STAGIONE SCIISTICA

Domani puttantour?
drummer84
Alcolista
Alcolista

Re: STAGIONE SCIISTICA

Post by drummer84 »

mi sa che ci esce un domenica a montepiselli o da qualche altra parte....con neve fresca visto che sabato nevica in montagna!!!!
Image
Luca_fio
Maestro della cella sotterranea

Post by Luca_fio »

drummer84 wrote:mi sa che ci esce un domenica a montepiselli o da qualche altra parte....con neve fresca visto che sabato nevica in montagna!!!!
-sisi -sisi
domenica dovrebbe riuscire il bel tempo -sisi
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Clash of the Titans '08/'09
Mercoledì di Coppa '12/'13
Mercoledì di Coppa '13/'14
Campionato Apertura '14/'15
marce
Gestore del centro
Gestore del centro

Post by marce »

Questo e' un cross-post.

FONZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Image
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Scusate l'assenza.

Allora, domani dovrei andare a Roccaraso, ma la certezza ancora non c'è: sono in contatto con un tizio di Teramo per andare insieme e giù ci dovrebbe aspettare questo idolo qua:

Stasera alle 18 se vi interessa inaugurano il nuovo punto vendita di Exum davanti all'agraria: Exum era quello che stava a Porta Cappeccina. Ci ho preso Arva, pala, sonda e ramponi e l'anno prossimo mi ci vorrei rifare il guardaroba tecnico visto che hanno North Face e Mammuth. Magari stasera hanno qualche offerta speciale... o alla più puttana (anzi sicuramente) si magna a gratis.

Io vado.
Image
La gende è malamende -- Alternativo dei miei coglioni...
Luca_fio

Post by Luca_fio »

vende pure sci? -look
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Luca_fio wrote:vende pure sci? -look

Mmm fino a Porta Cappuccina no e comunque solo cose da scialpinismo...
Image
Andrew
Bicchierino
Bicchierino

Post by Andrew »

<Ceci n'est pas une signature>
"They say that I can't sing and I can't dance but I can make romance YEAH !!!" Macho Man Randy Savage
</Ceci n'est pas une signature>
Luca_fio

Post by Luca_fio »

freerider napoletano morto a Roccaraso, Fonzie ne sai nulla?
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Luca_fio wrote:INCOSCIENTE napoletano morto a Roccaraso, Fonzie ne sai nulla?
Poi vi spiego meglio: sta cosa l'ho presa parecchio male.
Image
Luca_fio

Post by Luca_fio »

Fonzie wrote:
Luca_fio wrote:INCOSCIENTE napoletano morto a Roccaraso, Fonzie ne sai nulla?
Poi vi spiego meglio: sta cosa l'ho presa parecchio male.
mannaggia :S
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
drummer84
Alcolista
Alcolista

Post by drummer84 »

ho cercato il tuo num sui tel ma nn ce l'ho fonzie....poi ho parlato con gianfe e mi ha detto che ti aveva sentito e nn ne sapeva nulla di sta storia e mi sono rincuorato.
ho letto che andava con lo snow quindi credo che nn fosse del tuo gruppo
Image
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

drummer84 wrote:ho cercato il tuo num sui tel ma nn ce l'ho fonzie....poi ho parlato con gianfe e mi ha detto che ti aveva sentito e nn ne sapeva nulla di sta storia e mi sono rincuorato.
ho letto che andava con lo snow quindi credo che nn fosse del tuo gruppo
E' la seconda volta che mi cercate quando sentite ste cose, ma state certi che sono un tipo pacato e mi circondo di gente pacata e preparata quando vado fuoripista: quello che è successo ieri a quel tizio era un cercarsela al 120%.

Se vi volete leggere queste due paginette si spiega meglio il tutto: http://www.skiforum.it/forum/discussion ... araso.html

Comunque al di là delle condizioni davvero a' la Bear Grylls (o come si scrive...) ieri mi è stato fatto notare su campo un comportamento stigmatizzato più volte anche solo a livello teorico sui vari manuali che sto leggendo: fisicamente una valanga, soprattutto queste pesanti o "a lastroni" si stacca sotto lo stress causato dal peso di chi c'è sopra e uno sciatore che taglia in orizzontale un pendio maggiore di 40° in condizioni ventate è quantomeno un idiota, senza mezzi termini. Dicevo che l'ho notato sul campo perchè era pieno di tavolari ieri completamente sforniti di qualsiasi sicurezza ma soprattutto di tecnica e scendevano,

1) tagliando i pendii
2) caricandoli scalettando (riccardo mi capisce al volo), ovvero premendo con la tavola verso il basso

Noi abbiamo fatto solo boschi di faggi belli fitti con neve leggera e pendii poco pendenti entrandoci sempre molto sotto e UNO ALLA VOLTA evitando quindi sovraccarichi o tagli pericolosi. Così abbiamo perso 100 metri di curve ma c'abbiamo guadagnato in divertimento perchè quando mi devo preoccupare con ansia di dove sto passando allora lì il divertimento FINISCE, giro i tacchi e me ne torno sui miei passi.

