Domanda tecnica al buon Marcello e per gli ingegneri

Emo bossa nova, afro country, death jazz, garage opera e acoustic disco.
Post Reply
Mav
Produttore
Produttore

Domanda tecnica al buon Marcello e per gli ingegneri

Post by Mav »

Allora ragazzi, dopo l'ultimo incidente al live dei rebus al C-Lounge (mixer che casca e punte dei jack che si sfasciano) ho deciso che è ora che imparo a farmi da solo i jack, di conseguenza devo imparare a usare il saldatore a stagno.
Ho trovato alcune guide su internet...dovrò fare alcune prove...ma la domanda che vi pongo è: quali sono i requisiti di un buon saldatore a stagno? Vorrei evitare di lanciare i soldi, se sapete consigliarmi un prodotto in particolare vi ringrazio.
Image
Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live. -sese
marce
Gestore del centro
Gestore del centro

Re: Domanda tecnica al buon Marcello e per gli ingegneri

Post by marce »

Guarda sinceramente dei requisiti non ne ho la più pallida idea... Addirittura per fare il servizietto a Luca ho dovuto ricacciare un affare degli anni 70 credo assemblato a mano da mio nonno perché quello che avevo non arrivava alla temperatura giusta -lol
Image
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

E' che guardando su internet ne ho visti di diversi tipi...a "pistola"...quelli classici che sembrano una penna...con la stazioncina, senza stazioncina...boh
Image
Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live. -sese
Luca_fio
Maestro della cella sotterranea
Maestro della cella sotterranea

Post by Luca_fio »

io qualche volta l'ho usato, secondo me l'importante è che arrivi a temperature alte e che sia in qualche modo regolabile. Cmq camì ...alla fine.. è un saldatore a stagno, l'uno vale l'altro, nel senso che la sua funzione è quella sporchissima di sciogliere lo stagno -asd La qualità del Jack e del cavo fanno la differenza. E' come se in cucina per fare una buona patatina fritta di preoccupassi più del coltello per sbucciare le patate che dell'olio e della qualità della patata ( -look ).
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Clash of the Titans '08/'09
Mercoledì di Coppa '12/'13
Mercoledì di Coppa '13/'14
Campionato Apertura '14/'15
Gibson
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Gibson »

passa a casa e ti fo vedere nda si fanno i jack mono. è na cazzata. basta che usi la "pasta" per saldare peròm se no ti si incrosta il saldatore. Come è successo a me.
pirla.
Image ImageImage
Luca_fio wrote:tipo lui mi arrapa forte:
Joan Pau Rosselló , 21 anni e 94 giorni, Prossimo compleanno: 14-07-2012
Il Maggiore wrote:al mio capo che è un maledetto frocio di merda. Fino a quel momento posso solo ingoiare bocconi amarissimi del cazzo.
R"Marcè cediamo Basanta"
M"Chi è Basanta?"
R"Appunto."
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

Luca_fio wrote:io qualche volta l'ho usato, secondo me l'importante è che arrivi a temperature alte e che sia in qualche modo regolabile. Cmq camì ...alla fine.. è un saldatore a stagno, l'uno vale l'altro, nel senso che la sua funzione è quella sporchissima di sciogliere lo stagno -asd La qualità del Jack e del cavo fanno la differenza. E' come se in cucina per fare una buona patatina fritta di preoccupassi più del coltello per sbucciare le patate che dell'olio e della qualità della patata ( -look ).
Vero, però tanto il cavo di buona qualità e il connettore li compro belli e fatti...è la parte in cui li devo attaccare che non so fare. :(
Gibson wrote:passa a casa e ti fo vedere nda si fanno i jack mono. è na cazzata. basta che usi la "pasta" per saldare peròm se no ti si incrosta il saldatore. Come è successo a me.
pirla.
ahahahahahahahaahaahahahahah farò tesoro del consiglio!
Image
Post Reply