ne parlavo con Fonzo l'altro giorno.
Ho in mente di fare fotografia notturna a Pilato essendo ancora POCO inflazionata. Per cui potrei riuscire a fotografare Pilato con la volta stellata.
Quando?
Il 9 Agosto
Perchè?
Perchè non c'è luna ( o meglio pochissima ma sufficiente per bilanciare stelle + lago), è venerdì e ci sono le ferie (perlomeno per me) ma tanto il giorno dopo è sabato.
Chi?
Chi vuole.
Tenendo conto però che è una ammazzata. Salire di giorno, attendere la notte, fotografare, pernottare in loco (in una grotta limitrofa, visto che non è possibile piazzare tende in territorio del PARCO causa multa salata) svegliarsi e ripartire. Purtroppo bisogna anche tener conto del fatto che la grotta è piccolina e non so quante teste ci entrano. 2? 3? mi sto informando.. Però almeno un posto è riservato

Il tragitto?
Ancora da decidere. Sto decidendo tutto adesso con voi, fino ad ora è una mera idea fantascientifica. Mi piacerebbe fare sta cosa e cerco un compagno di ventura. (la pressione su Fonzie? non ne so nulla

L'attrezzatura?
*in fase di aggiornamento*
Puntatina al decathlon, ma per ora un sacco a pelo e attrezzatura fotografica varia. ACQUA ACQUA E ACQUA. barrette energetiche direi.
DUNQUE:
MATERIALE ESCURSIONE
SACCO A PELO + STUOIA
MONOPIEDE O BASTOCCA PER CAMMINARE
ABBIGLIAMENTO TECNICO DA TREKKING PER L'EVAPOTRASPIRAZIONE
QUALCOSA DI PESANTE (potrebbe far freschetto)
UNO ZAINO SCOUT.. non ne ho uno (Gianfeeee.. Marcoooooooo.. Lillooooooo!

CAPPELLO
AMUCHINA
TORCIA FRONTALE/A MANO POTENTE
ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
MAX 2 OBIETTIVI (nel mio caso 14mm+50mm e porto il 16mm per Fonzie)
CAVALLETTO
RICARICA D'EMERGENZA PER TELEFONI (la scrocco a Marco Marini)
MAPPA STELLARE (tanto sta sul telefono)
DOPPIA BATTERIA
COMPACT FLASH X3
PEZZUOLE, CAZZILLI VARI
VARIE E FONDAMENTALI
- thermos con orzo o the caldo
- tanta acqua (1,5 litri a testa almeno)
- nastro "americano" - ma prendiamo quello da pacchi in ditta che quello telato che dice Fonzie costa come una puttana
- cibo rapido: panini e sneccccs
- un coltellino svizzero (sempre presente nella mia sacca)
-una corda sottile (tipo spago) ma robusta?
che cazzo sto dimenticando?