Page 1 of 3
ITALIA MIA BELLA!
Posted: Tue Jun 01, 2010 19:04
by Claus
Che ne pensate del 4-2-3-1 con Marchisio trequartista d'inserimento, alla Perrotta per intenderci, ma trecento volte meglio sia ad interdire che con i piedi!?
A me piace!!!
Tra l'altra assomiglia giusto un pò al modulo di Mourinho ma lasciamo stare...
Vediamo come sarebbe:
Buffon
Chiellini
Cannavaro
Bonucci
Zambrotta/Cassani ?!
Pirlo
De Rossi/ Palombo
Di Natale/Iaquinta
Marchisio
Pepe (-________________-')
Gilardino / Pazzini
Non è malaccio dai... certo che è proprio un Italia OPERAIA (stile 2006), non un minimo di fantasia (giusto Di Natale ma che poi tocca vedere che fa, visto che in Nazionale fa sempre il down) ...
L'unico brivido viene da quel Marchisio che si inserisce (e io sono pronto a scommettere che farà una fracca di goal)
SPEREME BBE!
Re: ITALIA MIA BELLA!
Posted: Tue Jun 01, 2010 21:47
by marce
Forza Inghilterra

Re: ITALIA MIA BELLA!
Posted: Tue Jun 01, 2010 22:26
by Mav
Claus wrote:Tra l'altra assomiglia giusto un pò al modulo di Mourinho ma lasciamo stare...
Il modulo che Mourigno ha copiato da Leonardo?
Col "finto" trequartista (Sneijder...che da noi farebbe Marchisio, molto più bravo a difendere ma meno tecnico dell'olandese) e due esterni del tridente che si spompano (Pepe/Eto'o...come classe un abisso...ma come polmoni e grinta...ci siamo e Di Natale/Pandev più votato all'attacco visto che l'altro trotta come un cavallo)
Comunque...RIDICOLE le scelte...porti Quagliarella e Camoranesi e non Rossi...Quagliarella con quel modulo non c'entra un cazzo...Camoranesi ha giocato 5 partite si e no on campionato...non ti porti Cassani autore di una stagione STREPITOSA a Palermo...Chiellini miglior centrale d'italia messo a fare il TERZINO (posizione che non ricopre da 2 anni ormai) per far posto a CANNAVARO...quando c'è Criscito che scalpita e Balzaretti che hai lasciato a casa.
Non commento Cossu a casa e Gattuso in Sudafrica che è meglio. Ambrosini a casa è un insulto.
Sicuramente questa è la nazionale di Lippi...non degli italiani.
Re: ITALIA MIA BELLA!
Posted: Wed Jun 02, 2010 6:24
by Shay Given
Re: ITALIA MIA BELLA!
Posted: Thu Jun 03, 2010 19:28
by Il Maggiore
Ok cominciamo.. è appena terminata la prima partita ufficiale della spedizione italiana per questo mondiale...
Italia - Messico 1 - 2
Parliamone...
Lo Zambrotta visto stasera meriterebbe un biglietto per la pensione non certo per il sudafrica...
Pirlo a centrocampo fa schifo.. forse sarebbe da provare trequartista, mentre Palombo, Marchisio e De Rossi dovrebbero giostrarsi i due posti da interni.
Pazzini nettamente meglio di Gilardino.
Iaquinta corre e si sapeva, fra Pepe e Di Natale non so chi sia peggio.
La linea difensiva mi fa paura.. Cannavaro è ridicolo e Bonucci non coperto da un centrale che da sicurezza rischia di andare in palla. Mi è piaciuto Criscito in fase di spinta ma come movimenti di copertura mi da qualche perplessità.
Maggio non m'è dispiaciuto.
Re: ITALIA MIA BELLA!
Posted: Thu Jun 03, 2010 19:55
by Luca_fio
va tutto per il meglio

Re: ITALIA MIA BELLA!
Posted: Thu Jun 03, 2010 22:01
by marce
Fortuna che non l'ho vista...
M'han detto che pure De Rossi ha sfarfallato parecchio
Re: ITALIA MIA BELLA!
Posted: Fri Jun 04, 2010 7:41
by Claus
La giustificazione del tecnico è stata la preparazione.
Hanno fatto dei carichi molto pesanti che devono ancora smaltire ovviamente in tempo per il mondiale (si spera)
Il messico invece ha fatto 6/7 amichevoli senza preparazione ...
