La repubblica delle Banane [Official Topic]

Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!
Mav
Produttore
Produttore

Re: La repubblica delle Banane [Official Topic]

Post by Mav »

Claus wrote:In ogni caso non sto difendendo le banche, ci mancherebbe altro, anzi condanno questo sistema che però è immodificabile.. quali altri soluzioni sennò?
L'obbiettivo dovrebbe essere eliminare la speculazione. Il che è impossibile, però potremmo almeno provare a rendere le cose difficili agli speculatori. In secundis, quello che stiamo facendo qua a casa, è levare i soldi dalle grandi banche, nello specifico da Unicredit.

Ma come si possono pretendere misure anti-banche da uno che sono ANNI che ci lavora nelle banche? Sarebbe come se Berlusconi faceva misure anti prostituzione!
Image
Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live. -sese
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

Il Maggiore wrote:non hanno sviluppato il contropiede. il catenaccio era buono -rotfl
Bla Bla Bla, sei solo una puttana!
Image
Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live. -sese
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

Claus wrote: In ogni caso non sto difendendo le banche, ci mancherebbe altro, anzi condanno questo sistema che però è immodificabile.. quali altri soluzioni sennò?
Altre soluzioni esistono ma dipendono da stato a stato.

Il North Dakota ha una banca centrale propria e non segue le indicazioni finanziarie della Federal Reserve americana, essendo completi detentori del debito pubblico del north dakota hanno potuto adattarsi alla crisi intervenendo direttamente sul debito (gli strumenti sono elementi basilari di economia, manovre sull'inflazione, tagli sul costo del denaro e così via)

Lo Utah ha votato nei giorni scorsi una legge che obbliga a riallineare il valore del dollaro alle riserve auree mi pare. L'intervento è troppo recente per dire se funzionerà ma è una mazzata all'economia speculativa.

L'islanda ha fatto il dito medio: non ha accettato il piano di salvataggio del FMI, non ha rifinanziato le banche che sono fallite e non ha preso un soldo dalla BCE. L'effetto è stato quello che molta gente in Inghilterra, Stati Uniti, Germania e Francia ha visto i propri soldi volatilizzati, ma l'Islanda ha mantenuto il controllo della situazione evitando accuratamente di aumentare il disavanzo pubblico per salvare le banche private. Nel contempo ha deciso di varare una nuova costituzione in cui - credo - verranno varate misure severissime sull'attività bancaria.

Credo che qualcosa di buono siano riusciti ad ottenere anche in Argentina, ma loro sono falliti, quindi non so bene come abbiano funzionato le cose da loro.
Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.
Image
2° Posto Stagione 2008/2009
2° Posto Clausura 2012
Prendi Questa Coppa! 2011
Prendi Questa Coppa! 2014
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

Il Maggiore wrote:Lo Utah ha votato nei giorni scorsi una legge che obbliga a riallineare il valore del dollaro alle riserve auree mi pare. L'intervento è troppo recente per dire se funzionerà ma è una mazzata all'economia speculativa.
E si può fare???? Non è la negazione TOTALE di Bretton-Woods?
Il Maggiore wrote:L'islanda ha fatto il dito medio: non ha accettato il piano di salvataggio del FMI, non ha rifinanziato le banche che sono fallite e non ha preso un soldo dalla BCE. L'effetto è stato quello che molta gente in Inghilterra, Stati Uniti, Germania e Francia ha visto i propri soldi volatilizzati, ma l'Islanda ha mantenuto il controllo della situazione evitando accuratamente di aumentare il disavanzo pubblico per salvare le banche private. Nel contempo ha deciso di varare una nuova costituzione in cui - credo - verranno varate misure severissime sull'attività bancaria.
Applausi per gli Islandesi, ma non credo che la loro sia una situazione paragonabile alla nostra. Anche perchè se qua da noi parli già solo di modificare la costituzione alla gente partono gli Ictus...
Image
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

Bretton-Woods non esiste più dal 1971 ovvero da quando Nixon decretò la non convertibilità del dollaro in oro.

Quindi lo Utah ha in pratica ripristinato Bretton Woods (per il solo stato dello Utah sia chiaro).

Ovviamente noi non siamo l'Islanda e su questo non ci piove, ma il principio di fondo è lampante. Ogni nazione che non vuole sottostare al gioco speculativo delle banche sta cercando in tutti i modi di riappropriarsi del proprio debito pubblico.

