Proposta prossimo anno: Voti Italia

L'energia che non ti ascolta. Potrai urlare quanto vuoi.
Forum rules
Post Reply
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Proposta prossimo anno: Voti Italia

Post by Il Maggiore »

La questione voti è sempre la più annosa.

Ci sono tre tipi di fantapresidenti:
1) C'è chi vuole usare la gazzetta per leggerseli il lunedi mattina (impazzire a calcolare i modificatori a mente e aspettare il martedi per gli assist).
2) C'è chi vuole usare fantagazzetta (puoi calcolare la giornata praticamente subito, ma ogni tanto hanno preso il vizio della gazza di dare qualche voto sballato)
3) C'è chi vuole la media su tre giornale (che alla fine quello che impazzisce è solo che usa il matchcalc)

Siccome io sono quello che più di tutti (negli anni) ha fatto i calcoli, mi son sempre preso la briga di fare proposte sui voti.

Bene: dato per scontato che non accetterò mai di tornare alla gazzetta 100%

Forse siamo riusciti a trovare una sintesi fra tutte le questioni.

Fantagazzetta (per far contenti i #2) propone un nuovo sistema che dall'anno prossimo diventerà operativo, mentre sarà in prova per questa ultima parte di campionato: i Voti Italia. Si tratta sostanzialmente della media su tre giornali (per far contenti i #3) già arrotondata al mezzo voto (per far contento quello che fa i conti) che tiene quindi in considerazione anche le stronzate della gazzetta (per far contenti gli #1).

Per ora la sperimentazione vale solo sui voti, dal prossimo anno introdurranno anche i bonus/malus (anche qui suppongo facendo una qualche media).

Chiedo ufficialmente di mettere all'ordine del giorno questa proposta per la riunione di fine anno.
Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.
Image
2° Posto Stagione 2008/2009
2° Posto Clausura 2012
Prendi Questa Coppa! 2011
Prendi Questa Coppa! 2014
Dilivio7
Assistente di laboratorio
Assistente di laboratorio

Re: Proposta prossimo anno: Voti Italia

Post by Dilivio7 »

In linea di massima è LA soluzione.
Detto questo, bisognerebbe capire come gestire la situazione dei bonus/malus (ad esempio sugli assist [ci sono stati esempi di assist dati da fantagazzetta, ma non dal corriere, per esempio])...
Utilizzando quei voti, chi fa i voti si sbatte molto meno e ha una "equilibratura" del voto gia di base... va messa all'ordine del giorno nella prossima riunione e per quanto mi riguarda, per me è gia votata -look
Image

Image Vincitore "Prendi Questa Coppa" 2012
Image Vincitore Campionato Clausura 2013

-look
marce wrote:ma chi cazzo se ne frega ahuahuhuahuahu
-look

Gioca bene o gioca male, Beppe Sculli in tribunale -sisi
marce
Gestore del centro
Gestore del centro

Post by marce »

Dilivio7 wrote:In linea di massima è LA soluzione.
[...]
va messa all'ordine del giorno nella prossima riunione e per quanto mi riguarda, per me è gia votata -look
-sisi

Anche se per me LA VERA soluzione sarebbe pagare dei cinesi per programmare le mie malsane idee
Image
Luca_fio
Maestro della cella sotterranea
Maestro della cella sotterranea

Post by Luca_fio »

già sapete come la penso -asd
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Clash of the Titans '08/'09
Mercoledì di Coppa '12/'13
Mercoledì di Coppa '13/'14
Campionato Apertura '14/'15
drummer84
Alcolista
Alcolista

Post by drummer84 »

ovviamente per me va benissimo!!!
Image
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

Dilivio7 wrote:In linea di massima è LA soluzione.
Detto questo, bisognerebbe capire come gestire la situazione dei bonus/malus (ad esempio sugli assist [ci sono stati esempi di assist dati da fantagazzetta, ma non dal corriere, per esempio])...
Utilizzando quei voti, chi fa i voti si sbatte molto meno e ha una "equilibratura" del voto gia di base... va messa all'ordine del giorno nella prossima riunione e per quanto mi riguarda, per me è gia votata -look
Il criterio migliore sarebbe quello del 2 su 3, secondo me (fa pure rima).
vada per i voti "italia" :)
Image
Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live. -sese
Gezzo
Al baretto
Al baretto

Post by Gezzo »

Non capisco come funzionino questi voti italia.
Ad esempio nell'ultima di campionato ci sono due giocatori che hanno preso gli stessi voti e sono stati arrotondati in modo diverso.

Bertolacci - 6 - 6 - 5.5 ---- voto italia 5.5
Pjanic - 6 - 6 - 5.5 ---- voto italia 6
Image
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

Si tratta di errori. L'arrotondamento corretto è 6. Probabilmente su Pjanic hanno sbagliato.
Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.
Image
2° Posto Stagione 2008/2009
2° Posto Clausura 2012
Prendi Questa Coppa! 2011
Prendi Questa Coppa! 2014
Post Reply