Il Maggiore wrote:Lol...
io sto pensando di portare lo stadio a 20.000...
lu come funzionano le giovanili? Ho i miei giocatori e lo scout che li cerca... come scopro le skill? Come devo allenare? Insomma come funzionano?

Gli scout:
se non sbaglio 1 scout ti costa 10.000 al mese, due 15.000, tre 20.000. Io te ne consiglio 3.
Gli scout funzionano così. Ci sta l'akela che....
no va bbè. Tu li assegni ad un luogo e con un criterio di ricerca (es. Attaccante). Ogni settimana puoi chiamarli e loro ti diranno il giocatore che hanno trovato, che non sempre, cmq corrisponde alla tipologia di giocatore che tu gli hai richiesto. Loro ti diranno:
-l'età del giocatore.
-il giudizio complessivo del giocatore (che difficilmente va oltre insufficiente).
-Una o due caratteristiche ATTUALI e/o POTENZIALI del giocatore .
-Se ha una skill speciale, te lo possono lasciar intendere, ma il può delle volte scopri le skill mentre li alleni.
Esempio di report:
Per tornare al ragazzo, Gian Piero Naldi ha 17 anni e da ciò che ho visto mi ha piacevolmente impressionato.
Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe insufficiente in Cross. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Passaggi, questo ragazzo potrebbe diventare scarso in essa.
È difficile dare un giudizio su questo giocatore senza menzionare la sua specialità tecnico, sembra abbia un amore innato per la palla.
Nota bene: Tu chiami il primo scout. Se declini il giocatore puoi chiamare il 2° scout o il 3°. Ma se accetti il giocatore puoi chiamare gli altri scout dopo una settimana.
Quindi se il primo giocatore che ti viene presentato non è degno...declina! e ascolta cosa ti dicono gli altri due.
Altro consiglio che posso darti....a meno che il giocatore non abbia skill di base alte o una skill speciale non prendere giocatori che hanno più di 16 anni, non fai in tempo ad allenarli che già diventano vecchi.
L'abilità massima che un giocatore delle giovanili può raggiungere è eccellente. Quindi se uno scout i dice che un giocatore può raggiungere un livello di buono o eccellente prendilo...poi ovviamente dipende da quello che alleni.
Allenamento:
Giochi la partita il sabato ed il lunedì il tuo allenatore ti farà un report dettagliato dei risultati dell'allenamento. Mano a mano che alleni ti verranno rivelati i livelli di abilità del giocatore che non conoscevi al momento dell'ingaggio, il potenziale, le special skill, gli scatti di abilità etc. etc.
per rimanere all'esempio di Naldi io ora so che è così:
Parate: sconosciuto
Difesa:
sconosciuto (max scarso)
Regia:
sconosciuto (max buono)
Cross:
insufficiente (max sconosciuto)
Passaggi:
scarso (max scarso)
Attacco: sconosciuto
Calci piazzati: sconosciuto
in sostanza ho scoperto allenandolo che può arrivare a Buono in regia e scarso in difesa. Quando scatterà ad es. in cross, l'allenatore me lo dirà.
Allenamento:
Hai un allenamento primario e uno secondario. Usare lo stesso tipo di allenamento come primario e secondario è INUTILE, non si cumulano. A meno che non imposti individuale come allenamento primario, ma c'è chi dubita anche di questo.
Potresti scegliere ed allenare giocatori con potenziale nella skill che poi alleni in prima squadra, oppure potresti allenare una secondaria(es. Regia)+la primaria come allenamento secondario(difesa nel tuo caso). Vedi tu, MOLTO dipende dai giocatori che peschi

Perchè se ad es. ti capitano due con potenziale eccellenti in attacco di 15 anni, lasci perde tutto e alleni attacco perchè appena compiono 17 anni li vendi e ci fai dindini
Promozione:
promuovere un giocatore ti costa 2.000. Lo puoi promuovere in prima quando ha compiuto 17 anni ed ha già giocato una stagione nelle giovanili. Al compimento del 19° anno un giocatore non può più essere schierato in campo nelle giovanili.
Io tendo a promuovere solo gente che:
-a allenerò in prima.
-o riesco a vendere, di modo che qualcuno li allenerà al posto mio e quando verranno ceduti in giro per il mondo io prenderò la percentuale sul passaggio.
Quest'ultimo è un aspetto veramente importante!! Ora comincio dopo svariati anni a coglierne i primi frutti. Una volta ogni due settimane mi cominciano ad entrare soldi freschi sui trasferimenti dei giocatori cresciuti nelle mie giovanili. Più diventano forti, più costano, più incasso. Sono arrivato ad incassare anche 250K con una botta sola.
Per il resto, niente, giochi partite di campionato normali. Ti iscrivi in una serie e via. Scegline magari una che sta per cominciare così alleni da subito.
Se mi viene in mente altro te lo fo sapere