Qua più il tempo passa più si vede/pensa al fuoripista come un "FUCK DA POLICE!!!" causa Decathlon, GOPro e uomoVSsbirro, (e TG terroristi) ma il vero appassionato di NEVE sa che è la natura che vince SEMPRE e si comporta di conseguenza.

Ho finito vostro onore.

Arriverà comunque videoreport della giornata appena riesco ;)
Image
Gibson
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Gibson »

Fonzie wrote:
1) tagliando i pendii
2) caricandoli scalettando (riccardo mi capisce al volo), ovvero premendo con la tavola verso il basso
Se dici questo allora si capiscono molte cose.. la discesa in frontside (frenando di quadricipiti per capirci) altro non fa che smuovere un' immensa quantità di neve.. (basta vedere i dossi che si formano sulle discese più ripide per capire..)
Se questi scendevano frenando su un pendio di neve fresca la sollecitazione era vastissima.. e francamente non capisco che cazzo ci vai a fare se non hai la tecnica necessaria. In neve fresca metti la tavola dritta e vai giù, se ci sai andare. Se no, gira e torna in pista che fai meno danni. Detto questo non intendo far passare il pensiero " we ciccio, e non sai sciare stai a casa", assolutamente. Semplicemente è corretto e quantomai doveroso soffermarsi sul fatto che la montagna non perdona ( o la fa raramente e la mia famiglia ne sa qualcosa) e che molte volte più che mettere in pericolo te stesso rischi davvero di coinvolgere anche altre persone ignare e fuori dal "gioco".

Quoto il discorso del "faccio fuoripista perchèssofigo". Che ha tanto il sapore del "non mi metto il casco perchè così sembro un duro" di quando avevo 14 anni e uscivo con il motorino.. MA appunto avevo 14 anni ( e mi mettevo il casco QUASI sempre). Se il messaggio che passa è quello, difficilmente cambieranno le cose. Esattamente come passa il messaggio dello snowboarder criminale e dello sciatore che è meno cool, quindi le piste si riempiono letteralmente di snowoboarder allo sbaraglio che più di una volta devi evitare perchè o te li riporti tu o ti vengono addosso loro (Ovindoli era costellata).
Per quanto io odi le serpentine "scuola sci" che prendono tutta la pista almeno li c'è un' etica didattica.

momento risata:

Image

non è tuo padre quello al centro?
Last edited by Gibson on Mon Feb 25, 2013 13:42, edited 1 time in total.
Image ImageImage
Luca_fio wrote:tipo lui mi arrapa forte:
Joan Pau Rosselló , 21 anni e 94 giorni, Prossimo compleanno: 14-07-2012
Il Maggiore wrote:al mio capo che è un maledetto frocio di merda. Fino a quel momento posso solo ingoiare bocconi amarissimi del cazzo.
R"Marcè cediamo Basanta"
M"Chi è Basanta?"
R"Appunto."
Luca_fio

Post by Luca_fio »

Fonzie wrote: E' la seconda volta che mi cercate quando sentite ste cose, ma state certi che sono un tipo pacato e mi circondo di gente pacata e preparata quando vado fuoripista: quello che è successo ieri a quel tizio era un cercarsela al 120%.
Fonzie spero tu non mi abbia frainteso, il mio "ne sai nulla?" era dovuto solo al fatto che eri lì a Roccaraso.
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Luca_fio wrote:
Fonzie wrote: E' la seconda volta che mi cercate quando sentite ste cose, ma state certi che sono un tipo pacato e mi circondo di gente pacata e preparata quando vado fuoripista: quello che è successo ieri a quel tizio era un cercarsela al 120%.
Fonzie spero tu non mi abbia frainteso, il mio "ne sai nulla?" era dovuto solo al fatto che eri lì a Roccaraso.
Ma no no figurati! E' che lì per lì stavo ingrellato forte e ho voluto SUBITO spiegare. Su skiforum si stanno a scannà per i discorsi che so usciti fuori da sta storia dei divieti/educazione alla montagna.

@gibson: mi sa che i due a sinistra sono due amici di mio padre (mio padre non era con loro ma con altri). Nello specifico quello è a destra è il padre del mio migliore amico. Dove l'hai presa?
Image
Post Reply