Per tutto il resto sono d'accordo, un Italia indegna, non s'è salvato nessuno, forse giusto Iaquinta che è un cavallo pazzo e lo sa fare bene ... anche Criscitio nn ha giocato malissimo...
Cmq il 4-2-3-1 non mi convince per niente!!!
SIAMO ITALIANI PER DIO!
CATENACCIO E CONTROPIEDE!!!
4-4-2 quadrato, alla Capello e andare!
Inoltre io metterei Palombo al posto di Pirlo, con piu difesa, magari meno lanci "geniali" però cmq un buon regista...
Re: ITALIA MIA BELLA!
Posted: Fri Jun 04, 2010 9:23
by Il Maggiore
Ma il discorso della preparazione pesante ci può stare, non è la prima volta che si parte imballati per essere in forma dagli ottavi in poi.
Il problema è che se non si lavora con criterio non ci si arriva agli ottavi, giocatori vecchi, con gambe pesantissime vengono saltati facile da gente più giovane, emblematico ieri Zambrotta, dal suo lato passava chiunque. Speriamo che da oggi (giorno in cui si comincia con una preparazione più leggera) il fiato e le gambe comincino a girare a dovere, vedremo domani con la Svizzera (altra squadra quadrata con molti giovani).
Sul 4-2-3-1 in questo momento è il modulo più in voga nel mondo... (Inter, Barcellona, Milan etc...) ma devi avere gli uomini giusti per farlo...
Non sarebbe male con questi interpreti
Maggio, Chiellini, Bonucci, Criscito
Palombo, Marchisio (o De Rossi)
Iaquinta, Cossu, Di Natale
Pazzini
Avresti solidità, buona impostazione, fiato e una decente dote di "fantasia" con una punta che in questo momento è decisamente più in forma di Gilardino...
non so...
Re: ITALIA MIA BELLA!
Posted: Fri Jun 04, 2010 15:32
by Il Maggiore
Marcello Lippi sinonimo di vittoria, uno degli allenatori più titolati di sempre, uno degli artefici del miracolo Mondiale di 4 anni fa. Tutto vero, ma anche tutto incredibilmente distante. Dopo la sconfitta subita ieri a Bruxelles contro il Messico, destano parecchio clamore le dichiarazioni di diversi giocatori italiani, che hanno reso noto un malcontento perlomeno parziale, che non lascia intravedere troppi margini positivi in vista della rassegna Mondiale.
A fare da capofila è Vincenzo Iaquinta, apparso assai poco a suo agio nell'interpretare le vesti del Samuel Eto'o azzurro: "Lippi mi chiedeva di seguire il terzino. Ma se lo facevo poi non avevo la forza per ripartire e propormi in attacco. Si fa presto a dire: lo fa Eto'o all'Inter. Ma sbaglio o il camerunese ha segnato meno gol in questa stagione partendo da quella posizione?". Prima bordata, ma non sufficiente, tanto che il centravanti calabrese ha rincarato la dose, aggiungendo: "Lo so che sarebbe meglio giocare ognuno al proprio posto. Ma se vado a dirglielo il c.t. mi manda via". Lo Juventino ha poi dichiarato di non essere il solo giocatore a sentirsi fuori dagli schemi, portando l'esempio del capocannoniere della Serie A Totò Di Natale. Lo stesso Angelo Palombo ha sottolineato come molti degli schemi difensivi provati non siano riusciti durante l'esibizione di ieri.
Non un bel viatico dunque, ma se è vero che l'Italia da' il meglio tra polemiche e pressioni, speriamo possa almeno essere di buon auspicio.
Re: ITALIA MIA BELLA!
Posted: Fri Jun 04, 2010 15:35
by Mav
BABOOM
Il Maggiore wrote:"Lo so che sarebbe meglio giocare ognuno al proprio posto. Ma se vado a dirglielo il c.t. mi manda via".
Ma...e il super-compatto-affiatato-amiconi-cementatissimo gruppo?
Re: ITALIA MIA BELLA!
Posted: Mon Jun 14, 2010 20:46
by Mav
allora......
io di solito sono IPERCRITICO verso la nazionale per diversi motivi, di cui il maggiore è che dagli uomini che mi rappresentano pretendo IL MEGLIO DEL MEGLIO. In più Lippi mi sta PESANTEMENTE SUI COGLIONI...e condivido si e no la metà delle scelte che ha fatto fino ad oggi.
