Proposta modifiche - votazioni
Forum rules
Re: Proposta modifiche - votazioni
Ah ma era una votazione ufficiale?
Non mi era chiaro sorry, pensavo fossero considerazioni dei vari presidenti.
Io sono favorevole ai VOTI ITALIA come riferimento per i voti a "testata singola".
Sono favorevole ad Apertura/Clausura.
Per quanto riguarda i modificatori vi pregherei di rimandare la decisione per discutere dei vari aspetti di persona. Non penso che dare una svolta "epocale" in quattro e quattr'otto qui sul forum sia una buona idea. Anche perchè si finirebbe per scrivere post infiniti che poi nessuno leggerebbe è per quello che mi sono "riservato".
Non mi era chiaro sorry, pensavo fossero considerazioni dei vari presidenti.
Io sono favorevole ai VOTI ITALIA come riferimento per i voti a "testata singola".
Sono favorevole ad Apertura/Clausura.
Per quanto riguarda i modificatori vi pregherei di rimandare la decisione per discutere dei vari aspetti di persona. Non penso che dare una svolta "epocale" in quattro e quattr'otto qui sul forum sia una buona idea. Anche perchè si finirebbe per scrivere post infiniti che poi nessuno leggerebbe è per quello che mi sono "riservato".
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Clash of the Titans '08/'09
Mercoledì di Coppa '12/'13
Mercoledì di Coppa '13/'14
Campionato Apertura '14/'15
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Si si, la discussione sul "motore" del nostro fantacalcio sarà fatta di persona e a tempo debito, assolutamente... da questo topic s'è sollevato solamente il problemaLuca_fio wrote:

marce wrote:ma chi cazzo se ne frega ahuahuhuahuahu

Gioca bene o gioca male, Beppe Sculli in tribunale

No no non credo che la votazione fosse ufficiale, mi sembra che quello di gezzo sia un riassunto delle "intenzioni di voto" 
tanto gezzo quando si vota poi cambia sempre idea

tanto gezzo quando si vota poi cambia sempre idea

Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live.
- marce
- Gestore del centro
Vi aspettoDilivio7 wrote:Si si, la discussione sul "motore" del nostro fantacalcio sarà fatta di persona e a tempo debito, assolutamente...

marce wrote:Vi aspettoDilivio7 wrote:Si si, la discussione sul "motore" del nostro fantacalcio sarà fatta di persona e a tempo debito, assolutamente...

NASTY

marce wrote:ma chi cazzo se ne frega ahuahuhuahuahu

Gioca bene o gioca male, Beppe Sculli in tribunale

Io invece ritengo che tali decisioni vadano prese sul forum. In caso contrario Marcello sarebbe discriminato rispetto a tutti noi altri.
Sul forum siamo tutti alla pari invece. Tutti leggiamo e tutti scriviamo
Sul forum siamo tutti alla pari invece. Tutti leggiamo e tutti scriviamo

ma che c'è da discutere?
marcello non ha trovato la soluzione per bilanciare i moduli?
(tra l'altro basterebbe rendere il modificatore del centrocampo un "singolo modificatore" eh)
(tra l'altro basterebbe rendere il modificatore del centrocampo un "singolo modificatore" eh)
"Potete cancellare la storia dalle pagine dei libri di scuola. Potete calpestare e infangare il ricordo di chi ha lottato per ottenere ciò che ha fortemente voluto e combattuto fino all'ultimo per averlo. Ma non potete toglierci la memoria di ciò che è stato! Non potete cancellare i dati delle singole emozioni ottenute partita per partita in questi due anni di guerriglia.
Da oggi ricomincia una nuova vita su questa virtuale piattaforma e da dove si era finito cosi si ricomincia, ora e per sempre, LIBERTA'!!!"
Anno Zero, Giorno 1
Tenente Colonnello Claus dell' AtleticoGiàSai [G.S]
Da oggi ricomincia una nuova vita su questa virtuale piattaforma e da dove si era finito cosi si ricomincia, ora e per sempre, LIBERTA'!!!"
Anno Zero, Giorno 1
no la versione "definitiva" di marcello prevedeva, oltre al cambio del modificatore del centrocampo, l'introduzione di un modificatore per gli attaccanti e il cambio dei modificatori dei moduliClaus wrote:ma che c'è da discutere?
http://fanta.towershade.org/viewtopic.p ... 112#p25112
nonchè il pareggio in caso di differenza di punteggio < a 3
soluzione che, considerati i risultati delle simulazioni, mi convince appieno. io la voterei

Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live.
Non c'è niente da discutere...
Perfetta la soluzione postata da Marcello...
Mi confermate che con l'ultima soluzione postata, se schiero Toni unica punta, fa doppietta e prende 7.5 io ottengo +6?
Se si. Mi spiegate in quale modo tutto questo serve a disincentivare il 4-5-1?
Perfetta la soluzione postata da Marcello...
Mi confermate che con l'ultima soluzione postata, se schiero Toni unica punta, fa doppietta e prende 7.5 io ottengo +6?
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
credo di si. Marce, confermi?Luca_fio wrote:Mi confermate che con l'ultima soluzione postata, se schiero Toni unica punta, fa doppietta e prende 7.5 io ottengo +6?
Il modificatore attacco comunque, più che disincentivare l'utilizzo del 451, dovrebbe incentivare l'utilizzo degli altri moduli, considerato che, da tabella, i risultati sono più "livellati".

