Champions League [ot]

Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!
Mav
Produttore
Produttore
Posts: 4358
Joined: Thu Jan 07, 2010 14:08

Re: Champions League [ot]

Post by Mav »

Luca_fio wrote:
drummer84 wrote: nn si può difendere il real, c'è da dire che giocare in 10 tutta la partita contro il barca, è cosa impossibile.
so che sembrava giocassero 10 contro 11 dall'inzio ma il Real ha giocato uno in meno gli ultimi 28 minuti!!!

Cmq, Lillo io invece dico che è un ipocrita del cazzo....
drummer84 wrote: 2- il barcellona nn è una squadra di calcio. la squadra di calcio è quella che deve preparare la partita prima, è quella che commette errori, è quella in cui l'allenatore conta xche fa la differenza, è quella che in una partita gioca un momento bene e un momento no.......
.....il barca, nn è una squadra, è un agglomerato di fenomeni con un intesa della madonna.....
Si ma l'intesa chi gliel'ha data???
Il Barca non è un mese che gioca così...
il Barca sono 5 anni che gioca così, e gioca così perchè ha un allenatore che gli ha dato un gioco.
Secondo me ti dimentichi una cosa fondamentale: Il Barcà gioca così anche quando gioca con le riserve. Se non gioca Messi vince lo stesso 4-0, se non gioca Xavi vince cmq 4-0. E lo fa con giocatori che provengono dal vivaio, con giocatori che sanno quello che devono fare in campo perchè gli è stato insegnato dal proprio allenatore. E se tu dici che non devono preparare la partita forse è per questo...giocano alla stessa maniera con tutti, e lo fanno perchè hanno un gioco collaudato.

Questa è la cosa che è stata sempre rimproverata a Mourinho, o almeno io....
un allenatore che dal Porto in poi non è stato più in grado di dare un gioco alla squadra. Il Chelsea giocava le partite importanti catenaccio e contropiede, l'Inter uguale, il Real uguale.
Secondo me lui ormai si è convinto che la tattica ideale, con organici del livello di Inter, Real etc. sia quello di fare bene la fase difensiva ed aspettare che il Campione ti faccia la giocata. UNO a ZERO, non serve di più....
dopo però il cane si morde la coda, perchè questo ti può capitare una volta, ti può capitare se hai tutti i campioni in forma, MA non potrai mai fare allora quello che fa Guardiola: non puoi cambiare 7 giocatori e giocare e vincere alla stessa maniera, non puoi rimanere 5 anni ai vertici perdendo solo per episodi, goal regolari annullati, rigori non concessi.
Ed infatti dopo una sconfitta Guardiola non si aggrappa all'espulsione, non si aggrappa all'errore, non ne ha bisogno perchè sa che per lui quelli sono solo episodi e che da domani tornerà a vincere.
Mourinho è il contrario, la debolezza di Guardiola e la forza di Mourinho, lui si affida all'episodio, ed è per quello che dopo aver perso per un espulsione dice...."cazzo! ho perso per l'espulsione! L'episodio è stato l'unico a decidere il match!". E' naturale che dica così perchè è il suo modo di vedere la partita.
In realtà non si rende conto che non ha perso per l'espulsione, ha perso perchè è statisticamente naturale che su 10 partite tra una squadra che ha un gioco ed è abituata costantemente a praticarlo e una che si affida agli episodi, 8 le vince la prima. Non si può sempre sculare,oppure si....però allora dopo sei un ipocrita del cazzo a dire che hai perso per un episodio.

Per tutti questi motivi. Se Guardiola come allenatore vale 10, Mourinho vale 2.
p.s.
Volgiamo ricordare come ha passato lo scorso anno il turno con il Barcà??? Eppure in conferenza stampa non ha iniziato a ripetere ... perchè? perchè? perchè?
Perchè Mourinho? Perchè lo scorso anno quando sei passato grazie ad un rigore plateale non concesso, ad un goal in fuorigioco ed ad un goal regolare annullato al 90° non hai detto un cazzo? Perchè? Non t'faciè schife il calcio eh??
Image
-bravo -bravo -bravo -bravo -bravo -bravo -bravo -bravo -bravo -bravo

Comunque una cosa a Mourigno bisogna riconoscergliela: ci siamo divertiti troppo da quando è venuto fuori...è il Berlusconi del pallone.
Image
Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live. -sese
User avatar
Luca_fio
Maestro della cella sotterranea
Maestro della cella sotterranea
Posts: 5482
Joined: Thu Jan 07, 2010 14:22

