El Chino Recoba [Official Topic]

Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!
Post Reply
Luca_fio
Maestro della cella sotterranea

El Chino Recoba [Official Topic]

Post by Luca_fio »

Image

News 28/02/2012.
L'ARIA DI CASA — Abbiamo visto Scholes e Giggs decidere una complicata partita di Premier League per il Manchester Utd, messo sotto per lunghi tratti dal Norwich. E' l'ennesima dimostrazione, dopo quella data da Henry nel suo breve ritorno all'Arsenal, che i campioni capaci di gestire l'età che avanza possono dare sempre un contributo importante. Spesso e volentieri, rendono meglio quando si sentono a casa: il discorso vale anche per vecchie conoscenze del calcio europeo e italiano come Deco, Recoba e Zalayeta, molto brillanti da quando sono tornati in Sudamerica. L'ex campione d'Europa portoghese ha condotto il Fluminense a una preziosa vittoria sul Vasco nel campionato carioca, uno splendido assist del "Chino" ha salvato il Nacional nel 2-2 col Defensor Sporting, mentre l'ex juventino aveva iniziato bene la Libertadores col Peñarol, poi entrato in crisi fino a decidere il cambio di allenatore. Ora, è evidente che il calcio sudamericano consenta una maggiore longevità ad alto livello, anche per via dei ritmi di gioco meno frenetici rispetto all'altro lato dell'oceano. Ma l'aria di casa fa comunque vivere e rendere meglio.
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Clash of the Titans '08/'09
Mercoledì di Coppa '12/'13
Mercoledì di Coppa '13/'14
Campionato Apertura '14/'15
Luca_fio

Re: El Chino Recoba [Official Topic]

Post by Luca_fio »

NEPPURE MESSI E MARADONA SONO PARTITI DALLA DIFESA!!!! -rotfl -rotfl -rotfl -rotfl
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Il 90% dei goal che ho trovato su tuttttubo è su punizione o rigore -look

Però questo era figo:

Anche la megabomba da centrocampo al debutto fu clamorosa. -sisi
Image
La gende è malamende -- Alternativo dei miei coglioni...
Luca_fio

Post by Luca_fio »

Guarda del Chino ricorderò sempre una cosa. Prima di Calciopoli, l'unica Inter capace di esprimere un gioco vincente è stata quella che giocò un intero girone di ritorno con Adriano e Recoba in attacco (credo per l'infortunio di Vieri). Fu l'unico periodo all'Inter in cui il Chino veniva considerato "titolare". Segnava, faceva segnare e sopratutto faceva girare la squadra.

Poi per carità, un giocatore con evidenti limiti tattici....almeno secondo gli addetti ai lavori. io se fossi stato un allenatore di calcio non lo avrei tolto neppure sotto tortura dal campo. Perchè non dovrei far giocare uno che se schiero con continuità mi segna da qualunque posizione o alla più puttana fa segnare il compagno con cross illuminanti. Su punizione? o segna, o studio con la squadra degli schemi precisi, perchè tanto ho lui, che la palla la mette dove cazzo vuole.

Io lo adoravo....peccato sia capitato all'inter. Lo mettevi che ne so.... alla Samp, al Parma, al Palermo.... quesso ti vinceva la classifica capo cannonieri ogni anno solo con i calci piazzati. In 4-5 mesi al Venezia fece 11 goal in 19 partite!! E non so quanti assist. Una cosa devastante. Più 3 con l'inter, 14 goal facendo la riserva per mezza stagione al primo anno in A....poi mamma inter l'ha voluto rovinare a tutti i costi e va bbè...
GRANDE CHINO! :'(

F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Post Reply