STAGIONE SCIISTICA

Domani puttantour?
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Re: STAGIONE SCIISTICA

Post by Fonzie »

Luca_fio wrote: La cosa che mi ha stupito: è lo sci più semplice in derapata che ho provato
Impara a codurre bene piuttosto che derapare. -sisi

Grande capo faccia di cuoio ha parlato UGH :cigar:
Image
La gende è malamende -- Alternativo dei miei coglioni...
Luca_fio
Maestro della cella sotterranea

Post by Luca_fio »

Fonzie wrote:
Luca_fio wrote: La cosa che mi ha stupito: è lo sci più semplice in derapata che ho provato
Scusa se ogni tanto mi sono fermato per riprendere lo skilift -look
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Clash of the Titans '08/'09
Mercoledì di Coppa '12/'13
Mercoledì di Coppa '13/'14
Campionato Apertura '14/'15
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Luca_fio wrote:
Fonzie wrote:
Scusa se ogni tanto mi sono fermato per riprendere lo skilift -look
Che c'entra? -look Ah ma tu derapi sullo skilift!!! -sese

Tanto derapare già lo sai fare perchè da REGAZZINO sciavi e si sciava in derapata: ora DIGIEVOLVITI! Lucafio ho scelto TEEEEEEEE!!!! :D

http://www.youtube.com/user/maxbloki ci stanno un po' di video tristissimi sulle tecniche di base base base -sisi
Image
Luca_fio

Post by Luca_fio »

mo me li guardo -sisi -sisi -sisi
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Luca_fio

Post by Luca_fio »

Utile. avevo visto qualche tutorial simile, probabilmente il mio problema principale è che sto indietro/rigido con il corpo. Ste ultime due uscite, comunque, ho lavorato sull'impostazione delle curve con gli spigoli. Qualcosa di buono credo di averlo tirato fuori, il prossimo anno lavoro sul busto.
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Luca_fio wrote:Utile. avevo visto qualche tutorial simile, probabilmente il mio problema principale è che sto indietro/rigido con il corpo. Ste ultime due uscite, comunque, ho lavorato sull'impostazione delle curve con gli spigoli. Qualcosa di buono credo di averlo tirato fuori, il prossimo anno lavoro sul busto.
Sii rigido in altri ambiti -look , nello sci impostati in avanti e poi stai tranzollo: una volta che con applicazione avrai preso la tua posizione tutto sarà automatico e strafigo.

L'unica volta che t'ho visto sciare alzavi la punta dello sci: ricordati che ciò è "il male". Conducendo in pratica non lo alzi ma lo allegerisci soltanto, invece derapando o similare devi tendere ad alzare appena appena solo la coda o se proprio non gliela fai tutto, MA NO LA PUNTA! Perdi totalmente il controllo non godendoti appieno la curva perchè il corpo così sbilanciato ti fa girare di scatto, accorciando di molto il raggio in maniera innaturale.

OH a intuito eh! Parlo per sensazioni, ribadendo che non ho mai frequentato maestri o gente ch fa gare.

E' stato difficile ributtarti nel tunnel: scii più di me e soprattutto parli di materiali e gesti con termini tecnici, cosa che non ho mai imparato e mai farò -sese

Malato! -sisi
Image
drummer84
Alcolista
Alcolista

Post by drummer84 »

si, siamo quasi alla fine della stagione e si possiamo cominciare a tirare le somme. E' stata una stagione ricca, sia di neve x sciare che di giornate di sci...è stata una stagione con tanti nuovi adepti che chi piu e chi meno hanno poi continuato a scivolare fino a marzo...chi più portato chi meno, chi era 16 anni che nn sciava più e chi cominciava....personalmente sono molto molto contento che abbiate tutti scoperto il magico mondo della neve! noto che qualcuno ci si è proprio infognato e questo mi fa piacere!!!
oh considerando che mo sta rifacendo freddo e sta rifacendo la neve, si potrebbe concludere la stagione tutti insieme se vi va piuttosto che spezzettarci ogni week end in 3-4 comprensori diversi!! che dite?!!!!
Image
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

drummer84 wrote:si, siamo quasi alla fine della stagione e si possiamo cominciare a tirare le somme. E' stata una stagione ricca, sia di neve x sciare che di giornate di sci...è stata una stagione con tanti nuovi adepti che chi piu e chi meno hanno poi continuato a scivolare fino a marzo...chi più portato chi meno, chi era 16 anni che nn sciava più e chi cominciava....personalmente sono molto molto contento che abbiate tutti scoperto il magico mondo della neve! noto che qualcuno ci si è proprio infognato e questo mi fa piacere!!!
oh considerando che mo sta rifacendo freddo e sta rifacendo la neve, si potrebbe concludere la stagione tutti insieme se vi va piuttosto che spezzettarci ogni week end in 3-4 comprensori diversi!! che dite?!!!!
Sono distante sto weekend (e sta nevicando bello bello quindi chi può vada) ed il prossimo dubito regga neve in pista comunque non si sa mai: vediamo cosa accade il 5 Aprile (anche perchè c'era già nell'aria un'altra scarpinata in zona Sibillini a cui ho tacitamente aderito) -ops

