33° Giornata

Mav
Produttore
Produttore

Re: 33° Giornata

Post by Mav »

Per Zeus è morto Thiago Motta...
Image
Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live. -sese
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

S.S. Fascisti su Marte
3-4-3

De Sanctis - Sirigu

Chiellini - Bocchetti
Masiello A. - Paci
De Ceglie

Palombo - Zapater
Zanetti C. - Abate
Stankovic
Brighi

Gilardino - Trezeguet
Pazzini - Pellissier
Floccari
Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.
Image
2° Posto Stagione 2008/2009
2° Posto Clausura 2012
Prendi Questa Coppa! 2011
Prendi Questa Coppa! 2014
marce
Gestore del centro
Gestore del centro

Post by marce »

A.S. Falta Tori

Storari - Frey

Kolarov - Sardo
Zaccardo - Biava
Mantovani
Felipe

Candreva - Felipe Melo
Cigarini - Hitzlsperger
Montolivo
Doni

Toni - Barreto
Iaquinta - Bojinov

Vale anche per la competizione contro la mia dignità
Image
Gezzo
Al baretto
Al baretto

Post by Gezzo »

Io sono in disaccordo. Imho andrebbero contati i punti totali puri fatti ovvero quelli ke una squadra fa senza il bisogno di modificatori favorevoli e sfavorevoli. Per come l'avevo intesa io quest'anno si è deciso di utilizzare i punti per evitare di fare una differenziazione basata sul fattore fortuna.
Cacciare la fortuna dalla porta (quindi non utilizzare il criterio della differenza reti) per poi farlo rientrare dalla finestra (ovvero punti fatti dalla squadra con l'aggiunta del modificatore) non mi piace affatto sinceramente.
Io la discuterei e quantomeno la metterei ai voti. Per questo o per il prossimo anno.
Image
Claus
Alcolista
Alcolista

Post by Claus »

Certo che discuterne adesso ha poco senso.
Adesso non si può discutere e reinterpretare una regola, l'anno prossimo certo che si può, ma adesso come adesso la regola è abbastanza chiara.

A parità di punteggio il primo tie-break è la differenza in punti.

Se si parla di punti è ovvio che si parli di punti fatti durante tutto l'anno, punti fatti di partita in partita, QUINDI punti TOTALI delle partite.

Visto che c'è un notevole coinvolgimento e una "interpretazione" ribalta completamente la situazione in classifica, io credo che sia piu GIUSTO:
EVITARE DI PROPORRE UNA SOLUZIONE DIFFERENTE DA QUELLA CHE E' ADESSO AL FINE DI CAMBIARE LA REGOLA IN CORSA.

Se poi voi mi dite che la regola è SEMPRE STATA quella che pensava Gezzo parliamone, visto che sia io che Camillo mi pare d'aver capito che interpretavamo la regola del tie-break in punti come differenza dei PUNTI TOTALI.

Sintetizzo:
La regola c'è e non si cambia adesso [COME ABBIAMO SEMPRE FATTO PER TUTTE LE REGOLE MAI CAMBIATE IN CORSA]
Tutto sta nell'interpretazione più corretta, io credo che sia decisamente ovvio che fosse la differenza punti Totali.
"Potete cancellare la storia dalle pagine dei libri di scuola. Potete calpestare e infangare il ricordo di chi ha lottato per ottenere ciò che ha fortemente voluto e combattuto fino all'ultimo per averlo. Ma non potete toglierci la memoria di ciò che è stato! Non potete cancellare i dati delle singole emozioni ottenute partita per partita in questi due anni di guerriglia.
Da oggi ricomincia una nuova vita su questa virtuale piattaforma e da dove si era finito cosi si ricomincia, ora e per sempre, LIBERTA'!!!"

Anno Zero, Giorno 1
Tenente Colonnello Claus dell' AtleticoGiàSai [G.S]
Luca_fio
Maestro della cella sotterranea

Post by Luca_fio »

io davo per scontato che si parlasse di punti PULITI, senza modificatori. Noi eravamo in cerca di un criterio oggettivo, quale solo i punti fatti puri sono -sisi
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Clash of the Titans '08/'09
Mercoledì di Coppa '12/'13
Mercoledì di Coppa '13/'14
Campionato Apertura '14/'15
Claus
Alcolista
Alcolista

Post by Claus »

BAH.
"Potete cancellare la storia dalle pagine dei libri di scuola. Potete calpestare e infangare il ricordo di chi ha lottato per ottenere ciò che ha fortemente voluto e combattuto fino all'ultimo per averlo. Ma non potete toglierci la memoria di ciò che è stato! Non potete cancellare i dati delle singole emozioni ottenute partita per partita in questi due anni di guerriglia.
Da oggi ricomincia una nuova vita su questa virtuale piattaforma e da dove si era finito cosi si ricomincia, ora e per sempre, LIBERTA'!!!"

Anno Zero, Giorno 1
Claus
Alcolista
Alcolista

Post by Claus »

Luca_fio wrote: Noi eravamo in cerca di un criterio oggettivo, quale solo i punti fatti puri sono -sisi
Noi eravamo in cerca di un criterio migliore della differenza reti. Quindi abbiamo scelto la differenza punti ...

I punti "Puri" nel nostro sistema fantacalcio non esistono... non hanno ragione d'esistere, tutto si basa sui modificatori, tutto il campionato, tutta l'asta (xke compri giocatori anche in funzione di un modulo che vuoi fare vedi Matteo oltre che me), le formazioni in base all'avversario (è ovvio che faccio meno punti se faccio il 5-4-1 ma ne faccio fare di meno all'avversario).
Non ha senso escludere quella parte di punteggi.

