Il Maggiore wrote:a me piace fare quello che spacca i maroni
io avevo già sollevato questa questione prima del crash del forum quotando lo stesso regolamento che avete quotato oggi voi altri.
Il presidente disse "buono a sapersi, ma la nostra versione mi piace di più".
Quindi ora dobbiamo solo decidere se un calciatore espulso dalla panchina debba o meno prendere il voto d'ufficio che assegnamo noi con la nostra regola privata di lega (che recita: voto 6 a cui si applicano bonus malus) oppure no.
Non esiste che da oggi si applica il regolamento gazzetta. Al massimo si passa al regolamento gazzetta dal prossimo anno.
Ma ci siamo sempre trovati bene con il nostro metodo (ed il primo anno ci capitò addirittura un s.v. + gol), non vedo sinceramente motivo di cambiare.
fin qui sono perfettamente daccordo (soprattutto sulla parte dello spaccamaroni). La nostra house rule, che si ispira a quella gazzetta, secondo me è meglio.
Ritengo comunque che il caso sia diverso, perchè si tratta di un giocatore che, a referto, non ha messo piede in campo. è vero che ci sono giocatori che entrano al 93 e giocano 30 secondi, ma comunque sia mettono piede in campo, poi quello che combinano in quei 30 secondi...affari loro
Il Maggiore wrote:Al massimo possiamo discutere se un giocatore che non ha giocato un solo minuto di gioco ma che viene esplulso dalla panchina debba influire su di una partita, ma per me si, lo vale. E' un caso abbastanza raro ma per me vale. Perchè se la gazzetta decideva di dargli voto 4 anche senza aver giocato un solo minuto (precedente: Materazzi tre anni fa) perchè è moralizzatrice il voto avrebbe comunque avuto effetto anche se Gimenez non aveva messo piede sul campo per un solo secondo regolamentare. E comunque l'espulsione poi ha conseguenze disciplinari e Marcello settimana prossima non potrà comunque schierarlo, quindi non è un'espulsione diversa dalle altre, anche perchè non è stata comminata negli spogliatoi o nel tunnel, ma sul campo per una rissa scoppiata durante lo svolgimento della partita.
E qui infatti è la parte con cui non sono daccordo. O meglio, ok che è un espulsione, ma la differenza non sta tanto nel provvedimento quanto nello "status" di chi il provvedimento lo subisce, in questo caso, Gimenez (alla fine l'ho capita

)
A questo punto attribuiremmo più valore al comportamento di uno che non è sceso in campo ma ha preso il provvedimento per rissa, quando invece, per ovvi motivi, non teniamo conto di quei giocatori che SCHIERATI SUL CAMPO DA GIOCO e per comportamenti non regolamentari ignorati dall'arbitro, prendono la squalifica con la prova tv. il provvedimento ha effetti analoghi, il comportamento è avvenuto sul campo durante lo svolgimento della partita.
le differenze sono 2:
-Gimenez è un giocatore che a referto non è sceso in campo, ma prende il provvedimento per ovvie ragioni
-l'ipotetico tizio della prova tv scende in campo, ma prende il provvedimento successivamente
Posto che data la particolarità del caso secondo me, se siete daccordo, c'è da votare. Come dice Matteo la regola l'abbiamo sempre applicata agli S.V., questo è un caso simile, non identico. Credo che il poll sia la soluzione migliore.
Per quanto riguarda
marce wrote:Premesso che per me uno che prende S.V. vuol dire che è stato "utile come un leccalecca al gusto di merda" quindi tanto quanto uno che non ha giocato, noi abbiam sempre fatto una nostra versione del regolamento ispirandoci a quello della gazzaladra ma non facendone una bibbia. Vorrei almeno che questa base di pensiero rimanesse...
Non sto facendo del regolamento gazzetta una bibbia marce, solamente, dato che i voti purtroppo li prendiamo lì, ritengo utile cercare di capire se gli assegneranno il voto. Perchè per esempio, sulla gazzetta del martedì, quella con la tabella coi modificatori già assegnati, gli sv che subiscono modificatori vengono comunque "computati" e diventano 5.5 4 6 mo no mi ricordo il sistema strambo della gazzetta. Secondo me domani il voto di Gimenez non lo assegnano, in quanto non sceso in campo.
Non è che voglio fare del regolamento gazzetta una bibbia, ma (purtroppo) è pur sempre il giornale da dove prendiamo i voti.e che non lo consifdero una bibbia te lo conferma il fatto che a differenza del regolamento gazza abbiamo un diverso sistema di calcolo dell'SV quando interviene il modificatore.
Non vederci per forza del marcio, su.