La repubblica delle Banane [Official Topic]

Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!
Claus
Alcolista
Alcolista

Re: La repubblica delle Banane [Official Topic]

Post by Claus »

Io credo che questo governo tecnico spaccherà i culi, ne sono convinto.

Lo credo perchè in Italia ognuno difende il proprio orticello, non è un caso che Monti ha avuto 2 giorni interi di consultazioni,
questo perchè siamo strapieni di gruppi politici di ogni genere che fondamentalmente rispecchiano dei gruppi/corporazioni sociali ben distinte.

Qualsiasi maggioranza deve per forza aggregare 3/4 di questi gruppetti e per fare le riforme strutturali bisogna attaccare a zero tutto e tutti,
infatti quello che si è visto fin ora sono stati paletti su paletti da parte di una fazione che voleva difendere il proprio elettorato
(piu eclatante e dichiarata la LEGA che si arroccava sulle pensione perchè ce ne sono tantissime in Lombardia).

La conseguenza di tutto questo ovviamente è:

1) stallo (come succede sempre, ovvero zero riforme veramente utili ma solo piccoli ritocchi)
2) sfiducia appena ci si sbilancia un attimo o si perdono i pezzi per qualsivoglia motivo (fini per questo governo e quel pirla salumiere di mastella per prodi)

Un governo tecnico se ne sbatte di gruppi e corporazioni (almeno in teoria) e dovrebbe fare il bene, il meglio in linea di principio (economico in primis, sociale in secundis).

La domanda però che mi chiedo è la seguente.

Posto che questo governo farà molto bene, con che faccia QUALSIASI politico si ripresenterà a chiedere voti nel 2013/14?
O meglio, a quel punto chi votereste? Consci che l'unico governo che ha funzionato in Italia è stato quello di gente TOTALMENTE ESTRANEA alla politica?
"Potete cancellare la storia dalle pagine dei libri di scuola. Potete calpestare e infangare il ricordo di chi ha lottato per ottenere ciò che ha fortemente voluto e combattuto fino all'ultimo per averlo. Ma non potete toglierci la memoria di ciò che è stato! Non potete cancellare i dati delle singole emozioni ottenute partita per partita in questi due anni di guerriglia.
Da oggi ricomincia una nuova vita su questa virtuale piattaforma e da dove si era finito cosi si ricomincia, ora e per sempre, LIBERTA'!!!"

Anno Zero, Giorno 1
Tenente Colonnello Claus dell' AtleticoGiàSai [G.S]
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

La svolta bancaria era d'obbligo visto come Goldman Sachs ha manovrato lo spread.

E gli uomini dell'area vaticana sono in posti troppo poco importanti.

Temo la volontà di Berlino di usarci come discarica dei dissesti dell'area Euro.
Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.
Image
2° Posto Stagione 2008/2009
2° Posto Clausura 2012
Prendi Questa Coppa! 2011
Prendi Questa Coppa! 2014
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Tutto quello che spero è che la Lega lo prenda in culo.

A costo di diventare poveri e SriLanka: i leghisti non devono esistere.

PUNTO
Image
La gende è malamende -- Alternativo dei miei coglioni...
Claus
Alcolista
Alcolista

Post by Claus »

Fonzie wrote:Tutto quello che spero è che la Lega lo prenda in culo.

A costo di diventare poveri e SriLanka: i leghisti non devono esistere.

PUNTO
MARONI PRESIDENTE!!!! :cigar:
"Potete cancellare la storia dalle pagine dei libri di scuola. Potete calpestare e infangare il ricordo di chi ha lottato per ottenere ciò che ha fortemente voluto e combattuto fino all'ultimo per averlo. Ma non potete toglierci la memoria di ciò che è stato! Non potete cancellare i dati delle singole emozioni ottenute partita per partita in questi due anni di guerriglia.
Da oggi ricomincia una nuova vita su questa virtuale piattaforma e da dove si era finito cosi si ricomincia, ora e per sempre, LIBERTA'!!!"

Anno Zero, Giorno 1
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

Maroni è il più credibile candidato a succedere a Mario Monti e questo è un dato politico ENORME.

Con buona pace di quelli come Fonzie che sono rimasti alla Lega modello Borghezio.

-rotfl
Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.
Image
2° Posto Clausura 2012
Claus
Alcolista
Alcolista

Post by Claus »

Il Maggiore wrote:La svolta bancaria era d'obbligo visto come Goldman Sachs ha manovrato lo spread.

E gli uomini dell'area vaticana sono in posti troppo poco importanti.

Temo la volontà di Berlino di usarci come discarica dei dissesti dell'area Euro.
Io su ste teorie complottistiche-bancarie un pò ci credo un pò anche no...

