non lo so...
nella loro analisi ci sono tante incongruenze...
non è vero che "sono morti tutti"...
poi..
"ritrovarsi una volta morti...."
ma come!
e ancora...
“niente è accaduto per davvero”
poi..
"tutti hanno mantenuto un legame con la loro vita reale"
ma come!
Ragazzi Desmond è IL PROTAGONISTA di LOST! Non ci sta un cazzo da fare.
Lui come dicono loro giustamente è la costante! Ma allora se Desmond è la costante non è vero che quello che accade nei sideways non esiste mentre quello che accade sull'isola si. Se non esistesse non avrebbero motivo di impazzire.
in realtà...
l'isola non esiste come non esistono i sideways.
Arrivati sull'Isola sono stati tutti inghiottiti nel gioco dell'isola, tutto quello che vediamo poi, sideways o non sideways fa parte del gioco,
fare distinzioni su cosa è reale o meno non ha senso.
Il fottuto telefilm si chiama LOST perchè dal momento in cui inizia a quelli in cui finisce (quando appunto non sono più "lost" perchè si ritrovano e divenogno liberi dal gioco dell'isola),
loro sono PERSI e perdersi significa smarrire ogni tipo di aggancio di riferimento...per cui ripeto, se avessero avuto una realtà ed una finzione, la realtà sarebbe stato l'aggancio, ed allora non sarebbero "lost".
Nel mezzo? Il gioco! Tanta fuffa che ci ha tenuto attaccati allo schermo.
Poi arriva Desmond, che fondamentalmente è stato prescelto per essere quello che conosce la verità,
l'unico che ha un aggancio esterno, l'unico che per qualche strana ragione non è più "lost",
e quindi è in grado di fargli ritrovare la "strada". Diventa il punto di riferimento che mancava. Non sono più "lost". the end.
Poi si può analizzare il gioco, ma i punti fermi, l'inizio e la fine, secondo me sono questi.
p.s.
Ho ancora il biglietto aereo e mi rode ancora il culo ...... ma perchè mi avete assegnato il personaggio inutile!??!??!
JACK MERDA!