Caso Natali: quale Soluzione? FASE 1

L'energia che non ti ascolta. Potrai urlare quanto vuoi.
Forum rules

Caso Natali: quale Soluzione?

Soluzione-Claudio: Riconteggio delle partite
4
57%
Soluzione-Gezzo: Sconfita a tavolino (3-0)
3
43%

Total votes: 7

Claus
Alcolista
Alcolista

Re: Caso Natali: quale Soluzione? FASE 1

Post by Claus »

Skizot non votare il 3-0 a tavolino sennò andiamo in parità e non se ne esce piu :D
"Potete cancellare la storia dalle pagine dei libri di scuola. Potete calpestare e infangare il ricordo di chi ha lottato per ottenere ciò che ha fortemente voluto e combattuto fino all'ultimo per averlo. Ma non potete toglierci la memoria di ciò che è stato! Non potete cancellare i dati delle singole emozioni ottenute partita per partita in questi due anni di guerriglia.
Da oggi ricomincia una nuova vita su questa virtuale piattaforma e da dove si era finito cosi si ricomincia, ora e per sempre, LIBERTA'!!!"

Anno Zero, Giorno 1
Tenente Colonnello Claus dell' AtleticoGiàSai [G.S]
Claus
Alcolista
Alcolista

Post by Claus »

Mav wrote: Ma, con questa soluzione, uno 0-0 rimarrebbe comunque un buon pareggio...oppure magari un 3-0 rimarrebbe comunque una vittoria...per questo tale criterio è NECESSARIAMENTE da applicare ad una penalizzazione di un certo peso.
Io direi o:

1) Riserva d'ufficio e 3 punti di penalizzazione per ogni partita
oppure
2) voto ZERO e 2 punti di penalizzazione x ogni partita
"Potete cancellare la storia dalle pagine dei libri di scuola. Potete calpestare e infangare il ricordo di chi ha lottato per ottenere ciò che ha fortemente voluto e combattuto fino all'ultimo per averlo. Ma non potete toglierci la memoria di ciò che è stato! Non potete cancellare i dati delle singole emozioni ottenute partita per partita in questi due anni di guerriglia.
Da oggi ricomincia una nuova vita su questa virtuale piattaforma e da dove si era finito cosi si ricomincia, ora e per sempre, LIBERTA'!!!"

Anno Zero, Giorno 1
Luca_fio
Maestro della cella sotterranea

Post by Luca_fio »

io ho votato il 3-0 a tavolino (con assegnazione di un punteggio sotto il 66 d'ufficio)perchè mi pare un criterio più chiaro e che andrà a creare meno problemi. Con il ricalcolo è vero che "non posso" fare punti perchè in ogni caso ho la penalizzazione, ma è anche vero che ottengo "un punteggio" che può essere anche alto: secondo me questo è abbastanza equivoco, perchè pur avendo commesso un'irregolarità, a mio avviso piuttosto pesante, riesco a "giocare" la partita con un punteggio che ai fini della classifica potrebbe anche essere soddisfaciente.
Last edited by Luca_fio on Mon Mar 29, 2010 9:55, edited 1 time in total.
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Clash of the Titans '08/'09
Mercoledì di Coppa '12/'13
Mercoledì di Coppa '13/'14
Campionato Apertura '14/'15
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

Mo faccio una simulazione delle 2 soluzioni, che sicuramente vedendo il risultato concreto della cosa ci rendiamo conto meglio della portata "reale" delle soluzioni. datemi una decina di minuti
Image
Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live. -sese
marce
Gestore del centro
Gestore del centro

Post by marce »

Sinceramente ho votato senza farmi tutte ste pippe mentali....
Per me il tizio fuori rosa è come un Baresi come primo panchinaro, ne più ne meno e questo è il primo motivo.
Il secondo è che ovviamente l'ho proposta io.

-look
Image
Claus
Alcolista
Alcolista

Post by Claus »

Luca_fio wrote:io ho votato il 3-0 a tavolino (con assegnazione di un punteggio sotto il 66 d'ufficio)perchè mi pare un criterio più chiaro e che andrà a creare meno problemi. Con il ricalcolo è vero che "non posso" fare punti perchè in ogni caso ho la penalizzazione, ma è anche vero che ottengo "un punteggio" che può essere anche alto: secondo me questo è abbastanza equivoco, perchè pur avendo commesso un'irregolarità, a mio avviso piuttosto pesante, riesco a "giocare" la partita con un punteggio che ai fini della classifica potrebbe anche essere soddisfaciente.
Però non capisco perchè deve trarne vantaggio qualcuno.
Ci deve perdere chi sbaglia. E fin qui ci siamo.
Ma perchè deve trarne vantaggio chi ci ha giocato contro e magari pareggiava o perdeva?

Anno Zero, Giorno 1
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

Con la Soluzione-Gezzo a Matteo vengono tolti 3 punti (una partita l'aveva persa comunque) e la classifica cambia così

Gezzo 56
Claudio 55
Io 43
Luca 39
Skizo 37
Marcello 18

Con la soluzione MarClaudio (pallosi :) ) Matteo perde comunque contro di me, va a pareggiare contro Marcello (gli ho dato la riserva d'ufficio, con lo 0 avrebbe perso, ma questo eventualmente se passasse questa proposta andrebbe deciso poi) quindi gli vanno tolti 2 punti.

Gezzo 56
Claudio 55
Io 43
Luca 39
Skizo 38
Marcello 18

con eventuale penalizzazione di 2-3 punti a partita da applicare.