Per l'Italia la strada più semplice sarebbe l'uscita dall'euro. Ma se noi saltiamo, salta il banco. E qualcuno (nello specifico Berlino perchè ci lucra e Parigi perchè sennò va gambe all'aria) vorrebbe evitare questa cosa.
Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.
Image
2° Posto Clausura 2012
Claus
Alcolista
Alcolista

Post by Claus »

Il Maggiore wrote:
Ovviamente noi non siamo l'Islanda e su questo non ci piove, ma il principio di fondo è lampante. Ogni nazione che non vuole sottostare al gioco speculativo delle banche sta cercando in tutti i modi di riappropriarsi del proprio debito pubblico.
Per l'Italia la strada più semplice sarebbe l'uscita dall'euro.
La stessa Italia che ha le quote di partecipazione a Bankitalia in mano al 97% di privati? Tipo Unicred...
"Potete cancellare la storia dalle pagine dei libri di scuola. Potete calpestare e infangare il ricordo di chi ha lottato per ottenere ciò che ha fortemente voluto e combattuto fino all'ultimo per averlo. Ma non potete toglierci la memoria di ciò che è stato! Non potete cancellare i dati delle singole emozioni ottenute partita per partita in questi due anni di guerriglia.
Da oggi ricomincia una nuova vita su questa virtuale piattaforma e da dove si era finito cosi si ricomincia, ora e per sempre, LIBERTA'!!!"

Anno Zero, Giorno 1
Tenente Colonnello Claus dell' AtleticoGiàSai [G.S]
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

Si ma la differenza non la fa chi detiene le quote azionarie della banca centrale quanto chi detiene le quote del debito pubblico.
Image
2° Posto Clausura 2012
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Mav wrote:
Il Maggiore wrote:L'islanda ha fatto il dito medio: non ha accettato il piano di salvataggio del FMI, non ha rifinanziato le banche che sono fallite e non ha preso un soldo dalla BCE. L'effetto è stato quello che molta gente in Inghilterra, Stati Uniti, Germania e Francia ha visto i propri soldi volatilizzati, ma l'Islanda ha mantenuto il controllo della situazione evitando accuratamente di aumentare il disavanzo pubblico per salvare le banche private. Nel contempo ha deciso di varare una nuova costituzione in cui - credo - verranno varate misure severissime sull'attività bancaria.
Applausi per gli Islandesi, ma non credo che la loro sia una situazione paragonabile alla nostra. Anche perchè se qua da noi parli già solo di modificare la costituzione alla gente partono gli Ictus...
L'Islanda ha la popolazione di una città media Italiana -:|

Per forza fanno nda cazzo sse pare.

Qua seme furia cocce a penzà :cigar:
Image
La gende è malamende -- Alternativo dei miei coglioni...
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Marcè e questa non la metti?

Image

-rotfl -rotfl -rotfl
Image
Gezzo
Al baretto
Al baretto

Post by Gezzo »

Solo a sentire parlare il nostro nuovo dittatore mi cadono i coglioni.
Almeno mi consola sapere che anche in questo governo, come nei precedenti (Carfagna, Gelmini, Mastella), ci sono dei nomi imbarazzanti tra i ministri. Un elemento di continuità che fa ben sperare nella sopravvivenza di questa casta di fancazzisti e incapaci.
Imbarazzante sentirgli dire che era contento di aver dato dei posti di rilievo alle donne. Come dire: "le donne sono esseri sub-umani ed incapaci, ma noi gli abbiamo trovato un posto". Una sorta di lavoro di pubblica utilità per soggetti svantaggiati. Sto giro oltre alla donna pare abbiano messo anche il portatore di handicap. Manca solo il nero e il gay. Più discriminazione di così...
Image
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

Gezzo wrote:Manca solo il nero e il gay.
Il gay ce l'abbiamo avuto...non è finocchio Pecoraro Scanio?
Il nero ci manca...forse ci ritroveremo Balotelli ministro dello Sport...
Image
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

Image
2° Posto Clausura 2012
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

Bello, non ci difendono i nostri rappresentanti eletti ma un fottuto inglese!
Image
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

Mav wrote:Bello, non ci difendono i nostri rappresentanti eletti ma un fottuto inglese!
un fottuto inglese euroscettico compare di borghezio per la precisione -asd
Image
2° Posto Clausura 2012
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Image
Image
Post Reply