Proposta modifiche - votazioni

L'energia che non ti ascolta. Potrai urlare quanto vuoi.
Forum rules
Luca_fio
Maestro della cella sotterranea

Re: Proposta modifiche - votazioni

Post by Luca_fio »

Mav wrote:
Il Maggiore wrote:Ma il modificatore attacco non vale solo per le punte che non segnano?
questo non me lo ricordo con precisione skì, anche se avrebbe senso -sisi
viewtopic.php?p=24882#p24882
marce wrote: Il modificatore all'attacco invece dovrebbe dare/togliere a te, perché si considera che i tuoi attaccanti abbiano fatto un buon/pessimo lavoro per far goal.
Da quello che leggo non credo. Ma in ogni caso avrebbe ancora meno senso. Cioè per potenziare i moduli a 3 punte usiamo un sistema in base al quale chi le schiera deve sperare che non segnino?
Fico -look -look
Claus wrote: EDIT (nella proposta di marcello, la media dell'attacco potrebbe entrare in funzione con 3 attaccanti e basta... ad esempio.. la butto li)
L'avevo proposto io circa 6 mesi fa. Questo conferma che le cose scritte sul forum non vengono lette.
Passo e chiudo.

p.s.
@Marce, per me il lavoro che hai fatto è utilissimo. Ad esempio la soluzione che depotenzia ad un range di -1 +1 i modificatori del modulo mi trova d'accordo visto il risultato dei calcoli. Ma tutto il resto va valutato in base alla realtà "concreta", all'esperienza di questi anni.
Per il resto mi rifaccio alla mia proposta precedente, con il modificatore di attacco solo per i moduli a 3 punte, con il modificatore per i moduli a 5 difensori etc. etc. lo trovate scritto.
Last edited by Luca_fio on Thu Apr 10, 2014 11:47, edited 1 time in total.
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Clash of the Titans '08/'09
Mercoledì di Coppa '12/'13
Mercoledì di Coppa '13/'14
Campionato Apertura '14/'15
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

Il criterio di scelta dei giocatori è questo
Mi è appena venuta un'idea su come assegnare meglio i giocatori:
- prendere la lista per ogni reparto di giocatori ordinati secondo la media annuale (lascio aperto su quale media nello specifico basare l'ordinamento)
- per ogni giornata, per ogni modulo, assegnare i giocatori ai moduli con una distribuzione esponenziale sulle liste dei reparti, così da avere più probabilità sui primi della lista, via via a scendere (NOTA problema riserve: un giocatore forte che non gioca ma è assegnato ad un modulo? rimpiazzato con uno lo stesso forte, o con una riserva? - io sarei per la prima opzione)
che CREDO sia una cosa tipo quella che ho scritto io (CREDO)

c'è anche questo grafico
Image

se dovesse essere una cosa diversa ... è diverso -sisi -asd -asd
Image
Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live. -sese
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

volevo mette solo quello degli attaccanti ma vabbè ... è uguale -sisi

mo non so se per esempio, nella simulazione, se uno fa il tridente magari la simulazione gli schiera(va) Di Natale - Klose - Cavani ... perchè allora sarebbe irrealistico, ma marcello aveva limato anche questa cosa -sisi
Image
Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live. -sese
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

quindi il modificatore dell'attacco funziona a prescindere dal fatto che gli attaccanti segnano/non segnano, sbaglio?
Image
marce
Gestore del centro
Gestore del centro

Post by marce »

Leggetevi l'altro topic, avevo scritto tutto per fila e per segno.

1) Randomizzazione: e' piu' probabile beccare giocatori forti che scarsi. Per ogni partita, per ogni giornata, vengono effettuate 1000 randomizzazioni e fatta la media
2) Vi ho dimostrato statisticamente che il modificatore d'attacco da me proposto e' decisamente valido. Mi dispiace, ma le opinioni del singolo caso dell'attaccante da solo che segna la doppietta sono una mera goccia in mezzo al mare.
Image
marce
Gestore del centro
Gestore del centro

Post by marce »

Luca_fio wrote:
Claus wrote: EDIT (nella proposta di marcello, la media dell'attacco potrebbe entrare in funzione con 3 attaccanti e basta... ad esempio.. la butto li)
L'avevo proposto io circa 6 mesi fa. Questo conferma che le cose scritte sul forum non vengono lette.
marce wrote:
Luca_fio wrote: Guardando queste statistiche direi che il problema è proprio l'assenza di malus ....

Lo inserirei solo per i moduli a 3 punte (perché nonostante le statistiche i risultati concreti ci hanno detto che 3-5-2 e 4-4-2 danno più frutti) e solo a SCELTA (inserisco la tattica). Perché altrimenti non bilanciamo una cippa lippa, nel senso che...
-non è pensabile inserire un modificatore che può darti solo vantaggi...
-non è pensabile che se i miei tre attaccanti giocano partite difficili da 5 quasi scontato io debba andare in AUTO LOSE

Io propongo, l'inserimento della tattica pressing per i moduli a 3 punte.
Qua invece non sono d'accordo perché è troppo machiavellico...

Sarei più propenso per un bonus d'attacco simmetrico a quello della difesa. Generico soprattutto.
Il modificatore alla difesa toglie/da all'avversario perché si considera che i tuoi difensori abbiano fatto un buon/pessimo lavoro per evitare goals.
Il modificatore all'attacco invece dovrebbe dare/togliere a te, perché si considera che i tuoi attaccanti abbiano fatto un buon/pessimo lavoro per far goal.
io ti leggo, sei tu che non mi vuoi bene -sob
Image
Gezzo
Al baretto
Al baretto

Post by Gezzo »

Marcello io mi ricordo che in quel topic ho fatto delle proposte semplificative (quindi a togliere modificatori e non ad aggiungerne) che portavano a dei risultati apprezzabili.
Vado a memoria, ma credo fosse qualcosa del tipo:
1) togli i modificatori dei moduli
2) fai in modo che il modificatore del centrocampo (studiato esattamente come adesso) dia il bonus al giocatore con il cc + alto e NON dia il malus. Per il resto è il medesimo attuale --- Gezzo cc 25 VS Marcello cc 30 --- Marcello prende +2.5 di modificatore a cc. Gezzo prende +0

Se hai voglia mi posteresti le risultanze di tale statistica?
Grazie mille.
Image
marce
Gestore del centro
Gestore del centro

Post by marce »

Image
Luca_fio

Post by Luca_fio »

marce wrote: io ti leggo, sei tu che non mi vuoi bene -sob
Non è vero!
Io ti stimo moltissimo Ugo (cit.) -look

F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Clash of the Titans '08/'09
Mercoledì di Coppa '12/'13
Mercoledì di Coppa '13/'14
Campionato Apertura '14/'15
Gezzo
Al baretto
Al baretto

Post by Gezzo »

Marcello faresti la statistica inserendo come moduli i seguenti modificatori?

541 -1
451 -0,5
532 -0
442 0
352 +0
433 +0,5
343 +1

Sostanzialmente il modificatore dei moduli attuale, ma dimezzato.
Image
Post Reply