Luca_fio wrote:so che sembrava giocassero 10 contro 11 dall'inzio ma il Real ha giocato uno in meno gli ultimi 28 minuti!!!drummer84 wrote: nn si può difendere il real, c'è da dire che giocare in 10 tutta la partita contro il barca, è cosa impossibile.
Cmq, Lillo io invece dico che è un ipocrita del cazzo....
Si ma l'intesa chi gliel'ha data???drummer84 wrote: 2- il barcellona nn è una squadra di calcio. la squadra di calcio è quella che deve preparare la partita prima, è quella che commette errori, è quella in cui l'allenatore conta xche fa la differenza, è quella che in una partita gioca un momento bene e un momento no.......
.....il barca, nn è una squadra, è un agglomerato di fenomeni con un intesa della madonna.....
Il Barca non è un mese che gioca così...
il Barca sono 5 anni che gioca così, e gioca così perchè ha un allenatore che gli ha dato un gioco.
Secondo me ti dimentichi una cosa fondamentale: Il Barcà gioca così anche quando gioca con le riserve. Se non gioca Messi vince lo stesso 4-0, se non gioca Xavi vince cmq 4-0. E lo fa con giocatori che provengono dal vivaio, con giocatori che sanno quello che devono fare in campo perchè gli è stato insegnato dal proprio allenatore. E se tu dici che non devono preparare la partita forse è per questo...giocano alla stessa maniera con tutti, e lo fanno perchè hanno un gioco collaudato.
Questa è la cosa che è stata sempre rimproverata a Mourinho, o almeno io....
un allenatore che dal Porto in poi non è stato più in grado di dare un gioco alla squadra. Il Chelsea giocava le partite importanti catenaccio e contropiede, l'Inter uguale, il Real uguale.
Secondo me lui ormai si è convinto che la tattica ideale, con organici del livello di Inter, Real etc. sia quello di fare bene la fase difensiva ed aspettare che il Campione ti faccia la giocata. UNO a ZERO, non serve di più....
dopo però il cane si morde la coda, perchè questo ti può capitare una volta, ti può capitare se hai tutti i campioni in forma, MA non potrai mai fare allora quello che fa Guardiola: non puoi cambiare 7 giocatori e giocare e vincere alla stessa maniera, non puoi rimanere 5 anni ai vertici perdendo solo per episodi, goal regolari annullati, rigori non concessi.
Ed infatti dopo una sconfitta Guardiola non si aggrappa all'espulsione, non si aggrappa all'errore, non ne ha bisogno perchè sa che per lui quelli sono solo episodi e che da domani tornerà a vincere.
Mourinho è il contrario, la debolezza di Guardiola e la forza di Mourinho, lui si affida all'episodio, ed è per quello che dopo aver perso per un espulsione dice...."cazzo! ho perso per l'espulsione! L'episodio è stato l'unico a decidere il match!". E' naturale che dica così perchè è il suo modo di vedere la partita.
In realtà non si rende conto che non ha perso per l'espulsione, ha perso perchè è statisticamente naturale che su 10 partite tra una squadra che ha un gioco ed è abituata costantemente a praticarlo e una che si affida agli episodi, 8 le vince la prima. Non si può sempre sculare,oppure si....però allora dopo sei un ipocrita del cazzo a dire che hai perso per un episodio.
Per tutti questi motivi. Se Guardiola come allenatore vale 10, Mourinho vale 2.
p.s.
Volgiamo ricordare come ha passato lo scorso anno il turno con il Barcà??? Eppure in conferenza stampa non ha iniziato a ripetere ... perchè? perchè? perchè?
Perchè Mourinho? Perchè lo scorso anno quando sei passato grazie ad un rigore plateale non concesso, ad un goal in fuorigioco ed ad un goal regolare annullato al 90° non hai detto un cazzo? Perchè? Non t'faciè schife il calcio eh??










Comunque una cosa a Mourigno bisogna riconoscergliela: ci siamo divertiti troppo da quando è venuto fuori...è il Berlusconi del pallone.