ALLORA!
Le foto le sto facendo man mano.. Al momento ho scartavetrato e pulito due dei 3 bancali. Ovviamente il bancale della seduta è stato fatto in maniera più puntigiosa, anche perchè è uscito fuori che è di legno molto più chiaro. Infatti avranno due colorazioni diverse. Anche dopo l'impregnante trasparente, quello che andrà sotto, è risultato essere molto più scuro. La cosa non mi dipiace.
Il bancale per la seduta ha avuto due mani di carta vetrata, una a grana 80 e una a grana 240 per lucidarlo.. è venuto benino e non ci sono più schegge.
ora devo fare il terzo bancale (suggerimenti per evitare di farlo a 90°?) quindi ci vorrà n'altrò paio di ore e nel frattempo do la seconda mano di impregnante ai bancali restanti.
NOTA: ho dato l'impregnante, per praticità, soltanto alle assi sopra, se devo sta a mette l' impregnante proprio ovuqnue ci vuole una vita

.
Dopo la seconda mano mi s ache do una botta di lacca trasparente spray un po ovunque e dovrei sta a posto. alla fine so bancali (già trattati gli eur da quanto ne so) non sono Stradivari!
che dite?
P.s. stasera alle 18.00 si lavora in balcone, chi vuole è benvenuto