STAGIONE SCIISTICA

Domani puttantour?
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Re: STAGIONE SCIISTICA

Post by Fonzie »

Luca_fio wrote:Da Decatlhon a Chieti hanno 7-8 paia da 170 di questo (Head rev 78):

http://www.sport-invernali.com/IT/Skite ... 014&id=320

Fonzie che ne pensi? E' un Allround con raggio "stretto" per principianti/intermedio/avanzato.
Secondo quel sito è il 2° miglior sci del 2014, chiaramente come rapporto "obbiettivo-riuscita".
299€ prezzo Ebay praticamente.
Parlano di versione SMU: sempre quella storia di sci cinesi rimarchiati.

Io resto dell'idea che ti devo far provare il 3v del mio amico o i P60 di mio padre.

Fammi sapere quando vai a sciare che ti vieni a prendere intanto i P60.

Ma sorpattutto, TOGLITI DALLA TESTA LO SCI LARGO AL CENTRO!!! :-x :-x :-x
Image
La gende è malamende -- Alternativo dei miei coglioni...
Luca_fio
Maestro della cella sotterranea

Post by Luca_fio »

Fonzie wrote: Parlano di versione SMU: sempre quella storia di sci cinesi rimarchiati.
Questa cosa vorrei chiarirla meglio. Non solo per quanto riguarda decathlon ma anche per qualsiasi altro venditore, perchè non è escluso che qualche distributore o negoziante possa acquistare lo sci da Decathlon e poi rivendertelo magari anche usato a 50€ per di più.

Ora..Siamo sicuri che tutti gli sci di Decathlon siano SMU?
Ad esempio, io ero e sono sicuro che il Salomon 24h di Deca sia SMU, perché il Salomon 24H "originale" è uno sci per esperti e, inoltre, ha caratteristiche, attacchi e alcuni "segni", "simboli" sullo sci differenti. Per cui nel momento in cui te lo vendono a 100euro di meno e te lo propongono come sci da principiante, la puzza sotto il naso ti viene...controlli...si ok, è uno SMU.
Ma ci sono altri sci come quello che ti ho linkato, oppure il fischer progressor 700 o l'Atomic BlackEye Ti, che non solo sono in tutto e per tutto identici alla descrizione della casa madre, ma hanno il prezzo "corretto", cioè quello di listino scontato, oppure (come in questo caso) persino superiore al prezzo scontato della rete (ebay sta anche a 279 scontato, 370 non scontato, è di questa stagione). In più mettiamoci che è uno sci intermedio e costa come uno sci intermedio.
Per cui, è uno SMU? Se si da cosa lo capisco? Tutti gli sci di Deca sono SMU? Io non sono tanto convinto.
Chiedi un po' su SKi forum se sanno se è uno SMU va? -look
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Clash of the Titans '08/'09
Mercoledì di Coppa '12/'13
Mercoledì di Coppa '13/'14
Campionato Apertura '14/'15
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Luca_fio wrote:
Fonzie wrote: Parlano di versione SMU: sempre quella storia di sci cinesi rimarchiati.
Questa cosa vorrei chiarirla meglio. Non solo per quanto riguarda decathlon ma anche per qualsiasi altro venditore, perchè non è escluso che qualche distributore o negoziante possa acquistare lo sci da Decathlon e poi rivendertelo magari anche usato a 50€ per di più.

Ora..Siamo sicuri che tutti gli sci di Decathlon siano SMU?
Ad esempio, io ero e sono sicuro che il Salomon 24h di Deca sia SMU, perché il Salomon 24H "originale" è uno sci per esperti e, inoltre, ha caratteristiche, attacchi e alcuni "segni", "simboli" sullo sci differenti. Per cui nel momento in cui te lo vendono a 100euro di meno e te lo propongono come sci da principiante, la puzza sotto il naso ti viene...controlli...si ok, è uno SMU.
Ma ci sono altri sci come quello che ti ho linkato, oppure il fischer progressor 700 o l'Atomic BlackEye Ti, che non solo sono in tutto e per tutto identici alla descrizione della casa madre, ma hanno il prezzo "corretto", cioè quello di listino scontato, oppure (come in questo caso) persino superiore al prezzo scontato della rete (ebay sta anche a 279 scontato, 370 non scontato, è di questa stagione). In più mettiamoci che è uno sci intermedio e costa come uno sci intermedio.
Per cui, è uno SMU? Se si da cosa lo capisco? Tutti gli sci di Deca sono SMU? Io non sono tanto convinto.
Chiedi un po' su SKi forum se sanno se è uno SMU va? -look
E' TROPPO LARGO AL CENTRO!

