Hattrick [OT]

Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Re: Hattrick [OT]

Post by Il Maggiore »

Si ricomincia... Partita in casa sulla carta abbordabilissima. Speriamo di non risentire troppo della mancanza degli infortunati.
Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.
Image
2° Posto Stagione 2008/2009
2° Posto Clausura 2012
Prendi Questa Coppa! 2011
Prendi Questa Coppa! 2014
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

fateli neri :)
Image
Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live. -sese
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

W il random :cigar:
Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.
Image
2° Posto Clausura 2012
Luca_fio
Maestro della cella sotterranea

Post by Luca_fio »

Il Maggiore wrote:W il random :cigar:
ok fermi tutti. Calma e sangue freddo. Analizziamo i motivi della sconfitta.

La tattica l'hai applicata. Le azioni si sono generate in contropiede. Forse, un livello in più non guasterebbe, tipo formidabile.
Lui fondamentalmente ha sculato, ma con criterio, nel senso che anche attaccando sulle fasce il suo attacco laterale non poteva nulla contro la tua difesa, ma aveva cmq un giocatore veloce, per cui poteva capitare uno special event....ed è capitato.

prendiamo una partita di questo in 1° divisione che usa contropiede:

http://www82.hattrick.org/Club/Matches/ ... port=False

...ed ecco svelato perchè....almeno secondo me, non hai vinto. Hai applicato la tattica ma nessuno dei tuoi fronti di attacco è stato più alto del corrispettivo valore della difesa avversaria:
insufficiente (molto basso) il tuo attacco destro, contro Insufficiente (alto).
Inoltre il tuo attaccante con la Skill (veloce) si trovava dalla parte opposta rispetto a dove concentri l'attacco. Ok, avresti potuto cmq generare uno special event, ma così è molto più difficile.
In altre parole, hai prodotto azioni grazie alla tattica ma non le hai concretizzate perchè la sua difesa era più forte del tuo attacco.

Questo almeno secondo me, da profano del contropiede. Io agirei così:
-se ne hai la possibilità prendi un attaccante con skill tecnico ed in grado di garantire un livello accettabile su un lato di attacco ( quindi tipo un formidabile/straordinario in attacco, di 26-27 anni non lo dovresti pagare molto).
-a livello tattico: se non hai 10 giocatori da allenare in difesa, ma tipo 9 (oppure ne vendi uno e ne alleni 9), in amichevole giocherei con il 4-5-1. Di modo che hai 2 moduli da usare per cambiare in corsa la tattica, o comunque per non rischiare il contropiede contro i bot (che non fanno molto possesso palla) e cercare invece di vincere di prepotenza con il possesso palla.
-sempre a livello tattico: se hai visto la partita linkata lui dalla difesa in su, schiera gli uomini con l'unico scopo di concentrare l'attacco sul lato debole dell'avversario (es. nel caso specifico, se quello con contropiede attaccava al centro con straordinario vinceva, ma è la prima partita di campionato per cui ci poteva stare). Per cui prima della partita vedi le partite precedenti dell'avversario, vedi qual'è il suo lato di difesa debole e schiera i giocatori più "offensivi lì":
+ attaccante più forte/skillato su quel lato, un attaccante centrale e nessuno sull'altro lato.
+ il CC con passaggio più alto vicino a quel lato.
+ l'ala più forte (ovvero con cross e passaggi più alti) su quel lato. l'ideale sarebbe un ala con buono/eccellente cross, acc. passaggi e veloce, o anche senza skill se ce l'ha già l'attaccante veloce.
+ il terzino con cross più alto su quel lato.

p.s.
io ho pareggiato 3-3 ma si è rotto un difensore.
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Clash of the Titans '08/'09
Mercoledì di Coppa '12/'13
Mercoledì di Coppa '13/'14
Campionato Apertura '14/'15
Luca_fio

Post by Luca_fio »

Ah spè.
perchè il CC centrale va verso la difesa? la difesa imho è già abbastanza forte per ownare la serie così com'è (inoltre lui giocava sulle fasce). Volendo perdere possesso palla la cosa migliore è rivolgerlo invece verso l'attacco per aumentare l'attacco.
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

Si lu... il discorso sul random era semplicemente legato al fatto che lui ha avuto due azioni di cui uno SE e ha segnato. Io ho ribaltato 3 azioni in contropiede + due azioni generate normalmente e non ho segnato. Puro rosik dell'aver fatto più del doppio delle sue azioni.

Ad ogni modo se la differenza fra attacco e difesa è entro i due livelli si segna ancora senza grossi problemi (credo sia una cosa voluta per mera differenza di moduli, potendo mettere solo 3 attaccanti, sarà sempre più facile avere valutazioni in difesa maggiori di quelle dell'attacco quindi l'attacco segna anche con valutazioni minori purchè siano entro un certo range).

