Le "mie" proposte

L'energia che non ti ascolta. Potrai urlare quanto vuoi.
Forum rules
Post Reply
Gezzo
Al baretto
Al baretto

Le "mie" proposte

Post by Gezzo »

O meglio le proposte che intenderei vagliare per il prossimo campionato. Magari non sono mie ma idee rubate ad altri presidenti e rielaborate. Oppure soltanto rubate e rietichettate.
Le proposte sono 4. La prima è quella della "FLESSIBILITA'" e la seconda in onore del più grande campione che abbia mai solcato i campi di calcio la chiameremo "VERON VERON". La terza la chiameremo "GGG" e la quarta "AD OGNUNO IL SUO"

1) Ritengo che gli infortuni abbiano un ruolo troppo importante nel nostro fantacalcio soprattutto per quanto riguarda il progetto di modulo da adottare. Basta vedere il maggiore che l'anno scorso aveva progettato un 5-3-2 e ad un certo punto non riusciva più a farlo. Se voglio giocare a 5, 8 giocatori in rosa sono davvero pochi. Bastano un infortunato e uno squalificato e sei a forte rischio. Senza contare che diventa impossibile scommettere su giovani talenti nel ruolo e/o comprare titolare e riserva.

Propongo di aggiungere flessibilità alle rose in questo modo
Sistema attuale 3+8+8+6 =25 giocatori
Sistema proposto 3+7+7+5 + 6 = 28
i 3+7+7+5 restano comunque vincolati nei rispettivi ruoli. i 6 giocatori POSSONO essere acquistati in qualsiasi ruolo a discrezione del presidente e senza previa dichiarazione di intenti. In questo modo aggiungeremo giocatori e variabilità ad un sistema che seppur funzionando bene non è perfetto. Manterremo cmq un certo equilibrio e non snatureremo nulla (Per intenderci la mia altra proposta sarebbe stata questa: ogni presidente può comprare fino a 30 giocatori. Liberi tutti. Ritengo che questa sia prematura e forse un pochino radicale. Il mondo non è pronto per il libero mercato.)

2) Coppe e coppette mi prendono poco. Anche il sistema ad eliminazione diretto personalmente non mi ha entusiasmato.
Attualmente noi premiamo 1-2-3 in campionato, 1 nella coppa classica, 1 nella coppa invernale
Io propongo di passare a 6 premi e rimodulare così gli stessi e il campionato:
Dividere il nostro campionato in 2 tronconi, apertura e clausura con un rispettivo vincitore e mantenere la solita coppa di fine anno.
Farei 6 premi invece dei soliti 5
1-2 apertura
1-2 clausura
1 coppa
1 giocatore che nella somma di apertura e clausura ha totalizzato più punti.

Farei inoltre il premio della coppa piccino. E' davvero dettata dal caso. A fine campionato le squadre si sputtanano. Cerci nelle ultime 5 partite ha fatto 4 goal. CERCI.

L'unico "problema" imho è quello di far finire il campionato di apertura, fare il mercato e iniziare quello di clausura.
Non so se sia tecnicamente fattibile.

3) Propongo di regalare a Camillo Giggi Giorgi. Ci tiene molto. Gli bruciamo una riconferma e glielo mettiamo in rosa a 1 credito.

4) Propongo altresì che nessuno mi rialzi Gozzi e che mi venga assegnato d'ufficio. Quando anche voi avrete un giocatore con il vostro cognome in campionato potrete accampare lo stesso diritto -roll .

Se ci sono errori di sintassi o battitura fottetevi, mi si sta scaricando il pc portatile.
Image
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Re: Le "mie" proposte

Post by Il Maggiore »

Ammirevole
Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.
Image
2° Posto Stagione 2008/2009
2° Posto Clausura 2012
Prendi Questa Coppa! 2011
Prendi Questa Coppa! 2014
Luca_fio
Maestro della cella sotterranea
Maestro della cella sotterranea

Post by Luca_fio »

Gezzo wrote:
3) Propongo di regalare a Camillo Giggi Giorgi. Ci tiene molto. Gli bruciamo una riconferma e glielo mettiamo in rosa a 1 credito.
ma anche no! GGG almeno 300....
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Clash of the Titans '08/'09
Mercoledì di Coppa '12/'13
Mercoledì di Coppa '13/'14
Campionato Apertura '14/'15
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

Luca_fio wrote:
Gezzo wrote:
ma anche no! GGG almeno 300....
io ce li lancio.
Image
Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live. -sese
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

Daltronde, seriamente: ho pagato GUBERTI 92...mo per GGG l'eroe del derby al 94esimo credo di poter spendere TRANQUILLAMENTE almeno il triplo
Image
Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live. -sese
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

Se devo parlare seriamente l'idea che coppe e coppette non piacciano è solo dovuta al fatto che abbiamo relegato la coppetta alle giornate in cui le squadre si vendono le partite.

Se decidiamo la linea gezzo che a me NON piace.

Avremmo l'apertura da 14 giornate, il clausura da 21 e la coppetta da 5.

I premi per un principio di equità e giustizia dovrebbero essere quantomento ripartiti con un criterio che ponderi la durata delle competizioni.

Da un primo calcolo approssimativo otterremmo questi premi.

Vincitore apertura 84 euro, Secondo 42 euro.
Vincitore clausura 126 euro, Secondo 63 euro.
Vincitore coppetta 30 euro.
Premio la sfiga non paga (maggior somma punti fatta fra i due campionati) 55 euro.
Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.
Image
2° Posto Stagione 2008/2009
2° Posto Clausura 2012
Prendi Questa Coppa! 2011
Prendi Questa Coppa! 2014
marce
Gestore del centro
Gestore del centro

Post by marce »

Ma la storia dei due tronconi della felicità non era già stata discussa e verosimilmente accettata o devo smettere di sniffare kanelbullar?
Image
Gezzo
Al baretto
Al baretto

Post by Gezzo »

All'asta decidemmo di decidere -roll Peggio del parlamento italiano. Decidemmo anche di allargare le rose ma riservandoci la discussione in seguito. Almeno io così ricordo
Image
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

Il Maggiore wrote:l'idea che coppe e coppette non piacciano
a me piacciono!
Image
Claus
Alcolista
Alcolista

Post by Claus »

A me no.
"Potete cancellare la storia dalle pagine dei libri di scuola. Potete calpestare e infangare il ricordo di chi ha lottato per ottenere ciò che ha fortemente voluto e combattuto fino all'ultimo per averlo. Ma non potete toglierci la memoria di ciò che è stato! Non potete cancellare i dati delle singole emozioni ottenute partita per partita in questi due anni di guerriglia.
Da oggi ricomincia una nuova vita su questa virtuale piattaforma e da dove si era finito cosi si ricomincia, ora e per sempre, LIBERTA'!!!"

Anno Zero, Giorno 1
Tenente Colonnello Claus dell' AtleticoGiàSai [G.S]
Post Reply