La repubblica delle Banane [Official Topic]

Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!
Bruca
Bicchierino
Bicchierino

Re: La repubblica delle Banane [Official Topic]

Post by Bruca »

Leggevo su qualche articolo che non è una cosa nuova, ma era già stata fatta con altre squadre almeno due o tre volte (sempre roba di serie B o C).

Cosa volessero comunicare non lo so ma se devo essere onesto dopo essermi fatto un paio di curve ultimamente e avendo "captato" il comune sentire non trovo inverosimile la minaccia di morte :D
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Ordunque, passo successivo: quelli che fanno ste cose (come anche scritte su muri e spot vari... mi viene solo "Piombo ai rumeni" in mente), quanto sono capaci di passare ai fatti?

Io sinceramente una partita senza recinsioni tra pubblico e giocatori la farei, senza guardie (è inutile pagargli uno stipendio per tenerli a prendersi botte ed offese) così giusto per creare il precedente con il martire e ripulire definitivamente la curva da fantomatici tifosi. La passione è una cosa, il fanatismo un'altra: se li facciamo "combattere" tra loro prima o poi sti repressi della vita finiranno.
Image
La gende è malamende -- Alternativo dei miei coglioni...
Luca_fio
Maestro della cella sotterranea
Maestro della cella sotterranea

Post by Luca_fio »

ma sei serio? -look
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Clash of the Titans '08/'09
Mercoledì di Coppa '12/'13
Mercoledì di Coppa '13/'14
Campionato Apertura '14/'15
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Luca_fio wrote:ma sei serio? -look
Si. -look

Di tanto in tanto mi ritorna l'embolo del "sport=divertimento" e mi incazzo.
Image
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

Mah ... sinceramente non ce li vedo a passare ai fatti. Lo dimostra il fatto che, accortisi di aver esagerato (secondo me con lo striscione più che con le croci) da un pò di tempo a questa parte si è passati all' estremo sostegno.

Un pò tipo la gente che dice in continuazione "ci vorrebbe la rivoluzione ... i forconi ... politici a morte ... " poi alla fine gira e rigira non si combina mai niente. Salvo poi il pazzo furioso che spara agli sbirri davanti al parlamento ... ma proporzionalmente, tenendo presente il numero di persone che a parole vorrebbe fare la rivoluzione francese, è uno 0,000001% (oltretutto fuori di testa) che è passato ai fatti.
Fonzie wrote:Di tanto in tanto mi ritorna l'embolo del "sport=divertimento" e mi incazzo.
Il paradigma non è sbagliato. L'attività sportiva per definizione è competizione, intrattenimento e divertimento.

Da questo punto di vista bisognerebbe però fare un discorso più generale sul pallone italico.
Da quanto tempo il pallone italiano non diverte più? Se il pallone non diverte, è normale che magari allo stadio in percentuale ci va più gente "fanatica" che gente che si vuole divertì e basta. I fanatici ci staranno sempre e comunque, è anche un loro diritto essere fanatici. come esistono in Inghilterra, spagna, germania, francia ecc ...
La differenza è che negli altri posti sono sommersi di gente che va a vedere la partita più che altro per divertirsi, perchè però alla fine ti diverti a guardare la partita.
Image
Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live. -sese
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

Tipo no, fresca fresca:
http://www.tuttomercatoweb.com/europa/m ... osi-447448
Incredibile ma vero. Comincia in maniera davvero sconcertante l'avventura di David Moyes sulla panchina del Manchester United (anche se per ora in maniera virtuale). Come riportato dal Daily Star, con un titolo a tutto campo in prima pagina, per Moyes sarebbe scattato il terrore delle minacce di morte: il nuovo manager dei Red Devils attaccato prima ancora di aver cominciato. Ieri subito le prime minacce, con il passaggio dall'Everton allo United che ha innescato una violenta reazione da parte dei tifosi di Manchester per la nomina a successo di Sir Alex Ferguson. In particolare il motivo sarebbe quello della possibile partenza di Rooney, ma anche di una possibile flessione della squadra dopo il regno di Ferguson. Particolarmente bersagliato Moyes su Twitter.

Mo non penso che Moyes si piglierà la scorta o che altro ... è palese che è na cazzata. i matti stanno dappertutto ...
Image
Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live. -sese
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Mav wrote: La differenza è che negli altri posti sono sommersi di gente che va a vedere la partita più che altro per divertirsi, perchè però alla fine ti diverti a guardare la partita.
Vero, come è vero che la tendenza italica è ormai irrecuperabile e stiamo parlando di aria fritta. (la mente vola banalmente agli stadi inglesi senza barriere)

Negli ultimi anni al di là dei diritti TV (che volendo far paragoni esistono COMUNQUE anche negli altri paesi, quindi non ne vedo una motivazione per NON andare allo stadio... in UK non ci sono Sky e compagnia brutta?), spesso ho sentito parlare di defezioni dallo stadio di tifosi appassionati e famiglia al seguito perchè i messaggi che vengono fuori dalle curve o anche solo il clima che si percepisce finanche nella tribuna non è sicuramente degno di una società che si definisce civile. (e non lo sarà mai)

Per questo la mia boutade: volete il sangue? Prego accomodatevi... ma le persone normali (+ calciatori e pula) le lasciamo fuori da quel carnaio in quanto non degne della vostra idiozia.

Per la rivoluzione camì lasciamo perde: pian pianino stiamo tornando a posizioni nazionalpopulistiche spaventose.

