA GRAZIE ALL'ALTRA CLASSIFICA

QUINDI ECCO LA MIA IDEA....CLASSIFICA PARALLELA

AD ESEMPIO:

mettiamo che la classifica punti finisca così:

MAROZZI 20
PAPETTI 18
MCK 16
MAZZA 14
LILLO 12
GIANFE 10
NEW TEAM 8
CARLAO 6

SOMMATI QUELLI CLASSIFICA:

DRUMMERS 84
PAPETTI 79
MCK 63
MAZZA 61
GIANFE 60
LILLO 52
CARLAO 40
NEW TEAM 33

SI POTREBBE ANCHE STUDIARE UNA FORMULA PIù COMPLESSA CHE CALCOLA ANCHE IL VALORE DEI PUNTI...COME DISTACCO...CIOE' SE UNO E' PRIMO E DAL SECONDO HA 200PT AVRA' UN PESO DIVERSO DI UNDISTACCO DI 5PT...

A ME SEMBREREBBE UNA COSA CHE POTREBBE DARE PIU' CREDITO A CHI FA UNA BUONA SQUADRA E RIDARGLI I PUNTI CHE HA PERSO PER "SFIGHE" INOLTRE TERREBBE TUTTI COL FIATO SOSPESO FINO ALL'ULTIMA GIORNATA...
IL FATTO POI DELI PUNTI DAREBBE ANCORA PIU' CONSISTENZA AL VALORE COMPLESSIVO DELLA SQUADRA, LA QUALE NON SI PUO' PERMETTERE "PASSI FALSI" CON MANCATE CONSEGNE PERCHE' PERDEREBBE PUNTI IN CAMPO FONDAMENTALI...OLTRE AL FATTO CHE SI POTREBBE ANCHE FARE CHE I PUNTI DELLA GIORNATA NON CONSEGNATA NON VENGONO CONTEGGIATI PER LA CLASSIFICA A PUNTI, MENTRE RIMANE INVARIATO IL FATTO DI RICORRERE A VECCHIE FORMAZIONI PER GLI SCONTRI. (QUESTO SEMPRE PER DEBELLARE AL MASSIMO LE MULTE)

QUESTA LA MIA PRIMA IDEA

LA SECONDA...SAREBBE QUELLA DELLA VARIAZIONE IN CORSA DEL MODULO,

ORA E' LOGICO CHE INDOVINARE LA FORMAZIONE CHE GIOCHERA' DA LI A 5 ORE è DIFFICILE...O MAGARI 24 ORE DOPO...MA ADDIRITTURA 36 DIVENTA IMPOSSIBILE, SOPRATUTTO PER SQUADRE COINVOLTE IN 2-3 COMPETIZIONI.
POI SE FANNO IL BISCOTTO...NON NE PARLIAMO

COME POSSIAMO RENDERE PIU' VERITIERI E MENO FARLOCCHI POSSIBILE I RISULTATI?
COL CAMBIO DI MODULO!

CIOE'...SE NESSUNO DEI 2 PANCHINARI SCHIERATI NELLA LINEA DI COMPETENZA MI GIOCANO ANDRO' A SCHIERARE GIOCATORI DI ALTRE LINEE...(come capita nelle squadre normali d'altronde...se non ho centrocampisti perchè infortunati mi porto i difensori daltronde)
PER RENDERE PERO' PIU' REALE LA QUESTIONE, NON POTRO CERTO ANDARE AD INSERIRE UN ATTACCANTE PER UN DIFENSORE...A MENO CHE NON MI CHIAMO MOURINHO...

ESEMPIO:

FREY - desantis

CHIELLINI -bonucci
BURISSO - astori
GRAVA

THIAGO MOTTA -zanetti
MARCHIONNI
STANKOVIC
LAZZARI

MILITO -balotelli
CRESPO -pandev
ROCCHI

in questo caso...giocano tutti meno che rocchi e le normali sostituzioni di ruolo...quindi faccio il CAMBIO DI MODULO
ANDANDO SEMPRE A PESCARE DALLE LINEEE DIFENSIVE COME PRIMA OPZIONE, POI CENTROCAMPO (OVVIAMENTE PORTIERE ESCLUSO) IN QUESTO CASO AVREI GIOCATO CON UN 4-4-2 ANZICHE 3-4-3 PERCHE' AL POSTO DI ROCCHI ENTRA BONUCCI...ED AVREI PURE VINTO 1-0! VAFFANCULO A ME PERCHE' NON CI HO PENSATO PRIMA!

