STAGIONE SCIISTICA

Domani puttantour?
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Re: STAGIONE SCIISTICA

Post by Fonzie »

Stavo facendo un giretto sul sito Head: i Peak non esistono più -look

Visto che noleggi: provane diversi anche in diversi "settori" ovvero passa da un allmountain a qualcosa di più pistaiolo o contrario. Solo così puoi capire cosa ti aggrada di più.

Se posso fare il capiscione (RIBADISCO in questa sede che non sono un maestro e NON SO insegnare in quanto autodidatta) vedendoti sciare, dovresti allentare un po' la rigidità che hai dal culo in giù. Nel senso che tendi a piegarti molto col busto ma le gambe non ti seguono caricando come dovresti sempre il peso sulle tibie. Questo ti forza a una sciata sempre e solo veloce ma che può portarti ad uno scarso controllo dello sci proprio perchè non dai cambi di ritmo. Non so se mi spiego: prova a rallentare e "molleggiarti" di più con le gambe. Oh hai visto in che condizioni sto quando mi tolgo il casco? Al di là dei capelli... -look, intendo quanto sudo?

Pippone necessario a farti degustare meglio i diversi tipi di sci, perchè se una volta affitti una specie di allround (che manco so se esistono più) destinato a divertirti con pieghette sullo stretto (stile motard) e poi lo usi per carvate da 45 metri è QUANTO AL CAZZO (termine tecnico della FIS -look ).

Da stronzo direi che per farti provare qualcosa di nuovo, devi stringere i raggi di curva -sisi

Ah ultima cosa: Perini è un commerciante nato. ATTENTISSIMI.
Image
La gende è malamende -- Alternativo dei miei coglioni...
Gibson
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Gibson »

Fonzie wrote:
Si ma non è cattivo..

E' buono..
E' il futuro.

-look
Image ImageImage
Luca_fio wrote:tipo lui mi arrapa forte:
Joan Pau Rosselló , 21 anni e 94 giorni, Prossimo compleanno: 14-07-2012
Il Maggiore wrote:al mio capo che è un maledetto frocio di merda. Fino a quel momento posso solo ingoiare bocconi amarissimi del cazzo.
R"Marcè cediamo Basanta"
M"Chi è Basanta?"
R"Appunto."
Luca_fio
Maestro della cella sotterranea

Post by Luca_fio »

Gibson wrote:
Fonzie wrote:
Si ma non è cattivo..

E' buono..
E' il futuro.

-look
-rotfl -rotfl -rotfl -rotfl -rotfl

Allora devo dire che con "noi" è stato onesto. Nel senso che gli scarponi me li ha messi un 30-40 euro in meno di quello che si trovano su internet (dello stesso anno), mentre nonostante Luisa chiedesse di vedere qualche sci gli ha detto di prendere i K2 dell'amica di Marco perché sono qualitativamente ottimi, sono il futuro!.

Per quanto riguarda me, dopo aver comprato pantaloni e giacca (EBBENE SI! Non ci sarà più nessun arlecchino fluorescente sulle neve del centro Italia), mi rimangono gli sci...
Provati 3, credo che mi concederò una o due altre prove, giro panoramico da Perini per vedere cosa ha, poi stop. Perchè fondamentalmente i soldi spesi per l'affitto decurtano il budget acquisto .... in modo definitivo -look

Domanda tecnica per gli esperti....com'è il carbonio? Bono? Con un po' di olio e pepe si digerisce? Perchè su ebay sono rispuntati questi, che hanno recensioni molto positive...
http://www.ebay.it/itm/Sci-Rossignol-Al ... 385wt_1163
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Clash of the Titans '08/'09
Mercoledì di Coppa '12/'13
Mercoledì di Coppa '13/'14
Campionato Apertura '14/'15
drummer84
Alcolista
Alcolista

Post by drummer84 »

quoto luca sul discorso scarponi!!!!

quessi so dell'anno scorso.....so il futuro
Image
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Luca quello non mi pare male.. però boh che cazzo ne so -asd

http://www.sport-invernali.com/IT/Skite ... turer=ross

Non sono un po' bassini 166 per te?

Sti cacchi di siti non si sa mai quanto dicono di verità essendo la maggiorparte pagati dai vari brand.