In fin dei conti la verità è quella che c'ho scritta in signa: "La gende è malamende"

E ci vogliono questi eroi!!!

Image
Image
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Precisiamo: avendo a che fare molto con Sanità ed in generale con gli Italiani in questi giorni confermo che l'Italia NON E' un paese di merda.

Qua ancora ci si aiuta e si è naturalmente empatici con chi ti sta vicino in difficoltà anche se lo conosci appena.

Non sono certo che in altri paesi sia così, soprattutto NordEuropa e USA.
Image
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

Fonzie wrote:E ci vogliono questi eroi!!!

Image
Delio Rossi è un mito, anzi un maestro.
Image
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

Fonzie wrote:Precisiamo: avendo a che fare molto con Sanità ed in generale con gli Italiani in questi giorni confermo che l'Italia NON E' un paese di merda.

Qua ancora ci si aiuta e si è naturalmente empatici con chi ti sta vicino in difficoltà anche se lo conosci appena.

Non sono certo che in altri paesi sia così, soprattutto NordEuropa e USA.
Al momento questa rimane l'unica nostra peculiarità degna di essere salvata -sisi
Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.
Image
2° Posto Stagione 2008/2009
2° Posto Clausura 2012
Prendi Questa Coppa! 2011
Prendi Questa Coppa! 2014
marce
Gestore del centro
Gestore del centro

Post by marce »

Fonzie wrote:Non sono certo che in altri paesi sia così, soprattutto NordEuropa
Confermo. Cioe' diciamo aiutare un po' si', ma poi ciao ciao
Image
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Mav wrote:
Delio Rossi è un mito, anzi un maestro.
Confermo! E ricordiamo la storia del """""""figlio paralitico"""""""" -look

marce wrote:
Visto che sorma dice lo stesso dell'UK, spiega spiega...
Image
marce
Gestore del centro
Gestore del centro

Post by marce »

Fonzie wrote:
marce wrote:
Tipico esempio: apri la mappa della citta' e tempo 1 secondo arriva qualcuno che ti chiede se serve aiuto.
Tutti i problemi amministrativi/burocratici li ho quasi sempre risolti con una telefonata, ma l'importante e' parlare con la persona incaricata. Se e' fuori dai loro compiti, spesso non sanno aiutare.

Altro esempio: la figlia di 1 anno di un professore qui e' stata in america e salutava sempre tutti e le persone rispondevano e si avvicinavano facendo 2 chiacchiere. Qui tirano dritti e ciao. E la povera frica ha smesso.
Image
Dilivio7
Assistente di laboratorio
Assistente di laboratorio

Post by Dilivio7 »

marce wrote:
Altro esempio: la figlia di 1 anno di un professore qui e' stata in america e salutava sempre tutti e le persone rispondevano e si avvicinavano facendo 2 chiacchiere. Qui tirano dritti e ciao. E la povera frica ha smesso.
http://it.wikipedia.org/wiki/Partito_Na ... 8Svezia%29

:cigar: :cigar:
Image

Image Vincitore "Prendi Questa Coppa" 2012
Image Vincitore Campionato Clausura 2013

-look
marce wrote:ma chi cazzo se ne frega ahuahuhuahuahu
-look

Gioca bene o gioca male, Beppe Sculli in tribunale -sisi
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

marce wrote:
Fonzie wrote:
marce wrote: Confermo. Cioe' diciamo aiutare un po' si', ma poi ciao ciao
Tipico esempio: apri la mappa della citta' e tempo 1 secondo arriva qualcuno che ti chiede se serve aiuto.
Tutti i problemi amministrativi/burocratici li ho quasi sempre risolti con una telefonata, ma l'importante e' parlare con la persona incaricata. Se e' fuori dai loro compiti, spesso non sanno aiutare.

Quello della mappa l'ho vissuto di persona. ;)

Magari il tirare dritta davanti alla frica è timidezza Svedese... Mamma USA sia così "calda" ci credo poco, però dovrei auscultare chi ci vive magari.

Sulla specializzazione dei ruoli ne ho discusso più volte con il cuggggino australiano che anche tu conobbi: c'è un approccio culturale (e di conseguenza sociale) fuori dal belpaese opposto in cui Tizio sa fare questa cosa al 10000% ma tirato fuori da lì diventa un neonato mentre in Italia vuoi o non vuoi ci arrabattiamo tutti in tutti gli ambiti già dalla preparazione scolastica. L'australiano ancora mi piglia per il culo che studiamo una lingua morta come il latino ma allo stesso tempo dice che noi Italiani siamo estremamente "clever" e intelligentissimi (quest'utimo punto era la scintilla che lo ha un attimo allontanato dall'AUS, visto che ora è in UK).

E' l'Americanizzazione professionale (stile Letizia Moratti): non sono nè pro nè contro. O meglio, quando ho iniziato il liceo ero contrissimo (da buon topo di biblioteca dizionarista tuttologo nullafacente), poi all'uni ho cambiato totalmente idea ("Eh però vedi che le cose quessi le sanno fare benissimo ed in maniera professioANALE") ed ora sto tornando al valore del tuttologo perchè non c'ho voglia di fancazzo... mah. -look

Forse, non saremo mai capaci di essere un sistema ben oliato, ma è un male? Oggettivamente intendo. Siamo 60milioni di cocce pensanti, culturalmente plasmate da invasioni su invasioni, quindi ingovernabili: ci vorrebbe un governo estero -asd

Oggi mi sento un po' lui:

Image
Image
Post Reply