Chi fa il 3-4-3 tutto l'anno è avvantaggiato da questo sistema, perchè fa sicuramente piu punti di uno che fa un 4-4-2 o 4-5-1.
Due anni fa sono campato avanti con il 4-5-1, una punta sola, avrò sicuramente fatto pochissimi punti PURI, ma avrò tolto molto all'avversario per poter vincere le partite, se facessi il 3-4-3 FAREI SICUARMENTE PIU PUNTI PURI (cacchio 3 attaccanti che fanno goal sarà diverso no) però in termini di modificatori regalo.

Sono delle scelte che si fanno di giornata in giornata e che influiscono in maniera determinante l'andamento di tutto il campionato, non si può togliere quella parte nel TIE-BREAK, non c'ha senso.

Anno Zero, Giorno 1
Luca_fio

Post by Luca_fio »

Claus wrote: I punti "Puri" nel nostro sistema fantacalcio non esistono... non hanno ragione d'esistere, tutto si basa sui modificatori, tutto il campionato, tutta l'asta (xke compri giocatori anche in funzione di un modulo che vuoi fare vedi Matteo oltre che me), le formazioni in base all'avversario (è ovvio che faccio meno punti se faccio il 5-4-1 ma ne faccio fare di meno all'avversario).
Non ha senso escludere quella parte di punteggi.
ha senso -sisi Probabilmente è la scelta migliore.
Però se abbiamo inserito quella regola che vogliamo fare, cambiarla in corso? :(
p.s.
Lo dico contro il mio interesse perchè con i punti modificatori ancora me la gioco, con quelli puri assolutamente no.
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Claus
Alcolista
Alcolista

Post by Claus »

Luca se come pensi anche tu "ha senso" quello che dico io DI CONSEGUENZA l'interpretazione iniziale era sui punti TOTALI, quindi non possiamo cambiare in corsa la regola cambiandola in punti PURI, ne possiamo discutere tranquillamente ma l'interpretazione più giusta è quella che ha più SENSO, come dici anche tu.

Anno Zero, Giorno 1
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

Luca_fio wrote:Però se abbiamo inserito quella regola che vogliamo fare, cambiarla in corso?
Il problema è questo Lu...non è che dobbiamo cambiare una regola. Abbiamo stabilito che il primo criterio di spareggio sono i punti totali effettuati. Bisogna capire quali intendiamo. Non si tratta di cambiare un a regola in corsa, ma di chiarirci cosa intendiamo per punti totali effettuati.
Image
Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live. -sese
Serse
Bicchierino
Bicchierino

Post by Serse »

In quanto allenatore della squadra "Atletico Già Sai" di solito non tratto questioni burocratiche in quanto coperto dal competente e tempestivo D.S. Cappelli , ma , in questo caso , mi sembra doveroso fare una puntualizzazione..
Io da quello che leggevo sul forum avevo capito che al "tie-break" si contassero i punti TOTALI (con modificatori) e non quelli PURI e ,sinceramente, credo che sia anche la soluzione più giusta..
Adesso io credo che la discussione si possa fare tranquillamente ma per il conteggio punti nel campionato 2010-2011 e non per il corrente..
Per concludere auguro un buon lavoro a tutti e soprattutto al mio Direttore Sportivo, sicuro del fatto che anche quest'anno tutelerà i diritti di una squadra avvezza sempre alle prime posizioni e proprio per questo scomoda a molti..
DIstini Saluti
Sig. Luzi Cesare
Luca_fio

Post by Luca_fio »

Mav wrote:
Luca_fio wrote:Però se abbiamo inserito quella regola che vogliamo fare, cambiarla in corso?
Il problema è questo Lu...non è che dobbiamo cambiare una regola. Abbiamo stabilito che il primo criterio di spareggio sono i punti totali effettuati. Bisogna capire quali intendiamo. Non si tratta di cambiare un a regola in corsa, ma di chiarirci cosa intendiamo per punti totali effettuati.
io mi ricordo che si parlò di punti puri. E la cosa me l'hai confermata più volte anche tu nelle discussioni in macchina di ritorno da MC. Sono piuttosto sicuro.
Cmq il fatto che i modifcatori debbano influire col senno di poi mi pare giusta. uno che decide per il 4-5-1verrebbe penalizzato.
In questo certo il vecchio forum avrebbe aiutato, ma già il fatto che sia stata inserita nella classifica la tabella dei punti puri mi da conferma che la soluzione scelta fosse questa.
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

Luca_fio wrote:io mi ricordo che si parlò di punti puri. E la cosa me l'hai confermata più volte anche tu nelle discussioni in macchina di ritorno da MC. Sono piuttosto sicuro.
Cmq il fatto che i modifcatori debbano influire col senno di poi mi pare giusta. uno che decide per il 4-5-1verrebbe penalizzato.
Boh io sinceramente non mi ricordo, però non ci possiamo scordare di 2 cose:

-nei modificatori subiti confluiscono anche i punti che uno si guadagna col centrocampo...se uno c'ha un bel centrocampo e come dici tu ci punta coi moduli (451-352) perchè non dovrebbe raccogliere il frutto delle sue scelte?

-il punteggio usato al fine dell'esito della partita è quello modificato.

I punti che contano so quelli "lordi"...in assenza di una specificazione personalmente propendo per questo tipo di lettura. Come ho detto prima ci sto rimuginando sopra, ma se dovessi dare un interpretazione a questa regola al momento darei questa.
Image
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

marce wrote:Vale anche per la competizione contro la mia dignità
-eek -eek questa me l'ero persa! che competizione marcè??
Image
Locked