Questioni "preliminari": La Rosa
Forum rules
Questioni "preliminari": La Rosa
Riprendendo le questioni che sono state sollevate all'asta di Gennaio, vi rinfresco la memoria sui punti più importanti.
Innanzitutto, la rosa.
L'accordo era abbastanza unanime sull'allargamento della rosa...ma allargamento come?
Le proposte erano diverse:
-Allargamento a 28
-Allargamento a 30
e soprattutto come suddivisi?
- 3+8+8+6+3 liberi
- 3+8+8+5+4 liberi
- 3+8+8+6+5 liberi
e soprattutto, problema postomi oggi da Skizo...più giocatori vuol dire anche più crediti? se si, quanti?
Più che un Topic di discussione è un topic di "rinfresco di memoria", per non arrivare alla prossima asta che dobbiamo votare sta robba e la gente comincia a fare "ma com'era?" "rispiegamelo un pò?". Che dopo andiamo a finì a fa le nottate.
Innanzitutto, la rosa.
L'accordo era abbastanza unanime sull'allargamento della rosa...ma allargamento come?
Le proposte erano diverse:
-Allargamento a 28
-Allargamento a 30
e soprattutto come suddivisi?
- 3+8+8+6+3 liberi
- 3+8+8+5+4 liberi
- 3+8+8+6+5 liberi
e soprattutto, problema postomi oggi da Skizo...più giocatori vuol dire anche più crediti? se si, quanti?
Più che un Topic di discussione è un topic di "rinfresco di memoria", per non arrivare alla prossima asta che dobbiamo votare sta robba e la gente comincia a fare "ma com'era?" "rispiegamelo un pò?". Che dopo andiamo a finì a fa le nottate.

Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live.
Re: Questioni "preliminari": La Rosa
up

Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live.
per quanto mi riguarda, cosi come gestiamo 1000 crediti per 25 giocatori, ne possiamo gestire tranquillamente 1000 anche per 28/30...tanto stiamo sulla stessa barca...

marce wrote:ma chi cazzo se ne frega ahuahuhuahuahu

Gioca bene o gioca male, Beppe Sculli in tribunale

Stessi crediti ma con piu' giocatori da comprare vuol dire abbassare il valore in crediti di un giocatore/riconferma ma comunque rimarrebbe un valore proporzionale al numero dei giocatori che del resto aumenta perciò dopo tutta questa circonlocuzione della supercazzola ritengo che in fin dei conti non cambi nulla.
Sulla modalità sono indeciso su quale sia la migliore, io sollevo sempre il solito dubbio:
aumentare di 5x8 = una 40ina di giocatori in piu in sede d'asta, vuol dire buttare al vento ogni possibilità di ricerca del "fenomeno" [cosa che tra l'altro io sistematicamente non faccio o faccio a caso perchè non seguo il calciomercato], ma comunque a mio parere limita di molto l'abilità del talent scout/allenatore e ammazza un pò il gusto dell'asta a favore di una ricerca poco mirata sull'affare, inoltre aumenterebbe di molto la possibilità di riconfermare a prezzi bassissimi giocatori interessanti.
Sollevo il dubbio ma in fin dei conti però...
fate un pò come cazzo vi pare.

Sulla modalità sono indeciso su quale sia la migliore, io sollevo sempre il solito dubbio:
aumentare di 5x8 = una 40ina di giocatori in piu in sede d'asta, vuol dire buttare al vento ogni possibilità di ricerca del "fenomeno" [cosa che tra l'altro io sistematicamente non faccio o faccio a caso perchè non seguo il calciomercato], ma comunque a mio parere limita di molto l'abilità del talent scout/allenatore e ammazza un pò il gusto dell'asta a favore di una ricerca poco mirata sull'affare, inoltre aumenterebbe di molto la possibilità di riconfermare a prezzi bassissimi giocatori interessanti.
Sollevo il dubbio ma in fin dei conti però...
fate un pò come cazzo vi pare.

"Potete cancellare la storia dalle pagine dei libri di scuola. Potete calpestare e infangare il ricordo di chi ha lottato per ottenere ciò che ha fortemente voluto e combattuto fino all'ultimo per averlo. Ma non potete toglierci la memoria di ciò che è stato! Non potete cancellare i dati delle singole emozioni ottenute partita per partita in questi due anni di guerriglia.
Da oggi ricomincia una nuova vita su questa virtuale piattaforma e da dove si era finito cosi si ricomincia, ora e per sempre, LIBERTA'!!!"
Anno Zero, Giorno 1
Tenente Colonnello Claus dell' AtleticoGiàSai [G.S]
Da oggi ricomincia una nuova vita su questa virtuale piattaforma e da dove si era finito cosi si ricomincia, ora e per sempre, LIBERTA'!!!"
Anno Zero, Giorno 1
Io come da proposta nell'altro topic sono per il 3+7+7+5 + 6 liberi.
Di certo con rose più grandi i lunghi infortuni incideranno di meno ed anzi il talent scouting secondo me ne uscirà migliorato perchè con una rosa maggiore sarà possibile puntare su giovani scommesse.
Di certo con rose più grandi i lunghi infortuni incideranno di meno ed anzi il talent scouting secondo me ne uscirà migliorato perchè con una rosa maggiore sarà possibile puntare su giovani scommesse.

