Team Fortress 2

Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!
Il Maggiore
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Re: Team Fortress 2

Post by Il Maggiore »

marce wrote:Vibrante.

-eheh -eheh -eheh -eheh -eheh -eheh -eheh -eheh
Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.
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Re: Team Fortress 2

Post by marce »

Ok, server up and running in Sverige! -king

Installate OpenVPN e contattatemi privatamente per le impostazioni della connessione
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Il Maggiore
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Re: Team Fortress 2

Post by Il Maggiore »

Istallazione eseguita :D
Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.
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Re: Team Fortress 2

Post by Gibson »

stima infinita.

Stasera torno a casa e lo fo.
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Luca_fio wrote:tipo lui mi arrapa forte:
Joan Pau Rosselló , 21 anni e 94 giorni, Prossimo compleanno: 14-07-2012
Il Maggiore wrote:al mio capo che è un maledetto frocio di merda. Fino a quel momento posso solo ingoiare bocconi amarissimi del cazzo.
R"Marcè cediamo Basanta"
M"Chi è Basanta?"
R"Appunto."
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Re: Team Fortress 2

Post by marce »

marce wrote:Ok, server up and running in Sverige! -king

Installate OpenVPN e contattatemi privatamente per le impostazioni della connessione
Contattatemi dopo averlo installato per avere dei file che vi serviranno per connettere.
Una volta ricevuti, scompattateli da qualche parte e sulla maschera di OpenVPN fate caricare il profilo che e' contenuto in quella cartella.
Poi selezionate il profilo che avete caricato e vi connettete.

Una volta connessi con la grande Sverige, caricate il gioco, andate sulla lista dei server, Preferiti, ed aggiungete il seguente IP:

Code: Select all

192.168.200.1
:)
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Re: Team Fortress 2

Post by Fonzie »

Per la voce forse??

"Esempio di server.cfg per server dedicati di TF2"

Code: Select all

// Communications //

// enable voice communications
sv_voiceenable 1

// Players can hear all other players, no team restrictions 0=off 1=on
sv_alltalk 0

Invece per la mia richiesta "ad personam" lascia perdere: il doppio salto attivo per tutti è un mod. Giochiamo lisci che è meglio.

Ieri comunque la lag era tra 65 e 85 per me: ogni tanto qualche missilino in ritardo partiva, ma a caval donato... :D :D :D


Per i bot invece come funzia? Spiega... In alcune mappe non sono addabili?


E ultima domanda: dovessimo utilizzare la console, come dobbiamo fare?

1) come si apre (tasto?)
2) come si entra da admin del server
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Re: Team Fortress 2

Post by marce »

Fonzie wrote:

Code: Select all

// Communications //

// enable voice communications
sv_voiceenable 1

// Players can hear all other players, no team restrictions 0=off 1=on
sv_alltalk 0
Il secondo l'ho settato ad 1, per "non avere restrizioni di squadra" (ovvero tutti sentono tutti). Per l'attivazione automatica non saprei, ma non credo sia supportata. Più informazioni qua
Fonzie wrote: Ieri comunque la lag era tra 65 e 85 per me: ogni tanto qualche missilino in ritardo partiva, ma a caval donato... :D :D :D

Code: Select all

 6  netnod-ix-ge-a-sth-1500.interoute.net (194.68.123.146)  2.830 ms  2.380 ms  2.413 ms
 7  ae3-0.ber-alb-score-2-re1.interoute.net (212.23.43.78)  57.968 ms  58.162 ms  58.384 ms
Prendetevela con sto interoute.net che sulla strada dalla Svezia all'Italia, incrementa di 55ms da un host all'altro
Fonzie wrote: Per i bot invece come funzia? Spiega... In alcune mappe non sono addabili?
Leggi quà. In pratica non tutte le mappe supportano i bot ufficialmente ma bisogna eseguire alcuni comandi su quelle non supportate per farli andare, ma non è detto che funzioni. C'è un tizio che l'ha fatto per molte mappe, ora vedo di installare quello che ha pubblicato.
Fonzie wrote: E ultima domanda: dovessimo utilizzare la console, come dobbiamo fare?

1) come si apre (tasto?)
2) come si entra da admin del server
1) Avvii il gioco, vai sulle impostazioni della tastiera, clicchi avanzate e c'hai "Enable developer console" o qualcosa di simile, la spunti e dopo la puoi aprire con il tasto sotto esc, vicino ad 1 (almeno nel mio layout americano -look)
2) in console digiti

Code: Select all

rcon_password carnexpiccioni
e da li in poi se scrivi un qualsiasi comando aggiungendoci davanti "rcon", allora lo eseguirà sul server invece che sul tuo client. Ad esempio

Code: Select all

tf_bot_add 3
non funzionerà, mentre

Code: Select all

rcon tf_bot_add 3
aggiungerà 3 bot

Sul wiki c'è una lista di comandi utili.

Ah mi raccomando, quando cambiate mappa se lo fate con

Code: Select all

rcon map <mappa>
anche il server si riavvia (errore di ieri - tutti disconnessi), se fate invece con

Code: Select all

rcon changelevel <mappa>
invece dovrebbe essere "smooth"


PS OH MIO DIO LA MODALITÀ MEDIEVALE
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Re: Team Fortress 2

Post by Fonzie »

Sei fantastico.

Quando inizierai ad insegnare? Hai una capacità di chiarezza devastante. Non sto scherzando.

