STAGIONE SCIISTICA

Domani puttantour?
Luca_fio
Maestro della cella sotterranea

Re: STAGIONE SCIISTICA

Post by Luca_fio »

No va bbè solo il primo tratto era un po' scoperto :)

Incursione nel senso che dall'arrivo della seggiovia tagliavamo dentro il boschetto "saltando" la rete (..leggi poi) e ci ritrovavamo all'inizio della rossa di forca, poi, dopo il primo costone, giù a sinistra verso il "vecchio raccordo" (dove passavo con mio padre, flashback pauroso di me bambino che faccio l'ultimo tratto fino alla partenza della seggiovia con la gente che arriva dalla "direttissima") che però ad un certo punto è "murato" (..leggi poi) con la neve....quindi aggiramento... e giù verso la seggiovia su neve fresca.
Tutto ciò perchè tra i gestori delle due stazioni, da quel che abbiamo intuito parlando con il buon Cesare, c'è odio assoluto, quindi si fanno sti dispetti, bloccando le piste di raccordo con reti o muri di neve...e quindi...puoi immaginare che il biglietto unico non è possibile. Gran peccato, perché con 6-7 piste+i fuori pista sarebbe un gran bello sciare -sisi
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Clash of the Titans '08/'09
Mercoledì di Coppa '12/'13
Mercoledì di Coppa '13/'14
Campionato Apertura '14/'15
Luca_fio

Post by Luca_fio »

F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Eh, si. Perchè "asdi"? -look

Ci siete anche voi qua: http://www.skiforum.it/forum/reportage/ ... iceno.html

e Forca qua: http://www.skiforum.it/forum/reportage/ ... -11-a.html

Luca_fio wrote:No va bbè solo il primo tratto era un po' scoperto :)
Ah ok: sulla costa con cui ci arrivi è normale perchè sotto è pieno di rocce e ci tira sempre vento.

Luca_fio wrote:Incursione nel senso che dall'arrivo della seggiovia tagliavamo dentro il boschetto "saltando" la rete (..leggi poi) e ci ritrovavamo all'inizio della rossa di forca, poi, dopo il primo costone, giù a sinistra verso il "vecchio raccordo" (dove passavo con mio padre, flashback pauroso di me bambino che faccio l'ultimo tratto fino alla partenza della seggiovia con la gente che arriva dalla "direttissima") che però ad un certo punto è "murato" (..leggi poi) con la neve....quindi aggiramento... e giù verso la seggiovia su neve fresca.
Ah ho capito: la nera della Nordica che era in condivisione con i Monti del Sole. ("...leggi poi", avvocato dei miei cojones -look )

Luca_fio wrote:Tutto ciò perchè tra i gestori delle due stazioni, da quel che abbiamo intuito parlando con il buon Cesare, c'è odio assoluto, quindi si fanno sti dispetti, bloccando le piste di raccordo con reti o muri di neve...e quindi...puoi immaginare che il biglietto unico non è possibile. Gran peccato, perché con 6-7 piste+i fuori pista sarebbe un gran bello sciare -sisi
Vabbè ma dobbiamo mediare allora: ma ti rendi conto che merde di persone??? :| :| :| Porcaccia di quella miseria: hai una piana da cartolina, tante pistarelle ottime per imparare e per tutte le famigliole della zona Umbra (perchè l'Umbria non ha nulla sciisticamente) a pochissimo dal Piceno, potenziale per sci escursionismo/fondo infinito (piana...) e NON CI INVESTI??? Ma crepa tra le tue pecore paesano dei miei maroni. -sisi

"Gran bello sciare" CALMA, non esageriamo, però messa così è davvero triste. :|
Image
La gende è malamende -- Alternativo dei miei coglioni...
Luca_fio

Post by Luca_fio »

Era un -asd di stima..
-asd
Va bbè per me gran bello sciare perchè alla fine oggi ho trovato difficoltà giuste per me e gli sci mi hanno consentito fuoripista simpatici. Il giusto -sisi

Per quanto riguarda il discorso "concorrenza" si, è una cosa abbastanza clamorosa. Nel senso che aldilà dei discorsi burocratici, se dai la possibilità di sfruttare TUTTA la zona il guadagno aumenta in modo esponenziale per entrambi. Voglio dire...la cosa più semplice del mondo...non vuoi fare una giornaliera che valga per tutto? Ok, ma anche solo vi mettete d'accordo e battete per bene le piste di raccordo io con 5 euro mi prendo una scheda a punti dall'altra parte per risalire un paio di volte...fine! Guadagno per entrambi con sforzo zero.
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Luca_fio wrote: Per quanto riguarda il discorso "concorrenza" si, è una cosa abbastanza clamorosa. Nel senso che aldilà dei discorsi burocratici, se dai la possibilità di sfruttare TUTTA la zona il guadagno aumenta in modo esponenziale per entrambi. Voglio dire...la cosa più semplice del mondo...non vuoi fare una giornaliera che valga per tutto? Ok, ma anche solo vi mettete d'accordo e battete per bene le piste di raccordo io con 5 euro mi prendo una scheda a punti dall'altra parte per risalire un paio di volte...fine! Guadagno per entrambi con sforzo zero.
Nei primi anni 90 era così: da bimbo sciavo ai Monti del Sole e non alla Nordica perchè c'erano anche i due skilift (ora dismessi) che portavano sulla cima che vedi alla destra quando sali con la seggiovia (non ricordo il nome) e quindi l'offerta era migliore qui sulla sponda umbra. Se volevi andare di là dovevi "pagare la differenza". Poi verso fine anni 90 sono riusciti a unificarsi riabilitando anche impianti dismessi e potenziando l'offerta dei rifugi: insomma davvero un bel lavoro. E MO??? Tutto come PRIMA degli anni 90 -eek -eek -eek -eek -eek Altro che Monti/Berlusconi/Vendola: il verso scandalo in italia sono l'orgoglio e l'ego della gente incapace di gestire qualsivoglia attività. -sisi "Stanno litigati": manche li frechì! -look

