Proposta alternativa - riserva
Forum rules
Proposta alternativa - riserva
Vorrei fare una proposta alternativa eventualmente da votare ed inserire magari per il prossimo anno.
Noto molto spesso che alcune squadre a causa degli infortuni vengano "decimate" o comunque finiscano per perdere pezzi importanti del proprio organico.
Io propongo un'alternativa alla riserva d'ufficio.
Se un giocatore si infortuna per X mesi (direi 2 circa) il titolare della squadra può sostituirlo gratuitamente con un giocatore preso tra quelli disponibili.
Alla fine dell'infortunio però la squadra è costretta a ripristinare lo status quo ante. All'asta di metà mercato il giocatore "sostituto" tornerebbe comunque tra quelli acquistabili e l'allenatore dovrebbe sostituirlo con un altro.
Non ci sarebbero problemi sulle riconferme e chi perde un giocatore potrebbe sostituirlo con un pari ruolo in modo TEMPORANEO.
L'entità degli infortuni verrebbe valutata in base alla prognosi divulgata dalla società.
Noto molto spesso che alcune squadre a causa degli infortuni vengano "decimate" o comunque finiscano per perdere pezzi importanti del proprio organico.
Io propongo un'alternativa alla riserva d'ufficio.
Se un giocatore si infortuna per X mesi (direi 2 circa) il titolare della squadra può sostituirlo gratuitamente con un giocatore preso tra quelli disponibili.
Alla fine dell'infortunio però la squadra è costretta a ripristinare lo status quo ante. All'asta di metà mercato il giocatore "sostituto" tornerebbe comunque tra quelli acquistabili e l'allenatore dovrebbe sostituirlo con un altro.
Non ci sarebbero problemi sulle riconferme e chi perde un giocatore potrebbe sostituirlo con un pari ruolo in modo TEMPORANEO.
L'entità degli infortuni verrebbe valutata in base alla prognosi divulgata dalla società.

- marce
- Gestore del centro
Re: Proposta alternativa - riserva
Uhm non saprei.. prendere un giocatore della lista potrebbe aprire a delle porcate immonde
Si potrebbe fare invece una sorta "riserva d'ufficio" permanente con tipo voto fisso 5.5
Oppure il prossimo anno scegliamo tutti insieme una lista di "canditati" da cui attingere...
Però gli infortuni devono essere seri, roba di almeno 3 mesi
Si potrebbe fare invece una sorta "riserva d'ufficio" permanente con tipo voto fisso 5.5
Oppure il prossimo anno scegliamo tutti insieme una lista di "canditati" da cui attingere...
Però gli infortuni devono essere seri, roba di almeno 3 mesi

AHHHHHHHHHHHHHH!!
torni strisciando da me GEZZOLINO!!!

torni strisciando da me GEZZOLINO!!!

F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Clash of the Titans '08/'09
Mercoledì di Coppa '12/'13
Mercoledì di Coppa '13/'14
Campionato Apertura '14/'15
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Clash of the Titans '08/'09
Mercoledì di Coppa '12/'13
Mercoledì di Coppa '13/'14
Campionato Apertura '14/'15
è un discorso complicato: in serie A ci sono molti giocatori che sono infortunati e i cui tempi di recupero sono ignoti... parlo, ad esempio, di Paloschi, che è della mia rosa e conosco la situazione.
Paloschi s'è infortunato e lo hanno dato come rientrante ad Ottobre, poi a Novembre e ancora adesso non si sa se recupera... situazioni di questo genere ce ne sono molte ed è sempre stato un problema in questo tipo di regola fantacalcistica... avrei potuto chiedere una sostituzione,ma non avendo chiari i tempi di recupero, sarebbe stato sbagliato offrirmi questa possibilità...
è chiaro che giocatori come Jovetic o Inzaghi sono da sostituire, ma altri tipi di giocatori (che sono la maggior parte, tra l'altro) non hanno ben chiari i tempi di recupero... come ci comportiamo con questi ultimi?
...chiaramente sono contrario alla "riserva d'ufficio" anche in questo caso, perchè è chiaro che io che ho gli imbecilli (qualcuno ha detto Burdisso?
) in campo, rischierò sempre di avere un giocatore in campo che prende di meno della riserva del mio avversario 
PS: Menez, il primo anno in Italia, ha praticamente saltato tutta la stagione per pubalgia... probabilmente Cladio non avrebbe avuto la possibilità di sostituirlo perchè non erano noti i tempi di recupero...lo so bene perchè ce lo avevo io quell'anno
MAMMA MIA COME HO SCRITTO MALE... Scusatemi
spero si sia capito comunque 
Paloschi s'è infortunato e lo hanno dato come rientrante ad Ottobre, poi a Novembre e ancora adesso non si sa se recupera... situazioni di questo genere ce ne sono molte ed è sempre stato un problema in questo tipo di regola fantacalcistica... avrei potuto chiedere una sostituzione,ma non avendo chiari i tempi di recupero, sarebbe stato sbagliato offrirmi questa possibilità...
è chiaro che giocatori come Jovetic o Inzaghi sono da sostituire, ma altri tipi di giocatori (che sono la maggior parte, tra l'altro) non hanno ben chiari i tempi di recupero... come ci comportiamo con questi ultimi?
...chiaramente sono contrario alla "riserva d'ufficio" anche in questo caso, perchè è chiaro che io che ho gli imbecilli (qualcuno ha detto Burdisso?

