STAGIONE SCIISTICA

Domani puttantour?
Luca_fio
Maestro della cella sotterranea

Re: STAGIONE SCIISTICA

Post by Luca_fio »

Scusate ho letto solo ora che c'ho qualche problema con winzoz -sisi
Roccaraso ... Ovindoli ? Per me uguale ...sempre se ci sono (siamo) dipende da un po' di cose. In effetti chiudere la stagione con il botto non sarebbe male -sisi
Ci aggiorniamo il prima possibile -sisi
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Clash of the Titans '08/'09
Mercoledì di Coppa '12/'13
Mercoledì di Coppa '13/'14
Campionato Apertura '14/'15
Luca_fio

Post by Luca_fio »

drummer84 wrote: ma so andati in settimana bianca luchisa e tavolardo?
eh? -shock
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Clash of the Titans '08/'09
Mercoledì di Coppa '12/'13
Mercoledì di Coppa '13/'14
Campionato Apertura '14/'15
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

drummer84 wrote:fonzie hai ragione sulla bellezza di roccaraso rispetto ad ovindoli solo che nn hai considerato il nuovo tunnel. con il tunnel ci vogliono 10 min in più rispetto a campo felice....
cmq forse convinco babbo a venire a sciare sabato...
ma so andati in settimana bianca luchisa e tavolardo?
Ok yourrre right.
Image
La gende è malamende -- Alternativo dei miei coglioni...
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Oddio guardando googlemaps guardando inzzzomma... vabbè che col pandino vai a mille mila: io sono stralento in auto. :)
Image
Gibson
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Gibson »

Tavolardo vi osserva in silenzio.

Io non sono stato 2 volte a Ovindoli.. che tiè bevute?

Per me sono entrambi distantissimi, avrei optato per un campo imperatore o al mx campo felice visto che quest'anno non ci sono mai stato.. diciam oche se il tempo sabato è una merda non mi gusta tanto l'idea di alzarmi alle 6 spendere 50€ e sciare con la nebbia. Ovindoli a me è piaciuto anche perchè per quello che faccio è preciso, le piste so molto larghe. Roccaraso l'ho beccata per due volte sempre senza neve e con le lastre di CAZZO. fatemi sapere
Image ImageImage
Luca_fio wrote:tipo lui mi arrapa forte:
Joan Pau Rosselló , 21 anni e 94 giorni, Prossimo compleanno: 14-07-2012
Il Maggiore wrote:al mio capo che è un maledetto frocio di merda. Fino a quel momento posso solo ingoiare bocconi amarissimi del cazzo.
R"Marcè cediamo Basanta"
M"Chi è Basanta?"
R"Appunto."
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Per la prima volta ho un problema "tavolistico".

Domani siamo, io, mio padre ed il pazzo di Ancona (giù sono altri).

Quindi in auto tecnicamente c'entra un'altra persona, se non avessi un problema mai affrontato finora: sul portasci ho finito lo spazio (portasci FISSO) -look

Io ho una punta da 133.
Ancona ha una punta da CENTOCINQUATACINQUE (http://www.volkl.com/us/skis/freeskiing ... shiro.html)

C'entra quello di mio padre (normale) e basta... avvisato il suo fantomatico collega è stato costretto a dire "No vabbè non vengo" -look

Quindi Marchio, non ho il passaggio.

@Riccardo: Campo Imperatore con la tavola MAI. Lascialo proprio perdere. A meno che non vuoi approfondire il discorso backcountry, allora si.
Image
Gibson
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Gibson »

A meno che non vuoi approfondire il discorso backcountry, allora si
IL CHE?

-look
Image ImageImage
Il Maggiore wrote:al mio capo che è un maledetto frocio di merda. Fino a quel momento posso solo ingoiare bocconi amarissimi del cazzo.
R"Marcè cediamo Basanta"
M"Chi è Basanta?"
R"Appunto."
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Gibson wrote:
A meno che non vuoi approfondire il discorso backcountry, allora si
IL CHE?

-look
Scialpinismo o ciaspole tavola sullo zaino -look

Questi sono tavolari di riferimento per backcountry qui in centrItalia (dei mostri, elitari con tutti i pregi (sicurezza) e difetti (forse spocchia) del caso): http://www.compagniadelfreeride.it/

;)
Image
Gibson
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Gibson »

voglio anche io una foto così :(
Image ImageImage
R"Marcè cediamo Basanta"
M"Chi è Basanta?"
R"Appunto."
drummer84
Alcolista
Alcolista

Post by drummer84 »

Ma un vicino San Giacomo che è sempre la prima scelta? Si io vado su
Image
drummer84
Alcolista
Alcolista

Post by drummer84 »

divertentissima giornata a san giacomo con auto improbabile (leonida) con gente improbabile dentro: io, riccardo, negro e babbo!!!
la montagnola nostra è sempre er mejio....
cmq...
riposto gli sci da franco e mi dice che è appena tornato dalla settimana bianca (veramente ha fatto solo 2 gg causa lutto in famiglia)...
è stato come sempre (ha detto lui) a serfaus in tirolo -shock
ha detto: "se vai a sciare una volta su, dopo torni sempre su....è tutta un altra cosa!" (da leggere ovviamente imitando la voce nasale ormai nota a tutti, e se ci volete aggiungere "è il futuro" fate pure). In effetti guardando il sito è na roba grossa... :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Image
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Si serfaus è clamoroso anche a livello freeride.