Che il sistema finanziario sia decisamente fuori controllo è un dato di fatto (o meglio che forse qualcuno lo controlla per bene c'è) ...

Ma i nostri politici non hanno fatto niente di niente per evitare un tracollo...

del resto alla fine il tutto è sintetizzabile cosi:

1) Noi abbiamo un debito, recesso del passato.

2) O ce lo ricompriamo a forza di patrimoniali, ici tasse e minchie varie oppure

3) Aumentiamo il PIL in modo tale da "avere le possibilità di ricomprarcelo in futuro"

Sul PERCHE' abbiamo un debito e CON CHI ci sarebbe da ragionare sul sistema bancario effettivamente...

Anno Zero, Giorno 1
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

Claus wrote: Un governo tecnico se ne sbatte di gruppi e corporazioni (almeno in teoria) e dovrebbe fare il bene, il meglio in linea di principio (economico in primis, sociale in secundis).
Il fatto è che tanto COMUNQUE le leggi che farà il governo tecnico dovranno essere votate dal Parlamento e dal Senato. Quindi sempre ai politici alla fine si torna. Vedremo.

Fa specie che, dopo una crisi PROVOCATA dalle BANCHE e aggravata dalle BANCHE, mettiamo a capo del governo un ex esponente della BCE e di Goldman Sachs.
Bah.
Image
Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live. -sese
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

Il Maggiore wrote:Temo la volontà di Berlino di usarci come discarica dei dissesti dell'area Euro.
La soluzione c'è...uscire dall'EURO e mandare la Merkel a fare in culo. Poi voglio vedere come se la intende col suo amichetto Sarkozy.
Image
Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live. -sese
Claus
Alcolista
Alcolista

Post by Claus »

Mav wrote:.

Fa specie che, dopo una crisi PROVOCATA dalle BANCHE e aggravata dalle BANCHE, mettiamo a capo del governo un ex esponente della BCE e di Goldman Sachs.
Bah.
Come dicevo prima sono d'accordo fino a un certo punto, magari PROVOCATA dal sistema economico bancario ci può stare, ma AGGRAVATO dalla nostra politica inadeguata Cami'...

l'Italia è il paese degli sprechi, delle previsioni di crescita pil dello 0.1% nei prossimi anni... e con che faccia puoi andare a dire a chi ha il tuo debito

" ti ripagherò quei soldi" quando non "guadagni" ...

è una sorta di strozzinaggio legalizzato dove le regole sono chiare per tutti, se te hai un debito con me e sei nulla tenente ti faccio il culo e lo spread s'alza, se hai un debito con me ma lavori ne riparliamo ...

Anno Zero, Giorno 1
Claus
Alcolista
Alcolista

Post by Claus »

Mav wrote:
Claus wrote: Un governo tecnico se ne sbatte di gruppi e corporazioni (almeno in teoria) e dovrebbe fare il bene, il meglio in linea di principio (economico in primis, sociale in secundis).
Il fatto è che tanto COMUNQUE le leggi che farà il governo tecnico dovranno essere votate dal Parlamento e dal Senato. Quindi sempre ai politici alla fine si torna. Vedremo.

.
VERISSIMO.

La figata però sta nel fatto che loro "se ne possono lavare le mani" e avere la coscienza pulita, perchè se il "male" lo fanno i tecnici cattivi (ma giusti) loro possono condannare e parlare in politichese quanto vogliono ma a loro conviene che qualcuno metta a posto laddove loro non possono (per i motivi detti).

Non è un caso che non c'è neanche un politico nel governo, boh poi vedremo eh, però la situazione la vedo abbastanza chiara sotto questo punto...

Anno Zero, Giorno 1
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

Claus wrote:
Mav wrote:.

Bah.
Come dicevo prima sono d'accordo fino a un certo punto, magari PROVOCATA dal sistema economico bancario ci può stare, ma AGGRAVATO dalla nostra politica inadeguata Cami'...

l'Italia è il paese degli sprechi, delle previsioni di crescita pil dello 0.1% nei prossimi anni... e con che faccia puoi andare a dire a chi ha il tuo debito

" ti ripagherò quei soldi" quando non "guadagni" ...

è una sorta di strozzinaggio legalizzato dove le regole sono chiare per tutti, se te hai un debito con me e sei nulla tenente ti faccio il culo e lo spread s'alza, se hai un debito con me ma lavori ne riparliamo ...
Che la nostra politica sia inadeguata siamo daccordo...ma la crisi non è un problema italiano Clà, è un problema MONDIALE. Stiamo in crisi noi, i francesi, i tedeschi, gli spagnoli, gli americani, i greci, TUTTI. La nostra politica fa cagare, ma a quanto pare anche il grande Obama non riesce a trovare il bandolo della matassa...

