Questione Ronaldinho
Forum rules
Questione Ronaldinho
Come giustamente mi ha fatto notare Gezzo, se Ronaldinho va via io riprendo la meta dei crediti e fin qui ci siamo, ma dovrei anche riprendere un calciatore attaccante che era in lista a Settembre, giusto?
Metto le mani avanti xke la trattativa pare in dirittura d'arrivo e quindi e'meglio attrezzarci nell'eventualita..
Metto le mani avanti xke la trattativa pare in dirittura d'arrivo e quindi e'meglio attrezzarci nell'eventualita..
"Potete cancellare la storia dalle pagine dei libri di scuola. Potete calpestare e infangare il ricordo di chi ha lottato per ottenere ciò che ha fortemente voluto e combattuto fino all'ultimo per averlo. Ma non potete toglierci la memoria di ciò che è stato! Non potete cancellare i dati delle singole emozioni ottenute partita per partita in questi due anni di guerriglia.
Da oggi ricomincia una nuova vita su questa virtuale piattaforma e da dove si era finito cosi si ricomincia, ora e per sempre, LIBERTA'!!!"
Anno Zero, Giorno 1
Tenente Colonnello Claus dell' AtleticoGiàSai [G.S]
Da oggi ricomincia una nuova vita su questa virtuale piattaforma e da dove si era finito cosi si ricomincia, ora e per sempre, LIBERTA'!!!"
Anno Zero, Giorno 1
Re: Questione Ronaldinho
Quella del giocatore ripreso dalla lista valeva come regola per l'asta "anticipata" di quest'anno. La regola generale che ti si applica in questo caso è quella generale di sempre: riprendi la metà dei crediti and stop 

F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Clash of the Titans '08/'09
Mercoledì di Coppa '12/'13
Mercoledì di Coppa '13/'14
Campionato Apertura '14/'15
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Per me è così. Se un giocatore andava via dopo l'asta riprendevi 1/2 crediti + 1 giocatore presente nelle liste del giorno dell'asta. Io l'ho intesa così anche perchè sinceramente trovo ingiusto applicarla diversamente. Se un giocatore è andato via a settembre (Do Prado ad es.) riprendevi 1/2 + 1 giocatore, se invece ti fà panca 3 mesi e poi viene ceduto riprendi solo i crediti. Cornuto e mazziato :P

Io non c'ero quando è stata votata sta cosa, ma ero convinto che valesse come regola solo fino alla chiusura del mercato di settembre in virtù del fatto che abbiamo fatto l'asta anticipata. Posso però dire con certezza che la regola che si applica (o a questo punto si applicava) "nel caso in cui un giocatore fosse uscito dalla rosa di serie A nel corso del campionato" (ovvero l'unica cosa che poteva accadere, dato che fatta l'asta iniziava di lì a 1 o 2 giorni il campionato) è quella per cui riprendevi la metà dei crediti senza giocatore dalla lista di settembre. Credo che sia Matteo che Lillo che gli altri possano confermare.
Detto questo...
Se quando avete votato la regola avete detto che questa regola non valeva solo per l'asta anticipata e fino a chiusura mercato, ma come regola generale e andava a sostituire quella vecchia allora è come dice Claudio, ma come detto questo non lo so perchè non c'ero e lascio a voi la patata bollente
(ooooo la patata)
Detto questo...
Se quando avete votato la regola avete detto che questa regola non valeva solo per l'asta anticipata e fino a chiusura mercato, ma come regola generale e andava a sostituire quella vecchia allora è come dice Claudio, ma come detto questo non lo so perchè non c'ero e lascio a voi la patata bollente