VA DA SE...CHE I MODULI DEVONO ESSERE TUTTI QUELLI RICONOSCIUTI E VALIDI...QUINDI SE GIOCO CON 3 DIF...ED UNO NON MI GIOCA...E COSI' PURE LA PANCHINA SONO SPACCIATO...
COME SE GIOCO CON UN 3-4-3 UN CENTROCAMPISTA NON MI GIOCA COME LA PANCHINA ED HO ESAURITO I PANCHINARI DI DIFESA...NON POSSO GIOCARE CON 4 PUNTE!

QUINDI LA REGOLA E' CHE SI DEBBANO CMQ RISPETTARE I CONSUETI MODULI E CHE SI VADA A PESCARE IN ORDINE PARTENDO SEMPRE DALLA DIFESA.
(IL CAMBIO DI MODULO SI FA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE NON SI HANNO "SOSTITUTI" NELLO STESSO RUOLO DI COMPETENZA.

CHE VE NE PARE?
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

caro luca,

tutto questo trambusto, dopo che l'anno scorso PER GLI STESSI DISCORSI sono stato tacciato di rosiconeria e che il fantacalcio con la matematica non c'entra una cippa, anche da te, mi sembra quanto meno fuori luogo.

Non pensi?
Image
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

Posto che il ragionamento non fa una piega -nono

Però, se fosse ancora in piedi l'archivio, avrei da farti rileggere un paio di cose interessanti riguardo l'anno scorso -sisi

Qua i discorsi valgono quando fa comodo...è anche per questo che mi sono abbondantemente stufato
Image
Dilivio7

Post by Dilivio7 »

Dunque... mi sento tirato in mezzo dalla questione e preferirei non parlarne, ma in effetti ci sono cose che andrebbero riviste...
Il problema è che sono 3 anni che andiamo dicendo che il nostro fantacalcio è tutto culo ed è stato accettato con tranquillità da tutti quanti, anche se poi, alla fine, ci sta sempre quello che protesta...
in tutti questi anni, il miglior attacco ha vinto solo una volta

Image

a discapito della mia miglior difesa... per il resto, la squadra che portava a casa il trofeo è sempre stata quella con la miglior difesa e cioè con il miglior fattore Culo (e mi scuso per i vincitori dei vari anni, ma in effetti... )

capisco la delusione e leggendo anche le proposte, so convinto che magari renderebbero la cosa piu equilibrata, ma si dovrebbero convincere anche gli altri che sono un po piu tradizionalisti...
Image

-look
-look

drummer84
Alcolista
Alcolista

Post by drummer84 »

Mck,

la sfiga è parte integrante di ogni competizione sportiva,
è chiaro che. piu una squadra è forte piu può azzerare il fattore sfiga, nel senso.

tu hai subito una fracca di gol, e ci siamo, ma se la tua squadra avesse fatto un gol in piu di quelli che prendevi, sicuramente oggi saresti stato piu in alto in classifica di come hai finito.

io non lo so ma se ad esempio, se affianco a milito avessi avuto un miccoli, o un di natale, sicuramente quelle partite che hai perso per 3 - 2 o 4-3 sarebbero state delle vittorie per 3-4 o 4-5,

la sfiga è un fattore decisivo, ad esempio è un fatto solo di sfiga che davide compra etoo a 500 e poi etoo si rivela una pippa. pure davide ha subito una fracca di gol, ma con una squadra diversa e un po piu forte tante partite le avrebbe vinte lo stesso, tipo 3-2 o 4-3.

pure io e papetti abbiamo vinto per 3-2 o 4-3

quelle modifiche che tu prooni, secondo me sono validissime, ma un mazza o un carlo, che non scrvono quasi mai, che non hanno il tempodi consegnare la formazione il sabato, tu immagina se hanno il tempo anche per modificarla durante il week end.

non so....
Image
McKenzie
Bicchierino
Bicchierino

Post by McKenzie »

rettifico immediatamente una cosa:
la mia non è una protesta contro il sistema!
camillo mi spiace ma hai capito proprio male...e la questione non è affatto fuori luogo perchè fatta a TERMINE DELLA STAGIONE dove PROPONGO UNA VARIAZIONE DEL REGOLAMENTO...e mi pare col dovuto anticipo!
(logico poi che mi girino le palle perchè perdo la 3a e 4a piazza per colpa della LAZIO...ma è un gioco e il mio è stato un sano e sportivo protestare..ma mai contro il mio diretto avversario che porello nn centra un cazzo...non ho mai detto nulla contro gianfe o altri membri)

Gianfe ribadisco...io nn ho nulla contro di te..faccio solo una proposta che avrei fatto comunque per migliorare le cose...e visto che il MODIFICATORE è più artificioso e indigesto ai vari mazza papetti...
quello che propongo è una cosa di facile comprensione per tutti...che riduce le partite dove una squadra schiera una persona in meno(cosa assurda nelle partite reali) e poi cerco di assottigliare il "FATTORE CULO"..il quale sono daccordo è parte del gioco...ma siccome non sto giocando alla roulette..o al video poker...vorrei che il fattore "UMANO" sia più presente!

