UNO STUDIO IN .. MOBILITA'

Emo bossa nova, afro country, death jazz, garage opera e acoustic disco.
Post Reply
Gibson
In caso di emergenza
In caso di emergenza

UNO STUDIO IN .. MOBILITA'

Post by Gibson »

Ne parlavo con Lillazzo qualche tempo fa.. vista la ormai indiscutibile potenza di calcolo delle tavolette quali apple, samsung ecc ecc, il piccolo sogno di portarsi dietro un piccolo studio di registrazione si fa sempre più vicino. e quindi decido di realizzarlo pezzetto pezzetto.
Pochi pezzetti in realtà visto che, parliamo pur sempre di mobilità. e soprattutto di economie che mai come in questo periodo, languono.

Quindi per pochi € (75 in offerta su amazon ma è una storia lunga -asd ), e disponendo già di un Ipad Air1, ho preso questa:
Image
una scheda della focusrite (dotata di ottimi preamp a detta di due miei amici tecnici del suono e pertanto concordi sulla cosa) che ha la possibilità di collegarsi a Imac, PC e udite udite.. Ipad (autoalimentato in pratica è l'ipad che fornisce la carica alla scheda) . nessun driver, bella piccola e plug and play. Si interfaccia quindi perfettamente con garage band e altre app per registrare multitraccia.
E per registrare le chitarre siamo a posto.
Qui una rapida prova telecaster + garageband, latenza zero emulazione orange. ci sono amp simulator più validi, ci sto lavorando -look
https://www.dropbox.com/s/l8r5g2kpt2gt0 ... 2.mp3?dl=0

La scheda dispone però anche di ingresso per microfoni a condensatore o cardioide + phantom power per cui ho preso sto aggeggio qua, anch'esso consigliatomi per lo straordinario rapporto qualità-preSSo, ma lo vado a prendere domani.
Image
è un T.bone SC-600, circa 80€, dicono suoni benissimo, lo proverò con la mia voce starnazzante e vediamo.

cosa manca?
per suonare a casa prenderò delle casse decenti che l'imac fa un po cagare e per Ipad probabilmente prenderò qualche app per registrare seriamente multitraccia e fare dei missaggi decenti.
parlano benissimo di questa e non è neanche molto costosa
http://www.wavemachinelabs.com/

E le batterie?
Quelle ci attacchiamo al pube (scusate Marco e Giacomo).. o le facciamo in acustico con un panoramico e tutto suonerebbe più "garage" oppure si campionano.
vabbè in parole povere imbracciate gli strumenti che finalmente registriamo... NO BRAIN!!! TA-TA-TA! NO BRAIIIN!

in ultimo .. marce ce la facciamo a mettere un sistema di "tag" in facebook style sul forum? tanto ora che il fantacalcio s'è spostato di piattaforma non si verrebbe subissati di notifiche e si ritornerebbe un po qui.. questi schermi mi mancano :(
Image ImageImage
Luca_fio wrote:tipo lui mi arrapa forte:
Joan Pau Rosselló , 21 anni e 94 giorni, Prossimo compleanno: 14-07-2012
Il Maggiore wrote:al mio capo che è un maledetto frocio di merda. Fino a quel momento posso solo ingoiare bocconi amarissimi del cazzo.
R"Marcè cediamo Basanta"
M"Chi è Basanta?"
R"Appunto."
marce
Gestore del centro
Gestore del centro

Re: UNO STUDIO IN .. MOBILITA'

Post by marce »

Un po' di anni fa mi volevo comprare una M-Audio per porter studiare senza amplificatore, ma poi il progetto naufragò :P

Per tag che intendi? Ricevere una notifica ogni volta che qualcuno ti nomina?
Image
Gibson
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Gibson »

marce wrote:
Per tag che intendi? Ricevere una notifica ogni volta che qualcuno ti nomina?
esattamente -sisi

oppure un qualsiasi sistema integrato non disattivabile (-asd) che avverte chi è iscritto all'argomento che c'è qualcosa che parla di lui.. tanto mo non penso (causa fantacalcio spostato) che si possa arrrivare ai fasti di una volta, per cui non dovremmo essere subissati di mail.
Image ImageImage
Il Maggiore wrote:al mio capo che è un maledetto frocio di merda. Fino a quel momento posso solo ingoiare bocconi amarissimi del cazzo.
R"Marcè cediamo Basanta"
M"Chi è Basanta?"
R"Appunto."
Gibson
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Gibson »

Ah, cmq ho iniziato a spippolare con Logic (software di registrazione per mac simil cubase) e il plug in BIAS AMP.
che dire.. IMPRESSIONANTE.
Stasera vi registro una demo chitarristica e ve la linko. sono piuttosto soddisfatto della resa!
se avessi un basso a casa registrerei anche quello, ma mo nen me lu pozz chemprà.. che ci faccio ? -asd

-metallo -metallo -metallo
Image ImageImage
R"Marcè cediamo Basanta"
M"Chi è Basanta?"
R"Appunto."
marce
Gestore del centro
Gestore del centro

Post by marce »

Io ne avrei uno da qualche parte a prendere polvere -mook
Image
Gibson
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Gibson »

buahahaha lo prendo insieme agli hard disk! -look
ma non è che per caso lo hai lasciato in sala prove? ah no quello era solo l'ampli
Image ImageImage
R"Marcè cediamo Basanta"
M"Chi è Basanta?"
R"Appunto."
marce
Gestore del centro
Gestore del centro

Post by marce »

Gibson wrote:buahahaha lo prendo insieme agli hard disk! -look
ma non è che per caso lo hai lasciato in sala prove? ah no quello era solo l'ampli
-pizzo
Image
Post Reply