Atletico GiàSai - Fascisti su Marte
A.S.FaltaTori - F.C.Civitella


Con questa giornata inizia il penultimo mini-girone del campionato, girone che potrebbe cominciare a definire qualche situazione sin da subito.
Per adesso l'unica situazione matematicamente certa è che l'A.S.FaltaTori non potrà ambire ad una rimonta che avrebbe dell'epico, in quanto anche guadagnando tutti e 30 i punti a disposizione e perdendo tutte le partite l'Atletico sono comunque troppi i punti che la separano dalla vetta. La squadra della santissima biade è comunque ancora in corsa per il terzo posto, impresa molto difficile, ma siamo sicuri che finchè non sarà la matematica a decretare l'impossibilità i romanissimi ragazzi continueranno a sudare per raggiungere il loro obbiettivo.
Dal quinto posto in su, tutto è ancora virtualmente in gioco, tutti sono una potenziale minaccia per mister Cappelli e soci e anche qui tutti lotteranno col coltello tra i denti per accaparrarsi un posto in paradiso. Da oggi tutte le partite sono finali, ogni scontro è una lotta per la sopravvivenza, ogni punto lasciato è perso.
Ma passiamo all'analisi dei singoli scontri.
In questa giornata non ci sono match-clou...tutte le partite sono fondamentali per tutti, quindi andremo in ordine rigorosamente alfabetico
Cominciamo con A.S.FaltaTori-Civitella, con i ragazzi sponsorizzati dall'ANAS che devono vincere se vogliono lanciarsi in una clamorosa rimonta e la compagine della Rocca che coltiva ancora speranze di piazze nobili del podio, quantomeno la seconda, ma anche la prima. Mister Laganà si affida al suo bomber Barreto, che l'ha tradito nell'ultima giornata, ma dai cui goal passano le speranze romane, il duo Civitellese spera nella ritrovata vena di Amauri, che probabilmente affiancherà il bomber Matri. Sfida anche tra 2 bei centrocampi...con quello abruzzese leggermente favorito, anche se a Roma possono fare affidamento su giocatori che se in giornata possono veramente ribaltare il risultato. GIOVANI DI BELLE SPERANZE!
L'Atletico affronta invece i Fascisti, in una sfida carica di rivalità, soprattutto tra le 2 tifoserie. I teppisti perugini hanno infatti intenzione di sovvertire le forze dell'ordine di mister Felicetti, che ha già pronto qualche trucco per spezzare le reni dei rivoltosi. Mister Cappelli punta forte su Vargas e De Rossi per rubare preziosi punti al centrocampo Fascista, che dopo aver regalato la vittoria al suo avversario la settimana scorsa è voglioso di riscatto, con capitan Palombo che suona la carica. Partita che regalerà goal, spettacolo e...SCONTRI! A NOI DELLA PARTITA NON CE NE FREGA UN CAZZO!
A Sodoma invece arriva l'In Boobs, che ha subito una pesante battuta di arresto la settimana scorsa nella sua rincorsa al titolo. Le strategie di mister Gezzo non funzioneranno contro le checche sodomite di mister D'Angelo, che scalda gli animi promettendo scorte di vasellina gratis se si riuscisse a vincere questa partita. Punta di diamante dell'In Boobs sicuramente il capocannoniere Di Natale, che con i suoi 18 goal sta guidando la squadra al podio, mister D'Angelo punterà forte su Guberti invece, apparso tonico in settimana. Una vittoria significherebbe tanto per entrambi. ZINGANAL!
Buona Fanta-Giornata!
Il Presidente