Eppure...
La nazionale di stasera non mi è dispiaciuta. Con alcuni aggiustamenti, si può far bene.
Menzione d'onore a DANIELE DE ROSSI. Ho rivisto il Gerrard di un paio di anni fa, un giocatore INCREDIBILE. Dominatore ASSOLUTO del centrocampo.
Menzione di merda per MARCHISIO...è troppo lento mentalmente per giocare in quella posizione così avanzata, infatti le uniche cose buone le fa in ripiegamento. Comunque sia, pesantemente insufficiente. Invertirei lui e De Rossi.
Menzione "Così Così" a Montolivo. Primo tempo NULLO. Secondo tempo si è acceso, ha cominciato a giocare di prima, risultando a volte impreciso, ma in altre cervello intelligente. Bel tiro. Se riesce a giocare tutta la partita come il secondo tempo di oggi, è OK.
Menzione "MA CHE CAZZO FAI????" alla sostituzione con cui entra Camoranesi. Vuoi "incicciottire" in mezzo...e lasci Palombo a sedere. Pirla.
Menzione "Ritenta sarai più fortunato" a Criscito. Ha sbagliato alcune cose ELEMENTARI...ma si è proposto SEMPRE...SEMPRE sulla fascia sinistra...MOTO PERPETUO. Se prende un pò di confidenza e si scioglie...andrà benissimo.
Menzione "Nen gliela faccie ppppiù" a Zambrotta. Prestazione sufficiente, ma si è visto che ad un certo punto, mentre Criscito continuava a arare la fascia, lui trotterellava. Potrebbe dare di più entrando a partita in corso.
Menzione "Non mi sei dispiaciuto" a Pepe. Non ha giocato male, è stato di gran lunga il più positivo del tridente. Corsa e anche qualche bella giocata.
Menzione "Grazie Mille" a Villar.
Menzione "Vai a farti fottere" a Cannavaro. Vai Bonucci vai...e fascia da Capitano a De Rossi, vero capitano di questi ragazzi.
Menzione " ma che minchia succede a Buffon". S'è capito che è successo?
Insomma, secondo me la prossima volta si deve ripartire dal 433 del secondo tempo, solo con Palombo invece di quello zelloso di merda di Camoranesi, raus Cannavaro e staffetta per Zambrotta, in modo da ottimizzarne la prestazione.
Re: ITALIA MIA BELLA!
Posted: Mon Jun 14, 2010 21:11
by Luca_fio
Pepe migliore in campo.
Nonostante le lodi dei 2 telecronisti, Montolivo mi è sembrato poco all'altezza, sbagliava cose assurde.
Iaquinta e DiNatale non devono più giocare altrimenti siamo fuori.
Zambrotta e Criscito positivi, difficile fare di più per un terzino con uno schema simile.
Cannavaro e DeRossi...grazie per aver regalato un goal,
....DeRossi almeno ce lo ha ridato.
Gila...CHI???
Grinta: 7
Gioco di squadra: 6.5
Concretezza: 5
Individualità: 5
Voto Finale: 5.5
Re: ITALIA MIA BELLA!
Posted: Tue Jun 15, 2010 7:45
by Claus
Oh ragazzi non mi fate girare i coglioni!!!!
Che sono questi musi lunghi!!
L'Italia mi ha arrapato!! e di brutto poi ...
Boccio senza pietà gli attaccanti e basta
GILARDINO, IAQUINTA E DI NATALE (che in nazionale ricordiamolo è propio un cagasotto palle mosce)
Se Iaquinta potrebbe ritenterlo xke cmq è un cavallo che corre, io metterei PAZZINI senza ombra di dubbio e QuagliaGOal che nel modo di giocare veloce e palla a terra ci canta!
La pecca di questo gioco è che mancano le verticalizzazioni che faceva pirlo ... può essere che non le sa fare nessun altro?! Non servono i lanci dalla difesa ma un cazzo di cristiano che filtra la palla dritto per dritto su mvimento... con quelli ci fai goal (VEDI GERMANIA)
Re: ITALIA MIA BELLA!
Posted: Tue Jun 15, 2010 7:50
by Il Maggiore
il sostituto ci stava... ma ha preferito mandarlo via per tenere camoranesi