Re: Champions League [ot]

Post by Luca_fio »

Mav wrote:..è il Berlusconi del pallone.
Quindi possiamo dire che a Marco piace Berlusconi? -look
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Clash of the Titans '08/'09
Mercoledì di Coppa '12/'13
Mercoledì di Coppa '13/'14
Campionato Apertura '14/'15
Mav
Produttore
Produttore
Posts: 4358
Joined: Thu Jan 07, 2010 14:08

Re: Champions League [ot]

Post by Mav »

Luca_fio wrote:
Mav wrote:..è il Berlusconi del pallone.
Quindi possiamo dire che a Marco piace Berlusconi? -look
Ma guarda che Marco c'ha la tessera del PDL...è come Freddie Mercury che c'aveva moglie e figli...solo una facciata :)
Image
Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live. -sese
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa
Posts: 4973
Joined: Thu Jan 07, 2010 14:47

Re: Champions League [ot]

Post by Il Maggiore »

drummer84 wrote:"Questo calcio mi fa schifo. Ormai siamo eliminati, e tutto per una decisione dell'arbitro. Potevamo giocare altre tre ore, ma la partita sarebbe finita 0-0, invece in dieci contro undici non potevamo che perdere. Vado a casa con una domanda che mi tormenta: perché? Perché il Barcellona ha un simile potere? Perché negli anni trova sempre un arbitro che lo aiuta? Perché il Chelsea nel 2009 uscì in semifinale contro il Barcellona per l'arbitraggio di Ovrebo? Perché lo scorso anno la mia Inter fu costretta a un miracolo per eliminare il Barça, dopo l'ingiusta espulsione di Thiago Motta da parte di De Bleeckere? Perché loro trovano sempre un Busacca, un Frisk, uno Stark che li aiuta? Forse perché sono simpatici, dato che hanno la scritta "Unicef" sulle maglie? Forse perché c'è il dirigente Villar nell'Uefa? Perché? Perché? Perché? Spero un giorno di avere una risposta, ma forse non l'avrò mai. Io ho vinto due Champions con Porto e Inter, una era una piccola squadra e l'altra non vinceva la coppa da 45 anni, sono state affermazioni sudate, ottenute col lavoro e il sudore e il sacrificio, ne sono orgoglioso. Guardiola ora andrà in finale, e magari la vincerà. Ma sappia che avrà vinto due Champions non limpide, non pulite. Fossi in lui mi vergognerei di vincere in questo modo. E secondo me il popolo catalano, che conosco e che so attento a certe cose, sa che il sapore di certe vittorie non è quello giusto".

che dite?
Potrei dire tante cose... ma ancora una volta una persona molto più brava di me con le parole ha fatto una sintesi perfetta del mio pensiero.

Direttamente dall'editoriale di Fantagazzetta
Malsani eccessi di pareidolia

Si chiama "pareidolia" (dal greco είδωλον, immagine, col prefisso παρά, simile).


E' l' "illusione subcosciente che tende a ricondurre a forme note oggetti o profili (naturali o artificiali) dalla forma casuale.È la tendenza istintiva e automatica a trovare forme familiari in immagini disordinate; [...] classici esempi sono la visione di animali o volti umani nelle nuvole, la visione di un volto umano nella luna oppure l'associazione di immagini alle costellazioni. Sempre alla pareidolia si può ricondurre la facilità con la quale riconosciamo volti che esprimono emozioni in segni estremamente stilizzati quali le emoticon".

Non si soffre di pareidolia. Non è una malattia, sia ben chiaro. Come una malattia non è quella di cui soffre un vincente che ha perso. Come malato non è un uomo Speciale che non riesce a riconoscere i suoi limiti, e che erge un muro fatto di anti-comunicazione tra sè ed i suoi interlocutori, affascinati o meno dal suo appeal.
Non è malato uno che non riesce a riconoscere la superiorità tecnica di coloro che, a casa tua, decidono che è arrivato il momento di vincere. Non è malato uno che, in quei sette tocchi di destro-sinistro - pettinati con aurea cura, come solo mani di tenerissimo velluto potrebbero fare ad una chioma lucente come il risveglio dei sensi - non riesce a cogliere la causa della propria inferiorità, ma solo la concausa di essa stessa.