Leggendo in giro quessi non so SMU. Che poi sta storia dello SMU per un discorso di sci da ri-comincio manco la peserei troppo.

Prima di spendere 300€ non ti conviene provare? Alla fine i soldi so tuoi ma io resto dell'idea che per ri-cominciare vanno bene le mie proposte.
Last edited by Fonzie on Wed Dec 04, 2013 13:43, edited 2 times in total.
Image
Luca_fio

Post by Luca_fio »

Fonzie wrote: E' TROPPO LARGO AL CENTRO!
:( Dai non è così largo :(
Mi ci diverto di più sulla pappa e sulla neve fresca :D
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Luca_fio wrote:
Fonzie wrote: E' TROPPO LARGO AL CENTRO!
:( Dai non è così largo :(
Mi ci diverto di più sulla pappa e sulla neve fresca :D
SEI MAGRO!!! E atletico. Perchè vuoi gli sci di Bud Spencer?

Re-impara a scendere in pista in qualsiasi condizione di neve con mezzi normali (centro compreso tra 60 e 70) e poi tra 5 anni vedi se vuoi uscirne. Resto di questa idea.

Ricorda sempre: se davvero ami lo sci scendi OVUNQUE con qualsiasi sci (io stesso le minchiate le ho iniziate a fare con degli sci da GIGANTE rigidissimi) ed è meglio così.

"Re-impara" per me significa arrivare a:

1) ottima tecnica
2) controllo TOTALE del mezzo
3) adattabilità dello stile di sciata (dalla libera a mille allo speciale strettissimo).

E' come prendere la patente a Bergamo (tutta pianura) o a Macerata. Non è il mezzo che conta ma il manico: DAVVERO non conta manco per il 30%.

Credo valga per ogni ambito.

Tra l'altro? E gli scarponi? Quelli si che sono fondamentali visto che ogni piede è diverso e ne devi misurare tanti.
Image
Luca_fio

Post by Luca_fio »

Gli scarponi li ho comprati lo scorso anno da FP dopo Roccaraso, sono buoni, sono il futuro -asd
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Luca_fio wrote:Gli scarponi li ho comprati lo scorso anno da FP dopo Roccaraso, sono buoni, sono il futuro -asd
Ah ok!

Io sto ancora bestemmiando con i miei: fatto bootfitting, termoformatura ed ancora mi fanno male :'( :'( :'(
Image
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Campo Imperatore ieri: mattina del semipene causa neve durissima (ottima per la pista) e 3 piste aperte sulle già poche che hanno... ma tocca accontentarsi.

Possibilità di espandere gli orizzonti freeride pochi vista la megavalanga visibile sul Monte Aquila.

Da Mezzogiorno in poi FENOMENALE: 3 valle fredda di fila di cui una al tramonto scarrozzando mio padre. -aleses -aleses

...e il perizoma va giù... (cit.)
Image
Luca_fio

Post by Luca_fio »

Con molta umiltà sono entrato da Rirì.
Perchè passando 20 volte al giorno davanti alla vetrina ho notato che aveva un paio di Head Magnum 2008/2009.
Entro e mi dice subito che ha un offerta speciale per gli sci usati. Gli dico che mi interessa in particolare il magnum..e..credo...( al 90% ne sono sicuro) ...mi dice che lo vende a 135€ (forse ho capito male comunque ... -look ). (tenere a mente)
Gli chiedo se posso vederlo. E' un 170.
Vi dico...non l'ho preso in mano ( -look ). Ho notato due bozzettini lungo la lamina, ma per il resto in condizioni decorose per uno sci del 2008/2009.
Lui mi dice che secondo lui 170 è un po' corto per me, perchè è uno sci da raggio medio lungo, da 170 sul ghiaccio nun m'avrebbe retto (avevo il cappotto che ingrassa comunque -look ).