Da consigli altrui copio/incollo:

NORDICA DOBERMANN SPITFIRE
ATOMIC LT
ROSSIGNOL Z74
FISCHER PROGRESSOR 800
HEAD MAGNUM

Uno sci di cui parlano tutti bene è il SALOMON 24H ma non so cosa trovi di offerta.

AFFITTATE AFFITTATE AFFITTATE!
Image
Luca_fio

Post by Luca_fio »

Fonzie wrote:Luca quello non mi pare male.. però boh che cazzo ne so -asd

Sti cacchi di siti non si sa mai quanto dicono di verità essendo la maggiorparte pagati dai vari brand.

ATOMIC LT
ROSSIGNOL Z74
FISCHER PROGRESSOR 800
HEAD MAGNUM

Uno sci di cui parlano tutti bene è il SALOMON 24H ma non so cosa trovi di offerta.

Eh il dubbio è proprio il 166. 170 in effetti mi ci son trovato bene, in ogni caso sarebbero da provare prima, anche se IN TEORIA il mio peso/altezza sul sito rossignol è dato al confine tra 166 e 170.
Sul fatto che i vari siti "portano" le loro marche penso sia assolutamente vero, anche se i rossignol carbon hanno buone recensioni ovunque e a quel prezzo ci trovi veeeramente poco -sisi
Ora mi informo su quelli che mi hai incollato, conosco solo lo z74 che però costicchia -sisi
thks.
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Luca_fio wrote:

ATOMIC LT
ROSSIGNOL Z74
FISCHER PROGRESSOR 800
HEAD MAGNUM

Eh il dubbio è proprio il 166. 170 in effetti mi ci son trovato bene, in ogni caso sarebbero da provare prima, anche se IN TEORIA il mio peso/altezza sul sito rossignol è dato al confine tra 166 e 170.
Sul fatto che i vari siti "portano" le loro marche penso sia assolutamente vero, anche se i rossignol carbon hanno buone recensioni ovunque e a quel prezzo ci trovi veeeramente poco -sisi
Ora mi informo su quelli che mi hai incollato, conosco solo lo z74 che però costicchia -sisi
thks.
Da un altro post in risposta ad un tizio "176Cm e peso circa 82Kg" che voleva prendere il carbon indicato come sci per principianti alle prime armi:
Se prendi uno sci sottodimensionato, come li fai correre un pochino, con il fisico che hai, non solo sbacchettano, ma non ti possono dare quella sicurezza che uno sci deve assolutamente conferirti. E' uno problema di budget? Lo capisco perfettamente, ma molto meglio orientarsi su un buon usato, piuttosto, che comprare uno sci da principianti. Io provo ad indicarti qualche sci che può andare bene per te. Altezza, intorno ai 175 cm.

Atomic D2 VF75
Atomic D2 VF70
Elan Waveflex 12 Amphibio
Elan Waveflex 14 Amphibio
Fischer Progressor 800
Fischer Progressor 900
Fischer RC4 Superior
Head X-Shape MTX
Head Icon TT 800
Head Supershape Magnum
Nordica Speedmachine Mach 3
Nordica Speedmachine Mach 4
Rossignol Zenith Z 76 TI Basalt o Z 82
Rossignol Zenith Z10.0 Mutix
Salomon 24 Daytona
Salomon 24 Hours
Voelkl Code
Voelkl Tigershark 11

L'alias lo sto consigliando ad un mio amico più "leggero" e soprattutto principiante (ha sciato 4 volte in tutto )
Per il Salomon 24h attento che esiste un ri-marchio chiamato SMU che non costa un cazzo e vale un cazzo.

Oh comunque TOH: http://www.skiforum.it/forum/search.php (anche da google scrivendo "sci blablabla Skiforum" ti escono tanti risultati) ;)
Image
Gibson
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Gibson »

Fonzie wrote: Per il Salomon 24h attento che esiste un ri-marchio chiamato SMU che non costa un cazzo e vale un cazzo.
il famoso SMU -look
Image ImageImage
Il Maggiore wrote:al mio capo che è un maledetto frocio di merda. Fino a quel momento posso solo ingoiare bocconi amarissimi del cazzo.
R"Marcè cediamo Basanta"
M"Chi è Basanta?"
R"Appunto."
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Gibson wrote:
Fonzie wrote: Per il Salomon 24h attento che esiste un ri-marchio chiamato SMU che non costa un cazzo e vale un cazzo.
il famoso SMU -look
Esatto -look Oh non ti rispondo agli sms deliranti perchè no tengo dinero :D
Image
Gibson
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Gibson »

