STAGIONE SCIISTICA

Domani puttantour?
Post Reply
marce
Gestore del centro
Gestore del centro

Re: STAGIONE SCIISTICA

Post by marce »

Ma che meraviglia!
Image
drummer84
Alcolista
Alcolista

Post by drummer84 »

racconto della prima "sciata " della stagione:

partimao io e richard alla volta di sassotetto. arrivati in loco ci accorgiamo che le persone scendevano sul marrone, cioè sul prato in pratica....amareggiati scendiamo verso bolognola e li....la svolta:

2 skilift aperti....3 discese, mezze innevate e mezze no....bello!!!!

seggiamente decidiamo di fare una tessera a punti dal valore di 15 euro x un totale di 7 discese a testa....tanto nn ne valeva la pena......arrivato in fondo allo skilift, mi accorgo che il ragazzo che timbrava era un mega idolo e alla fine ci ha fatto scendere una 15 di volte a testa....

cmq come inizio di stagione....una merda....ma x noi tossici dellla neve, è ita bbe!
Image
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

drummer84 wrote:[...]
cmq come inizio di stagione....una merda....ma x noi tossici dellla neve, è ita bbe!

-rotfl -rotfl -rotfl
Image
La gende è malamende -- Alternativo dei miei coglioni...
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Val di Sole, giorno uno.

Passi che l'albergo faccia pietà (chi spende poco spende tanto) e che mi sto scontrando con una realtà padana montanara che è 1000 volte peggio di quanto pensassi, FREDDO FREDDO FREDDO e tantissima neve: prima giornata trascorsa tra bestemmie di mio padre costretti a recuperare un mio guanto sotto ad una seggiovia (cosa che ci ha costretto ad una scarpinata a pettine con sci ai piedi) e discese senza pausa pranzo -look distruttive per il mio fisico.

Da riportare:
1) ore 14 e 58, fonzie senior abbandona la lotta con un figlio cocainomane. Chiusura impianto di rientro a Marilleva 900 ore 16 e 45: nostro timbro ore 16 e 41 (con annessa corsa nell'ultima discesa per non dover tornare a piedi). Nota di costume: è qui al mio fianco mentre scrivo sul letto e russa.

2) ore 9 in cabinovia dialogo politico tra padre (50ina di anni) e figlia (6 anni):
Padre: "...si dice SKI al posto di sci perchè è un neologismo... è colpa di Prodi!"
Bimba:"Eh?"
Padre: "E' colpa di Prodi e di D'Alema, ma soprattutto di Prodi..."

3) ore 20 e 30: tavolo di LUMBARD più che densi
Avventore fondamentalista: "Odio quelli con lo snowboard perchè è gente da centri sociali comunista" e di qui in poi non l'ho più seguito, cogliendo solo altri accenni al suo essere onniscente, a gente POTENZIALMENTE da centro sociale vera rovina della società. Divertente la moglie (tra l'altro mogli "belle" accoppiate a cinghiali coi capelli grigi e faccia bordeaux): "A ma perchè Bardonecchia non è in Lombardia?" Riassunto finale: gli Ascolani sono bigotti/grezzi/provincialotti, questi allora son da premio. Almeno in Alto Adige sono snob e basta: non ti vengono ad evangelizzare. Non generalizzo, ma l'è dura.

Passiamo alle note liete: come accennavo neve a gogo, soprattutto molto dura, cosa che non gradisco tantissimo, e quindi via di bordopista!!! -asd L'ambiente proprio a causa di questa neve/ghiaccio soprattutto la sera con tutte le lucine natalizie è da cartolina: non mi chiedete belle foto!!! Ho solo la digitale piccolina.

Carrellata di oggi:

poca neve
Image

il fuoripista non voluto per il recupero del guanto
Image

nuvole di prima mattina
Image

panoramica 1
Image

nera muy carina verso Folgarida
Image

panoramica verso Madonna di Campiglio
Image

il paradiso del fuoripista... soprattutto tra gli alberi (mancano foto): sono passati ovunque ed in molti tratti erano ormai battuti.
Image

la nera degli orti (credo), notare pendenza massima: 'na lastra
Image

temp. a 1400, ore 15
Image

prova di esempio esplicativo alberi innevati/ghiacciati
Image
Image
marce
Gestore del centro
Gestore del centro

Post by marce »

Che spettacolo... La prox settimana dicono che il tempo sarà di cacca :(
Image
drummer84
Alcolista
Alcolista

Post by drummer84 »

marce wrote:Che spettacolo... La prox settimana dicono che il tempo sarà di cacca :(

si porca miseria, forse verso giovedi migliora....quinidi i primi giorni saremo costretti a vivere un po di piu la casa....che peccato è, ah dimenticavo, la play la porto io, l'assenzio tu. la grappa io, le lonze tu, il digitale terrestre alessandro, il portatile riccardo, il divano io, la scrivania tu, la sauna di legno di ilaria io......
Image
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Domani invece mi confermano tempo bello -look , andremo al Tonale -sisi Devo solo dopare mio padre in qualche modo: è sempre più piegato -asd

Giorno 2

Oggi abbiamo fatto addirittura pranzo -sisi Però -asd la giornata è stata fantastica: partenza anticipata alle 8 dall'albergo per essere all'apertura a Marilleva 900, salire a 1400 e scendere verso Madonna di Campiglio (alla luce dell'eclissi), dove abbiamo fatto TUTTE le piste. Entusiasmanti quelle sul Grostè in alto ed in basso, per vista sulla valle annebbiata e per ambientazione con alberi innevati e TONNELLATE di neve. Meteo velato in mattina che ha ammorbidito un po' la neve (fortunatamente), con sole splendente nel pomeriggio. Inquietante il muro finale della direttissima dello Spinale: bordo pista destro e via di serpentina stretta su neve riportata, mentre mio padre bestemmiava RA al centro sul ghiaccio. Ore 15:00 rientro verso Marilleva con qualche divertissment tra gli alberi e le gobbe.