Gli dico...
"135€ mi hai detto?"
...no questo "175€" ...

ci siamo fissati intensamente 5 secondi.... :D

Conclusione. L'Head Magnum mi ispira parecchio. E da quel che ho letto per migliorare è meglio la versione senza il chip del cazzo (ovvero 2008/2009/2010).
Con i 170cm lo scorso anno mi sono trovato molto bene (anche se al centro erano 75mm e non 71 come il magnum), e sinceramente uno sci un po' più "agile" non mi dispiace come idea. Con il Dynastar da 177 mi sono divertito ma quando la neve si è impappata non giravo più (dovrebbe essere invece il punto forte di questo sci).
175€ è una somma onesta per uno sci che comunque appena uscito ne costava più di 500.

Il punto è che non ho potuto valutarne bene le condizioni e neppure ne sarei stato in grado..... per cui....chi tra Marco e Fonzie va in missione a prenderlo in mano? ( -look ).
Dicono di lui su SkiForum:
http://www.skiforum.it/forum/sci-scarpo ... ovato.html

Altrimenti su ebay in questo momento abbiamo lui...
http://www.ebay.it/itm/Head-Sci-i-Super ... rid=229494
ma chi va a Firenze...
oppure..
http://www.clasf.it/head-magnum-super-s ... -10605226/

Ma chi va in LOMBARDIA ? -look -look -look
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Continuo ad essere incerto sull'agilità di uno sci come il Magnum, però vabbè. Tu derapi e quello sci non derapa ma conduce a manetta. Tu curvi stretto e quello tende a curvare largo. Bah.

Il prezzo mi sembra buono (il futuro) ma mi puzza: per una valutazione basta che vedi se le lamine sono planari. Le bozzette che dici se sono delle piegature beh no, scappa e veloce. Una lamina arrotondata è un conto (la raffili), una danneggiata mi sa che t'attacchi.

Non sono mai stato un fan di Rirì, sia per i prezzi, sia per l'Ascolanettissità... poi dopo come ha trattato Elena lo scorso Capodanno l'ho proprio depennato.

Io continuo ad avere sotto mano gli sci di mio padre ed il 3V di un amico: fai te.
Image
Gibson
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Gibson »

Fonzie wrote:
poi dopo come ha trattato Elena lo scorso Capodanno l'ho proprio depennato.
Che ha combinato su strunz?
Image ImageImage
Luca_fio wrote:tipo lui mi arrapa forte:
Joan Pau Rosselló , 21 anni e 94 giorni, Prossimo compleanno: 14-07-2012
Il Maggiore wrote:al mio capo che è un maledetto frocio di merda. Fino a quel momento posso solo ingoiare bocconi amarissimi del cazzo.
R"Marcè cediamo Basanta"
M"Chi è Basanta?"
R"Appunto."
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Gli affittò degli scarponi nettamente più piccoli della sua misura.
Image
Gibson
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Gibson »

fuoco e fiamme! fuoco e fiamme!
Image ImageImage
Luca_fio wrote:tipo lui mi arrapa forte:
Joan Pau Rosselló , 21 anni e 94 giorni, Prossimo compleanno: 14-07-2012
Il Maggiore wrote:al mio capo che è un maledetto frocio di merda. Fino a quel momento posso solo ingoiare bocconi amarissimi del cazzo.
R"Marcè cediamo Basanta"
M"Chi è Basanta?"
R"Appunto."
Luca_fio

Post by Luca_fio »

"Franco a quanto me lo vendi questo?"
"130"
"Preso"

L'acquisto più veloce della storia... -look -look -look
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
drummer84
Alcolista
Alcolista

Post by drummer84 »

Luca_fio wrote:"Franco a quanto me lo vendi questo?"
"130"
"Preso"

L'acquisto più veloce della storia... -look -look -look

un momento veramente spettacolare, la cosa bellissima sono stati i tempi di risposta, tutti sotto il mezzo secondo!!!
Image
Post Reply