PROPOSTA CALCIOMERCATO
Forum rules
PROPOSTA CALCIOMERCATO
Un limite di questo fantacalcio, a mio avviso, è che si facciano pochi scambi.
Il gusto di avere una squadra di fantacalcio è anche e forse soprattutto l'aspetto manageriale della squadra, che parte dall'asta e in teoria finisce con gli scambi.
Non capisco il motivo di dover limitare il tempo degli scambi. Ne guadagnerebbe di piu il divertimento secondo me, dando più tempo per fare scambi e rendendoli anche effettivi subito. (Come nel calcio, nei periodi di calciomercato).
Si fanno pochi scambi sia perchè effettivamente non c'è la reale necessità di farli e sia perchè il regolamento un pò
ostacola gli scambi stessi.
Io ho sempre proposto a fine asta di Agosto di dare più tempo per fare gli scambi, e ogni volta invece diamo 24h.
Basterebbe dare 1 settimana dopo l'asta di fine Agosto e probabilmente ci sarebbero più scambi.
Basterebbe rendere effettivi subito gli scambi all'interno del mercato di Gennaio e probabilmente ci sarebbero più scambi.
La mia proposta è quindi di allungare il tempo per gli scambi da 1 giorno ad 1 settimana dopo l'asta di Agosto, e rendere effettivi quelli di Gennaio, quindi 1 mese di pieno calciomercato.
Inoltre darei anche 1 settimana aggiuntiva DOPO il mercato di Gennaio.
1 settimana per quest'ultima sessione può sembrare eccessiva, però in fin dei conti è anche la piu importante visto che poi la squadra che ti ritrovi sarà quella da cui dovrai trovare 4 riconferme.
Il gusto di avere una squadra di fantacalcio è anche e forse soprattutto l'aspetto manageriale della squadra, che parte dall'asta e in teoria finisce con gli scambi.
Non capisco il motivo di dover limitare il tempo degli scambi. Ne guadagnerebbe di piu il divertimento secondo me, dando più tempo per fare scambi e rendendoli anche effettivi subito. (Come nel calcio, nei periodi di calciomercato).
Si fanno pochi scambi sia perchè effettivamente non c'è la reale necessità di farli e sia perchè il regolamento un pò
ostacola gli scambi stessi.
Io ho sempre proposto a fine asta di Agosto di dare più tempo per fare gli scambi, e ogni volta invece diamo 24h.
Basterebbe dare 1 settimana dopo l'asta di fine Agosto e probabilmente ci sarebbero più scambi.
Basterebbe rendere effettivi subito gli scambi all'interno del mercato di Gennaio e probabilmente ci sarebbero più scambi.
La mia proposta è quindi di allungare il tempo per gli scambi da 1 giorno ad 1 settimana dopo l'asta di Agosto, e rendere effettivi quelli di Gennaio, quindi 1 mese di pieno calciomercato.
Inoltre darei anche 1 settimana aggiuntiva DOPO il mercato di Gennaio.
1 settimana per quest'ultima sessione può sembrare eccessiva, però in fin dei conti è anche la piu importante visto che poi la squadra che ti ritrovi sarà quella da cui dovrai trovare 4 riconferme.
"Potete cancellare la storia dalle pagine dei libri di scuola. Potete calpestare e infangare il ricordo di chi ha lottato per ottenere ciò che ha fortemente voluto e combattuto fino all'ultimo per averlo. Ma non potete toglierci la memoria di ciò che è stato! Non potete cancellare i dati delle singole emozioni ottenute partita per partita in questi due anni di guerriglia.
Da oggi ricomincia una nuova vita su questa virtuale piattaforma e da dove si era finito cosi si ricomincia, ora e per sempre, LIBERTA'!!!"
Anno Zero, Giorno 1
Tenente Colonnello Claus dell' AtleticoGiàSai [G.S]
Da oggi ricomincia una nuova vita su questa virtuale piattaforma e da dove si era finito cosi si ricomincia, ora e per sempre, LIBERTA'!!!"
Anno Zero, Giorno 1
Re: PROPOSTA CALCIOMERCATO
Sono a favore di:
-Concedere 1 settimana per gli scambi dopo il mercato di Agosto.
-A favore di rendere effettivi gli scamabi all'apertura della finestra di mercato del mercato "reale". Purchè non vengano spesi i crediti di febbraio,i quali vengono assegnati solo all'asta di riparazione.
-Concedere 1 settimana per gli scambi dopo il mercato di Agosto.
-A favore di rendere effettivi gli scamabi all'apertura della finestra di mercato del mercato "reale". Purchè non vengano spesi i crediti di febbraio,i quali vengono assegnati solo all'asta di riparazione.
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Clash of the Titans '08/'09
Mercoledì di Coppa '12/'13
Mercoledì di Coppa '13/'14
Campionato Apertura '14/'15
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
AH! è purchè i giocatori presi con lo scambio rimangano nella fantasquadra fino a fine stagione, non potendo: ne essere svincolati ne rimessi sul mercato (salvo ovviamente che non escano dalla lista di serie A).
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
beh aspetta però...Luca_fio wrote:AH! è purchè i giocatori presi con lo scambio rimangano nella fantasquadra fino a fine stagione, non potendo: ne essere svincolati ne rimessi sul mercato (salvo ovviamente che non escano dalla lista di serie A).
mettiamo che io ti dò un attaccante (Crespo) e voglio un centrocampista (Diego) ...
per fare questo scambio ho bisogno di un tuo attaccante (Zarate) e ti devo dare un centrocampista (Muntari) ...
Perchè mai dovrei teneri uno Zarate che non volevo ma che era necessario al fine di fare lo scambio per Diego?
EDIT: piuttosto io farei che i giocatori ceduti nello scambio [cosi come quelli svincolati] non possono essere ripresi dalla squadra dove giocavano prima dello scambio.
"Potete cancellare la storia dalle pagine dei libri di scuola. Potete calpestare e infangare il ricordo di chi ha lottato per ottenere ciò che ha fortemente voluto e combattuto fino all'ultimo per averlo. Ma non potete toglierci la memoria di ciò che è stato! Non potete cancellare i dati delle singole emozioni ottenute partita per partita in questi due anni di guerriglia.
Anno Zero, Giorno 1
Anno Zero, Giorno 1
E' lo so Cla, tu hai ragione, però dopo si creano un sacco di porchette. Allora si potrebbe fare che durante la finestra di mercato si può derogare alla regola del 3-8-8-6 (port.dif.cen.att.) per un numero non superiore a 1 per reparto, di modo che non siamo più obbligati a fare lo scambio incrociato. Poi all'asta riporti tutto alla normalità.
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
si può fare, vediamo che ne pensano gli altri
Anno Zero, Giorno 1
Anno Zero, Giorno 1
anche.Claus wrote: EDIT: piuttosto io farei che i giocatori ceduti nello scambio [cosi come quelli svincolati] non possono essere ripresi dalla squadra dove giocavano prima dello scambio.
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Quindi, stilando una bozza "definitiva", la regola prevederebbe una settimana di scambi DOPO l'asta di settembre e l'apertura degli stessi dall'inizio del mercato reale, fino alla settimana successiva alla chiusura dello stesso. Il vincolo che si pone è che i giocatori scambiati non possono poi "tornare" alla squadra "originaria" fino alla fine della stagione.
Con questo aggiustamento la cosa mi può anche andare bene, ma si pone una domanda:
Scambio un giocatore con Claudio, claudio al mercato di gennaio lo svincola: Lo posso riacquistare o rientro comunque nel vincolo?
altra questione, non meno scottante: sta cosa entra in funzione da subito o dall'ANO prossimo? In ogni caso prima di prendere decisioni bisogna aspettare che torna quel finocchio di Marcello, oppure facciamo votare la cosa a Mauro (gay), ma gli va spiegato bene il meccanismo.
Con questo aggiustamento la cosa mi può anche andare bene, ma si pone una domanda:
Scambio un giocatore con Claudio, claudio al mercato di gennaio lo svincola: Lo posso riacquistare o rientro comunque nel vincolo?
altra questione, non meno scottante: sta cosa entra in funzione da subito o dall'ANO prossimo? In ogni caso prima di prendere decisioni bisogna aspettare che torna quel finocchio di Marcello, oppure facciamo votare la cosa a Mauro (gay), ma gli va spiegato bene il meccanismo.

Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live.
Secondo me bisogna comunque aspettare il prossimo anno. Cambiare le regole in corsa e per giunta a metà a me non piace affatto nonostante io dalla situazione trarrei un indubbio vantaggio prendendo un giocatore ke viene da 2 goal in 2 partite.

Dall'anno prossimo.
Il vincolo che si pone è che i giocatori scambiati non possono poi "tornare" alla squadra "originaria" fino alla fine della stagione.
Lo puoi riprendere solo quando finisce la stagione. Ovvero il mercato di Agosto/Settembre.
Il vincolo che si pone è che i giocatori scambiati non possono poi "tornare" alla squadra "originaria" fino alla fine della stagione.
Lo puoi riprendere solo quando finisce la stagione. Ovvero il mercato di Agosto/Settembre.
Anno Zero, Giorno 1
Anno Zero, Giorno 1
Claus wrote:Dall'anno prossimo.
Ok claro.
Se entra in vigore dall'ANO prossimo, possiamo aspettare che torna Marcello, così se la legge e decide insieme a Mauro

Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live.
-
- Gerarca di Coppa
In questa formulazione claudiANAL non disdegno la cosa.
Last edited by Il Maggiore on Thu Jan 14, 2010 15:51, edited 1 time in total.
Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.

2° Posto Stagione 2008/2009
2° Posto Clausura 2012
Prendi Questa Coppa! 2011
Prendi Questa Coppa! 2014
MeglioIl Maggiore wrote:In questa formulazione claudiANAL non disdegno la cosa.

-
- Gerarca di Coppa
Hai ragione 

Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.

2° Posto Stagione 2008/2009
2° Posto Clausura 2012
Prendi Questa Coppa! 2011
Prendi Questa Coppa! 2014
- marce
- Gestore del centro
Boh, la cosa praticamente avviene ogni anno al mercato di gennaio quando la squadra di qualcuno esplode. Dovrei leggere la proposta meglio, ma in linea di massima ero d'accordo già il primo anno quando fu la mia di squadra ad esplodere.
Mi gira un po' il cazzo perché gli anni passati me la son presa in saccoccia e zitto, però vabbé...
Mi gira un po' il cazzo perché gli anni passati me la son presa in saccoccia e zitto, però vabbé...