COMUNQUE c'è anche il discorso parco: non so quanto si possano muovere. Mi sa che sono molto legati. Però l'impianto è talmente piccolo che non credo possa creare sto megadanno naturale. Anzi le strutture ricettive che già ci sono in abbondanza e vanno solo ripristinate, andrebbero a far comodo anche a tutte quelle discipline non direttamente di discesa ma che prevedono un contatto maggiore con la natura (fondo/escursionismo/alpinismo) con possibilità di pernottamenti, ristoro e così via...

L'unica cosa CREDO sia impostare reti di contenimento neve (come a Frontignano) e qualche cannoncino di neve programmata (che mi pare hanno messo alla Nordica): purtroppo molte creste di Forca sono ASSOLUTAMENTE prive di vegetazione e ogni volta che tira vento addio neve. -sisi
Image
drummer84
Alcolista
Alcolista

Post by drummer84 »

oh tra ovindoli e campo felice pare che ci sta na fracca di neve!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Image
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

drummer84 wrote:oh tra ovindoli e campo felice pare che ci sta na fracca di neve!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si, sigh sob, mi avevano invitato a CF per il nevone di domani :'(

Se continua così a Campo Imperatore si scia fino ad Aprile inoltrato -sisi

E copiando l'idea di un ragazzo che ho conosciuto in pista lo scorso anno a Monte Piselli si potrebbe fare la foto per far rodere qualsiasi altro Italiano: mattiniero a Campo Imperatore e pomeriggio al mare con cena di pesce annessa. -asd -asd -asd
Image
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

Fonzie wrote: E copiando l'idea di un ragazzo che ho conosciuto in pista lo scorso anno a Monte Piselli si potrebbe fare la foto per far rodere qualsiasi altro Italiano: mattiniero a Campo Imperatore e pomeriggio al mare con cena di pesce annessa. -asd -asd -asd
"Mari e Monti" -asd -asd
Image
Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live. -sese
drummer84
Alcolista
Alcolista

Post by drummer84 »

Fonzie wrote:
drummer84 wrote:oh tra ovindoli e campo felice pare che ci sta na fracca di neve!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si, sigh sob, mi avevano invitato a CF per il nevone di domani :'(

Se continua così a Campo Imperatore si scia fino ad Aprile inoltrato -sisi

E copiando l'idea di un ragazzo che ho conosciuto in pista lo scorso anno a Monte Piselli si potrebbe fare la foto per far rodere qualsiasi altro Italiano: mattiniero a Campo Imperatore e pomeriggio al mare con cena di pesce annessa. -asd -asd -asd
DA NN MORI' MAI
Image
drummer84
Alcolista
Alcolista

Post by drummer84 »

cazzo di sfiga...il tempo di merda sabato e domenica........
Image
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

drummer84 wrote:cazzo di sfiga...il tempo di merda sabato e domenica........
Sicuro?

E' un po' presto per dirlo.
Image
drummer84
Alcolista
Alcolista

Post by drummer84 »

Fonzie wrote:
Sicuro?

aiutami tu profeta dei venti di levante....
Image
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

drummer84 wrote:
Fonzie wrote:
Sicuro?

aiutami tu profeta dei venti di levante....
I miei propositi di venire sabato si sono infranti sull'arrivo a casa della cucina (EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEH!).
Piccolissima, residua chance per domenica se riusciamo a finire di preparare l'udienza di lunedì sabato.
Image
Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live. -sese
Gibson
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Gibson »

Fonzie wrote:
il barbecue è sempre pronto.
Image ImageImage
Luca_fio wrote:tipo lui mi arrapa forte:
Joan Pau Rosselló , 21 anni e 94 giorni, Prossimo compleanno: 14-07-2012
Il Maggiore wrote:al mio capo che è un maledetto frocio di merda. Fino a quel momento posso solo ingoiare bocconi amarissimi del cazzo.
R"Marcè cediamo Basanta"
M"Chi è Basanta?"
R"Appunto."
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Motivi economici e meteo mi spingono a farmi la solita passeggiata a San Giacomo: arrivato alle 3 caciare decido se fare lo skipass.

Se ci siete ci vediamo su. ;)
Image
Post Reply