Anche quest'anno torna immancabilmente la proposta della nottata a carte dopo la messa di mezzanotte del 24!
Questa nobile ed antica usanza si era andata un pò perdendo negli ultimi anni (Riccardo mi è testimone...come non ricordare Marco che diceva "Sto con i miei cugini...ci sentiamo dopo" per poi sparire nel buio cosmico del "WIND...il cliente da lei chiamato non è al momento raggiungibile...")
Bè quest'anno siamo tutti chiamati ad una prova di orgoglio, l'EUROPA CI GUARDA!: dobbiamo ridare lustro all'usanza ed è proprio lui, il purulento Marozzi, a gonfiare il petto e a dire con orgoglio latino: "SE VOLETE FACCIAMO A CASA MIA !".
Così si parla buon Dio e noi, figli della nostra viril patria, vogliamo forse permettere che questo sforzo cada nel vuoto?!?!!? GIAMMAI!
Perciò, con spirito esultante, ci appresteremo ad incontrarci di fronte ai lignei portoni della Chiesa dei Santissimi Pietro e Paolo alla fine della messa di mezzanotte ivi celebrata...armati di spumante, pandori, panettoni e torroni....per muovere verso quel di Spinetoli dove il buon Marozzi ci attenderà carte alla mano e carota nell'ano!
Questo è l'ordine e allora gridate: Dio con Enrico, l'Inghilterra e San Giorgio! (tiè Maggiore!)
