CAMPIONATO DI CALCETTO

L'energia che non ti ascolta. Potrai urlare quanto vuoi.
Forum rules
Post Reply
Claus
Alcolista
Alcolista

CAMPIONATO DI CALCETTO

Post by Claus »

Lo posto qui perchè cosi lo vedono tutti sicuramente.

Stavamo parlando con Gezzo dell'opportunità che ci sarebbe di rilevare una squadra in un campionato di calcetto (quella vostra) oppure
di iscriverne direttamente una nuova... tutto autogestito! Sarebbe obiettivamente fichissimo.. e già mi immaginerei:

Il Maggiore che di giorno tiene in mano una penna e fa quadrare i conti di squadra e la sera impugna i guantoni e le catene!!

Era un discorso aperto, fatto anche con Camillo tanto tempo fa e visto che voi tutti lavorate ( :D ) quasi quasi sarebbe da riproporre...

Qualcuno sà quanto costa iscrivere una squadra al campionato, pagare/affittare il campo per un anno?
Se facessimo un preventivo avremmo già una stima della misura economica da spendere, poi le persone si trovano! :D
"Potete cancellare la storia dalle pagine dei libri di scuola. Potete calpestare e infangare il ricordo di chi ha lottato per ottenere ciò che ha fortemente voluto e combattuto fino all'ultimo per averlo. Ma non potete toglierci la memoria di ciò che è stato! Non potete cancellare i dati delle singole emozioni ottenute partita per partita in questi due anni di guerriglia.
Da oggi ricomincia una nuova vita su questa virtuale piattaforma e da dove si era finito cosi si ricomincia, ora e per sempre, LIBERTA'!!!"

Anno Zero, Giorno 1
Tenente Colonnello Claus dell' AtleticoGiàSai [G.S]
Gezzo
Al baretto
Al baretto

Re: CAMPIONATO DI CALCETTO

Post by Gezzo »

Oggi ne discutevo con Camillo, il quale mi faceva presente che i costi dovrebbero essere piuttosto alti, ma nello specifico potrà essere più esaustivo lui.
Personalmente se si trattasse di una spesa intorno ai 300 euro esclusi spostamenti non avrei problemi a farla e penso che potrebbe essere un'esperienza divertente e irripetibile. Se la cifra dovesse salire il discorso potrebbe in parte cambiare.
Image
Claus
Alcolista
Alcolista

Post by Claus »

CIFRE!

Ci vogliono le cifre precise cosi capiamo come funziona... poi ci facciamo lo sponsor di qualche studio legale -roll e ammortizziamo i costi cosi su...

oppure vendiamo prestazioni sessuali!
"Potete cancellare la storia dalle pagine dei libri di scuola. Potete calpestare e infangare il ricordo di chi ha lottato per ottenere ciò che ha fortemente voluto e combattuto fino all'ultimo per averlo. Ma non potete toglierci la memoria di ciò che è stato! Non potete cancellare i dati delle singole emozioni ottenute partita per partita in questi due anni di guerriglia.
Da oggi ricomincia una nuova vita su questa virtuale piattaforma e da dove si era finito cosi si ricomincia, ora e per sempre, LIBERTA'!!!"

Anno Zero, Giorno 1
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

a naso sentendo in giro per una serie D si spendono circa 6-7000 euro fra tutto.
Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.
Image
2° Posto Stagione 2008/2009
2° Posto Clausura 2012
Prendi Questa Coppa! 2011
Prendi Questa Coppa! 2014
Claus
Alcolista
Alcolista

Post by Claus »

Il Maggiore wrote:a naso sentendo in giro per una serie D si spendono circa 6-7000 euro fra tutto.
EH NA MADONNA E CHE E'...

je secura? mi sembra tantino!

Anno Zero, Giorno 1
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

non sono sicuro sono numeri che ho sentito in giro.. mi informo con più accuratezza e vi faccio risapere
:)
Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.
Image
2° Posto Clausura 2012
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

Oltre alla spesa, creare un nuovo titolo sportivo è abbastanza drammatico. I campi (sia d'allenamento che per la partita) vengono assegnati in base all'"anzianità" del titolo...e le squadre più "giovani" frequentemente rimangono "appiccate", nel senso che c'hanno solo il campo per la partita e si devono pagare anche il campo d'allenamento del lunedì, a prezzo pieno.
Aggiungo, visto che c'ho provato, che trovare uno sponsor di questi tempi è impossibile. Ho contattato diverse ditte, hanno risposto tutte picche. ItalPannelli, ArcLegno, CeciSiderurgica, Benigni (si confesso...mi sono abbassato a contattare pure Benigni)...quessi c'hanno i soldi, ma no li "regalano" più :(

Mo st'estate volevo provare con i ristoratori...magari c'hanno più interesse a farsi pubblicità. Magari così smettiamo di pagarci il campo da soli il mercoledì.
Image
Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live. -sese
Claus
Alcolista
Alcolista

Post by Claus »

Non si può rilevare il titolo della vostra società? (avevo capito fosse andato in malora per il vs presidente, tipo)

In ogni caso di che cifre si parla, tra avere un titolo veccchio e privilegi annessi
ad una squadra nuova che paga prezzo pieno?
E l'iscrizione?

