Però in effetti io avevo capito che il modificatore attacco portasse anche punti negativi. Se il modificatore attacco applica solo bonus, fermi tutti che cambia radicalmente la questione.
Potrebbe essere la svolta.
Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.
Ti piace?Il Maggiore wrote:
Però in effetti io avevo capito che il modificatore attacco portasse anche punti negativi. Se il modificatore attacco applica solo bonus, fermi tutti che cambia radicalmente la questione.
Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.
mi sembra una buona idea. mi piace, come ha detto luca proviamolo.Luca_fio wrote:Ti piace?Il Maggiore wrote:
Secondo me non ti sposta il problema del modulo a 3 punte, che è quello di non dare punti all'avversario.
Secondo me dobbiamo fare una coppa sperimentale e provare una di queste due soluzioni:
- pompare gli attuali modificatori (-2 invece di -1 etc.).
- prevedere un sistema basato sulla media tipo modificatore della difesa, che da malus con le 3 punte e bonus con i 5 difensori (anche se magari dimezzato come bonus, altrimenti con 2 attaccanti a segno dai anche malus mostruoso ed è un autowin).
Tipo...
ATTACCO a 3:
6,00-6,24 -1
6,25-6,49 -1,5
6,50-6,74 -2
6,75-6,99 -2,5
7,00 o più -3
Praticamente con media del 6,75 annulli il +1,5 di modulo e il +1 della difesa. Ci può sta.
Mentre in difesa un po' più alto visto che mantenere una media alta con 5 difensori è più difficile.
DIFESA a 5:
6,00-6,24 +1
6,25-6,49 +2
6,50-6,74 +3
6,75-6,99 +4
7,00 o più +5
Con il 6,5 hai 1 goal. Che non è male considerando che hai già +2,5 grazie ai voti...può sembrare sgravo ma secondo me non è semplice avere la media alta con 5 difensori.
Oppure raddoppiare gli attuali che garantisce bonus e malus meno forti (potenzialmente) ma più "sicuri".
Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live.