Non deve essere facile, vero, Josè? E' dura, durissima. E' più facile, invece, mettere in mezzo il fato alterato, le deviazioni concettuali, l'Unicef e l'orgoglio ferito. Rimembrare i successi, dandogli ancor più valore se rivalutati in un contesto istituzionalmente ostile come vuoi farlo apparire.

Non è una malattia, Josè, la tua pareidolia. E' semplicemente un'illusione. Quella che, appunto, illude te - ma soprattutto gli altri - che, dietro quei visi, quegli uomini, quelle scelte, tutte casuali e disordinate, in realtà si celino delle inquietanti maschere di sospetto. Forme note, profili perversi, progetti maligni, sordidi inganni. Niente di tutto questo. Anzi.

Sempre da Wikipedia: "Si ritiene che questa tendenza sia stata favorita dall'evoluzione perché consente di individuare situazioni di pericolo anche in presenza di pochi indizi, ad esempio riuscendo a scorgere un predatore mimetizzato. La pareidolia consente spesso di dare una spiegazione razionale a fenomeni apparentemente paranormali, quali le apparizioni di immagini su muri o la comparsa di "fantasmi" in fotografie".

Paranormale come la danza che abbiamo raccontato poche righe fa. Gesto di soave sobrietà che, come decanta l'enciclopedia del popolo, non può che apparirti "apparentemente paranormale", cui tu invece cerchi una "spiegazione razionale". Peccato che non ci sia.

Peccato che tu non possa: forse perchè non vuoi, probabilmente perchè non puoi. Ecco perchè non è una malattia, la tua. E' solo la danza mentale d'un vincente sconfitto.
Nulla di preoccupante, Josè.

Tieni duro, e cerca di riciclare la tua spiccata pareidolia in qualcosa di più formante e performante. Difficile da tramutare in qualcosa di positivo in campo, ma certo funzionale ad una rivoluzione tua, personale, verso un approccio mediatico assai più elegante ed intellettualmente onesto. Anche perchè, a costo di ripeterci, non è una malattia, la tua: è solo una stupida illusione subcosciente. Almeno fino a un certo punto.

Alfredo De Vuono
Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.
Image
2° Posto Stagione 2008/2009
2° Posto Clausura 2012
Prendi Questa Coppa! 2011
Prendi Questa Coppa! 2014
drummer84
Alcolista
Alcolista
Posts: 1841
Joined: Fri Jan 08, 2010 13:15

Re: Champions League [ot]

Post by drummer84 »

quindi voi dite che il barca senza messi era uguale insomma.......ha fatto 52 gol in stagione.....

pochi vero, ah, se andate a leggere su wikipedia, le statistiche del barca di quest'anno, la risposta alla mia domanda la trovate li.........il barca è semplicemente, messi dipendente.....cosa buona e giusta, vorrei vedere con un giocatore cosi......però nn si può dire il contrario.

52 gol in stagione quest'anno signori miei, come di natale e cavani messi insieme, scusate il gioco di parole,......ma soprattutto,il 60% di questai gol arriva da sue giocate o invenzioni personali.

allora vi chiedo, ok il barca ha un grande gioco, benissimo, ma se nn avesse gli ultimi 20 mt che ha messi, ne parleremmo oggi cosi bene? -look -look -look -look -look -look
Image
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa
Posts: 4973
Joined: Thu Jan 07, 2010 14:47

Re: Champions League [ot]

Post by Il Maggiore »

drummer84 wrote:
allora vi chiedo, ok il barca ha un grande gioco, benissimo, ma se nn avesse gli ultimi 20 mt che ha messi, ne parleremmo oggi cosi bene? -look -look -look -look -look -look
e quindi? Siccome il Barcellona ha Messi dobbiamo sorbirci le puttanate di un coglione che non sa perdere?

O forse il tuo discorso è un altro e io non lo capisco?

