In Boobs We Trust - Civitella
Sodoma City Team - Fascisti su Marte


Editoriale finale per questo fantacampionato 2009/2010!
Campionato per nulla avaro di emozioni: dalla lotta-scudetto alla battaglia per il terzo posto, dalla morte e resurrezione del forum al caso-Natali, tutto si può dire tranne che non ci siamo emozionati in questi mesi di gioco.
Vince il campionato Analega 2009/2010 l'In Boobs We Trust, squadra tosta, che alcuni già all'inizio del campionato davano per favorita. Squadra dal potenziale offensivo INCREDIBILE, con il capocannoniere stagionale Di Natale, il folletto Miccoli e il centrocampista-cannoniere Hamsik.
Squadra che con il suo asfissiante ritmo di gioco mette il bavaglio alle squadre avversarie, induvendole in errore e sfruttando al massimo le occasioni che gli si pongono davanti.
Eppure, prima che Mister Gozzi effettuasse il sorpasso, era stato l'Atletico a spadroneggiare, salvo poi crollare nella seconda parte del campionato, a causa delle scarse prestazioni dei suoi centrocampisti e attaccanti. Menzione d'onore per la difesa invece, dove Maicon e Riise hanno segnato goal pesanti, che sicuramente hanno ritardato la caduta dal gradino più alto del podio. Mister Cappelli di solito faceva del mercato di Gennaio la sua arma vincente, quest'anno invece proprio da Gennaio è iniziato il declino. Vedremo come la dirigenza affronterà adesso la questione-Balotelli, in aperto disaccordo con la tifoseria, vedremo se alla fine sarà lui o l'allenatore a doversi allentanare dalla squadra.
Completa il podio Sodoma, squadra delle promesse parzialmente mantenute. Il centrocampo è il fiore all'occhiello di questa squadra, potendo fare affidamento su elementi di sicuro rendimento come Cambiasso e su giovani talentuosi queli Jovetic e Pastore. Proprio da questi ragazzini ripartirà l'anno prossimo mister D'Angelo, che dovrà però prestare più attenzione al parco attaccanti dove l'unica certezza è Pato, in possesso di una media goal/partite di prim'ordine, ma spesso infortunato. Flop di stagione Eto'o, arrivato con le credenziali (e il prezzo)del superbomber e autore di una stagione sì in doppia cifra, ma ben al disotto dei numeri che lo avevano finora contraddistinto.
Appena giù dal podio abbiamo gli abruzzesi di Civitella, squadra tosta, autrice di un girone di ritorno a livelli altissimi, che ha mancato di un soffio il minimo obiettivo stagionale. I due allenatori pagano e parecchio il costosissimo flop Diego che seppur autore di un finale in crescendo, si è reso protagonista di una prima parte di stagione orribile, condizionando in più di un occasione le prestazioni del tosto centrocampo civitellese. Rebus riconferme per li duo Homo, con almeno 3 attaccanti di prim'ordine a disposizione, Matri, autore della sua miglior stagione di sempre, Borriello, terminale offensivo del Milan e Hernandez, giovane promessa del Palermo, in possesso di una media goal/partite IMPRESSIONANTE.
In quinta posizione i Fascisti di Mister Felicetti, protagonisti dello scandalo-Natali, che ne ha decretato l'abbandono di qualsiasi sogno-piazzamento. E dire che per un lungo tratto del campionato i camerati avevano occupato il terzo posto, sognando a tratti anche l'aggancio al secondo posto. Adesso il pensiero va alla prossima stagione, alle riconferme e ai sogni mondiali dei suoi attaccanti, su tutti Gilardino e Pazzini, quest'ultimo autore di un annata da incorniciare.
Chiude la classifica anche quest'anno l'A.S.FaltaTori, che ancora fatica a riprendersi dalla sbornia della vittoria del primo campionato Analega. Mister Laganà purtroppo paga e parecchio un inizio disastroso, ocn parecchi effettivi fuori per infortunio o morte, la qual cosa spesso non gli consente di schierare una formazione completa. Le cose migliorano, anche se di poco, dopo il mercato di Gennaio, per il quale il santissimo duo decide si affidarsi ad un consulente esterno che realizza qualche buon colpo, Candreva, ma anche qualche bidone, Suazo. Anche qui la dirigenza è già al lavoro per il futuro, di fronte alla scelta dei 4 fatidici giocatori da confermare.
Che dire...il campionato è finito...la coppa ci intratterrà per altre 3 giornate, grazie mille a tutti per la bellissima stagione, sperando che l'anno prossimo sia prodigo di novità e divertimento.
VIVA VIVA L'ANALEGA!