F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Per come me la ricordo io non abbiamo detto nè che valeva solo fino alla chiusura del mercato nè che valeva per sempre.
Abbiamo inserito una regola che emendava la precedente. Una formula di questo tipo " se un giocatore va via dopo l'asta riprendi 1/2 crediti + 1 player presente nelle liste alla data dell'asta". Nessun limite temporale nè per la regola nè per la sostituzione. Addirittura se volevano marciarci gli allenatori avrebbero potuto aspettare Gennaio per sostituire il giocatore andato via. Sarebbe stato lecito al 100%.
Cmq se fosse stata una regola speciale in deroga all'altra solo per un determinato periodo di temo credo avremmo dovuto esplicitarlo. Altrimenti imho la nuova regola sostituisce la vecchia.
Abbiamo inserito una regola che emendava la precedente. Una formula di questo tipo " se un giocatore va via dopo l'asta riprendi 1/2 crediti + 1 player presente nelle liste alla data dell'asta". Nessun limite temporale nè per la regola nè per la sostituzione. Addirittura se volevano marciarci gli allenatori avrebbero potuto aspettare Gennaio per sostituire il giocatore andato via. Sarebbe stato lecito al 100%.
Cmq se fosse stata una regola speciale in deroga all'altra solo per un determinato periodo di temo credo avremmo dovuto esplicitarlo. Altrimenti imho la nuova regola sostituisce la vecchia.

è per questo che pensavo che la sostituzione fosse stata pensata solo per i giocatori che andavano via prima della chiusura del mercato.Gezzo wrote: Nessun limite temporale nè per la regola nè per la sostituzione.
la sostituzione del giocatore in corso di campionato porta a conseguenze assurde:
se quando sia apre il mercato di gennaio ti va via un giocatore (cosa altamente probabile per tutte le rose), tu fai la sostituzione con un giocatore a 1 credito, ed essendo arrivati ormai quasi a metà campionato hai la possibilità di prenderti a quel prezzo uno di quei classici giocatori che si è rivelato forte nel corso del campionato e nessuno se lo aspettava, per il quale al mercato di riparazione (di lì a pochi giorni) magari si sarebbero spesi tanti crediti.
E' in sostanza il Bug che gli anni passati la reogla del "solo metà crediti" voleva evitare.
Spero che qualcuno si ricordi di rpeciso quello che avete detto all'asta su questa regola, ed in alternativa bisognerebbe cmq rifletterci, perchè altrimenti quando apre il mercato e cominciano a partire i giocatori sarà veramente un burdello.
p.s.
per quello che può valere ricordo discussioni in cui si diecva che riprendevi il giocatore se ti partiva qualcuno prima della chiusura del mercato. Poi quello che si è detto all'asta non lo so

F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
-
- Gerarca di Coppa
Cioè se domani viene venduto all'estero o in serie b un mio centrocampista io prendo ilicic (un giocatore a caso che stava nel listone ma non abbiamo considerato di pezza) a 1 e nessuno mi può fermare?
Non credo che la decisione presa a settembre avesse questo sottinteso quindi siccome non mi ricordo bene non posso dare pareri certi, ma mi sembra strano che si sia presa una decisione così squilibrante.
Non credo che la decisione presa a settembre avesse questo sottinteso quindi siccome non mi ricordo bene non posso dare pareri certi, ma mi sembra strano che si sia presa una decisione così squilibrante.
Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.

2° Posto Stagione 2008/2009
2° Posto Clausura 2012
Prendi Questa Coppa! 2011
Prendi Questa Coppa! 2014
Pero non e' neanche giusto che uno si ritrova uno o più giocatori in meno fino a che non facciamo l'asta di riparazione, cioè a febbraio inoltrato...
Non e' mai successo che uno avesse un giocatore in meno, e la regola del ripescare dal listone di settembre serviva appunto x appianare questo deficit...
Non e' mai successo che uno avesse un giocatore in meno, e la regola del ripescare dal listone di settembre serviva appunto x appianare questo deficit...
"Potete cancellare la storia dalle pagine dei libri di scuola. Potete calpestare e infangare il ricordo di chi ha lottato per ottenere ciò che ha fortemente voluto e combattuto fino all'ultimo per averlo. Ma non potete toglierci la memoria di ciò che è stato! Non potete cancellare i dati delle singole emozioni ottenute partita per partita in questi due anni di guerriglia.
Anno Zero, Giorno 1
Anno Zero, Giorno 1
su questo sono stato sempre d'accordoClaus wrote:Pero non e' neanche giusto che uno si ritrova uno o più giocatori in meno fino a che non facciamo l'asta di riparazione, cioè a febbraio inoltrato...