Ad ogni modo secondo me, al Barcellona puoi togliere Messi, ma non puoi togliere Xavi e Iniesta. Ma posso sbagliarmi su questa considerazione.
Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.
Image
2° Posto Stagione 2008/2009
2° Posto Clausura 2012
Prendi Questa Coppa! 2011
Prendi Questa Coppa! 2014
User avatar
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza
Posts: 2335
Joined: Wed Dec 15, 2010 17:59
Location: Ascoli Piceno
Contact:

Re: Champions League [ot]

Post by Fonzie »

Image
Image
La gende è malamende -- Alternativo dei miei coglioni...
User avatar
Dilivio7
Assistente di laboratorio
Assistente di laboratorio
Posts: 2157
Joined: Thu Jan 07, 2010 20:28

Re: Champions League [ot]

Post by Dilivio7 »

Marchetto, Messi è il terminale più forte del mondo da 3 anni a questa parte, ma va considerato pure che l'ossatura della squadra è quella li...
In generale, è la squadra che gioca un calcio bello da vedere ed efficace... anche nei 15 minuti di rabbia Real in cui attaccavano come matti (per intenderci fino all'espulsione di Pepe), il barca non ha mai sparato la palla a caso....sapevano sempre dove trovarsi... questo te lo da il mister e, come dice mio marito Luca_fio -look , se giochi cosi da settordici anni, alla fine pure le capre sanno fare il loro in quel rettangolo verde...
Ora, partendo da questo presupposto, se ci metti xavi, messi, dani alves, iniesta, abidal, villa e altri fenomeni, gli fai capire che diventano ancora piu forti se uniti e se imparano a giocare come team, vincono tutto tutto tutto...
Image

Image Vincitore "Prendi Questa Coppa" 2012
Image Vincitore Campionato Clausura 2013

-look
marce wrote:ma chi cazzo se ne frega ahuahuhuahuahu
-look

Gioca bene o gioca male, Beppe Sculli in tribunale -sisi
User avatar
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza
Posts: 2335
Joined: Wed Dec 15, 2010 17:59
Location: Ascoli Piceno
Contact:

Re: Champions League [ot]

Post by Fonzie »

Tu sei di parte perchè concupisci Pippa Guardiola solo perchè ha giocato con Baggio -sisi

Comunque possibile che nessuno ancora ha deciso di staccare la tibia dal ginocchio di Messi? Dove sono finiti i Couto di una volta? -look

Che schifo questo calcio senza morti bianche -sese
Image
La gende è malamende -- Alternativo dei miei coglioni...
User avatar
Dilivio7
Assistente di laboratorio
Assistente di laboratorio
Posts: 2157
Joined: Thu Jan 07, 2010 20:28

Re: Champions League [ot]

Post by Dilivio7 »

Fonzie wrote:Tu sei di parte perchè concupisci Pippa Guardiola solo perchè ha giocato con Baggio -sisi

Comunque possibile che nessuno ancora ha deciso di staccare la tibia dal ginocchio di Messi? Dove sono finiti i Couto di una volta? -look

Che schifo questo calcio senza morti bianche -sese

il problema è che è troppo piccolo per operarlo in campo -look
Image

Image Vincitore "Prendi Questa Coppa" 2012
Image Vincitore Campionato Clausura 2013

-look
marce wrote:ma chi cazzo se ne frega ahuahuhuahuahu
-look

Gioca bene o gioca male, Beppe Sculli in tribunale -sisi
drummer84
Alcolista
Alcolista
Posts: 1841
Joined: Fri Jan 08, 2010 13:15

Re: Champions League [ot]

Post by drummer84 »

nn cogliete le mie provocazioni....

...è chiaro che mou, dato che col barca l'ha presa spesso nel culo, sia xche lui, come dite voi è un somaro, sia xche il barca è notevolmente piu forte, sia xche gli manca anche gente tipo kaka......dica frasi o dichiari cose assurde.....

ma quello che io dico...........

siamo proprio sicuri che il barca senza messi sia la stessa cosa????????????????? guardando i suoi 52 gol in stagione, nn direi proprio.....

altra cosa......dato che voi tanto amate il buon guardiola, il vate del calcio......che ne avete pensato quando ha preso ibra (16 gol in campionato) , trasferimento da 50 mln + cessione di eto'o valutato 20ml all'inter e ceduto eto'o (appena arriva vince tutto e da quando sta a milano ha fatto 63 gol di cui 32 in campionato).....per poi rispedirlo a milano in altra sponda......????

grande allenatore lungimirante......
Image
Mav
Produttore
Produttore
Posts: 4358
Joined: Thu Jan 07, 2010 14:08

Re: Champions League [ot]

Post by Mav »

Prima il Barcellona era Ronaldigno dipendente...è andato via Ronaldigno e non è cambiato niente.
Poi era Eto'o dipendente...è andato via Eto'o e non è cambiato niente.
Mo ci sta Messi. Giocatore ASSURDAMENTE FORTE...ma sarà anche che gioca in una squadra che fa ASSURDAMENTE PAURA?

