Ragioniamo sui moduli...

L'energia che non ti ascolta. Potrai urlare quanto vuoi.
Forum rules
Post Reply
Dilivio7
Assistente di laboratorio
Assistente di laboratorio

Ragioniamo sui moduli...

Post by Dilivio7 »

Volevo fare un appunto per iniziare a ragionare sui moduli e sul modificatore...

Giocando con 5 centrocampisti, sono sempre in bilico, perchè almeno uno mi impicca la partita (vedasi montolivo oggi...tra l'altro la nostra punta di diamante -look )... oggi sono stato "graziato" dal 5 di uno dei mediani di Marco, ma in effetti è un'arma a doppio taglio... o azzecchi i 5 centrocampisti che giocano in 5 squadre che vincono o che comunque fanno la loro porca figura, oppure è difficile riuscire a sostenere un centrocampo cosi folto... metteteci pure che dietro giochi in 3 e se uno dei 3 ti impicca (qualcuno ha detto burdisso?? -look) rischi veramente di fare il botto...
Le note positive ci sono: il mio portiere ha preso 3 pere, ho un espulso che ha preso 3 in difesa , il mio avversario ha segnato 2 goal mentre io solo uno e alla fine sono riuscito ad impattarla...
Image

Image Vincitore "Prendi Questa Coppa" 2012
Image Vincitore Campionato Clausura 2013

-look
marce wrote:ma chi cazzo se ne frega ahuahuhuahuahu
-look

Gioca bene o gioca male, Beppe Sculli in tribunale -sisi
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Re: Ragioniamo sui moduli...

Post by Il Maggiore »

non sono d'accordo....

a centrocampo giocare in 5 è sempre e comunque un vantaggio perchè il confronto lo fai sulla somma dei voti e se l'altro non schiera 5 centrocampisti l'altro becca di base dei 5 che in teoria impattano anche i tuoi centrocampisti che giocano male.

Sul discorso difesa invece io trovo la difesa a tre odiosa. Proprio perchè ti peggiora in automatico la media di 1 e basta un 5.5 per impiccarti la difesa trovo la difesa a tre uno dei più grossi azzardi di tutto il fantacalcio coi modificatori.

All'opposto oggi con una difesa oscena con la media del 5,3 ho solo dato +1 a marcello (peccato gli sia bastato per vincere :-x ) una difesa a 4 avrebbe dato +2 ed una difesa a 3 avrebbe dato +3. Mi sto sempre più convincendo che un modulo equilibrato non possa prescindere da una difesa a 4.

Con la difesa a 4 ti puoi permettere 4-4-2/4-3-3/4-5-1 tutti moduli con delle peculiarità interessanti protetti alle spalle da una difesa che non ti peggiora in automatico la prestazione.
Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.
Image
2° Posto Stagione 2008/2009
2° Posto Clausura 2012
Prendi Questa Coppa! 2011
Prendi Questa Coppa! 2014
IlMazzo
Gomito alto
Gomito alto

Post by IlMazzo »

Caro Il Maggiore

Sono un ragazzo di 26 ANI e seguo sempre con interesse la tua rubrica del lunedì mattina sui moduli.
Ho un problema di cui non riesco a parlare con nessuno perchè mi vergogno e spero che tu mi possa aiutare.
Da sempre schiero un 3-4-3 con un attacco da paura ed una difesa di rincoglioniti!
Da qualche tempo inoltre ho iniziato ad usare i modificatori ed ho notato che la mia difesa è troppo rincoglionita per giocare a 3 ed il mio centrocampo è da rivedere
in alcuni suoi componenti.
Cambiando modulo però rischio di abbandonare le 3 punte che schiero ininterrottamente alla Play Station, al Fantacalcio, a Calcetto con gli amici, a tavola....dal lontano 1986!
Come posso fare?!?!

In attesa di una tua risposta ti faccio i complimenti per questa rubrica...è di grande aiuto a molti giovani fantallenatori come me!!!!

Un saluto

M.M....zi

-rotfl -lol -rotfl -lol
Image
Luca_fio
Maestro della cella sotterranea
Maestro della cella sotterranea

Post by Luca_fio »

Questo è il grande problema del fantaclcio senza i modificatori.
Hai 3 punte forti in croce e metti sempre quelle spegnando il cervello.
Dovete iniziare a prendervi la responsabilità di guardare partite, statistiche, stato di forma e metterne una o due in panchina, d'altronde che segnano 3 punte su 3 capita una volta l'anno, prevedere quali sono le 2 che segnano nella singola giornata invece non è semplice.
Il 3-4-3 è forte se:
Anche se hai la difesa scarsa se le 3 punti segnano vagonate di goal.
Sei hai la difesa buona se le 3 punte e i cc ti garantiscono 2/3 goal a partita.
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Clash of the Titans '08/'09
Mercoledì di Coppa '12/'13
Mercoledì di Coppa '13/'14
Campionato Apertura '14/'15
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

IlMazzo wrote:Caro Il Maggiore

Sono un ragazzo di 26 ANI e seguo sempre con interesse la tua rubrica del lunedì mattina sui moduli.
Ho un problema di cui non riesco a parlare con nessuno perchè mi vergogno e spero che tu mi possa aiutare.
Da sempre schiero un 3-4-3 con un attacco da paura ed una difesa di rincoglioniti!
Da qualche tempo inoltre ho iniziato ad usare i modificatori ed ho notato che la mia difesa è troppo rincoglionita per giocare a 3 ed il mio centrocampo è da rivedere
in alcuni suoi componenti.
Cambiando modulo però rischio di abbandonare le 3 punte che schiero ininterrottamente alla Play Station, al Fantacalcio, a Calcetto con gli amici, a tavola....dal lontano 1986!
Come posso fare?!?!

In attesa di una tua risposta ti faccio i complimenti per questa rubrica...è di grande aiuto a molti giovani fantallenatori come me!!!!

Un saluto

M.M....zi

-rotfl -lol -rotfl -lol
Ciao M.M....zi
la verità è che tu non ci puoi fare niente se il tuo copresidente si chiama D.M......hi e devi capire che le colpe tutte li risiedono. -rotfl
Per risolvere il tuo problema ho analizzato la tua rosa ed ho trovato la soluzione.

Tutto sta nella mentalità... invece di puntare a questo Image devi puntare a questo Image e volerlo fortissimamente.

Vedrai che la tua formazione ti sorprenderà vincendolo con svariate giornate d'anticipo.

-rotfl -asd -rotfl -asd
Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.
Image
2° Posto Stagione 2008/2009
2° Posto Clausura 2012
Prendi Questa Coppa! 2011
Prendi Questa Coppa! 2014
drummer84
Alcolista
Alcolista

Post by drummer84 »

Ciao, Sono D. M.....hi e volevo dirti che mi hai caito al volo,

io sono un grande appassionato della cucchiaretta di legno,

soprattutto da qundo ho capito che con lei ci si possono fare tante cose,

girare il sugo, picchiare i bambini nei giardinetti, giocare a ping pong con notevoli difficoltà ma soprattutto.....

non trovo il coraggio.......

di dirlo......

qui apertamente.....

daanti a tutti.....

di infilarla....

su......

per......

.....
-asd -asd -asd -asd -asd -asd -asd -asd -asd -asd -asd -asd -asd -asd -asd -asd
Image
Post Reply