S.S. Fascisti su Marte - Gerard Pepper F.C.
F.C. Civitella - Drummers
Atletico Già Sai - Sodoma City Team


Dopo l'assenza della settimana passata...torna l'editoriale, stavolta con un bel carico di statistiche!
Dopo undici giornate possiamo infatti cominciare a tirare qualche somma!
Guida la classifica l'A.S.FaltaTori, squadra che fa dell'equilibrio il suo punto di forza. Ottima media punti e buon punteggio di modificatori negativi assegnati agli avversati, questo il segreto della squadra romana che sembra aver ritrovato i fasti della primissima stagione ANALega.
Squadra invece "skizofrenica" è il Civitella, che nonostante vanti il miglior attacco e la miglior difesa, con soli 6 goal subiti, non occupa il primo gradino del podio come molti, compresi i presidenti abruzzesi, si aspetterebbero. Ciò è dovuto alle frequenti goleade accompagnate sempre da una difesa imbattuta, la statistica vuole infatti che il team abruzzese quando subisce goal non riesce mai a vincere, si limita al massimo al pareggio.
Al terzo posto abbiamo Gerard Pepper, che nonostante sia penultimo per punti, si ritrova nella piazza d'onore grazie a parecchi punti "regalati" dagli avversari e ad una difesa di ferro. Basterà al presidente emerito Buonfini per giungere sul podio a fine campionato?
Scendiamo dal podio e troviamo Mister Gezzo, campione in carica nonchè nobile decaduto. Notevole comunque il punteggio di modificatori negativi assegnato dall'In Boobs, seconda solo ai Fascisti, indice di una squadra che punta prima a non prenderle, complici anche i problemi di un attacco che non la butta dentro. Anche se sta tornando Miccoli...
Sotto al campione abbiamo il Gerarca di Coppa nonchè sperimentatore folle, leader incontrastato della classifica dei modificatori negativi assegnati. Se il Pazzo segnasse un pò di più...Mister Felicetti fa le macumbe affinchè Garrone perdoni Cassano e si ricomponga il duo che ha terrorizzato lo scorso campionato...vedremo cosa succederà.
In terzultima posizione troviamo gli allegri sodomiti, caduti in disgrazia dopo un avvio di campionato letteralmente sparato. L'infortunio delle stelle Pato e Pastore, veri e propri leader della squadra, non sembra presagire nulla di buono, si spera nella definitiva esplosione di Sanchez e nella rinascita di Maxi Lopez. Nonostante i sodomiti apprezzino stare dietro...gradirebbero tornare guardare la classifica dall'alto.
Ex ultimi in classifica, appena passati in penultima posizione, i DRAMMERS sembrano finalmente aver trovato la quadratura del cerchio, con un 442 sempre più frequente e soprattutto 2 punteri come Cavani e Quagliarella che stanno sopperendo in maniera splendida all'impippimento di inizio stagione del principe Milito. Se i due mister continueranno a cercare il feeling coi modificatori...la squadra ha ancora molto da dire.
La classifica si chiude impietosamente con l'Atletico, che dopo il finale con sorpasso subito dall'In Boobs non riesce a ritrovare la forma giusta in questo campionato, complice anche la mole di infortuni che ha colpito la squadra. L'unica cosa che può consolare la triade perugina è la strabiliante forma del cannoniere Eto'o, protagonista di un avvio di stagione MOSTRUOSO.
Nella giornata odierna, l'A.S.FaltaTori cercherà di resistere all'assalto delle inseguitrici, contro un In Boobs che ritrova il suo faro Miccoli, mentre GP e Civitella ospitano i fascisti e di DRAMMERS, comunque vogliosi di punti e gloria. La giornata si chiude con la caratteristica sfida-simpatia tra Sodoma e Atletico, con il goal di Caracciolo pronosticato dal presidente D'Angelo al presidente Cappelli.
Buona Fanta-Giornata!
El Presidiente!
Gezzo wrote:L'ultima volta che mi ha segnato un attaccante è stato alla 7 giornata (Cassano).
L'ultima volta che mi ha segnato un attaccante ANCORA in attività è stata la 4 giornata (Di Natale).
Bisogna cambiare rotta. Da Domenica dentro gli Skoppiati:
tandem d'attacco Mutu - Miccoli