Che la crisi sia colpa delle banche, te lo dimostrano i fallimenti a catena e i salvataggi ASSURDI che i governi hanno dovuto fare da quando è caduta la prima tessera del domino, Lehman Brothers.

Un problema di costume c'è, ma QUESTA crisi è colpa al 100% del sistema finanziario. I politici hanno avuto la colpa di non saper trovare una soluzione...anzi, la loro idea è di trovare la soluzione che piace di più ai mercati. Bello, prima assistiamo allo sfascio del sistema finanziario e poi gli chiediamo pure come possiamo mettere apposto il macello che hanno combinato.
Image
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

Claus wrote:
Provocata sicuramente perchè solo le banche possono permettersi di speculare sul nulla. Gli stati purtroppo non possono fare politica economica sugli interessi futuri non ancora maturati per cui chi ha cercato di arricchirsi sull'economia fittizia sono le banche e non i governi.

Detto questo la nostra politica inadeguata è colpevole di aver voluto solo tamponare la crisi economica senza cercare di aggredirla. Con il secondo o terzo minor debito privato del mondo, l'economia italiana aveva uno scudo naturale costituito dalla tendenza al risparmio dei privati cittadini, questo permetteva scelte più tranquille nonostante il disavanzo pubblico. Il problema di fondo, però, è che l'Italia non ha il controllo totale del proprio debito pubblico perchè la nostra moneta comune assomma in se tutto il debito pubblico di ogni nazione europea.

Quindi la crisi provocata dalle banche è stata aggravata dall'euro.

A questo punto i nostri politicanti del cazzo hanno fatto catenaccio e contropiede sulla crisi, non sviluppando però il catenaccio. Due anni fa aveva un sistema che aveva assorbito così bene la prima fase della crisi che si potevano ancora varare politiche di crescita e sviluppo, ma si è deciso di continuare col catenaccione a oltranza: tagli, riduzioni, tasse per cercare di limitare ancora di più i danni, ma siamo entrati in una spirale che non ci permetteva di tirarci fuori da soli e ci ha esposto nuovamente all'attacco speculativo delle banche che sanno di avere il coltello dalla parte del manico perchè sono pochi gli stati che sono disposti ad andare incontro all'impoverimento generale pur di riappropriarsi esclusivamente del proprio debito pubblico detenuto in larga parte dalle banche.
Image
2° Posto Clausura 2012
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

Il Maggiore wrote:A questo punto i nostri politicanti del cazzo hanno fatto catenaccio e contropiede sulla crisi, non sviluppando però il catenaccio
sempre detto io che il catenaccio è la rovina...mica come te che sei un accanito sostenitore... -lol
Image
Claus
Alcolista
Alcolista

Post by Claus »

L'America se l'è presa nel culo da quando ha iniziato a fare la guerra in Afghanistan con Bush, soldi buttati al cesso perchè poi il petrolio non se lo sono preso,
Obama di suo ha avuto la "geniale" idea di aumentare la spesa pubblica cambiando il sistema assistenziale che prima te lo pagavi per conto tuo...

Ci sono solo 2 modi per affrontare la faccenda a mio avviso:

1) stai al gioco perverso del sistema finanziario per cui in realtà non esistono tutti i soldi in circolazione per ripagare il debito mondiale e fai le misure "secondo regola"

oppure

2) non paghi il tuo debito, te ne sbatti e tutto il sistema va nel caos piu totale ...

E' orribile dirlo ma non c'è modo di uscirne, mi pare che ci sia anche una sentenza della Cassazione a riguardo, che diceva
che il "fatto non sussiste perchè si è sempre fatto cosi" ... una cosa del genere, mi pare che ci fu un italiano economista che aveva accusato le banche
di signoraggio..

confermate?

In ogni caso non sto difendendo le banche, ci mancherebbe altro, anzi condanno questo sistema che però è immodificabile.. quali altri soluzioni sennò?

EDIT:

per quanto riguarda il sistema EURO non dovrebbe valere la regola dell'unione fa la forza?
L'hai detto tu stesso che la crisi è globale, se noi andiamo in default non conviene a nessuno nell'area EURO... neanchè alla Germania e alla Francia,

come diceva ieri quell'economista bizzarro e famoso (che nn mi ricordo come si chiama) il problema nell'EURO è che manca una politica comune, ma
quello vorrebbe dire tipo Dittatura economica europea...
Last edited by Claus on Wed Nov 16, 2011 16:54, edited 1 time in total.

Anno Zero, Giorno 1
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

non hanno sviluppato il contropiede. il catenaccio era buono -rotfl
Image
2° Posto Clausura 2012
Post Reply