Vabbè carrellata part 2 (foto ridotte, qualità merda) (wide ridotte ma ugualmente in thumb per non sformattare):

Panorama verso Madonna di Campiglio alla luce dell'eclissi
Image

Panorama dalla parte alta del Grostè verso mare di nubi a valle (spunta in lontananza l'arrivo degli impianti della 3tre o giù di lì)
Image

Panorama carino dalla parte alta del Grostè
Image

Fianco pista Grostè, con poca neve -look : i segnali di attenzione non erano "Pericolo valanghe", ma "Pericolo crepacci"
Image

Piste nella parte alta del Grostè: corte ma con gobboni fantastici che mi hanno costretto a dei bis. Carvare in gigante sul gobbone che ti fa slire in cielo è coito -sisi
Image

Gli abeti imbiancati a fare da cornice alla discesa nella parte bassa.
Image

Sono passati ovunque :'( STI STRONZI!
Image

Quello in basso al centro della foto dovrebbe essere un lago, credo -look Coperto di cocaina immagino -sisi
Image

Poca neve: se spingevo oltre potevo scendere col braccio.
Image

Gobbe + boschetto: THAT'S ME MARIO!
Image

Ad una certa età...
Image

Comunque oggi faceva più caldo -look
Image

A domani!!! -sipi
Image
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Giorno 3

I malanni con cui son partito hanno avuto ragione dopo 3 giorni e quindi...

Image

Da domani tempo brutto e quindi mi sa che sarò costretto a tutelarmi... che balle.

Comunque, oggi Tonale e Ponte di Legno, in condizioni pietose il secondo, in condizioni pietose lo sciatore sottoscritto. Poche cose da riportare: quintali di neve, freddo impossibile e sorry ma poche foto (ero davvero a pezzi).

Carrellata!

Panoramica Tonale gelido con nube in valle.
Image

...
Image

Freeride OVUNQUE con spazi giganteschi: abbandonare causa malattia questi luoghi e quelle gobbe 45 minuti prima della chiusura è stata durissima.
Image

Ancora, poca neve
Image

Panoramica verso Presena
Image

Panoramica DAL Presena: i 3000 metri e la neve sparata hanno LEGGERMENTE contribuito alla mia malattia
Image

Sarei voluto scendere ad ogni curva perchè la strada era un canyon bianco da fotografare
Image

Che balle balle balle balle

Devo chiamare mia nonna per farmi togliere la MMIDIA -asd

Scritta trovata nella capsula di una seggiovia: "Forza Ascoli! La bionda è furia bona" (vabbè passo ovvio successivo padre milanese e figlia che legge la frase ad alta voce, "Bona? saranno Romani, almeno imparassero a parlare italiano")
Image
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Ok siamo tornati un giorno prima causa rigor mortis. -ops

Almeno ci siam lasciati dietro il tempo brutto: l'unico rimpianto è il denaro buttato sullo skipass... pace. :|
Image
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Sono spuntate le margherite a Gimigliano. Con 3 mesi di anticipo :|
Image
Luca_fio
Maestro della cella sotterranea
Maestro della cella sotterranea

Post by Luca_fio »

Fonzie wrote:Sono spuntate le margherite a Gimigliano. Con 3 mesi di anticipo :|
:D
è la primaveeeeeeeeeeeeeeeeeeera!
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Clash of the Titans '08/'09
Mercoledì di Coppa '12/'13
Mercoledì di Coppa '13/'14
Campionato Apertura '14/'15
marce
Gestore del centro
Gestore del centro

Post by marce »

sNOwBrain! - Immagini
sNOwBrain! - Video

Peccato però per le temperature sui 5/6 °C che facevano spappare la neve e con gli sci si perdeva parecchio godimento, decisamente meglio la tavola
Image
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Sbaving.

Dove stavate di base? Avete fatto tutto la valle? Racconta racconta...

EDIT: Marilleva 1400 a quanto vedo dalle foto.

Bellissime foto (quel cielo... polarizzatore?)
Image
marce
Gestore del centro
Gestore del centro

Post by marce »

Dunque dunque... Eravamo stazionati a Marilleva 1400 e ci siam girati tutto quel comprensorio con un po' di Folgarida (ma niente nera :( ) mentre a Madonna di Campiglio ci siam stati solo venerdì ma forse era anche meglio non andarci che tra incidenti di percorso vari e il non aver seguito la "prima regola della montagna" (andar tutti assieme), non ce la siam goduta affatto. Dunque niente Grosté e niente Schumacher... Sarà la scusa per ritornarci...

Chiaramente con i 6 °C di media la neve non era tanta quanta ne hai beccato te ed era pure papposa e sotto ghiacciata, ma quando ho preso gli sci calavo senza guanti :|

Le foto e i video (che a breve rimpinguerò) credo documentino dettagliatamente cosa abbiam combinato in questo sNOwBrain... Manca solo la parte in cui ripartiamo traballanti dal rifugio a pranzo grazie al meraviglioso Assenzio Meletti ®, ma forse è meglio così -lol
Image
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Se prendevate la macchina (o lo skibus) potevate arrivare al Tonale: là essendo più alto forse la situazione neve era migliore.

Interessante nelle foto la giustapposizione tra il culo di una ragazza imprecisata e "l'altro" :|
Image
Post Reply