Tra l'altro devo fare il report della mia prima esperienza con ramponi -sese

E COMUNQUE C'E' QUALCHE PUSILLANIME CHE HA I MIEI SCI, I MIEI SCARPONI, IL MIO VESTIARIO E GLI STA A FA FA LA MUFFA!!!! -look

Impara da chi c'ha rimesso un ginocchio e in 2 giorni è diventato Gustav Thoeni. -look
Image
Luca_fio

Post by Luca_fio »

Fonzie wrote: L'unica volta che t'ho visto sciare alzavi la punta dello sci: ricordati che ciò è "il male".
no no, ho smesso subito -asd Le ultime volte piuttosto mi fermavo se non ci riuscivo, ma la pendenza provavo sempre ad "aggredirla", solo che non sempre riesco a mettere rapidamente gli sci di taglio e rischio il ribaltamento .... in quei casi, appunto, mi rialzo.
drummer84 wrote: oh considerando che mo sta rifacendo freddo e sta rifacendo la neve, si potrebbe concludere la stagione tutti insieme se vi va piuttosto che spezzettarci ogni week end in 3-4 comprensori diversi!! che dite?!!!!
NEWBIE POWER! Non scendiamo a patti con nessuno! Siamo come il movimento 5stelle -look -look

Chiaro -asd Obbiettivo della prossima settimana (se la neve regge), riportare Gianfe e Valentina sulle nevi -sisi -sisi -sisi -sisi
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Luca_fio wrote:riportare Gianfe e Valentina sulle nevi -sisi -sisi -sisi -sisi
Auguri :D
Image
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Sto montando i video dello scorso weekend mortale.

Nel frattempo:

"Sabato 23 Marzo 2013 è arrivata finalmente la prima pellatina degna di tal nome con i Kabookie.

Con una piccozza degli anni 30 in una mano ("la più forte" come da consiglio) e un panorama da quasibrivido, sia per il vento che alzava i miei 60 chiletti in corrispondenza della cresta, sia per la vista sempre corroborante della piana di Campo Imperatore, sono salito, pellando e con ramponi, alla vetta del Monte Aquila (2335) [...].

Per la salita dire che sono fuori forma è poco: mi ha massacrato un dislivello credo di 300 metri anche se il percorso è molto più lungo e tortuoso di una diretta, visto che il tracciato più ovvio (quello "estivo") è anche quello più pericoloso in Inverno e da evitare causa cornici enormi sovrastanti. Certo il vento forte ha fatto la sua parte nell'aggiungere difficoltà, anche se ha reso l'esperienza più entusiasmante.

Da sotto l'ingresso alla discesa sembrava molto più ripido, ma ugualmente (purtroppo) la qualità della neve l'ha reso non godibilissimo (oltre alla stanchezza che mi portavo dietro). Anche se mi sono comunque divertito tanto: più il fondo su cui mi muovo e difficile più mi piace. L'attacco iniziale era ghiacciatino, poi firn, poi pappa alternata a tracce vecchie indurite...

Agevoliamo qualche testimonianza:

Monte Aquila al mattino
Image

La salita al duca degli Abruzzi: faccio delle inversioni stilisticamente perfette! Sembra di guardare Lu Ferrigno ballare il Lago dei Cigni.
Image

La vista dal duca sugli impianti e la piana
Image

Il percorso lungo la ventosa cresta: il prode Daniele là davanti ci guida sci ai piedi (noi con ramponi e picca per sicurezza), dando direttive su come muoverci e chi controlla chi, mentre il vento che spira a folate violente da sinistra tenta più volte di buttarmi a destra costringendomi a più stop.
Image

Image

Ci scaviamo una bella buca in attesa che la condizione della neve migliori: per ora è troppo ghiacciata. [...]
Image

Una buca dove pranzare con vista spettacolare: Gran Sasso e mare
Image

Image

E finalmente la cima
Image

Tracce di discesa
Image

Grazie ai compagni di avventura!!!

La giornata poi continua con un paio di Valle Fredda, birra ed arrosticini: seguirà video che ancora non ho fatto in tempo a montare. ;)
"

MA ANCHE...

