Mo vado sul sito gazzetta e vedo che dice la regola.Gezzo wrote:Io girando per forum alla ricerca di una salvezza per Dias ieri ho trovato questa
"La Regola dice: il giocatore senza voto che viene espulso prende 4 (5 -1). Questa regola però vale solo per i calciatori che sono effettivamente scesi in campo. Non deve invece essere applicata se il calciatore, pur essendo sceso in campo, viene espulso a fine partita, magari per un insulto all’arbitro o per una rissa nel sottopassaggio (vale, invece, se viene espulso durante l’intervallo lasciando la squadra in dieci per tutto il secondo tempo). Inoltre, non deve essere applicata se il calciatore espulso è uno dei panchinari."
C'era un tizio che sosteneva essere questa la regola della gazza. Sinceramente io non so se sia questa, nè se sia effettivamente applicabile o meno al nostro caso.
Cmq vedete voi per me come lo contiamo è uguale, basta che poi la nostra memoria storica (Maggiore, Luca) si ricordi il precedente così da poterlo applicare anche le prossime volte.
21 giornata
Re: 21 giornata

Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live.
Mo la domanda è questa: Dias ha preso S.V.?Ogni qual volta un calciatore non riceve un voto in pagella (non per omissione o refuso, ma perché il giornalista de La Gazzetta dello Sport lo ha giudicato in pagella s.v o n.g ) eccetera eccetera e spiega la regola
Se Diaz ha preso l'S.V. o N.G. allora vale il 4, se Dias non ha ricevuto l'S.V. o l'N.G. secondo me l'interpretazione corretta è che il voto a Dias non va assegnato, perchè si tratterebbe di omissione volontaria del voto e quindi a leggere quelle 2 righe sopra la regola non si applica.

Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live.
Secondo me non deve prendere voto un giocatore espulso che nOn giocava ... Un conto e' l'SV con giallo/rosso e un altro conto e' un tizio in Panca espulso/ammonito
"Potete cancellare la storia dalle pagine dei libri di scuola. Potete calpestare e infangare il ricordo di chi ha lottato per ottenere ciò che ha fortemente voluto e combattuto fino all'ultimo per averlo. Ma non potete toglierci la memoria di ciò che è stato! Non potete cancellare i dati delle singole emozioni ottenute partita per partita in questi due anni di guerriglia.
Da oggi ricomincia una nuova vita su questa virtuale piattaforma e da dove si era finito cosi si ricomincia, ora e per sempre, LIBERTA'!!!"
Anno Zero, Giorno 1
Tenente Colonnello Claus dell' AtleticoGiàSai [G.S]
Da oggi ricomincia una nuova vita su questa virtuale piattaforma e da dove si era finito cosi si ricomincia, ora e per sempre, LIBERTA'!!!"
Anno Zero, Giorno 1
Lo ridico in termini avvocateschi:
Il voto e' l'espressione numerica di una prestazione sportiva, se un atleta non e' sceso in campo neanche un secondo non può ricevere un "giudizio" atletico / sportivo, e quindi non va considerato.
Il voto e' l'espressione numerica di una prestazione sportiva, se un atleta non e' sceso in campo neanche un secondo non può ricevere un "giudizio" atletico / sportivo, e quindi non va considerato.
"Potete cancellare la storia dalle pagine dei libri di scuola. Potete calpestare e infangare il ricordo di chi ha lottato per ottenere ciò che ha fortemente voluto e combattuto fino all'ultimo per averlo. Ma non potete toglierci la memoria di ciò che è stato! Non potete cancellare i dati delle singole emozioni ottenute partita per partita in questi due anni di guerriglia.
Anno Zero, Giorno 1
Anno Zero, Giorno 1
Eh esatto, secondo me Dias l'S.V. non l'ha proprio preso. Mo non c'ho una gazzetta sotto mano, ma immagino che nella tabella dei voti non ci sia "Dias - S.V. perchè si fa espellere dalla panchina".Claus wrote:Secondo me non deve prendere voto un giocatore espulso che nOn giocava ... Un conto e' l'SV con giallo/rosso e un altro conto e' un tizio in Panca espulso/ammonito
Quello che dice la regola della Gazzetta è che il giocatore che prende S.V. o N.G. e malus/bonus prende il voto meno/più il malus/bonus...se non c'è scritto S.V. o N.G. sul giornale non se ne fa niente.
Adesso, qualcuno c'ha una gazzetta sotto mano?