Luca_fio wrote:
Per quanto riguarda me, dopo aver comprato pantaloni e giacca (EBBENE SI! Non ci sarà più nessun arlecchino fluorescente sulle neve del centro Italia), mi rimangono gli sci...
in loving memory

Image
Image ImageImage
R"Marcè cediamo Basanta"
M"Chi è Basanta?"
R"Appunto."
Luca_fio

Post by Luca_fio »

-rotfl -rotfl -rotfl
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Luca_fio

Post by Luca_fio »

Fonzie wrote:
Luca_fio wrote:

ATOMIC LT
ROSSIGNOL Z74
FISCHER PROGRESSOR 800
HEAD MAGNUM

thks.
Da un altro post in risposta ad un tizio "176Cm e peso circa 82Kg" che voleva prendere il carbon indicato come sci per principianti alle prime armi:
Se prendi uno sci sottodimensionato, come li fai correre un pochino, con il fisico che hai, non solo sbacchettano, ma non ti possono dare quella sicurezza che uno sci deve assolutamente conferirti. E' uno problema di budget? Lo capisco perfettamente, ma molto meglio orientarsi su un buon usato, piuttosto, che comprare uno sci da principianti. Io provo ad indicarti qualche sci che può andare bene per te. Altezza, intorno ai 175 cm.

Atomic D2 VF75
Atomic D2 VF70
Elan Waveflex 12 Amphibio
Elan Waveflex 14 Amphibio
Fischer Progressor 800
Fischer Progressor 900
Fischer RC4 Superior
Head X-Shape MTX
Head Icon TT 800
Head Supershape Magnum
Nordica Speedmachine Mach 3
Nordica Speedmachine Mach 4
Rossignol Zenith Z 76 TI Basalt o Z 82
Rossignol Zenith Z10.0 Mutix
Salomon 24 Daytona
Salomon 24 Hours
Voelkl Code
Voelkl Tigershark 11

L'alias lo sto consigliando ad un mio amico più "leggero" e soprattutto principiante (ha sciato 4 volte in tutto )
Per il Salomon 24h attento che esiste un ri-marchio chiamato SMU che non costa un cazzo e vale un cazzo.

Oh comunque TOH: http://www.skiforum.it/forum/search.php (anche da google scrivendo "sci blablabla Skiforum" ti escono tanti risultati) ;)
Ok. In effetti quello che mi ha affittato Perini che era 170 ma molto leggero già non mi reggeva molto.
Rispetto al tizio sono più alto ma peso 7kg in meno....dai imho, in effetti 166 effettivamente potrebbe risultare corto -sisi
Mi iscrivo al forum -sisi
Intanto domanda tecnica:
cosa comporta la coda più stretta? Perchè tra Atomic-Salomon, quasi ogni modello, e Rossignol ci passano sempre 10-15 mm.
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Sempre da forum: "Se ti interessa il tipo di comportamento in pista delle diverse combinazioni di sciancratura che hai detto, grosso modo si può riassumere così:
punta larga e coda stretta: rapido inserimento in curva, spatola che morde subito e chiusura della curva più "filante", ottimo sui pendii medio-facili, ma da lavorare per bene sul ripido.
Sciancratura "invertita" (coda larga): ti aiuta molto a controllare la velocità sul ripido perchè chiudono di più, anche in caso di leggero arretramento, hai la sensazione di un leggero ritardo nell'inserimento in curva."

Ma quel che più conta è il post successivo:

"Occhio alle pippe mentali!!! .....sono tremende!!! "
Image
Luca_fio

Post by Luca_fio »

Dove si va domani/dopodomani? -look
p.s.
Fonzie ho cercato una recensione dei "pippe mentali" ma non l'ho trovata, che marca sono? -look
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Domani raffiche di vento anche a 60km/h con tempo in rapido peggioramento nel pomeriggio.

Domenica tempo più che bruttissimo.

Mi sa che sarà il primo weekend che zompo: al massimo domattina presto metto le pelli e vado a fa na scarpinata a San Giacomo.

Purtroppo i meteo parlarono. :(

Ah il prossimo weekend 9-10 si preannuncia la prima vera nevicata di st'anno: SPERIAMO!!! :D Finora una banalità terribile con temperature demmerda. -sisi
Image
Post Reply