Che poi pare che i fenomeni il Real non ce li ha...vogliamo toglie Messi al Barcellona e Ronaldo al Real e vedere come va a finire?
Messi ha fatto 52 goal in stagione...Ronaldo 42...allora anche il Real è Ronaldo-dipendente, no?
Image
Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live. -sese
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa
Posts: 4973
Joined: Thu Jan 07, 2010 14:47

Re: Champions League [ot]

Post by Il Maggiore »

drummer84 wrote:nn cogliete le mie provocazioni....

...è chiaro che mou, dato che col barca l'ha presa spesso nel culo, sia xche lui, come dite voi è un somaro, sia xche il barca è notevolmente piu forte, sia xche gli manca anche gente tipo kaka......dica frasi o dichiari cose assurde.....

ma quello che io dico...........

siamo proprio sicuri che il barca senza messi sia la stessa cosa????????????????? guardando i suoi 52 gol in stagione, nn direi proprio.....

altra cosa......dato che voi tanto amate il buon guardiola, il vate del calcio......che ne avete pensato quando ha preso ibra (16 gol in campionato) , trasferimento da 50 mln + cessione di eto'o valutato 20ml all'inter e ceduto eto'o (appena arriva vince tutto e da quando sta a milano ha fatto 63 gol di cui 32 in campionato).....per poi rispedirlo a milano in altra sponda......????

grande allenatore lungimirante......
In realtà il gigante down l'ha voluto fortemente il presidente Laporta che per quello scempio ha anche malamente perso le elezioni per la Presidenza nel 2010.

Marco se vuoi dire qualcosa di qualcosa di sensato, non fare sempre come i comunisti che non sapendo come liberarsi di Berlusconi sperano sempre di trovare un giudice che riesca a far finire un processo a carico di mister B.

-rotfl -rotfl -rotfl -rotfl
Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.
Image
2° Posto Stagione 2008/2009
2° Posto Clausura 2012
Prendi Questa Coppa! 2011
Prendi Questa Coppa! 2014
drummer84
Alcolista
Alcolista
Posts: 1841
Joined: Fri Jan 08, 2010 13:15

Re: Champions League [ot]

Post by drummer84 »

Mav wrote:Prima il Barcellona era Ronaldigno dipendente...è andato via Ronaldigno e non è cambiato niente.
Poi era Eto'o dipendente...è andato via Eto'o e non è cambiato niente.
Mo ci sta Messi. Giocatore ASSURDAMENTE FORTE...ma sarà anche che gioca in una squadra che fa ASSURDAMENTE PAURA?

Che poi pare che i fenomeni il Real non ce li ha...vogliamo toglie Messi al Barcellona e Ronaldo al Real e vedere come va a finire?
Messi ha fatto 52 goal in stagione...Ronaldo 42...allora anche il Real è Ronaldo-dipendente, no?

si infatti il real è ronaldo dipendente....con delle belle differenze xò
Image
drummer84
Alcolista
Alcolista
Posts: 1841
Joined: Fri Jan 08, 2010 13:15

Re: Champions League [ot]

Post by drummer84 »

ah, quindi mo , l'affare ibra è colpa di Laporta.......

sei obbiettivo come Adriano Pappalardo...... -asd -asd -asd -asd -asd -asd -asd

si infatti mi ricordo l'intervsta a guardiola, quando racconta di ibra:

"stavo andando al campo di allenamento quando vedo uno alto alto con un naso enorme, lo guardo meglio e mi accorgo che l'avevo visto a milano sto tipo. non sapevo chi fosse. mi giro e arriva Laporta e mi fa:

oh pe! hai visto chi t'ho preso, ibrahimovic!!!!

e io gli faccio:

o presidè però, t'ho detto cento volte che prima di cambiare giardiniere me lo devi chiedere.....

e lui:

oh pe! ma che te simmattitù? quisse è forte....ioca a pallò

e io: vedeme mbuò!!!!!

ma io nn lo volevo sia chiaro!"
-look -look -look -look



al barca, con quei fenomeni e con messi, se ad allenare ci mandiamo rita la matta è uguale e voi cominicereste a dire che rita la matta allena da dio e fa girare la squadra come nessuno!
Image
Post Reply