"Dopo essere tornato a casa carponi (soprattutto con la faccia di un pellirossa) dopo ciò http://www.skiforum.it/forum/reportage/ ... -13-a.html, prendo al volo l'occasione datami dalla consorte ("Visto che la prossima settimana non ci siamo sto weekend vai quanto ti pare a sciare" cit.) e Domenica 24 alle 8 e 30 io e Doctor407 raggiungiamo freschi come le rose la base della Valle Santa al Monte Vettore (Monti Sibillini) dove ci attende gus#39 in attesa a suo volta di massidolciotti e il folle antonio.p (costretti a ritardare causa dimenticanza Arva).

Compagnia eterogenea e fantastica. :D

Il meteo sarebbe peggiorato nel pomeriggio quindi cerchiamo di attaccare quanto prima questo bel vallone che sale dalla piana di Castelluccio (squallidamente innevata a macchie) fino alla sella che ricongiunge al sentiero "classico" della salita alla cima del Monte Vettore. Difficoltà basse/nulle, così come rischi: come gitarella domenicale va più che bene (anche se è dannatamente trafficata di CAIani che in discesa guidano il bus -look ).

Percorso semplice fino all'ultimo strappo in un canale ripido che ci costringe a diverse inversioni: visti da dietro... uno spettacolo... quale leggiadria nel sollevare lo sci e girare... una mandria di gnu drogati. (io capobranco eh) Unica ballerina Gus.

Così dall'attacco del canale il gruppetto si sfalda: massidolciotti va in fuga voglioso di allungare il giro fino alla cima, io e doctor rimaniamo indietro causa inesperienza e fatica, chiudono Gus e antonio.p visto che quest'ultimo ha deciso di salire pellando degli Shiro da 190 (193?) con scarponi da pista -eek (e il buon gus faceva da chioccia).

Arrivati alla sella il tempo peggiora con nuvole e vento, ci fermiamo a mangiare, ricompattiamo il gruppo (tranne antonio che ci aspetta poco sotto avendo alzato bandiera bianca) e poi si scende su neve firn P-E-R-F-E-T-T-A. Peccato la visibilità un po' piatta, ma il vallone si fa sciare come una SassLong per larghezza e conformazione del terreno (anche con discreta scelta tra canalini varianti e vallette).

Dopo aver giocato a "Trova il sotterrato con l'ARVA", tagliere di salumi a Castelluccio e tutti a casa, con la faccia ancora più marrone e ridicola ma con un sorriso gigantesco, da stregatto. :D

Segue qualche documento della salita (per la discesa anche qui ancora devo montare il video anche se il materiale di partenza non è proprio ottimo a causa della luce "giallognola" sotto la copertura nuvolosa)...

Valle Santa da sotto
Image

Gus e antonio in salita
Image

L'Italia là in fondo con una corrente balcanica che colpisce la costa Adriatica -sese
Image

Vista del pian grande (dx) e del pian piccolo (sx) dalla sella
Image

Pausa ristoro (foto di doctor407) per me (in basso) e massidolciotti
Image

Dislivello percorso: ancora pocha roba (600?), ma tanta soddisfazione come seconda esperienza, soprattutto in un ambiente lontano dagli impianti, dietro casa ed in ottima compagnia.

Oh, dopotutto 1) non è una gara 2) mi interessa scendere più che salire.

[...]

Grazie boyz! ;)
"
Image
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Eccoci: non mi soddisfa... ma meglio di niente...

Mettetelo a 720.

Last edited by Fonzie on Tue Apr 02, 2013 6:29, edited 1 time in total.
Image
Luca_fio

Post by Luca_fio »

Fonzie ma che c'hai i blizzard? -look -look
Dite che la settimana prossima c'è ancora neve a GIRALA LA' CHE CHIAMO OVINDOLI?
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Luca_fio wrote:Fonzie ma che c'hai i blizzard? -look -look
Dite che la settimana prossima c'è ancora neve a GIRALA LA' CHE CHIAMO OVINDOLI?
Non saprei... oggi fa veramente veramente caldo... -sisi
Image
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Cresta iniziale Monte Lieto: la cima da qui non si vede
Image

Bella nevina intonsa
Image

Il sottoscritto in salita
Image

Panoramica su gran parte della catena dei Sibillini e inizio dei Monti della Laga
Image

Image

Castelluccio da una prospettiva nuova
Image

Ordunque: a destra il distacchino (fronte largo 7-8 metri?) di neve lentissima ed acquosa nel canale verso il boschetto, a sinistra le ns. tracce su bel firn.
Image

Prima slavina che vedo in movimento: è un fiumiciattolo di neve, niente di pericoloso ma mi ha lasciato addosso lì per lì un grosso senso di impotenza.

Non quell'impotenza -look

@margè: non appare la barra (la la la la barra) di scorrimento sotto per vedere le panoramiche!
Image
Post Reply