ora, MARCO..il tuo non mi sembra un discorso sano di mente...nel senso che se io vincevo 4-5 o 3-4...chi doveva appellarsi alla sfiga era l'altro..ma poi quello che dico io..è il REITERARSI e L'ACCANIRSI di certi risultati verso una persona...che vittima di SFIGA almeno viene ripagata sul campo e riconosciuto il fatto che ha fatto bene il suo lavoro realizzando una buona squadra. LA MIA E' SOLO UNA PROPOSTA..che mi sembra cmq SENSATA!

...per carlo, papetti, o mazza...non serve che tu scriva la modifica...quella si attiva in automatico nel caso in cui tu non abbia da sostituire giocatori di ruolo!

Se tu giochi con un 3-4-3 se non ti gioca un attaccante e non hai panchinari perchè SV o infortunati, vai a ripescare quelli in panchina dalla difesa e poi a centrocampo.
Quindi non devi fare nienti di più di quello che si è fatto fino ad oggi : CONSEGNARE LA FORMAZIONE

La sostanziale variazione è che sono più rare le partite dove uno gioca in meno...e quindi più equilibrato e più REALE.

Tu non scegli "il modulo" pratcamente il modulo cambia "da se" se ti manca un giocatore e non ha una riserva utile per quel ruolo.
(nel girotondo non può di certo giocare il PORTIERE RISERVA...e torno a dire che non puoi giocare con 4 punte o meno di 3DIF o 3CEN)
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

McKenzie wrote:camillo mi spiace ma hai capito proprio male...e la questione non è affatto fuori luogo perchè fatta a TERMINE DELLA STAGIONE dove PROPONGO UNA VARIAZIONE DEL REGOLAMENTO...e mi pare col dovuto anticipo!
(logico poi che mi girino le palle perchè perdo la 3a e 4a piazza per colpa della LAZIO...ma è un gioco e il mio è stato un sano e sportivo protestare..ma mai contro il mio diretto avversario che porello nn centra un cazzo...non ho mai detto nulla contro gianfe o altri membri)
ma perchè l'anno scorso qualcuno propose modifiche del regolamento in corsa?

ma nel momento in cui si fece notare che non ci si poteva lamentare della sfortuna avendo la miglior difesa, per tuta una serie di ragioni statistiche, che a ragione citi, mi si diede del rosicone...mi si disse addirittura che DOVEVO PUNTARE DI PIU' SULLA DIFESA!
La cosa che non capisco è come mai tutti i concetti riguardanti le statistiche e i goal subiti per i quali mi si diede del paranoico addirittura adesso giustificherebbero modifiche del regolamento.

Nello specifico delle modifiche che proponi, mi sembrano ottime idee, soprattutto quella dei moduli, anche se andrebbe spiegata bene "dal vivo" come meccanismo. Quella delle classifiche parallele andrebbe "proporzionalizzata", nel senso che se ho 3 punti in classifica in più ma ho fatto 3 cenci di fantapunti in più non può essere che finiamo pari. se la differenza fosse 30 lo posso capire...ma 3 punticini....comunque se ne può discutere -sisi
Image
mazza
Astemio
Astemio

Post by mazza »

Cari tutti i miei presidenti,
ma soprattutto caro tacchino, vi ripeto che non si può nominare la sifga quest'anno se non con la mia autorizzazione!
il Mck si lamenta della sfiga sostenendo di avere la squadra sulla carta più forte??? DISSENTO
devo per caso ricordarvi le mie 15 partite in 10, non certo per un mio errore?
devo fare il conto di quante partite hanno giocato in 2 Totti e Pato?
devo ricordare i casi Vantaggiato e soprattutto Panucci, il secondo ancora avvolto nel mistero?
dovo ricordare la finale di coppa in cui ho giocato ancora in 10 grazie alle squalifiche?

Basti pensare che col portiere avrei finito il campionato con 52/55 goal fatti e quindi avrei comodamente vinto il campionato: miglior attacco e vittoria del campionato!
per cui le tue osservazioni si sarebbero rivelate sbagliate poichè la squadra migliore e che segna di più avrebbe vinto giustamente il campionato!

