Fantamondiale

L'energia che non ti ascolta. Potrai urlare quanto vuoi.
Forum rules
Gezzo
Al baretto
Al baretto

Fantamondiale

Post by Gezzo »

Ragazzi ormai il fantacalcio è finito. vogliamo dare un pò di pepe ai mondiali? Qualcuno conosce un regolamento per il fantacalcio "mondiale" e ha voglia di giocarlo insieme?
Image
Mav
Produttore
Produttore

Re: Fantamondiale

Post by Mav »

io sinceramente non l'ho mai fatto, potremmo scopiazzare qualcosa da quello della gazza che lo farà sicuramente -sisi
Image
Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live. -sese
Shay Given
Gomito alto
Gomito alto

Post by Shay Given »

io ci stò!!
Image
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

per i regolamenti io eviterei quelli della gazzetta che si baserebbero ancora una volta sui voti della gazza e quindi sugli squilibri assurdi che si possono verificare ad un mondiale.. tipo se l'italia battesse 3-0 l'inghilterra prenderebbero tutti voti dal 9 in su cosa che oggettivamente mi sembra poco reale -rotfl

io propongo di usare il sistema del sito UEFA che dovrebbe (al 75%) fare anche la competizione di fantacalcio per il mondiale.
Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.
Image
2° Posto Stagione 2008/2009
2° Posto Clausura 2012
Prendi Questa Coppa! 2011
Prendi Questa Coppa! 2014
Gezzo
Al baretto
Al baretto

Post by Gezzo »

A me sinceramente piace utilizzare i voti della Gazzetta. E' indubbiamente vero che sono squilibrati, ma ormai mi son abituato :)

Io proporrei di fare questo fantacalcio (indipendentemente dalle regole) in 8 così da fare una prima prova sperimentale del possibile ampiamento della nostra lega.
Image
Claus
Alcolista
Alcolista

Post by Claus »

si ma dura tipo 4 partite? quelle del girone... e poi? ...

ogni volta ce si va avanti nei play off qualcuno nn può schierare i giocatori.. vince chi azzecca la finale nzomma! :)
"Potete cancellare la storia dalle pagine dei libri di scuola. Potete calpestare e infangare il ricordo di chi ha lottato per ottenere ciò che ha fortemente voluto e combattuto fino all'ultimo per averlo. Ma non potete toglierci la memoria di ciò che è stato! Non potete cancellare i dati delle singole emozioni ottenute partita per partita in questi due anni di guerriglia.
Da oggi ricomincia una nuova vita su questa virtuale piattaforma e da dove si era finito cosi si ricomincia, ora e per sempre, LIBERTA'!!!"

Anno Zero, Giorno 1
Tenente Colonnello Claus dell' AtleticoGiàSai [G.S]
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

no in questo genere di competizione il mercato funziona in maniera diversa perchè ritocchi la rosa ogni volta che le squadre escono dalla competizione
Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.
Image
2° Posto Clausura 2012
Gezzo
Al baretto
Al baretto

Post by Gezzo »

Cmq anche se fosse per solo 4 partite non sarebbe così male. Alla fine la nostra coppa ne dura 3 :D
Certo se poi come dice il Maggiore c'è un sistema valido per ritoccare le rosa è ancora meglio
Image
drummer84
Alcolista
Alcolista

Post by drummer84 »

i drummers vogliono vincere i mondiali......ci manca solo questa competizione quest'anno , quindi....i drummers ci sono!!!!!!!!!!!
Image
Gezzo
Al baretto
Al baretto

Post by Gezzo »

Bisogna spronare il Mav. E' lui il motore :D
Image
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

E' ora di cominciare a lavorare sodo.

Si fa l'asta e la squadra deve essere composta (per la fase a gironi) da

2 portieri
7 difensori
7 centrocampisti
5 attaccanti
max 2 per squadra reale

per la fase eliminazione diretta

2 portieri
6 difensori
6 centrocampisti
4 attaccanti
max 3-4-6-12 per squadra reale (ottavi-quarti-semifinale-finale)

due gironi da quattro, solo andata ogni giornata coincide con la giornata del mondiale (quindi si tratta di un periodo di tempo lungo)

la formazione deve essere consegnata entro l'inizio della prima partita della giornata corrispondente.

Siccome però una giornata dura parecchio, sarà possibile a metà della giornata effettuare dei cambi volontari di quei giocatori che ancora non hanno giocato. Quando tutti avranno giocato si procederà al calcolo punti usuale usando i voti della gazzetta (o di altro giornale come volete voi o i voti Sky Sport che fa il fantamondiale sul sito) usando il solito sistema a modificatori.

3 punti a chi vince, 1 al pareggio e 0 a chi perde.

Passano le prime due di ogni girone.

I quarti di finale sono andata e ritorno. L'andata si gioca durante gli ottavi di finale del mondiale, mentre il ritorno coincide con i quarti del mondiale.

La semifinale si gioca con le semifinali mondiali

La finale si gioca l'11 luglio.

Per la fase a gironi si fa l'asta classica. Dalla fase ad eliminazione diretta considerando la mole di giocatori che entra ed esce si userà il sisema gazzetta per cui si usa la quotazione standard gazzetta e si scala dal valore totale inviando gli acquisti in maniera segreta tramite PM ad uno dei giocatori che sono stati eliminati nella fase a gironi.

E' UNA BOZZA.. MA IL MONDIALE INIZIA L'11 E DOBBIAMO MUOVERCI SE LO VOGLIAMO FARE DAVVERO
Image
2° Posto Clausura 2012
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

Facciamo l'asta giovedì sera da me?
Image
Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live. -sese
Gezzo
Al baretto
Al baretto

Post by Gezzo »

Se mandate una griglia con le possibili formazioni titolari stiamo apposto.
Image
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

su fantagazzetta hanno fatto una specie di "guida del mondiale"...non so che ci sta scritto o se sia affidabile, ma almeno è qualcosa
Image
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

si ma ci siamo tutti e 8??
Image
2° Posto Clausura 2012
Post Reply