Cerco di esporre il mio parere cercando di essere conciso.
Attualmente non ho nulla nè pro nè contro all'allargamento. In 6 la macchina sembra funzionare PERFETTAMENTE e il fantacalcio è molto divertente.
In 8 non ho idea. Potrebbe anche essere più divertente.
Il problema è che in 8 ci sono maggiori probabilità di scazzi dovuti anche ad eventuali situazioni di classifica.
Quest'anno ad esempio Marcello e Mauro han succhiato da subito senza possibilità di recupero eppure (onore a loro) han sempre partecipato vivamente consegnando la formazione ecc. Temo che aumentando il numero di squadre potrebbero aumentare anche quelle "tagliate fuori" e conseguentemente maggiori possibilità di scazzi da parte dei presidenti.
Inoltre il compito di fare i conti diventerebbe un pochino più gravoso. Intendiamoci io sono praticamente un parassita da questo punto di vista poichè i conti non li faccio quasi mai. Qui sono quelli che fanno i conti a dover dire la loro.
Cambio ad 8
Forum rules
- marce
- Gestore del centro
Re: Cambio ad 8
Ci vedo anche aspetti positivi invece che problemi sulle questioni sollevate...
In 8 con modificatori potrebbe essere tutto più equilibrato in quanto i giocatori forti si spalmano su più squadre (escludendo il caso di una o più aste fallimentari
), quindi è più difficile che la classifica sia così allungata.
Inoltre, probabilmente non sono tutti pigri e svogliati come me e te
, magari qualcuno da anche una mano...
In 8 con modificatori potrebbe essere tutto più equilibrato in quanto i giocatori forti si spalmano su più squadre (escludendo il caso di una o più aste fallimentari

Inoltre, probabilmente non sono tutti pigri e svogliati come me e te

Per quanto riguarda i conti io non dò la disponibilità a farli, del resto non l'ho mai data quando avevo voglia di farli li facevo e se li facevo il 99% delle volte li facevo per tutti, questo vuol dire che a me non cambierebbe niente 6/8/10 persone, se li faccio li faccio e basta.
Complice un periodo un pò stressante, e ci aggiungo anche "i giochi" fatti, di questo periodo non ho voglia di farli, sono sicuro che chi di dovere (il presidente
) appena può li farà.
Sull'entrata di altri 2 giocatori vediamo chi sono prima di tutto, i nomi con richiesta ufficiale da presentare il prima possibile
La condizione è che si farebbero un anno di purgatorio per quanto riguarda le riconferme, cioè quest anno zero riconferme e fanno l'asta con quello che c'è con l'unico vantaggio (che proporrerei nel caso arrivassimo ad 8) che i giocatori da riconfermare per squadre diverrebbero 3 anzichè 4, per questi motivi:
1) più giocatori da scegliere quest'anno per i nuovi arrivati (6 giocatori in piu nn sono pochi, considerando che sono in genere BUONI giocatori)
2) più importante, che dall' anno dopo ancora anzichè "bloccare" 8*4=32 giocatori se ne bloccherebbero 8*3 = 24. Che è il numero ATTUALE di giocatori su cui noi non facciamo l'asta [6*4 = 24]
Complice un periodo un pò stressante, e ci aggiungo anche "i giochi" fatti, di questo periodo non ho voglia di farli, sono sicuro che chi di dovere (il presidente

Sull'entrata di altri 2 giocatori vediamo chi sono prima di tutto, i nomi con richiesta ufficiale da presentare il prima possibile

La condizione è che si farebbero un anno di purgatorio per quanto riguarda le riconferme, cioè quest anno zero riconferme e fanno l'asta con quello che c'è con l'unico vantaggio (che proporrerei nel caso arrivassimo ad 8) che i giocatori da riconfermare per squadre diverrebbero 3 anzichè 4, per questi motivi:
1) più giocatori da scegliere quest'anno per i nuovi arrivati (6 giocatori in piu nn sono pochi, considerando che sono in genere BUONI giocatori)
2) più importante, che dall' anno dopo ancora anzichè "bloccare" 8*4=32 giocatori se ne bloccherebbero 8*3 = 24. Che è il numero ATTUALE di giocatori su cui noi non facciamo l'asta [6*4 = 24]
"Potete cancellare la storia dalle pagine dei libri di scuola. Potete calpestare e infangare il ricordo di chi ha lottato per ottenere ciò che ha fortemente voluto e combattuto fino all'ultimo per averlo. Ma non potete toglierci la memoria di ciò che è stato! Non potete cancellare i dati delle singole emozioni ottenute partita per partita in questi due anni di guerriglia.
Da oggi ricomincia una nuova vita su questa virtuale piattaforma e da dove si era finito cosi si ricomincia, ora e per sempre, LIBERTA'!!!"
Anno Zero, Giorno 1
Tenente Colonnello Claus dell' AtleticoGiàSai [G.S]
Da oggi ricomincia una nuova vita su questa virtuale piattaforma e da dove si era finito cosi si ricomincia, ora e per sempre, LIBERTA'!!!"
Anno Zero, Giorno 1
Se si passa ad 8 io sono comunque per mantenere le riconferme a 4. In questo modo si può creare l'ossatura della squadra. Diciamo ke 1/3 circa della squadra viene riconfermata. Passando a 3 riconferme imho perdono proprio senso.

Dopo perde senso l'asta però ..
"Potete cancellare la storia dalle pagine dei libri di scuola. Potete calpestare e infangare il ricordo di chi ha lottato per ottenere ciò che ha fortemente voluto e combattuto fino all'ultimo per averlo. Ma non potete toglierci la memoria di ciò che è stato! Non potete cancellare i dati delle singole emozioni ottenute partita per partita in questi due anni di guerriglia.
Anno Zero, Giorno 1
Anno Zero, Giorno 1
Restano sempre MOLTISSIMI giocatori da astare.
200 - 32 = 168
Attualmente invece noi ne astiamo
150 - 24 = 126
Passando ad 8 e manenendo le stesse conferme dovremmo astare 42 giocatori in più.
200 - 32 = 168
Attualmente invece noi ne astiamo
150 - 24 = 126
Passando ad 8 e manenendo le stesse conferme dovremmo astare 42 giocatori in più.