Comunque sono disponibile a trattare qualunque modifica che renda migliore il campionato, con la certezza che se come 'stanno mi deve dire male me lo dirà comunque!!!!!!!!!!
McKenzie
Bicchierino
Bicchierino

Post by McKenzie »

MAZZA: ma vatt a ffà na cagata! ti faccio notare che il CULO sta nel non subire GOL...e tu ne hai subiti "MENO DI ME" poi il fatto che potevi fare più gol perchè hai giocato col portiere in meno è evidente! cmq sei sempre TU IL TACCHINO!
E comq mazza nella mia proposta praticamente se hai letto e capito, i voti ed il calcolo rimangono sempre uguali.
Poi MAZZA...il caso VANTAGGIATO e PANUCCI sono figli del tuo mercato SCIAGURATO che va a risparmio andando a comprare vecchi e giggiotti...oltre al tuo fedele attaccamento alla magia rosso-nera che ti fa comprare 3 portieri scarsi della stessa squadra!ahahah e mi hai pure scassato per prendere STORARI...unico degno di nota ma che difatti ora gioca con la SAMP!...

LILLO: Si si il fatto della proporzionare i punti sarebbe ottimale, ma ovviamente come hai ben detto tu...ci sarebbe da studiare il sistema proporzionale
Benjamin Price
Astemio
Astemio

Post by Benjamin Price »

Cari presidenti e presidentissimo e presidentissimissimissimo

Dal mio punto di vista dobbiamo partire da una constatazione che secondo me è chiara....AL 90% LA VITTORIA DEL FANTACALCIO VA ALLA SQUADRA CHE PRENDE MENO GOAL ( O COMUNQUE ALLA SECONDA MENO BATTUTA )...è una constatazione fondata, se vediamo la classifica di quest'anno e degli anni scorsi le cose riportano.

Dato questo...penso che le strade da seguire siano due....la prima è quella di continuare come sempre: cerco di creare una buona squadra e sperando che nell'abbinamento delle giornate mi capitino avversari che quasi sempre segnano meno di me ( fatto del tutto casuale )

La seconda strada è quella di cambiare qualche regola in vista del prossimo anno.

A mio avviso la soluzione migliore è il MODIFICATORE...innanzitutto perchè è uno strumento 'testato' ( è stato introdotto dalla stessa Gazzetta per i campionati tra amici proprio perchè...penso...si erano accorti del troppo peso del fattore CASO sulle partite ) in secondo luogo perchè ( immaginando una situazione di gioco reale ) le due squadre si affrontano in SIA IN ATTACCO CHE IN DIFESA ( cercando cioè sia di segnare che di non far segnare l'avversario ) mentre così come è adesso ( immagino sempre una situazione di gioco reale ) è come se le due squadre attaccassero solo senza difendere ed alla fine vince quella che riesce a fare più gol nello stesso tempo. ( scusate....è un pensiero molto astratto...però penso che spieghi bene il motivo perchè ad un certo punto gli ideatori del fantacalcio si sono accorti che il vecchio sistema non SIMULAVA PIU' FEDELMENTE UNA PARTITA REALE ).

Io sono quindi per il modificatore...certo che cmq se tipo Carlo e soprattutto il Mazza non hanno tempo a disposizione per farsi mille calcoli o mille strategie, allora si potrebbe pensare a qualcosa di meno cervellotico ma che limiti comunque il fattore caso.

Per quanto riguarda le proposte del McK...per la prima ( delle due classifiche parallele ) sono un po dubbioso più che altro per una questione di accordarci sulle proporzioni nell'assegnare i punti / quanti punti diamo al primo rispetto al secondo? in base a cosa ci regoliamo? quanto 'peso' diamo alla seconda classifica rispetto alla prima? )...ho paura che si andrebbe a finire in discussioni infinite come quelle dei politici sulla legge elettorale.

Per la seconda proposta, io sono d'accordo in quanto avvicina il FANTACALCIO ad una situazione reale di gioco e riduce all'1% la possibilità di giocare in 10 e quindi 'falsare' certe partite ( motivo simile penso a quello per il quale abbiamo deciso di non dare la vittoria a tavolino in caso di formazione non data...proprio perchè così si falsava il campionato ).
Certo bisognerebbe studiarla bene ed inoltre non risolverebbe il problema del CASO legato ai risultati ( sono due cose che viaggiano separate secondo me e vanno affrontate separatamente ).

Finisco col dire che Marco ha ragione nel dire che il CULO fa parte dello sport e se uno ha la squadra enormemente più forte vince tuttavia secondo me si possono studiare dei metodi per rendere questo fattore meno pesante sull'esito delle partite ( ed uno di questi è proprio secondo me il modificatore ).
Benjamin Price
Astemio
Astemio

Post by Benjamin Price »

Ora però...lasciatemi dedicare questa perla a Mav....
http://www.youtube.com/watch?v=5JMwnatg ... re=related

Mav li ho cercati apposta per te!!!
Locked