Anno Zero, Giorno 1
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

cito dal forum di futsal marche
Ciao,
sono un presidente di una squadra di calcio a 5 F.I.G.C.
Non mi sembra che tu abbia le idee molto chiare e provo ad aiutarti.
Ovviamente premetto che non conosco bene la realtà U.I.S.P.

F.I.G.C. calcio e F.I.G.C. calcio a 5 sono la stessa cosa. Sport diversi, ma stessa federazione.
Cioè se giochi in terza categoria in una società, non puoi giocare in un'altra che fa calcio a 5.
Non c'è differenza giurida tra calciatore e calcettista.

Si può giocare anche all'aperto.
Per prima cosa assicuratevi di avere un campo a disposizione per gare ed allenamenti.
Senza quello è molto dura.
Considera che in molti comuni non c'è spazio per uno spillo...

Iscriversi alla F.I.G.C. significa dover adempire anche a compiti burocratici.
Formulazione di uno statuto e di un atto costitutivo, individuazione di una sede, creazione di una partita I.V.A. con la conseguente gestione amministrativa.
Gestire una squadra U.I.S.P. è molto più facile.

A livello di costi la stima dell'esimio Lello e Lallo è molto generosa.
Ti dico le varie voci minime tenendomi stretto:
- F.I.G.C. 1000-1200 € (se non prendi multe paja afro )
- affitto impianti sportivi 2000 € (qui la casistica è molto varia)
- materiale tecnico 1000-1200 € (due mute gara obbligatorie + palloni gara e allenamento, giacconi x panchina)
- spese varie 500 €
Quindi con 5000 euro potreste farcela, tenendo conto che ognuno personalmente provveda alla propria visita medica e alla propria atrezzatura tecnica (borsa e tuta).

Il mio consiglio, da quanto dici, è di iniziare con l'attività amtoriale.
Se non avete la possibilità di allernarvi è inutile fare campionati federali.
Le iscrizioni ai campionati F.I.G.C. partono dal 1° luglio 2010.
Quindi avete molto tempo per pensarci.
Per maggiori delucidazioni chiama in via Schiavoni alla sede del Comitato Regionale Marche.
Anche se ti consiglio di andare di persona, perchè viso a viso sono molto disponibili. afro
Spero di esserti stato utile. ciao
Image
2° Posto Clausura 2012
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

se invece della FIGC si sceglie una realtà tipo CSI si spende di meno

cito dall'ultimo regolamento csi
Art 28 – Quote di partecipazione
La quota di partecipazione al Campionato è di:
• 100,00 € quota iscrizione (da versare all’iscrizione)
• 150,00€ cauzione (da versare all’iscrizione)
• 35,00 € a gara,. Si potrà decidere di pagare in due modi:
1) Pagare l'intera quota all'iscrizione (girone andata e ritorno) successivamente le ulteriori fasi finali
2) Pagare le gare di andata entro la prima giornata e le gare di ritorno entro la prima di ritorno le fasi finali
entro la prima delle fasi finali.
Per tassa gara si comprende le gare da giocare
La quota può essere pagata in contati, presso la Segreteria del Comitato, o con Bonifico Bancario c/o Banca
Picena Truentina Credito Cooperativo – Filiale di Porto d’Ascoli – IBAN: IT 51 H 08332 – 24401 – 000090101090.
Art 29
Image
2° Posto Clausura 2012
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

Claus wrote:Non si può rilevare il titolo della vostra società? (avevo capito fosse andato in malora per il vs presidente, tipo)
No no la squadra riparte, tutti confermati alla cena/sbornia della settimana scorsa...col cavolo che il presidente si vende il titolo, secondo me ci ricicla una quantità di nero che Belsito e Lusi gli fanno UNA SEGA COLOSSALE.
Image
Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live. -sese
Claus
Alcolista
Alcolista

Post by Claus »

quindi senza sponsor non può proprio partire eh ...

Anno Zero, Giorno 1
Post Reply