Page 1 of 1

Cambio ad 8

Posted: Mon May 10, 2010 17:49
by Gezzo
Cerco di esporre il mio parere cercando di essere conciso.
Attualmente non ho nulla nè pro nè contro all'allargamento. In 6 la macchina sembra funzionare PERFETTAMENTE e il fantacalcio è molto divertente.
In 8 non ho idea. Potrebbe anche essere più divertente.
Il problema è che in 8 ci sono maggiori probabilità di scazzi dovuti anche ad eventuali situazioni di classifica.
Quest'anno ad esempio Marcello e Mauro han succhiato da subito senza possibilità di recupero eppure (onore a loro) han sempre partecipato vivamente consegnando la formazione ecc. Temo che aumentando il numero di squadre potrebbero aumentare anche quelle "tagliate fuori" e conseguentemente maggiori possibilità di scazzi da parte dei presidenti.

Inoltre il compito di fare i conti diventerebbe un pochino più gravoso. Intendiamoci io sono praticamente un parassita da questo punto di vista poichè i conti non li faccio quasi mai. Qui sono quelli che fanno i conti a dover dire la loro.

Re: Cambio ad 8

Posted: Mon May 10, 2010 20:11
by marce
Ci vedo anche aspetti positivi invece che problemi sulle questioni sollevate...

In 8 con modificatori potrebbe essere tutto più equilibrato in quanto i giocatori forti si spalmano su più squadre (escludendo il caso di una o più aste fallimentari -look), quindi è più difficile che la classifica sia così allungata.

Inoltre, probabilmente non sono tutti pigri e svogliati come me e te -look, magari qualcuno da anche una mano...

Re: Cambio ad 8

Posted: Mon May 10, 2010 20:35
by Claus
Per quanto riguarda i conti io non dò la disponibilità a farli, del resto non l'ho mai data quando avevo voglia di farli li facevo e se li facevo il 99% delle volte li facevo per tutti, questo vuol dire che a me non cambierebbe niente 6/8/10 persone, se li faccio li faccio e basta.

Complice un periodo un pò stressante, e ci aggiungo anche "i giochi" fatti, di questo periodo non ho voglia di farli, sono sicuro che chi di dovere (il presidente :D ) appena può li farà.


Sull'entrata di altri 2 giocatori vediamo chi sono prima di tutto, i nomi con richiesta ufficiale da presentare il prima possibile :)

La condizione è che si farebbero un anno di purgatorio per quanto riguarda le riconferme, cioè quest anno zero riconferme e fanno l'asta con quello che c'è con l'unico vantaggio (che proporrerei nel caso arrivassimo ad 8) che i giocatori da riconfermare per squadre diverrebbero 3 anzichè 4, per questi motivi:

1) più giocatori da scegliere quest'anno per i nuovi arrivati (6 giocatori in piu nn sono pochi, considerando che sono in genere BUONI giocatori)

2) più importante, che dall' anno dopo ancora anzichè "bloccare" 8*4=32 giocatori se ne bloccherebbero 8*3 = 24. Che è il numero ATTUALE di giocatori su cui noi non facciamo l'asta [6*4 = 24]

Re: Cambio ad 8

Posted: Mon May 10, 2010 20:39
by Gezzo
Se si passa ad 8 io sono comunque per mantenere le riconferme a 4. In questo modo si può creare l'ossatura della squadra. Diciamo ke 1/3 circa della squadra viene riconfermata. Passando a 3 riconferme imho perdono proprio senso.

Re: Cambio ad 8

Posted: Mon May 10, 2010 20:42
by Claus
Dopo perde senso l'asta però ..

Re: Cambio ad 8

Posted: Mon May 10, 2010 20:54
by Gezzo
Restano sempre MOLTISSIMI giocatori da astare.
200 - 32 = 168

Attualmente invece noi ne astiamo
150 - 24 = 126

Passando ad 8 e manenendo le stesse conferme dovremmo astare 42 giocatori in più.