3 - 6 - 1

L'energia che non ti ascolta. Potrai urlare quanto vuoi.
Forum rules
Dilivio7
Assistente di laboratorio

Re: 3 - 6 - 1

Post by Dilivio7 »

Quello che volevo dire è che ci sono anche altri giocatori simbolo di una squadra, tutto qui...

Lecita l'obiezione sulla "fantasia" del fantacalcio, ma nella vita reale non è cosi.

A sto punto perchè non rimettiamo il fattore campo? [conscio del fatto che il maggiore adesso farà un post di 3254 righe di offese] -look
Image

Image Vincitore "Prendi Questa Coppa" 2012
Image Vincitore Campionato Clausura 2013

-look
marce wrote:ma chi cazzo se ne frega ahuahuhuahuahu
-look

Gioca bene o gioca male, Beppe Sculli in tribunale -sisi
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

ma a parte tutto... era solo una discussione sull'inserimento di un altro modificatore. E la prestazione personale del capitano (se paragonato a quello che fanno i veri capitani, quelli con i colori sociali cuciti addosso) era una cosa simpatica.

Sicuramente avrebbe più senso di un punteggio gratuito assegnato ad uno dei due solo perchè sulla carta gioca in casa. Cioè almeno quello è legato al rendimento di un giocatore, il giocare in casa è una puttanata...

tornando poi off-topic...

su quella panchina c'erano Del Piero e Boniperti... non Pirlo e Boniperti.

Pirlo è uno dei migliori calciatori che ci sono stati in Italia e che nonostante l'età sta dimostrando ancora di avere piedi eccezionali... ma non è e non sarà mai un simbolo della Juventus, è un mercenario come ce ne sono stati tanti prima di lui e tanti dopo di lui....
Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.
Image
2° Posto Stagione 2008/2009
2° Posto Clausura 2012
Prendi Questa Coppa! 2011
Prendi Questa Coppa! 2014
Dilivio7

Post by Dilivio7 »

Il Maggiore wrote: su quella panchina c'erano Del Piero e Boniperti... non Pirlo e Boniperti.

Pirlo è uno dei migliori calciatori che ci sono stati in Italia e che nonostante l'età sta dimostrando ancora di avere piedi eccezionali... ma non è e non sarà mai un simbolo della Juventus, è un mercenario come ce ne sono stati tanti prima di lui e tanti dopo di lui....
Per il capitano non ha senso lo stesso, perchè capitano le volte che proprio lui si fa cacciare e la squadra vince in 10..potrebbe essere troppo aleatorio... Imho.

Riguardo Pirlo nello specifico, non ho detto che deve essere (che è e che sarà) un simbolo della juve, mai detto...dico che, dato il ruolo e il carisma, è uno dei trascinatori della squadra e, come tale, è paragonabile ed un capitano.
Partiamo dal presupposto che, oltre Totti / DelPiero / Zanetti , il Capitano (con la "C" maiuscola) non esiste più.
Cambiasso che dice a Ranocchia di giocare a 4 durante una partita è una sconfitta per l'allenatore e bla bla bla, ma dimostra anche che, pur non essendo il capitano, ha il carisma per farsi sentire in campo e questo lo rende un trascinatore come se avesse la fascetta al braccio.
Image

Image Vincitore "Prendi Questa Coppa" 2012
Image Vincitore Campionato Clausura 2013

-look
marce wrote:ma chi cazzo se ne frega ahuahuhuahuahu
-look

Gioca bene o gioca male, Beppe Sculli in tribunale -sisi
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

se vai contro all'allnatore sei un ammutinato... che poi ti vengano dietro sei il capo degli ammutinati.... -rotfl -rotfl -rotfl -rotfl

vabbè ho capito quelli che intendi tu.. la mia idea di bonus capitano invece è proprio legata al fattore capitano inteso come bandiera e giocatore simbolo (una cosa più legata ad un calcio che non cè più) che poi lo puoi chiamare pure bonus trascinatore, bonus carisma, bonus punto di riferimento, bonus cambiasso a ranocchia facciamo la difesa a 4.... il concetto che rappresenta è che ci sono giocatori che possono spostare davvero le partite se giocano bene ma che le possono affossare se giocano male perchè sono il punto di riferimento di tutti... E' una cosa che si vede di meno, ma ancora ogni tanto la vedi succedere sui campi....

come quando gerrard chiama palla...

Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.
Image
2° Posto Stagione 2008/2009
2° Posto Clausura 2012
Prendi Questa Coppa! 2011
Prendi Questa Coppa! 2014
Dilivio7

Post by Dilivio7 »

RESPECT! -sisi -sisi

Ho inteso!