EDITISSIMO, non c'avevo capito una mazza 

Ahe che ne so, gezzo parlava di Dias...marce wrote:Gimenez...
Gimenez su FantaGazzetta manco compare, quindi immagino che l'S.V. manco l'abbia preso.
Come scritto sopra, secondo la regola gazzetta il voto non si assegna: chi è il secondo panchinaro?

Ah ti entrerebbe la RU, che ci riporterebbe al pareggio 1-1

Premesso che non me ne riviene una mazza, dare un voto a chi non e' sceso in campo e stava in panchina mi pare una contraddizione ..
Anno Zero, Giorno 1
Anno Zero, Giorno 1
Penso che Gezzo parlasse di Gimenez
Io ieri sera mi sono fatto una lettura di tutto quello che dicevano sul forum di fantagazzetta e c'era molta confusione:
-chi diceva che la Gazza gli avrebbe dato sicuramente 4.
-chi diceva che s.v. con espulsione è 4.
-chi diceva che prende 6 con -1.
Continuo a cercare nelle discussioni.
Per ora posso solo farvi notare una cosa: S.V. vuo dire SENZA VOTO.
Se la regola dice: il giocatore senza voto con un modificatore prende 6 d'ufficio, allora in questo caso il giocatore è inequivocabilmente senza voto.
Se invece la regola dice: il giocatore che sul giornale abbia come giudizio S.V. con un modificatore prende 6 d'ufficio, allora in questo caso non può considerarsi senza voto.
Cerco

Io ieri sera mi sono fatto una lettura di tutto quello che dicevano sul forum di fantagazzetta e c'era molta confusione:
-chi diceva che la Gazza gli avrebbe dato sicuramente 4.
-chi diceva che s.v. con espulsione è 4.
-chi diceva che prende 6 con -1.
Continuo a cercare nelle discussioni.
Per ora posso solo farvi notare una cosa: S.V. vuo dire SENZA VOTO.
Se la regola dice: il giocatore senza voto con un modificatore prende 6 d'ufficio, allora in questo caso il giocatore è inequivocabilmente senza voto.
Se invece la regola dice: il giocatore che sul giornale abbia come giudizio S.V. con un modificatore prende 6 d'ufficio, allora in questo caso non può considerarsi senza voto.
Cerco

F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Clash of the Titans '08/'09
Mercoledì di Coppa '12/'13
Mercoledì di Coppa '13/'14
Campionato Apertura '14/'15
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Questa è la regola ufficiale:
Ogni qual volta un calciatore non riceve un voto in pagella (non per omissione o refuso, ma perché il giornalista de La Gazzetta dello Sport lo ha giudicato in pagella s.v o n.g ) si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina, come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati.
In casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio:
A) bonus e malus: il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione); il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
B) Portiere: il portiere s. v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero). Il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero) non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
Il punto è che in questo caso non si tratta di s.v. come lo intende la Gazza, ovvero: (non per omissione o refuso, ma perché il giornalista de La Gazzetta dello Sport lo ha giudicato in pagella s.v o n.g )
che poi equivale a dire questo:
Ogni qual volta un calciatore non riceve un voto in pagella (non per omissione o refuso, ma perché il giornalista de La Gazzetta dello Sport lo ha giudicato in pagella s.v o n.g ) si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina, come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati.
In casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio:
A) bonus e malus: il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione); il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
B) Portiere: il portiere s. v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero). Il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero) non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
Il punto è che in questo caso non si tratta di s.v. come lo intende la Gazza, ovvero: (non per omissione o refuso, ma perché il giornalista de La Gazzetta dello Sport lo ha giudicato in pagella s.v o n.g )
che poi equivale a dire questo:
La mia conclusione è che si tratta di un ipotesi non contemplata.Gezzo wrote:Io girando per forum alla ricerca di una salvezza per Dias ieri ho trovato questa
"La Regola dice: il giocatore senza voto che viene espulso prende 4 (5 -1). Questa regola però vale solo per i calciatori che sono effettivamente scesi in campo.

F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09