PS: Menez, il primo anno in Italia, ha praticamente saltato tutta la stagione per pubalgia... probabilmente Cladio non avrebbe avuto la possibilità di sostituirlo perchè non erano noti i tempi di recupero...lo so bene perchè ce lo avevo io quell'anno

MAMMA MIA COME HO SCRITTO MALE... Scusatemi

marce wrote:ma chi cazzo se ne frega ahuahuhuahuahu

Gioca bene o gioca male, Beppe Sculli in tribunale

io propongo invece, si ampliare la rosa ma con delle regole.
ad esempio, in difesa si scelgono oltre agli 8 giocatori, ulteriori 2 che non puoi schierare mai fino a quando uno degli 8 nn si rompe. questi ulteriori 2 non sono riconfermabili ma ad esempio a gennaio li puoi rimettere sul mercato e volendo sostituirli con uno degli 8 che hai.
esempio:
ho i miei 8 giocatori compreso "tizio". tizio si fa male e sta fermo per 3 mesi, allora scelgo uno tra "caio" e "semprionio"( che a settembre ho scelto come riserve )
bene scelgo "caio", mi accorgo che "caio" fa paura, allora aspetto il primo mercato utile dove lo rimetto sul mercato e poi cerco, astando con gli altri, di ricomprarlo.
chiaramente appena rientra "tizio", "caio" torna in panca.
sta cosa la farei anche per il centrocampo, 2 riserve e in attacco, 1 riserva.
ad esempio, in difesa si scelgono oltre agli 8 giocatori, ulteriori 2 che non puoi schierare mai fino a quando uno degli 8 nn si rompe. questi ulteriori 2 non sono riconfermabili ma ad esempio a gennaio li puoi rimettere sul mercato e volendo sostituirli con uno degli 8 che hai.
esempio:
ho i miei 8 giocatori compreso "tizio". tizio si fa male e sta fermo per 3 mesi, allora scelgo uno tra "caio" e "semprionio"( che a settembre ho scelto come riserve )
bene scelgo "caio", mi accorgo che "caio" fa paura, allora aspetto il primo mercato utile dove lo rimetto sul mercato e poi cerco, astando con gli altri, di ricomprarlo.
chiaramente appena rientra "tizio", "caio" torna in panca.
sta cosa la farei anche per il centrocampo, 2 riserve e in attacco, 1 riserva.

- marce
- Gestore del centro
Idea sfiziosa 
Però se non sono riconfermabili, non avrebbe molto senso astarli inizialmente (ovvero spenderci crediti). Ma allora come li scegliamo?

Però se non sono riconfermabili, non avrebbe molto senso astarli inizialmente (ovvero spenderci crediti). Ma allora come li scegliamo?

marce wrote:Idea sfiziosa
ma chiaramente parliamo di gente assurda che al max costa 1 credito

Per Gianfelice:
Io sono dell'idea di mettere due mesi d'assenza. Paloschi in tal caso avrendo una prognosi di 2 mesi (Ottobre se non erro) poteva essere sostituito temporaneamente. Il "sostituto" sarebbe rimasto nella rosa fino a quando Paloschi non sarebbe uscito ufficialmente dall'infortunio (convocato) o alternativamente al mercato di Gennaio.
Sulla proposta di Marco. Tantovale ampliare le rose e basta imho. Peraltro non sono contrario.
Continuo, come sempre, ad essere contrario alla riserva d'ufficio che soprattutto quest'anno è un "buon giocatore". Basta guardare i voti di questa giornata... molti di noi hanno preso voti con giocatori reali inferiori a quelli della riserva d'ufficio (4, 5 ai modificatori). E non parliamo di giocatori che abbiano fatto autogoal o sbagliato rigori.
Io sono dell'idea di mettere due mesi d'assenza. Paloschi in tal caso avrendo una prognosi di 2 mesi (Ottobre se non erro) poteva essere sostituito temporaneamente. Il "sostituto" sarebbe rimasto nella rosa fino a quando Paloschi non sarebbe uscito ufficialmente dall'infortunio (convocato) o alternativamente al mercato di Gennaio.
Sulla proposta di Marco. Tantovale ampliare le rose e basta imho. Peraltro non sono contrario.
Continuo, come sempre, ad essere contrario alla riserva d'ufficio che soprattutto quest'anno è un "buon giocatore". Basta guardare i voti di questa giornata... molti di noi hanno preso voti con giocatori reali inferiori a quelli della riserva d'ufficio (4, 5 ai modificatori). E non parliamo di giocatori che abbiano fatto autogoal o sbagliato rigori.