Però è più un problema relativo ad infortuni (vedi topic sulle proposte relative) e giocatori che vengono messi fuori rosa dalle società o che subiscono sospensioni. Due casi in 4 anni mi sembra: Mutu (Gezzo...in quel caso addirittura non riprendeva manco i crediti perchè ancora in rosa

Il problema per i giocatori che venogno ceduti si apre solo all'apertura del mercato, appunto, ed è un arco temporale ridotto. Risolvere con il metodo del giocatore preso a uno, onestamente non mi piace, perchè, da un lato crea bug, dall'altro svilisce l'asta di riparazione al termine del mercato di gennaio che serve proprio a quello, cioè a tener conto dei giocatori in entrata ed uscita dalle rose (o almeno in parte, l'altra parte è ovviamente quella che consente ai fantallenatori di risistemare la rosa in generale).
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
La situazione che si verra a creare sara la seguente:
Le squadre che vedranno ceduti all'estero i propri giocatori si ritroveranno
Con uno o più giocatori in meno nella rosa, e questo
Da sempre il nostro regolamento non lo permette (tant'è che a settembre x do prado ho
Ripreso un giocatore da quella lista)
Se mi trovi una soluzione alternativa a quella che Gia e' permessa dal regolamento
Per appianare questo buco, va bene...
Ma onestamente non trovo una soluzione alternativa appunto a quella
Di riprendere un giocatore scartato a Settembre..
Le squadre che vedranno ceduti all'estero i propri giocatori si ritroveranno
Da sempre il nostro regolamento non lo permette (tant'è che a settembre x do prado ho
Se mi trovi una soluzione alternativa a quella che Gia e' permessa dal regolamento
Per appianare questo buco, va bene...
Ma onestamente non trovo una soluzione alternativa appunto a quella
Di riprendere un giocatore scartato a Settembre..
Anno Zero, Giorno 1
Anno Zero, Giorno 1
si Cla, ma stiamo dicendo che a Settembre è stata introdotta una regola per cui:
all'apertura del mercato, mano a mano che vanno via i giocatori i fanta allenatori riprendono dalla lista di settembre giocatori a 1?
Il problema dei giocatori che vanno via (all'estero, ma anche in serie B) sia ha solo all'apertura del mercato, ma da che mondo è mondo per sostituirli si fa l'asta a febbraio, che è appunto un asta, nella quale si da un valore ai giocatori rimasti liberi.
Il caso Ronaldinho in realtà è il caso di un giocatore che nella finestra di mercato viene ceduto e va fuori dalla serie A, non è una cosa nuova, a febbraio si fa l'asta di riparazione.
Se dobbiamo cercare la soluzione ad infortuni, giocatori che vengono sospesi per doping o che vengono licenziati per giusta causa è un conto (dato che al cosa può avvenire fuori dalla finestra di mercato), ma se si tratta di porre rimedio ai movimenti di mercato, la soluzione che fin ora abbiamo adottato e che mi sembra la più logica è quella di fare l'asta di riparazione tutti insieme.
In passato posso mettere la mano sul fuoco che se il giocatore andava all'estero o in seire B, cioè fuori dalle rose di serie A in altre parole, riprendevi metà dei crediti, ma non sostituivi il giocatore. Anche perchè altrimenti sarebbe già successo che prima dell'asta di riparazione qualcuno avesse preso giocatori ad uno a causa del passaggio all'estero, cosa che invece non è successa perchè non era previsto.
all'apertura del mercato, mano a mano che vanno via i giocatori i fanta allenatori riprendono dalla lista di settembre giocatori a 1?
Il problema dei giocatori che vanno via (all'estero, ma anche in serie B) sia ha solo all'apertura del mercato, ma da che mondo è mondo per sostituirli si fa l'asta a febbraio, che è appunto un asta, nella quale si da un valore ai giocatori rimasti liberi.
Il caso Ronaldinho in realtà è il caso di un giocatore che nella finestra di mercato viene ceduto e va fuori dalla serie A, non è una cosa nuova, a febbraio si fa l'asta di riparazione.
Se dobbiamo cercare la soluzione ad infortuni, giocatori che vengono sospesi per doping o che vengono licenziati per giusta causa è un conto (dato che al cosa può avvenire fuori dalla finestra di mercato), ma se si tratta di porre rimedio ai movimenti di mercato, la soluzione che fin ora abbiamo adottato e che mi sembra la più logica è quella di fare l'asta di riparazione tutti insieme.
bhè questo non è vero, la regola si è applicata per l'asta di settembre dato che l'abbiamo anticipata di molto. Ora se la cosa valesse solo fino a chiusura del mercato o... anche per la finestra di mercato succesisva (perchè di questo stiamo parlando, visto che al di fuori delle finestre di mercato le squadre di serie A non possono cedere gioctori), questo come detto non lo so' perchè non c'ero, ma come detto mi sembra strano perchè ciò vorrebbe dire che invece di fare mercato tutti insieme si procede ad una sostituzione ad uno ad uno (e a costo 1) dei giocatori che da qui a febbraio andranno via.Claus wrote: Le squadre che vedranno ceduti all'estero i propri giocatori si ritroveranno
In passato posso mettere la mano sul fuoco che se il giocatore andava all'estero o in seire B, cioè fuori dalle rose di serie A in altre parole, riprendevi metà dei crediti, ma non sostituivi il giocatore. Anche perchè altrimenti sarebbe già successo che prima dell'asta di riparazione qualcuno avesse preso giocatori ad uno a causa del passaggio all'estero, cosa che invece non è successa perchè non era previsto.
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Imho la nuova regola sostituisce la vecchia, a meno di deroghe particolari. Deroghe che sinceramente non mi ricordo. Io la penso così.