Comunque devo lavorare bene sugli attaccanti. Probabilmente vendo il vecchiaccio veloce (tanto ho un altro giocatore in squadra con calci piazzati assurdi) per prendere un monoskillone in attacco con specialità... vedrò quanto mi può costare.
Image
2° Posto Clausura 2012
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

Luca_fio wrote:Ah spè.
perchè il CC centrale va verso la difesa? la difesa imho è già abbastanza forte per ownare la serie così com'è (inoltre lui giocava sulle fasce). Volendo perdere possesso palla la cosa migliore è rivolgerlo invece verso l'attacco per aumentare l'attacco.
La scelta è voluta per rendere la difesa centrale veramente un muro visto che al centro convergono la maggior parte delle azioni generate dal possesso.
In ogni caso l'opzione di usare il cc per aumentare l'attacco l'ho presa in considerazione e sto cercando il giocatore giusto (del resto contro i bot e contro squadre con valutazioni inferiori aumentare l'attacco è comunque un'opzione valida) perchè non so se sia meglio prendere un'ala e mettere il cc verso l'ala per aumentare l'attacco laterale o se prendere un attaccante per fargli fare il 3/4ista mettendolo offensivo.
Image
2° Posto Clausura 2012
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

Il Maggiore wrote:
La scelta è voluta per rendere la difesa centrale veramente un muro visto che al centro convergono la maggior parte delle azioni generate dal possesso.
In ogni caso l'opzione di usare il cc per aumentare l'attacco l'ho presa in considerazione e sto cercando il giocatore giusto (del resto contro i bot e contro squadre con valutazioni inferiori aumentare l'attacco è comunque un'opzione valida) perchè non so se sia meglio prendere un'ala e mettere il cc verso l'ala per aumentare l'attacco laterale o se prendere un attaccante per fargli fare il 3/4ista mettendolo offensivo.
FELICETTI IL MAZZONE DE NOANTRI
Image
Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live. -sese
Luca_fio

Post by Luca_fio »

Il Maggiore wrote: Ad ogni modo se la differenza fra attacco e difesa è entro i due livelli si segna ancora senza grossi problemi (credo sia una cosa voluta per mera differenza di moduli, potendo mettere solo 3 attaccanti, sarà sempre più facile avere valutazioni in difesa maggiori di quelle dell'attacco quindi l'attacco segna anche con valutazioni minori purchè siano entro un certo range).
-sisi su questo so d'accordo, però il discorso sul focalizzare l'attacco secondo me rimane. Meglio che ne schieri uno su un lato e l'altro centrale secondo me. Così con uno che va d una parte l'altro dall'altra disperdi le energie.

Sul mono skillone sono d'accordo -sisi
Guarda i "non bot" della serie, se hanno difensori con Colpo di testa piglialo tecnico, altrimenti veloce.
Il Maggiore wrote:
Io prendere un CC di 25-26 anni con passaggio piuttosto alto (eccellente), anche se non ha moltissima regia (accettabile/buono) e lo metterei centrale, semplice, con un comportamento impostato: ovvero che se a fine primo tempo non sei in vantaggio diventa offensivo.
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

Luca_fio wrote:
Io prendere un CC di 25-26 anni con passaggio piuttosto alto (eccellente), anche se non ha moltissima regia (accettabile/buono) e lo metterei centrale, semplice, con un comportamento impostato: ovvero che se a fine primo tempo non sei in vantaggio diventa offensivo.
Questo l'ho trovato. 24 anni e 83 giorni. Accettabile regia, formidabile passaggi. Senza skill. Con lui avrei finito i cc di ruolo. (Avrei questo offensivo, ho quello per giocare difensivo e ho una riserva).

L'attaccante devo fare ancora cassa.
Image
2° Posto Clausura 2012
Luca_fio

Post by Luca_fio »

Partita aperta a qualsiasi risultato contro la squadra attualmente prima in classifica grazie alla vittoria nella prima di campionato. Ha vinto anche in coppa per cui avrà una fiducia tale da pompargli anche l'attacco. Io in coppa ho perso (volutamente, non si può andare avanti su tutti i fronti) quindi il mio attacco ne risentirà leggermente. Spero di non perdere, sulla carta il risultato più probabile è la nostra vittoria con 1 goal di scarto. Vediamo.
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Luca_fio

Post by Luca_fio »

MAMMA MIA! ZANOLA - COELINGH.....2-0!
p.s.
Daje Skizo su rigore!
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Luca_fio

Post by Luca_fio »

4-2 contro la prima nonostante l'espulsione di Coelingh al 42°!!!! Mamma mia il TELLA!!!!!
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

Io ne ho fatti 7 al bot la squadra comincia a girare e la vetta dista solo 3 punti....

O Marte o Morte!!! -asd
Image
2° Posto Clausura 2012
Luca_fio

Post by Luca_fio »

Se facciamo promozione-salvezza.... SBORNIA!!! -asd -asd

-look -look -look