Fonzie wrote:
Parlano di versione SMU: sempre quella storia di sci cinesi rimarchiati.
Questa cosa vorrei chiarirla meglio. Non solo per quanto riguarda decathlon ma anche per qualsiasi altro venditore, perchè non è escluso che qualche distributore o negoziante possa acquistare lo sci da Decathlon e poi rivendertelo magari anche usato a 50€ per di più.
Ora..Siamo sicuri che tutti gli sci di Decathlon siano SMU?
Ad esempio, io ero e sono sicuro che il Salomon 24h di Deca sia SMU, perché il Salomon 24H "originale" è uno sci per esperti e, inoltre, ha caratteristiche, attacchi e alcuni "segni", "simboli" sullo sci differenti. Per cui nel momento in cui te lo vendono a 100euro di meno e te lo propongono come sci da principiante, la puzza sotto il naso ti viene...controlli...si ok, è uno SMU.
Ma ci sono altri sci come quello che ti ho linkato, oppure il fischer progressor 700 o l'Atomic BlackEye Ti, che non solo sono in tutto e per tutto identici alla descrizione della casa madre, ma hanno il prezzo "corretto", cioè quello di listino scontato, oppure (come in questo caso) persino superiore al prezzo scontato della rete (ebay sta anche a 279 scontato, 370 non scontato, è di questa stagione). In più mettiamoci che è uno sci intermedio e costa come uno sci intermedio.
Per cui, è uno SMU? Se si da cosa lo capisco? Tutti gli sci di Deca sono SMU? Io non sono tanto convinto.
Chiedi un po' su SKi forum se sanno se è uno SMU va?