Hattrick [OT]

Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!
Luca_fio
Maestro della cella sotterranea

Re: Hattrick [OT]

Post by Luca_fio »

Il Maggiore wrote:.. quindi qualcosa con regia/difesa come secondaria e terziaria
potresti anche crescerla, la prendi altina in regia/cross, e crescerla in difesa.
Le ali triskill mi sto accorgendo che sono fondamentali a sso gioco, alzano il valore di...... TUTTO in mezzo al campo.
....se poi avesse pure passaggi -look -look
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Clash of the Titans '08/'09
Mercoledì di Coppa '12/'13
Mercoledì di Coppa '13/'14
Campionato Apertura '14/'15
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

Luca_fio wrote: ....se poi avesse pure passaggi -look -look

costerenne 4-5 milioni -rotfl
Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.
Image
2° Posto Stagione 2008/2009
2° Posto Clausura 2012
Prendi Questa Coppa! 2011
Prendi Questa Coppa! 2014
Luca_fio

Post by Luca_fio »

Il Maggiore wrote:
Luca_fio wrote: ....se poi avesse pure passaggi -look -look

costerenne 4-5 milioni -rotfl
12. Valerio Dazzi (326817704)
18 anni e 103 giorni, Prossimo compleanno: 09-02-2012

debole di forma, buono in resistenza
Una persona simpatica, impulsiva e onesta.
È disastroso in esperienza e debole in carisma.
Il suo livello di fedeltà è splendido.
Proprietario: 1.SC Ostrava (dal 24-10-2011)
Indice Totale Skill (TSI): 6 290
Ingaggio: 732 € a settimana incluso il 20% di bonus
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Specialità: Colpo di testa
MESSO IN VENDITA
Scadenza: 31-01-2012 22:52
Prezzo richiesto: 1 750 000 €
Offerta più alta: 1 750 000 € da Bob Bauer's boys (Storia delle offerte)
(La fedeltà sarà azzerata quando il giocatore cambierà squadra)
Fai un'offerta per questo giocatore €

Skill attuali

Parate: disastroso
Difesa: insufficiente
Regia: eccellente
Cross: formidabile
Passaggi: buono
Attacco: tremendo
Calci piazzati: debole

scade alle 22:25..... PENSACI! se ce li hai è un affare -sisi -sisi -sisi
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

purtroppo non li ho :D
Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.
Image
2° Posto Clausura 2012
Luca_fio

Post by Luca_fio »

Un grande applauso al tella di questa Stagione, capace di una grandissima rimonta in campionato. Abbiamo fatto il nostro dovere anche nell'ultima di campionato -sisi
I giovani sono cresciuti ed hanno dimostrato di cosa sono capaci nel girone di ritorno.
Fermati dalla partita sfortunata contro Amatrice....altrimenti sarebbero stati play-off.
La prossima stagione passiamo sopra a tutti!!!!!!
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

e visto che siamo in ottava... squadra giovanile :)
Image
2° Posto Clausura 2012
Luca_fio

Post by Luca_fio »

Il Maggiore wrote:e visto che siamo in ottava... squadra giovanile :)
sci! devi -sisi anche perchè qualche giocatore cresciuto in casa nella prima squadra aiuta per i valori -sisi
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Luca_fio

Post by Luca_fio »

Prima spesa:
12 giorni e sarà aumentata la capienza della "Fortezza" a 35.000 posti....
500 sacchi mortacci loro!!!!
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

Lol...

io sto pensando di portare lo stadio a 20.000...

lu come funzionano le giovanili? Ho i miei giocatori e lo scout che li cerca... come scopro le skill? Come devo allenare? Insomma come funzionano? :|
Image
2° Posto Clausura 2012
Luca_fio

Post by Luca_fio »

Il Maggiore wrote:Lol...

io sto pensando di portare lo stadio a 20.000...

lu come funzionano le giovanili? Ho i miei giocatori e lo scout che li cerca... come scopro le skill? Come devo allenare? Insomma come funzionano? :|
Gli scout:
se non sbaglio 1 scout ti costa 10.000 al mese, due 15.000, tre 20.000. Io te ne consiglio 3.
Gli scout funzionano così. Ci sta l'akela che....
no va bbè. Tu li assegni ad un luogo e con un criterio di ricerca (es. Attaccante). Ogni settimana puoi chiamarli e loro ti diranno il giocatore che hanno trovato, che non sempre, cmq corrisponde alla tipologia di giocatore che tu gli hai richiesto. Loro ti diranno:
-l'età del giocatore.
-il giudizio complessivo del giocatore (che difficilmente va oltre insufficiente).
-Una o due caratteristiche ATTUALI e/o POTENZIALI del giocatore .
-Se ha una skill speciale, te lo possono lasciar intendere, ma il può delle volte scopri le skill mentre li alleni.

Esempio di report:
Per tornare al ragazzo, Gian Piero Naldi ha 17 anni e da ciò che ho visto mi ha piacevolmente impressionato.

Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe insufficiente in Cross. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Passaggi, questo ragazzo potrebbe diventare scarso in essa.

È difficile dare un giudizio su questo giocatore senza menzionare la sua specialità tecnico, sembra abbia un amore innato per la palla.

