Prima di campionato 2013-2014

Chi avrà una sorpresina?
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Re: Prima di campionato 2013-2014

Post by Il Maggiore »

Ma non si rischia di esplodere fra bonus e malus auto e pluriinflitti?

Ricordate che la differenza la devono ancora fare i gol... o no?

però con questo sistema il 4-3-3 non sarebbe così idiota da giocare contro un modulo a 5 cc.

sperimento nel mio antro delle sperimentazioni...
Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.
Image
2° Posto Stagione 2008/2009
2° Posto Clausura 2012
Prendi Questa Coppa! 2011
Prendi Questa Coppa! 2014
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

Bene 400 crediti per prendere i pali a porta vuota.

Cominciamo bene.

E Marcello agguanta pure i tre punti.
Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.
Image
2° Posto Clausura 2012
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

drummer84 wrote:Volevo fare una riflessione sui moduli e sui modificatori. Mi sembra abbastanza evidente che ci sono dei moduli con i corrispettivi modificatori molto piu incisivi rispetto ad altri. Il mercato di sabato ha messo in evidenza ad esempio che il modulo 4-5-1 è assolutamente un arma vincente con una punta decente e un centrocampo normale/buono. Se guardiamo ad esempio i risultati della mia prima di campionato, i voti, i gol e gli assist sono bene o male gli stessi (solo in difesa ci sono delle differenze). infatti a voti puri eravamo praticamente identici. Poi il modulo ha sancito il vincitore. Tutto questo ammazza lo spettacolo. A breve si schiereranno esclusivamente 4-5-1 xche se fino all'anno scorso potevo schierare su 6 partite 5 volte il 4-3-3- o il 4-4-2 xche solo una volta a girone incontravo il 4-5-1 come avversario, quest'anno sono costretto a schierare anche io lo stesso modulo xche su 6 partite 3/4 volte gioco contro un 4-5-1. ok che i modificatori servono x nn comprare solo punte, xò nenanche si puo pensare che se gioco con 2 o 3 punte devo sperare in almeno due doppiette per AGGUANTARE un pareggio!!!!
ZEMAN MI MANCHI
p.s. con apertura/clausura potevi fare la modifica già quest'anno, ma così al massimo cambiamo l'anno prossimo.

Spero che capirete finalmente che apertura/clausura è un sistema perfetto.

:D
Image
2° Posto Clausura 2012
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

mettius ho aggiornato i conti ai voti di stamattina. controlla che sia tutto ok!
Image
Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live. -sese
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

sulla prima pagina del file poi comapre il riepilogo. Posso tagliare e incollare per fare la classifica o devo copiaincollare da un altra parte?
Image
2° Posto Clausura 2012
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

Il Maggiore wrote:sulla prima pagina del file poi comapre il riepilogo. Posso tagliare e incollare per fare la classifica o devo copiaincollare da un altra parte?
io facevo lo screenshot -sisi -sisi
Image
Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live. -sese
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

si ma per mettere le squadre nelle corrette posizioni devo tagliare e incollare, lo posso fare o sballa le macro di calcolo?
Image
2° Posto Clausura 2012
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

ah non avevo capito -nono
si si puoi tagliare e incollare, si porta dietro le formule -sisi
Image
Gezzo
Al baretto
Al baretto

Post by Gezzo »

Il Maggiore wrote:
p.s. con apertura/clausura potevi fare la modifica già quest'anno, ma così al massimo cambiamo l'anno prossimo.

Se la modifica è migliorativa per il gioco io non ho alcuna preclusione a cambiare anche in corsa
Image
drummer84
Alcolista
Alcolista

Post by drummer84 »

xò si andrebbero a penalizzare quelli che hanno comprato le punte...no no io pensavo cmq a sta cosa a partire dal prossimo anno. oppure se ne vale la pena visto che siamo in fase di cambiamenti sarei anche disposto a riproporre l'apertura e clausura cosi a gennaio potremmo sperimentare un po di cosette nuove. tanto in corsa fare un campionato unico dopo la prima giornata o riproporre apertura e clausura ai soli fini di sperimentazioni fantacalcisiche nn ci cambia nulla
Image
Luca_fio
Maestro della cella sotterranea
Maestro della cella sotterranea

Post by Luca_fio »

Gezzo wrote:
Il Maggiore wrote:

Se la modifica è migliorativa per il gioco io non ho alcuna preclusione a cambiare anche in corsa
Giacomino ed io abbiamo fatto un asta (chiaramente) impostata sul 4-5-1 e sul regolamento di una settimana fa...
Posso pure arrivà ultimo, però se il regolamento era un altro non spendevo 320 crediti per Higuain con tutti i rischi che ne conseguono...
I'm sorry ma sono contrario ad incidere in corsa su una parte del regolamento importante come i modificatori, belli o brutti che siano ...
Se avevavmo apertura e clausura era ok.
Al limite si può fare una coppa con gironi all'italiana (5€-10€) per sperimentare.
Last edited by Luca_fio on Tue Aug 27, 2013 8:43, edited 1 time in total.
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Clash of the Titans '08/'09
Mercoledì di Coppa '12/'13
Mercoledì di Coppa '13/'14
Campionato Apertura '14/'15
marce
Gestore del centro
Gestore del centro

Post by marce »

Image
Dilivio7
Assistente di laboratorio
Assistente di laboratorio

Post by Dilivio7 »

(rimane comunque il fatto che torno a casa alle 11 di sera e non posso legge la conversazione, scusate... ieri mi sono solo permesso una chattata col maggiore riguardo il tread, ma nulla di piu)

Dunque: la modifica in corsa mai...ma mai mai mai -look

detto questo, direi che ci starebbe da parlarne "seriamente" e mi spiego:

Io ho deciso a tavolino di schierare 5 centrocampisti perchè il bonus che ottengo è anche in funzione del malus che dò all'avversario (potenzialmente un -1 dato all'avversario può fargli perdere la partita..non lo scopriamo solo adesso [sarebbe da verificare statisticamente quanti goal sono stati evitati coi malus inflitti...mi scuso ancora col maggiore perchè non sto attento al tread]).
Se non ci fosse questo malus, io candidamente schierarei il 5-3-2 perchè il malus dato all'avversario me lo posso giocare solo ed esclusivamente sui difensori e avere 3 centrocampisti, male che va, non mi produce bonus.
che voglio dire con questo...voglio dire che il malus all'avversario è un nodo che ritengo FONDAMENTALE all'interno delle regole fantacalcistiche che ci siamo dati... a me questo fantacalcio piace proprio perchè posso fare danni all'altro, altrimenti potrei tranquillamente comprarmi un paio di punte iperforti, e comprare centrocampisti di rottura, solo per fargli prende 6 e sperare nei goal davanti...
Il centrocampo,di per se è importante di piu sul malus dato che sul bonus ottenuto...almeno secondo me e secondo il mio punto di vista...

sarà la statistica a dire il contrario -look
Image

Image Vincitore "Prendi Questa Coppa" 2012
Image Vincitore Campionato Clausura 2013

-look
marce wrote:ma chi cazzo se ne frega ahuahuhuahuahu
-look

Gioca bene o gioca male, Beppe Sculli in tribunale -sisi
Gezzo
Al baretto
Al baretto

Post by Gezzo »

Già che ci siamo imho la media su tre giornali o i voti Italia (ulteriore valutazione discrezionale sui voti) trovo sia la scelta più infausta mai fatta. Si perde il gusto di poter avere i voti in anteprima e/o in tempo reale (fantagazzetta) ed il piacere di leggersi i voti al bar con il trafiletto relativo (gazzetta dello sport). Come se non bastasse si perdono pure le statistiche dei giocatori. Il tutto per una possibile differenza di 0.5 sui voti
Image
Claus
Alcolista
Alcolista

Post by Claus »

Anche a me la soluzione Voti Italia non piace .. Sono sempre stato pro Gazzetta, se proprio tocca cambiare andava bene pure fantagazzetta (che scazzva comunque) ..
i voti Italia hanno lo svantaggio di:
- uscire tardissimo
- non avere le statistiche (clamorosa deficienza per chi come me e marcello non segue tutte le partite e si affida ai numeri
- da quanto ho capito essere pure una rimaneggiatura di una media m, cioè praticamente un giornale a se stante .. E soggettivo per soggettivo mi piglio le valutazioni piu comode (gazzetta / fantagazzetta)

sul cambiare le regole in corsa si può anche fare per me
in quanto tutte le soluzioni sono volte ad appianare un deficit ..

Cioé se metti il 4-5-1 non vieni svantaggiato ma avresti pari opportunitá di giocartela vs un altro modulo (e viceversa, sopratutto)
"Potete cancellare la storia dalle pagine dei libri di scuola. Potete calpestare e infangare il ricordo di chi ha lottato per ottenere ciò che ha fortemente voluto e combattuto fino all'ultimo per averlo. Ma non potete toglierci la memoria di ciò che è stato! Non potete cancellare i dati delle singole emozioni ottenute partita per partita in questi due anni di guerriglia.
Da oggi ricomincia una nuova vita su questa virtuale piattaforma e da dove si era finito cosi si ricomincia, ora e per sempre, LIBERTA'!!!"

Anno Zero, Giorno 1
Tenente Colonnello Claus dell' AtleticoGiàSai [G.S]
Locked