Mo scappo al cesso
Image
Fonzie wrote:Ma i miei gusti da frocetto qua dentro sto forum sono da fustigazione live. -sese
Claus
Alcolista
Alcolista

Post by Claus »

La decisione da prendere non deve avere niente a che fare con la classifica attuale però. Cioè non bisogna prendere decisioni in base a questa classifica o agli aventi come andrebbero. Dovrebbe essere una decisione casta e pura :P

Anno Zero, Giorno 1
Luca_fio

Post by Luca_fio »

Claus wrote: Però non capisco perchè deve trarne vantaggio qualcuno.
Ci deve perdere chi sbaglia. E fin qui ci siamo.
Ma perchè deve trarne vantaggio chi ci ha giocato contro e magari pareggiava o perdeva?
Ma infatti la soluzione che si usa nella realtà nei tornei a poche squadre sai qual'è Cla? che TUTTE le partite di quella squadra sono 3-0 perchè viene eliminata dal torneo... vogliamo fa così?? :D
Nei campionati con tante squadre si da invece il 3-0 solo in quella partita perchè la squadra che si è vista schierare contro un giocatore che non poteva essere schierato ha subito un danno, quindi non è che trae giovamente, viene semplicemente risarcita del torto subito (la famosa responsabilità oggettiva della società avversaria).
Ora... sono perfettamente d'accordo quando si dice: "ma questa non è la realtà..." . Perfetto. Infatti il criterio del ricalcolo con penalizzazione non è che mi fa schifo, anzi, se la maggioranza vota quello va bene uguale. Però:
1. Come ho detto rischia di creare un po' di confusione, o meglio casi "strani" di applicazioni quasi vantaggiose per chi la subisce.
2. Anche nel fantacampionato secondo me chi si vede schirare un "Natali" subisce un danno che in qualche modo va risarcito. Probabilmente non è questo il caso, ma si potrebbe fare l'ipotesi di 2 che lottano per la vittoria (o un qualsiasi altro piazzamento), e con la vittoria irregolare TIZIO raggiunge la soglia "matematica" della vittoria del campionato (es.). A quel punot caio consegna la formazione senza stare a fare i ragionamenti (è fisiologico che sia così) tattici e sofisticati che accompagnano le partite di cartello ( e non mi dite che quando c'è il big match non ci mettete più impegno della partitella di fine stagione :D ).... dopo 2 giornate "così" scopre che in realtà l'altro quei 3 punti decisivi non ce li ha più?! non ha subito un danno? Secondo me si.
Ora... certo è un caso limite...ma può succedere, il criterio del 3-0 secco lo preferisco per il semplice motivo che è più chiaro e tra:
- il vantaggio ingiustificato che potrebbe avere chi ha commesso l'irregolarità grazie alla riserva d'ufficio.
- ed il vantaggio ingiustificato che potrebbe avere l'altro con il 3-0(che in alcuni casi come detto potrebbe invece essere giustificato).
preferisco UN PO' di più quest'ultimo.
My 2 cents. In ogni caso entrambe le soluzioni mi sembrano soddisfacienti.
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

Claus wrote:La decisione da prendere non deve avere niente a che fare con la classifica attuale però. Cioè non bisogna prendere decisioni in base a questa classifica o agli aventi come andrebbero. Dovrebbe essere una decisione casta e pura :P
no era per vedere l'effetto "reale" delle 2 soluzioni. certo che la soluzione deve essere indipendente, ma sinceramente a parlare di punti, riconteggi e cazzi e mazzi c'avevo un pò di confusione in testa, era per "concretizzare" le proposte
Image
Mav
Produttore
Produttore

Post by Mav »

Luca_fio wrote:TUTTE le partite di quella squadra sono 3-0 perchè viene eliminata dal torneo... vogliamo fa così??
potrebbe essere la volta buona che ci leviamo skizo dalle palle -sisi

ELIMINIAMOLO!!!!!!!!!!! :D :D :D -lol -lol
Image
Claus
Alcolista
Alcolista

Post by Claus »

Vabbe certo che una squadra ha subito un danno. Se non fosse possibile ricalcolare il risultato.

Se ricalcoli il risultato dando ZERO PUNTI il danno non l'hai subito, anzi c'hai pure tratto vantaggio. Vantaggio sicurametne minore dal vincere 3-0 a priori.

Come diceva Camillo abbiamo la fortuna di poter ricontrollare il risultato, perciò tutto sta "parte lesa" io non ce la vedo in cui ha subito il danno.

Anno Zero, Giorno 1
Il Maggiore
Gerarca di Coppa
Gerarca di Coppa

Post by Il Maggiore »

io ho votato il 3-0 a tavolino -rotfl e lo sostengo fin da sabato :D
Roy Keane wrote:Mick sei un bugiardo, un fottuto segaiolo, eri un giocatore mediocre e sei un tecnico mediocre; l' unico motivo per cui ho a che fare con te è perché in qualche modo alleni la squadra del mio Paese, e non sei nemmeno irlandese, ma un bastardo inglese.
Image
2° Posto Stagione 2008/2009
2° Posto Clausura 2012
Prendi Questa Coppa! 2011
Prendi Questa Coppa! 2014
Luca_fio

Post by Luca_fio »

e mo? :|
F.c.Civitella Palmares:
LeagueCuP '07/'08
SuperAnal Coppa '08/0'9
Coppa Uefa '08/'09
marce
Gestore del centro
Gestore del centro

Post by marce »

Lanciamo una monetina.

E quando il maggiore si china per raccoglierla, lo sodomizziamo.
Image
Post Reply