Veniamo a noi...
marce wrote: Per l'attivazione automatica non saprei, ma non credo sia supportata. Più informazioni qua
Infatti leggendo in giro presupponevo sta cosa... mi sa che su consolle è diverso e si attiva auto. Vabbè amen. Potremmo anche mettere su un server TeamSpeak parallelo (skype mi sembra sia più esoso di banda) o anche parlare meno ed amen.

marce wrote: Prendetevela con sto interoute.net che sulla strada dalla Svezia all'Italia, incrementa di 55ms da un host all'altro
Non ho una macchina da configurare (o forse si...) e in pratica non avremmo sto problema restando in Italia... MMMM troppo sbattimento, viva la lag. -asd

marce wrote: C'è un tizio che l'ha fatto per molte mappe, ora vedo di installare quello che ha pubblicato.
Attendiamo fiduciosi -sese

marce wrote: 1) Avvii il gioco, vai sulle impostazioni della tastiera, clicchi avanzate e c'hai "Enable developer console" o qualcosa di simile, la spunti e dopo la puoi aprire con il tasto sotto esc, vicino ad 1 (almeno nel mio layout americano -look)
2) in console digiti

Code: Select all

rcon_password carnexpiccioni
Ok devo bindare un tasto dal cfg mi sa... Avevo già impostato "Enable developer..." ma il "\" non mi funziona. Stasera vedo.
marce wrote: PS OH MIO DIO LA MODALITÀ MEDIEVALE
NIENTE MOD!!!! :-x :-x :-x
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Re: Team Fortress 2

Post by marce »

Fonzie wrote:Sei fantastico.
-kiss
Fonzie wrote:
marce wrote: C'è un tizio che l'ha fatto per molte mappe, ora vedo di installare quello che ha pubblicato.
Attendiamo fiduciosi -sese
Fatto.

Fonzie wrote:
marce wrote: PS OH MIO DIO LA MODALITÀ MEDIEVALE
NIENTE MOD!!!! :-x :-x :-x
Non è un mod! È già presente ma funziona solo su sta mappa
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Re: Team Fortress 2

Post by Fonzie »

Fonzie wrote:
marce wrote: C'è un tizio che l'ha fatto per molte mappe, ora vedo di installare quello che ha pubblicato.
Attendiamo fiduciosi -sese
Fatto.

Ma non dovevi prende un aereo? -look
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Re: Team Fortress 2

Post by marce »

Mente aspettavo il bus che mi porta all'aeroporto, mi è venuto in mente che sulla tastiera americana la console parte con la tilde ~

Quindi provabile che vada rebindata in qualche modo
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Re: Team Fortress 2

Post by Fonzie »

Prendo appunti

Code: Select all

mp_respawnwavetime "3" (from 0 to 10 in seconds) changes the respawntimes 
E' possibile avere accesso in qualche modo al file autoexec.cfg ??? :D :D :D


Ma soprattutto le modalità di gioco cambiano in automatico a seconda delle mappe?
...in the tf2 server folder, there is a maplist.txt and mapcycle.txt
They both come with the default maps set..
...e per il futuro prossimo marcè:
...un plugin personalizzato di votazione...

Altro fondamentale per evitare sbilanciamento:

Code: Select all

// Time after the teams become unbalanced to attempt to switch players.
mp_autoteambalance_delay 10
...e per evitare Gianfe di turno...

Code: Select all

// Maximum time a player is allowed to be idle (in minutes), made this and sv_timeout equal same time?
mp_idlemaxtime 5

// Deals with idle players 1=send to spectator 2=kick
mp_idledealmethod 1

Tra l'altro i bot con il coso che hai insertato ora vengono inseriti in automatico in autobalance? Dimmi di si.

Mi rispondo con note per il futuro:

noi siamo al massimo 6...

Code: Select all

// Overrides the max players reported to prospective clients
sv_visiblemaxplayers 8

// bot settings
tf_bot_join_after_player
tf_bot_difficulty 1
tf_bot_quota 6
tf_bot_quota_mode fill
http://wiki.teamfortress.com/wiki/Bots/it
Last edited by Fonzie on Thu Feb 27, 2014 15:44, edited 1 time in total.
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Re: Team Fortress 2

Post by marce »

Per i files di configurazione possima fare in un paio di modi... Come te la cavi con SSH? (Ovvero "Putty" su windows)

Potresti avere accesso al server dove editare i files o anche inviarne nuovi, riavviare il server, etc, etc.

Da Stoccolma è tutto, passo e chiudo!
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Re: Team Fortress 2

Post by Fonzie »

marce wrote:Per i files di configurazione possima fare in un paio di modi... Come te la cavi con SSH? (Ovvero "Putty" su windows)

Potresti avere accesso al server dove editare i files o anche inviarne nuovi, riavviare il server, etc, etc.

Da Stoccolma è tutto, passo e chiudo!
Putty usato in passato più volte: non mi sembrava nulla di drammatico.

MA TANTA TANTA RUGGINE -look -look -look

Vabbè non c'è fretta however. :)

Le cose che ho riportato sopra da addare al file cfg bastano e avanzano. ;)
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Re: Team Fortress 2

Post by Dilivio7 »

Il punto piu grosso di tutti è: come posso abbassare la mia lag? ieri mio padre stava vedendo la partito su skygo... forse gia quello poteva dare fastidio... appena possibile provo...
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-look
marce wrote:ma chi cazzo se ne frega ahuahuhuahuahu
-look

Gioca bene o gioca male, Beppe Sculli in tribunale -sisi
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