In Boobs We Trust - F.C. Civitella
Sodoma City Team - Fascisti su Marte


MENO DIECI!
Trenta punti ci separano dalla fine di un campionato che, se all'inizio poteva sembrare scontato, si sta rivelando quantomai avvincente in queste ultime battute.
O meglio, avvincente per alcuni, visto che per altri la sorte ha riservato un trattamento diverso.
Perchè i vari mister che si lamentano della sfiga, sono guardacaso gli unici che non hanno un numero di goal subiti assurdamente fuori media...perchè se è vero che all'inizio l'unica compagine ad essere tremendamente "graziata" dalla sorte in quanto a goal subiti risultava essere l'Atletico, nelle ultime giornate, e guardacaso ha affilato diverse sconfitte, la difesa perugina ha incassato parecchi goal, tornando su punteggi "decenti". Un goal subito in più del Civitella, che patirà il flop Diego, sarà tartassata dagli infortuni...ma in questo momento si ritrova la miglior difesa del campionato, ad un tiro di schioppo dal terzo posto e in rampa di lancio per attentare al secondo. Nella stessa situazione i Fascisti, campioni di generosità in quanto a modificatori dati, ma che tuttavia si ritrovano comunque con una difesa impenetrabile, con 2 goal in più della difesa abruzzese. L'unico che ha un basso numero di goal subiti e a tale dato abbina modificatori dati negativi è mister Gozzi, che con i suoi 28 goal subiti è la quarta miglior difesa, ma delle top 4 è l'unica che non va regalando punti. Misteri della statistica.
Chiudono la classifica Sodoma e l'A.S.Faltatori. L'A.S.FaltaTori patisce ancora la sbornia del primo anno, ma anche qui stranamente troviamo un altissimo numero di goal subiti abbinato a dei modificatori dati negativi. Vero è che la santissima compagine ha comunque il peggior attacco, ma magari con qualche goal subito in meno avrebbe avuto quei 2-3 punti che la'avrebbero quantomento tenuta in gioco per abbandonare l'ultimo posto. Vedremo se dopo il mercato di Gennaio Mister Laganà saprà invertire la rotta e lanciarsi in una colossale rimonta, stile In Boobs del primo anno.
chiudiamo l'analisi con Sodoma, compagine dalla difesa colabrodo ma dalla buone potenzialità, visto che ha macinato più punti della diretta concorrente Civitella e ha fatto una manciata di punti in meno del terzo in classifica, il camerata Felicetti. Se i ragazzi di Mister D'Angelo si sveglieranno sicuramente potranno essere protagonisti di un buon finale di campionato, sperando anche in qualche alloro di coppa, dopo la conquista dell'Europa League.
Ma passiamo all'analisi di giornata:
Oltre al testacoda, degni di nota sono i due match incrociati, In Boobs-Civitella e Sodoma-Fascisti, in cui tutte e quattro le compagini terranno un occhio sul campo e uno al tabellone per controllare il risultato dei diretti avversari. Mister Gozzi dopo la vittoria nello scontro diretto è determinato a portare a termine la sua rincorsa alla capolista e non lesinerà certo energie contro gli abruzzesi orfani di un mister, volato in Germania a osservare giovani talenti, ma che hanno ritrovato la vena di un Amauri che sembrava ormai perduto. Inoltre, mister Fioravanti ha annunciato pubblicamente di ambire alla piazza occupata adesso da mister Gozzi, la seconda. Come reagirà la squadra? CHI OSA VINCE!
Dall'altra parte di affrontano i Fascisti e i Sodomiti, in una classica che ha sempre regalato goal, spettacolo e sorprese. Mister Felicetti propone il suo solito, temibile tridente, Mister D'Angelo ritrova i suoi 2 attaccanti principi, anche se il papero è un pò acciaccato. Partita per palati fini, che si deciderà all'ultimo modificatore. FOTOFINISH!
E infine il testacoda, il match che vede contrapposto l'Atletico agli A.S.FaltaTori. Match carico di veleni, con Mister Cappelli sempre prodigo di frecciatine per Mister Laganà. La squadra perugina si affida al solito bomber Riise...ehm...Milito per guidare l'assalto alla difesa romana, che si affida invece al suo bomber Barreto per scardinare l'impenetrabile difesa avversaria.Partita che può regalare spettacolo! FRECCIATINE ACIDE DI MELF
Buona Fanta-Giornata!
Il presidente