Arriverà report della giornata freeraidosa di ieri appena posso, compreso scan verbale della pula. :D :D :D
Image
drummer84
Alcolista
Alcolista

Post by drummer84 »

c'è una pista fonzie con il 70% di inclinazione, si chiama kamikaze e ovviamente nn è battuta!!! e nn è considerata un fuori pista, quindi niente multa
Image
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Se cerchi i video sul tubo di quella pista che dici vedi gente che cade all'inizio ed arriva in fondo a velocità ipersonica -sisi

-asd

Mo non è perchè ero in una compagnia che ha preso na multa devo prenderle sempre! -sese

Comunque al di là delle Alpi le leggi a riguardo sono molto più "lascive" e ben realizzate soprattutto in zona Francia: è qui da noi che si fa finta di non vedere un fenomeno in gigantesca espansione che porta denaro ai gestori ed allo stesso tempo viene ostacolato con mezzi burocratici che NULLA hanno a che vedere con la sicurezza in montagna.

Sto aspettando i video del mio compagno di avventure (la mia gopro è morta alle 8 -asd ) e poi faccio un report succoso: è stata la giornata più bella dell'anno, con VERO fuoripista, ma me lo sentivo sin da Venerdì sera tant'è che mi sono portato anche la fotocamera. -ops

Entusiasmante.

PS a proposito di piste non battute: la direttissima del Pratello non era battuta al mattino e la cabinovia era aperta. Solo per farvi capire, frase di mio padre alle ore 8:25: "ANCORA??? Oh ma già gnela facce più!" -rotfl -rotfl -rotfl -rotfl Poi l'ho rivisto la sera alle 15:30. -look
Image
Fonzie
In caso di emergenza
In caso di emergenza

Post by Fonzie »

Agevolo, copiando da dillà.

Due note veloci:

1) TigerMat è il ragazzo che scia con una gamba sola
2) Questo è il nostro "caro" verbale: http://www.skiforum.it/skiforum/upload/ ... erbale.jpg

Nel labirinto di faggi, su colli baciati dal sole tra alberi carichi di bianco candore, muovendosi in un freddo che scalda l'animo lasciando correre gli sci a più non posso perchè ogni minuto che passa ci allontana dal weekend, da questo weekend, perfetto sotto OGNI aspetto, dalle 8 del mattino alle 17 del pomeriggio.

Il sottoscritto ed il padre maestro di passione si spostano Sabato 16 Marzo alla volta di Roccaraso per la chiusura (???) di una fantastica stagione e già dalla sera prima "sentono" che la giornata sarà memorabile, quindi oltre a tutti gli accessori del caso, oltre alla GoPro per testimoniare troviamo spazio anche per una compattina: oggi è da immortalare, ce lo sentiamo nelle ossa mentre attraversiamo le gole Abruzzesi, di questa fantastica regione che continua dopo 30 anni a farmi innamorare tra i suoi monti, i suoi paesi ed il suo mare (su cui scorgiamo l'alba all'andata ed un bronzeo tramonto al ritorno lungo l'autostrada), selvaggia ed indomita e così piena di semplice calore umano.

Pronti via: gopro morta (http://www.skiforum.it/forum/libri-vide ... ost1309598)... meglio! Nemmeno il pensiero dei video che vengono/non vengono... :D E così mi ritrovo ben presto a dire a mio padre "Guarda che la direttissima del Pratello non è battuta!!! C'ha rinevicato sopra!" e via di 4 discese senza pausa prima su 5-10 cm di polverella fresca fresca in pista e poi nei bordopista più profondi e generosi di emozioni.

Poi alle 10, il senior capisce che oggi non è aria di stare in pista con lui e si esilia mentre mi aggrego a TigerMat altri due ragazzi (tra cui EnzoD del forum): tutto così perfetto che mio padre mi chiamerà alle 15:30 in preda alla solitudine da grappino al rifugio... (lo raggiungeremo per una graditissima birra e chiacchierata).

Da qui in poi succede di tutto (http://www.skiforum.it/forum/freeride-f ... araso.html) e soprattutto succede che ci divertiamo, ma tanto, tantissimo. E così succede che ad ogni curva lo sci rimbalza all'interno e un sorriso incredulo ci si stampa in faccia e mentre evitiamo all'ultimo un enorme faggio già prepariamo la prossima curva per andare oltre il prossimo, con l'entusiasmo che si trasforma quasi in commozione per quello che stiamo vivendo/facendo.

Un Pratello fresco
Image

A sinistra un TigerMat che marchia il territorio con vista panoramica sulla piana delle 5 miglia
Image

EnzoD e le tracce sulla cresta...
Image

Estasi
Image

I miei amici faggi (per non dimenticare: http://www.skiforum.it/forum/reportage/ ... -13-a.html)
Image

Un microsnowmonster e TigerMat che presta il suo deretano ad una generosa palpata
Image

Tracce
Image

Tiger in action (foto di EnzoD)
Image

La mia prima foto in azione dopo 22 anni di sci... (foto di EnzoD)
Image

Mattia (tigermat) a cui non smetterò mai di dire grazie, per quello che fa quando siamo giù e per come è: non cambiare mai! (foto di EnzoD)
Image
Image
Post Reply