3+8+8+6+3 liberi
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Clash of the Titans '08/'09
Mercoledì di Coppa '12/'13
Mercoledì di Coppa '13/'14
Campionato Apertura '14/'15
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Clash of the Titans '08/'09
Mercoledì di Coppa '12/'13
Mercoledì di Coppa '13/'14
Campionato Apertura '14/'15
- marce
- Gestore del centro
2-6-6-4 +8
Il ragionamento è 4-4-2 più una panchina + slot liberi fino a quanto ci pare. L'8 l'ho tirato a caso per fare numero tondo.
Il ragionamento è 4-4-2 più una panchina + slot liberi fino a quanto ci pare. L'8 l'ho tirato a caso per fare numero tondo.

.Di certo con rose più grandi i lunghi infortuni incideranno di meno ed anzi il talent scouting secondo me ne uscirà migliorato perchè con una rosa maggiore sarà possibile puntare su giovani scommesse
apro la parentesi per offendere Gezzo's.
Ti rendi conto che il tuo ragionamento e' illogico vero?
Più giocatori da scegliere = essere più bravi a scegliere?!
Gay.
"Potete cancellare la storia dalle pagine dei libri di scuola. Potete calpestare e infangare il ricordo di chi ha lottato per ottenere ciò che ha fortemente voluto e combattuto fino all'ultimo per averlo. Ma non potete toglierci la memoria di ciò che è stato! Non potete cancellare i dati delle singole emozioni ottenute partita per partita in questi due anni di guerriglia.
Anno Zero, Giorno 1
Anno Zero, Giorno 1
Cazzo Cla sei un tipo molto sveglio com'e' che nn mi capisci al volo. Forse nn mi ami piu'. Provo a fare un es terra terra. Ipotizza che io voglia giocare con il 352. Avro' 8 dif, ben oltre le mie necessita', 6 punte, quando 4 sarebbero sufficienti e 8 cc. A cc e' inevitabile a meno che io nn sia un folle o uno sculato che dovro' comprare 8 titolari certi senza poter scommettere su alcun giovane o giocatore forte ma di dubbia titolarita'. In caso contrario tra una squalifica, un cambio di mister ed un infortunio mi trovero' a non poter schierare il modulo progettato.
Ad es quest'anno se guardi la mia rosa io a gennaio ho comprato giocatori rotti per tutta la stagione solo in ottica riconferme appunto perche' con i moduli che usavo non avevo bisogno di 8dif e di 6attaccanti. Figurati che come sai presi milito visto che mi serviva una prima punta per giocare a pes contro kevin
Se gioco con due punte perche' mi devi obbligare a prenderne 6? A me 4 bastano e avanzano. La ripartizione 3886 nasce con il fantacalcio senza modificatori dove tipicamente giochi il 343 o il 433. Quindi hai sempre il doppio dei giocatori in rosa rispetto agli schierabili. Nel sistema con i modificatori invece il criterio di formazione della squadra e' diverso.
Il nostro attuale sistema castra la progettualita' e ti impone o un gran culo o di schierare moduli spesso a caso e dovuti a contingenze del momento
Ad es quest'anno se guardi la mia rosa io a gennaio ho comprato giocatori rotti per tutta la stagione solo in ottica riconferme appunto perche' con i moduli che usavo non avevo bisogno di 8dif e di 6attaccanti. Figurati che come sai presi milito visto che mi serviva una prima punta per giocare a pes contro kevin
Se gioco con due punte perche' mi devi obbligare a prenderne 6? A me 4 bastano e avanzano. La ripartizione 3886 nasce con il fantacalcio senza modificatori dove tipicamente giochi il 343 o il 433. Quindi hai sempre il doppio dei giocatori in rosa rispetto agli schierabili. Nel sistema con i modificatori invece il criterio di formazione della squadra e' diverso.
Il nostro attuale sistema castra la progettualita' e ti impone o un gran culo o di schierare moduli spesso a caso e dovuti a contingenze del momento

(post doppio)
Last edited by Claus on Mon Jul 25, 2011 6:50, edited 1 time in total.
Anno Zero, Giorno 1
Anno Zero, Giorno 1
Gezzo ma se copri tutti i giocatori comprabili aumentando il numero c'e poco da fare i talen scout, non credi?
Talent scouting che si applica anche a difesa e attacco tra l'altro!
Allora in quest ottica avrebbe più senso una ridistribuzione personalizzata della rosa attuale di 25 giocatori fissando dei minimi del tipo:
2-5-5-3 (ad esempio avendo "manovra" su 10/25 esimi di squadra)
Inutile a mio avviso stare a fare i geni dell'azionismo di borsa se ti puoi comprare tutti i titoli sul mercato!
Allora in quest ottica avrebbe più senso una ridistribuzione personalizzata della rosa attuale di 25 giocatori fissando dei minimi del tipo:
Inutile a mio avviso stare a fare i geni dell'azionismo di borsa se ti puoi comprare tutti i titoli sul mercato!
Anno Zero, Giorno 1
Anno Zero, Giorno 1
Non comprerai mai tutti i giocatori comprabili. E' una tua fissa praticamente irrealizzabile.Claus wrote:Gezzo ma se copri tutti i giocatori comprabili aumentando il numero c'e poco da fare i talen scout, non credi?
Dare margine di manovra avrebbe sicuramente più senso di un sistema totalmente vincolato come quello che usiamo