PICENUM - AMICI 84 2-5
Risultato mai in discussione coi biancorossi di casa mai in partita ed incapaci di sopperire alle assenze di capitan Fortuna e Conti. A questi si aggiungeva quasi subito uno sfortunato Evangelista, per il quale si sospetta la rottura del crociato (in bocca al lupo!).
E così, le reti di Amici (in rete dunque contro i suoi omonimi) e dell'inossidabile mister Salvo, riescono solo a mitigare il passivo scavato dalle reti di Sospetti (il mister bianco verde evidentemente non vuol essere da meno rispetto al suo dirimpettaio), autore di una doppietta, Ciarrocchi, Guerrieri e Di Domenico.
Folignanesi parsi in ripresa sotto il profilo del gioco, benchè la Picenum vista nell'ultima uscita è sembrata solo lontana parente della squadra in grado si lottare su ogni pallone, ammirata fino a qualche settimana fa.
VENAROTTA – PICENUM 7-3
Il Venarotta, reduce dal successo esterno contro la Lolek, affronta il fanalino di coda Picenum.
Tutti si attendono la superiorità della squadra locale, ma sono gli ospiti a partire con grande veemenza, con il mister Salvo che fulmina Trenta su calcio di punizione dal limite. I ragazzi di Lolli agguantano il pari con Crotali. Fuoco di paglia: prima un tiro da fuori di Fioravanti che si insacca all'incrocio (complice anche una sfortunata deviazione di Di Bartolomeo) e poi con una perfetta azione in contropiede della Picenum, finalizzata da Pezza: al suono della sirena è 1-3.
Nell’intervallo, il mister venarottese striglia i suoi che tornano sul rettangolo di gioco più vogliosi e determinati e accorciano subito col Moro Pignoloni, seguito da capitan Mercuri che su punizione riporta il risultato in parità: 3-3. la Picenum è ormai smarrita e sono ancora Mercuri, Crotali e Pignoloni a dilagare. Infine prima marcatura stagionale per Giacomini: risultato finale 7-3 per il Venarotta.
Nonostante tutto, buone notizie per entrambi i coach: Venarotta che sta per assicurarsi le prestazioni di Latini e Picenum che potrà usufruire delle prestazioni di Bernardino Dorinzi, in arte Becco. Inoltre a difendere i pali, arriverà Marco Salvo, in arte Scrella. Che dire? Chapeau!
PICENUM – ATLETICO ASCOLI 3-3
Scontro tra le ultime della classe, con gli uomini di mister Stefano Salvo (rinforzati per l’occasione da Marco Salvo e Becco Dorinzi), decisi a far propria l’intera posta in palio, per abbandonare il solitario ultimo posto. L’Atletico, dall’altra parte della barricata, è tutto teso a scongiurare suddetta ipotesi.
E proprio i bianco verdi passano in vantaggio grazie ad una rete su punizione di Cuccù (episodio che sarà determinante relativamente all’esito della gara). La Picenum non demorde e, sospinta dalla verve di Fioravanti e Le Bon Bonelli, si porta in vantaggio prima del riposo grazie a due belle azioni corali. Al rientro in campo i fuschiani trovano il pareggio grazie ad un’autorete griffata Fortuna (di nome ma non di fatto evidentemente…). La Picenum inizia a temere la sconfitta e l’eterno Fusco butta sul parquet una perla delle sue. Intercetto palla a metà campo, fuga solitaria verso Salvo, diagonale da fuori e gol nell’angolo. Applausi meritati. Mister Salvo, per scongiurare l’ennesima sconfitta ordina il portiere di movimento. La mossa pagherà, col mister stesso a siglare la rete del 3-3 finale.
Ma il sale è nella coda: pare infatti che i ragazzi del presidente desaparecido D’Angelo, abbiano presentato ricorso, in quanto Cuccù sarebbe stato appiedato dal giudice sportivo. Rispettiamo la scelta della Picenum, ma contemporaneamente, mi sento di poter rassicurare chiunque sulla buona fede dell’Atletico. Al giudice l’ardua sentenza.
CLASSIFICA MARCATORI DI SQUADRA
Fioravanti 8
Salvo 8
Evangelista 3
Bonelli 3
Fortuna 2
Boretti 1
Buonfini 1
Bachetti 1
Amici 1
Pezza 1