anche se fosse (ovvero che non è stato detto che la sostituzione valeva solo per i giocatori che andavano via da quell'asta fino alla chiusura del mercato di settembre, cosa che mi pare strana), stiamo per introdurre una regola che rischia di creare BUg assurdi ( e solo nel periodo che va dall'apertura del mercato fino all'asta di riparazione: con l'assurdo che invece per un giocatore che per davvero viene sospeso alla 2° giornata di campionato non succede nuella e riamni con uno in meno)solo perchè è mancata chiarezza?Gezzo wrote:Imho la nuova regola sostituisce la vecchia, a meno di deroghe particolari. Deroghe che sinceramente non mi ricordo. Io la penso così.

urge votazione

F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
-
- Gerarca di Coppa
in ogni caso sicuramente camillo sa la verità
quindi io dico di aspettare camillo 

Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.

2° Posto Stagione 2008/2009
2° Posto Clausura 2012
Prendi Questa Coppa! 2011
Prendi Questa Coppa! 2014
anche se fosse (ovvero che non è stato detto che la sostituzione valeva solo per i giocatori che andavano via da quell'asta fino alla chiusura del mercato di settembre, cosa che mi pare strana), stiamo per introdurre una regola che rischia di creare BUg assurdi ( e solo nel periodo che va dall'apertura del mercato fino all'asta di riparazione: con l'assurdo che invece per un giocatore che per davvero viene sospeso alla 2° giornata di campionato senza uscire dalle rose di serie A non succede nulla e riamsni con uno in meno)solo perchè è mancata chiarezza?Gezzo wrote:Imho la nuova regola sostituisce la vecchia, a meno di deroghe particolari. Deroghe che sinceramente non mi ricordo. Io la penso così.

roger thatIl Maggiore wrote:in ogni caso sicuramente camillo sa la veritàquindi io dico di aspettare camillo

Last edited by Luca_fio on Sun Jan 09, 2011 13:07, edited 3 times in total.
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09