Visto che noleggi: provane diversi anche in diversi "settori" ovvero passa da un allmountain a qualcosa di più pistaiolo o contrario. Solo così puoi capire cosa ti aggrada di più.
Se posso fare il capiscione (RIBADISCO in questa sede che non sono un maestro e NON SO insegnare in quanto autodidatta) vedendoti sciare, dovresti allentare un po' la rigidità che hai dal culo in giù. Nel senso che tendi a piegarti molto col busto ma le gambe non ti seguono caricando come dovresti sempre il peso sulle tibie. Questo ti forza a una sciata sempre e solo veloce ma che può portarti ad uno scarso controllo dello sci proprio perchè non dai cambi di ritmo. Non so se mi spiego: prova a rallentare e "molleggiarti" di più con le gambe. Oh hai visto in che condizioni sto quando mi tolgo il casco? Al di là dei capelli...

Pippone necessario a farti degustare meglio i diversi tipi di sci, perchè se una volta affitti una specie di allround (che manco so se esistono più) destinato a divertirti con pieghette sullo stretto (stile motard) e poi lo usi per carvate da 45 metri è QUANTO AL CAZZO (termine tecnico della FIS

Da stronzo direi che per farti provare qualcosa di nuovo, devi stringere i raggi di curva

Ah ultima cosa: Perini è un commerciante nato. ATTENTISSIMI.