Nota bene: Tu chiami il primo scout. Se declini il giocatore puoi chiamare il 2° scout o il 3°. Ma se accetti il giocatore puoi chiamare gli altri scout dopo una settimana.
Quindi se il primo giocatore che ti viene presentato non è degno...declina! e ascolta cosa ti dicono gli altri due.
Altro consiglio che posso darti....a meno che il giocatore non abbia skill di base alte o una skill speciale non prendere giocatori che hanno più di 16 anni, non fai in tempo ad allenarli che già diventano vecchi.

L'abilità massima che un giocatore delle giovanili può raggiungere è eccellente. Quindi se uno scout i dice che un giocatore può raggiungere un livello di buono o eccellente prendilo...poi ovviamente dipende da quello che alleni.

Allenamento:
Giochi la partita il sabato ed il lunedì il tuo allenatore ti farà un report dettagliato dei risultati dell'allenamento. Mano a mano che alleni ti verranno rivelati i livelli di abilità del giocatore che non conoscevi al momento dell'ingaggio, il potenziale, le special skill, gli scatti di abilità etc. etc.

per rimanere all'esempio di Naldi io ora so che è così:
Parate: sconosciuto
Difesa:
sconosciuto (max scarso)
Regia:
sconosciuto (max buono)
Cross:
insufficiente (max sconosciuto)
Passaggi:
scarso (max scarso)
Attacco: sconosciuto
Calci piazzati: sconosciuto

in sostanza ho scoperto allenandolo che può arrivare a Buono in regia e scarso in difesa. Quando scatterà ad es. in cross, l'allenatore me lo dirà.

Allenamento:
Hai un allenamento primario e uno secondario. Usare lo stesso tipo di allenamento come primario e secondario è INUTILE, non si cumulano. A meno che non imposti individuale come allenamento primario, ma c'è chi dubita anche di questo.
Potresti scegliere ed allenare giocatori con potenziale nella skill che poi alleni in prima squadra, oppure potresti allenare una secondaria(es. Regia)+la primaria come allenamento secondario(difesa nel tuo caso). Vedi tu, MOLTO dipende dai giocatori che peschi -sisi Perchè se ad es. ti capitano due con potenziale eccellenti in attacco di 15 anni, lasci perde tutto e alleni attacco perchè appena compiono 17 anni li vendi e ci fai dindini -asd

Promozione:
promuovere un giocatore ti costa 2.000. Lo puoi promuovere in prima quando ha compiuto 17 anni ed ha già giocato una stagione nelle giovanili. Al compimento del 19° anno un giocatore non può più essere schierato in campo nelle giovanili.
Io tendo a promuovere solo gente che:
-a allenerò in prima.
-o riesco a vendere, di modo che qualcuno li allenerà al posto mio e quando verranno ceduti in giro per il mondo io prenderò la percentuale sul passaggio.
Quest'ultimo è un aspetto veramente importante!! Ora comincio dopo svariati anni a coglierne i primi frutti. Una volta ogni due settimane mi cominciano ad entrare soldi freschi sui trasferimenti dei giocatori cresciuti nelle mie giovanili. Più diventano forti, più costano, più incasso. Sono arrivato ad incassare anche 250K con una botta sola.

Per il resto, niente, giochi partite di campionato normali. Ti iscrivi in una serie e via. Scegline magari una che sta per cominciare così alleni da subito.

Se mi viene in mente altro te lo fo sapere -sisi
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

Vediamo se ho capito...

ho preso in squadra un giocatore di 16 anni e 25 giorni.

debole in cross max sconosciuto
sconosciuto in regia max buono

Per gli allenamenti ho impostato passaggi lunghi come primario (a me serve che skillino in passaggi i difensori perchè serve al contropiede) e come secondario regia (perchè mi servono giocatori che possano prima o poi andare a fare i cc centrali).
Image
2° Posto Clausura 2012
Luca_fio

Post by Luca_fio »

Il Maggiore wrote: debole in cross max sconosciuto
sconosciuto in regia max buono
-sisi
ottimo. Poi mano a mano che lo alleni scopri anche le altre.

Per quanto riguarda l'allenamento vedi tu. basati sul materiale umano che hai tra le mani e sfruttane le potenzialità -sisi
Poi cmq essendo giovani skillano veloce ed hai modo dopo una stagione/stagione e mezza di cambiare allenamento.
Per come l'hai impostato il giocatore ideale sarebbe uno che parte di base con debole/insuff. in difesa e che abbia potenziale alto in regia/passaggi -sisi
quello che hai preso secondo me gli va molto vicino -sisi

nel frattempo io mi ripago le spese dello stadio mettendo all'asta a circa 500k un 17enne e 71 giorni portato in mezza stagione a formidabile in regia. Perlatro ha acc. cp e insuff. cross. In difesa è debole. Avendo ancora 17 anni forse ti può pure interessare -asd
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

se avessi il mezzo milione in cassa pure pure -asd

facciamo un esempio: se ho un giocatore che max fa buono in una skill e arriva a buono, vuol dire che in quella non potrà più crescere giusto?
Image
2° Posto Clausura 2012
Luca_fio

Post by Luca_fio »

Il Maggiore wrote:se avessi il mezzo milione in cassa pure pure -asd

facciamo un esempio: se ho un giocatore che max fa buono in una skill e arriva a buono, vuol dire che in quella non potrà più crescere giusto?
yes
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Luca_fio

Post by Luca_fio »

è andato all'asta per 3.500.000 Davide Frisone. Se viene venduto ed i miei calcoli non sono sbagliati incasso intorno ai 400k -sisi
iuiuiuiuiuiui!
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Post Reply