mi appoggio totalmente a marcello che si è sbattuto al fine di livellare i moduli...
se effettivamente con questa soluzione si bilanciano (la mia è FEDE in questo caso^^) non vedo perchè non adottarla...
io userei come base l'ultima proposta postata da marcello con eventuali modifiche che la migliorino ulteriormente (che si possono fare con tutta la calma di questo mondo fino all'inizio
del prossimo campionato, partendo però comunque da quella base li)
se effettivamente con questa soluzione si bilanciano (la mia è FEDE in questo caso^^) non vedo perchè non adottarla...
io userei come base l'ultima proposta postata da marcello con eventuali modifiche che la migliorino ulteriormente (che si possono fare con tutta la calma di questo mondo fino all'inizio
del prossimo campionato, partendo però comunque da quella base li)
"Potete cancellare la storia dalle pagine dei libri di scuola. Potete calpestare e infangare il ricordo di chi ha lottato per ottenere ciò che ha fortemente voluto e combattuto fino all'ultimo per averlo. Ma non potete toglierci la memoria di ciò che è stato! Non potete cancellare i dati delle singole emozioni ottenute partita per partita in questi due anni di guerriglia.
Anno Zero, Giorno 1
Anno Zero, Giorno 1
Ma scusa Lillo...Mav wrote:credo di si. Marce, confermi?Luca_fio wrote:Mi confermate che con l'ultima soluzione postata, se schiero Toni unica punta, fa doppietta e prende 7.5 io ottengo +6?
Il modificatore attacco comunque, più che disincentivare l'utilizzo del 451, dovrebbe incentivare l'utilizzo degli altri moduli, considerato che, da tabella, i risultati sono più "livellati".
Che schiero a fare 3 attaccanti con il rischio che uno o due abbassino la media dell'attacco, quando se ho un bomber da 20-25 goal a campionato il 75% delle partite sono sicuro che oltre al +3/+6 o UN ALTRO +5+6 per il voto!

I calcoli di Marcello si basano su un sistema di assegnazione Random. Quindi il 4-5-1 becca Ibra in attacco magari 2 volte in tutto il campionato, mentre nella realtà dei fatti chi decide di giocare ad una punta lo schiererà TUTTE le sante giornate. Questo sistema per come la vedo io potenzia il 4-5-1, pensate alla squadra di Marcello quest'anno con un sistema di calcolo che gli garantiva un ulteriore +6 ad ogni doppietta di Toni.....

Se poi vogliamo chiudere gli occhi e affidarci davvero ad un atto di fede bene.
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
il tuo punto di vista lo capisco e sono anche d'accordo ...
per questo per me la soluzione più evidente è depotenziare pesantemente il modulo modificatore del CC (favorendo indirettamente gli altri moduli) ...
certo che si sono spesi cosi tanti grafici su grafici e simulazioni e cosi tante supercazzole statistiche che mi sono da subito allontanato dalla questione per manifesta ignoranza...
un modo "oggettivo" comunque per approcciarsi al problema che di per sè effettivamente è matematico va trovato .. da qui la CIECA FEDE NELLA SCIENZA
EDIT (nella proposta di marcello, la media dell'attacco potrebbe entrare in funzione con 3 attaccanti e basta... ad esempio.. la butto li)
per questo per me la soluzione più evidente è depotenziare pesantemente il modulo modificatore del CC (favorendo indirettamente gli altri moduli) ...
certo che si sono spesi cosi tanti grafici su grafici e simulazioni e cosi tante supercazzole statistiche che mi sono da subito allontanato dalla questione per manifesta ignoranza...
un modo "oggettivo" comunque per approcciarsi al problema che di per sè effettivamente è matematico va trovato .. da qui la CIECA FEDE NELLA SCIENZA

EDIT (nella proposta di marcello, la media dell'attacco potrebbe entrare in funzione con 3 attaccanti e basta... ad esempio.. la butto li)
Last edited by Claus on Thu Apr 10, 2014 11:14, edited 1 time in total.
Anno Zero, Giorno 1
Anno Zero, Giorno 1
-
- Gerarca di Coppa
Ma il modificatore attacco non vale solo per le punte che non segnano?
Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.

2° Posto Stagione 2008/2009
2° Posto Clausura 2012
Prendi Questa Coppa! 2011
Prendi Questa Coppa! 2014
da quello che ho capito il sistema di assegnazione non è totalmente random, ma anche qui mi perdo un pò nei tecnicismi matematici, lo ammettoLuca_fio wrote:I calcoli di Marcello si basano su un sistema di assegnazione Random. Quindi il 4-5-1 becca Ibra in attacco magari 2 volte in tutto il campionato, mentre nella realtà dei fatti chi decide di giocare ad una punta lo schiererà TUTTE le sante giornate. Questo sistema per come la vedo io potenzia il 4-5-1, pensate alla squadra di Marcello quest'anno con un sistema di calcolo che gli garantiva un ulteriore +6 ad ogni doppietta di Toni.....

o meglio, è randomizzato su una cerchia di giocatori "forti". in modo tale che è più probabile che gli capita di natale o immobile o toni piuttosto che obinna (anche se obinna è fortissimo

il criterio mi sembra fosse questo, non la randomizzazione pura e semplice. per questo mi convince. e comunque, vero quello che dici tu riguardo al modificatore attacco, vanno considerate anche le modifiche agli altri modificatori. diciamo che il 451 rimane forte, sono gli altri modificatori a essere meno pippe.
comunque aspettiamo un chiarimento su questa cosa, perchè se effettivamente le simulazioni sono state fatte semplicemente sul totale degli attaccanti che hanno preso voto, allora è vero il ragionamento che fai tu: se faccio il 451 sicuramente spendo tutto il budget su un centravanti forte forte, che sicuramente prende voti alti e fa tanti goal (tipo skizo con Gomez quest'anno per capirci ... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA

questo non me lo ricordo con precisione skì, anche se avrebbe sensoIl Maggiore wrote:Ma il modificatore attacco non vale solo per le punte che non segnano?