è vero gezzone, ma di Paloschi non si sapevano i tempi di recupero, quindi non lo potevo sostituire perchè magari mi si ripigliava prima, tutto quiGezzo wrote: Io sono dell'idea di mettere due mesi d'assenza. Paloschi in tal caso avrendo una prognosi di 2 mesi (Ottobre se non erro) poteva essere sostituito temporaneamente. Il "sostituto" sarebbe rimasto nella rosa fino a quando Paloschi non sarebbe uscito ufficialmente dall'infortunio (convocato) o alternativamente al mercato di Gennaio.

comunque mi sa che è ora che Mav apra un topic con l'ordine del giorno per la riunione che verrà

marce wrote:ma chi cazzo se ne frega ahuahuhuahuahu

Gioca bene o gioca male, Beppe Sculli in tribunale

- marce
- Gestore del centro
Siii, tornate tutti strisciando al mio "riserva d'ufficio: 0 al volto, 0 al modificatore" 
Il prossimo anno qualcosa per gli infortuni sarebbe il caso di farlo. Una soluzione interessante potrebbe essere di decidere tutti insieme una lista di giocatori (preferibilmente titolari) e quando quando qualcuno ne ha bisogno, fa la richiesta, se la maggioranza approva si estrae un pupetto a caso e si assegna alla squadra. Owiamente si è vincolati a restituirlo e tutto...
La richiesta con approvazione è per evitare di mettere "limiti" sulla durata minima dell'infortunio, tanto aprire un pool non ci vuole nulla

Il prossimo anno qualcosa per gli infortuni sarebbe il caso di farlo. Una soluzione interessante potrebbe essere di decidere tutti insieme una lista di giocatori (preferibilmente titolari) e quando quando qualcuno ne ha bisogno, fa la richiesta, se la maggioranza approva si estrae un pupetto a caso e si assegna alla squadra. Owiamente si è vincolati a restituirlo e tutto...
La richiesta con approvazione è per evitare di mettere "limiti" sulla durata minima dell'infortunio, tanto aprire un pool non ci vuole nulla

Ma se piuttosto che creare liste di giocatori "provvisori" e compagnia cantante cambiamo il sistema della rosa? Mi spiego:
invece che 25, 30 giocatori.
Senza vincolo di ruolo.
Si potrebbe anche fare, come mi prospettava skizo qualche tempo fa, un sistema che prevede schierabili 3 riserve per ruolo invece che 2.
Sarei anche curioso, ma questa è più una sega mentale mia, di vedere come cambierebbero le rose e il modo di fare l'asta con questo sistema.
invece che 25, 30 giocatori.
Senza vincolo di ruolo.
Si potrebbe anche fare, come mi prospettava skizo qualche tempo fa, un sistema che prevede schierabili 3 riserve per ruolo invece che 2.
Sarei anche curioso, ma questa è più una sega mentale mia, di vedere come cambierebbero le rose e il modo di fare l'asta con questo sistema.

Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live.
A me penso che vada bene quasi tutto pur di cancellare questa schifosa riserva d'ufficio.
Il top secondo me sarebbe il libero mercato. Limite a 30 giocatori con flessibilità sulla rosa. Se il maggiore ad esempio vuole giocare con il 5-3-2 perchè costringerlo a prendere 6 punti e solo 8 difensori? ok sto esagerando con le pippe
Il top secondo me sarebbe il libero mercato. Limite a 30 giocatori con flessibilità sulla rosa. Se il maggiore ad esempio vuole giocare con il 5-3-2 perchè costringerlo a prendere 6 punti e solo 8 difensori? ok sto esagerando con le pippe

Gezzo wrote:l top secondo me sarebbe il libero mercato. Limite a 30 giocatori con flessibilità sulla rosa. Se il maggiore ad esempio vuole giocare con il 5-3-2 perchè costringerlo a prendere 6 punti e solo 8 difensori? ok sto esagerando con le pippe
Oh insomma io dico le cose come te e tu manco mi leggiMav,[b] esattamente 10 minuti prima[/b] wrote:invece che 25, 30 giocatori.
Senza vincolo di ruolo.

Comunque è quello che pensavo anche io, essendo il nostro un fantacalcio influenzato in maniera abbastanza rilevante dal modulo che uno sceglie di adottare...comsiderato che se uno vuole schierare un centrocampo a 5 gli rimangono praticamente giusto le 2 riserve e un terzo pupetto...perchè non "liberalizzare" la composizione della rosa?
tipo se io volessi comprare solo 2 portieri? o 6? o 10 difensori?
Penso potrebbe essere abbastanza fico!

Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live.
-
- Gerarca di Coppa
Questa sarebbe la svolta del secolo nel modo di fare il fantacalcio.Gezzo wrote:A me penso che vada bene quasi tutto pur di cancellare questa schifosa riserva d'ufficio.
Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.

2° Posto Stagione 2008/2009
2° Posto Clausura 2012
Prendi Questa Coppa! 2011
Prendi Questa Coppa! 2014